Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

complimenti a SMDL

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    complimenti a SMDL

    ieri ho fatto il pomeridiano, c'ero stato giusto un anno fa a SMDL e quest'anno ho avuto l'impressione che fosse tutto molto meglio gestito. La cosa migliore ? stato il briefing OBBLIGATORIO da fare prima dell'inizio turno, con consegna di adesivo da applicare sulla moto: briefing fatto da una persona competente che non ha solo spiegato le bandiere ma ha dato indicazioni su ogni curva della pista, su un avvallamento alla 4, sul modo di entrare e di uscire, sul divieto di scie sul rettilineo, sul comportamento in caso di guasti o scivolate, sulle bandiere nere a chi faceva caxxate (data a un mio amico per una impennata eccessiva). molto bene, molto serio. mi piace pensare che non ci siano stati incidenti anche per quello. Complimenti, sono invogliato a tornarci.

  • Font Size
    #2
    boh, questi breafing sono sempre stati fatti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gbianchi View Post
      ieri ho fatto il pomeridiano, c'ero stato giusto un anno fa a SMDL e quest'anno ho avuto l'impressione che fosse tutto molto meglio gestito. La cosa migliore ? stato il briefing OBBLIGATORIO da fare prima dell'inizio turno, con consegna di adesivo da applicare sulla moto: briefing fatto da una persona competente che non ha solo spiegato le bandiere ma ha dato indicazioni su ogni curva della pista, su un avvallamento alla 4, sul modo di entrare e di uscire, sul divieto di scie sul rettilineo, sul comportamento in caso di guasti o scivolate, sulle bandiere nere a chi faceva caxxate (data a un mio amico per una impennata eccessiva). molto bene, molto serio. mi piace pensare che non ci siano stati incidenti anche per quello. Complimenti, sono invogliato a tornarci.
      Un miracolo gi? visto da un lusto abbondante...
      ...c'era bisogno dei complimenti?

      Comment


      • Font Size
        #4
        confermo il briefing c'? sempre stato e per quanto mi riugarda nell'unica data che ho fatto mi ? servito.Il fatto che non abbia spiegato le bandiere mi suona strano,? stata la prima cosa che ha descritto per poi passare alle caratteristiche del circuito.
        Unica cosa negativa che il tipo arriv? in ritardo e si perse quasi mezzora di preve libere. Chi faceva la mezza storse non poco il naso...per? fu molto utile soprattutto le segnalazioni dei punti pi? particolari

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gbianchi View Post
          ieri ho fatto il pomeridiano, c'ero stato giusto un anno fa a SMDL e quest'anno ho avuto l'impressione che fosse tutto molto meglio gestito. La cosa migliore ? stato il briefing OBBLIGATORIO da fare prima dell'inizio turno, con consegna di adesivo da applicare sulla moto: briefing fatto da una persona competente che non ha solo spiegato le bandiere ma ha dato indicazioni su ogni curva della pista, su un avvallamento alla 4, sul modo di entrare e di uscire, sul divieto di scie sul rettilineo, sul comportamento in caso di guasti o scivolate, sulle bandiere nere a chi faceva caxxate (data a un mio amico per una impennata eccessiva). molto bene, molto serio. mi piace pensare che non ci siano stati incidenti anche per quello. Complimenti, sono invogliato a tornarci.
          Dirmelo che andavi......curcati :::

          inviato da Samsung zx10r

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RedDevil View Post
            Un miracolo gi? visto da un lusto abbondante...
            ...c'era bisogno dei complimenti?
            ma l'adesivo mica c'? sempre stato per?.......................

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ci sono stato sabato 19...avevo prenotato la giornata intera ma allle 12 un bel acquazzone ha rovinato tutto.sul sito c'? scritto che la assicurazione pioggia ? compresa...ma non c'? scritto che devi combattere per usufruirne!
              vi spiego meglio....come inizia a piovere esco,piove con decisione per almeno un ora e la pista ? completamente bagnata quindi dopo aver pranzato (la pista chiude dalle 13 alle 14) carico la moto sul carrello e mi preparo a rientrare a casa...ci saranno 15 gradi ed il cielo ? nero che di pi? non si pu? quindi le probabilit? che si asciughi completamente la pista sono dello 0 %. alle 14 (orario in cui si inizierebbe a girare) vado nell'ufficio dove si compilano i vari moduli ma le ragazze mi dicono di aspettare una mezz'oretta...al che faccio presente che mi sono alzato all'alba per essere l? alle 9 ? voglia di perdere tempo non ne ho,benissimo mi sento rispondere ''puoi anche andare,ci pensiamo noi ad inviarti il recupero sulla tua mail''.
              inizio a capire che qualcuno a voglia di mettermelo in quel posto...e quindi vado a fare due passi tra la gente arrivata per fare il pomeriggio che riempe il piazzale anzich? tornare a casa,alle 14,30 si inventano altre scuse e solo alle 15 veniamo invitati tutti dalla voce dell'altoparlante al secondo briefing nel box 6.
              e l? accade il disatro... quel simpatico ragazzo che ci ha spiegato come comportarci in pista la mattina ci dice che le condizioni da assicurazione pioggia non ci sono (la pista ? ancora bagnata in tutti i 3450 metri),non vi dico la discussione che ne esce...siamo tutti neri...e l'apice lo si raggiunge quando mr simpatia riesce a dire che non ? colpa sua se noi siamo tutti con le slick e che possiamo andare a comprarci le rain nella sua bella officina!
              incredibile...per fortuna siamo in tanti e riusciamo a farci valere dopo un bel po di corpo a corpo verbale ma ovviamente solo chi ha combattuto ha diritto al pezzo di carta che permetter? di recuperare la mezza giornata....ora mi chiedo,e se me ne fossi andato????come mi ha consigliato quella emerita s.....a nell'ufficio prima?
              non vado a girare molto spesso,anzi ? la prima volta che vado in una pista in cui devi prenotare prima...voi che avete pi? esperienza,? sempre cosi???mi sapete dire se ci sono altri posti dove potrei vivere esperienze simili cosi faccio che tenermici alla larga.
              ero rimasto positivamente colpito da vedere cos? tanti giovani gestire un progetto cos? ambizioso e importante,finch? non ho realizzato che devono avere una marea di problemi economici,altrimenti non mi spiegherei un comportamento simile!
              non mi piace tirare merda addosso ad altri ma lo schifo ? tanto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jimmi86 View Post
                io ci sono stato sabato 19...avevo prenotato la giornata intera ma allle 12 un bel acquazzone ha rovinato tutto.sul sito c'? scritto che la assicurazione pioggia ? compresa...ma non c'? scritto che devi combattere per usufruirne!
                vi spiego meglio....come inizia a piovere esco,piove con decisione per almeno un ora e la pista ? completamente bagnata quindi dopo aver pranzato (la pista chiude dalle 13 alle 14) carico la moto sul carrello e mi preparo a rientrare a casa...ci saranno 15 gradi ed il cielo ? nero che di pi? non si pu? quindi le probabilit? che si asciughi completamente la pista sono dello 0 %. alle 14 (orario in cui si inizierebbe a girare) vado nell'ufficio dove si compilano i vari moduli ma le ragazze mi dicono di aspettare una mezz'oretta...al che faccio presente che mi sono alzato all'alba per essere l? alle 9 ? voglia di perdere tempo non ne ho,benissimo mi sento rispondere ''puoi anche andare,ci pensiamo noi ad inviarti il recupero sulla tua mail''.
                inizio a capire che qualcuno a voglia di mettermelo in quel posto...e quindi vado a fare due passi tra la gente arrivata per fare il pomeriggio che riempe il piazzale anzich? tornare a casa,alle 14,30 si inventano altre scuse e solo alle 15 veniamo invitati tutti dalla voce dell'altoparlante al secondo briefing nel box 6.
                e l? accade il disatro... quel simpatico ragazzo che ci ha spiegato come comportarci in pista la mattina ci dice che le condizioni da assicurazione pioggia non ci sono (la pista ? ancora bagnata in tutti i 3450 metri),non vi dico la discussione che ne esce...siamo tutti neri...e l'apice lo si raggiunge quando mr simpatia riesce a dire che non ? colpa sua se noi siamo tutti con le slick e che possiamo andare a comprarci le rain nella sua bella officina!
                incredibile...per fortuna siamo in tanti e riusciamo a farci valere dopo un bel po di corpo a corpo verbale ma ovviamente solo chi ha combattuto ha diritto al pezzo di carta che permetter? di recuperare la mezza giornata....ora mi chiedo,e se me ne fossi andato????come mi ha consigliato quella emerita s.....a nell'ufficio prima?
                non vado a girare molto spesso,anzi ? la prima volta che vado in una pista in cui devi prenotare prima...voi che avete pi? esperienza,? sempre cosi???mi sapete dire se ci sono altri posti dove potrei vivere esperienze simili cosi faccio che tenermici alla larga.
                ero rimasto positivamente colpito da vedere cos? tanti giovani gestire un progetto cos? ambizioso e importante,finch? non ho realizzato che devono avere una marea di problemi economici,altrimenti non mi spiegherei un comportamento simile!
                non mi piace tirare merda addosso ad altri ma lo schifo ? tanto.
                Sai cosa bisognerebbe controllare bene le condizioni dell'assicurazione....nel senso che tu avendo girato tutta la mattina non penso che ti spetti il recupero....almeno da quello che so io (parlo per altri organizzatori) nel momento in cui metti piede in pista perdi tale diritto. Al contrario chi ? arrivato nel pomeriggio con tanto di pista bagnata e ass pioggia ne ha pieno diritto
                Capisco che in quel momento il tipo dl briefing potesse essere diciamo sotto pressione , per? dire comprate le rain qui in officina....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma poi qualcuno ha girato con le rain?

                  inviato da Samsung zx10r

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    le assicurazioni "da pioggia" non servono un caxxo.....

                    meglio risparmiare quei 20 euro...(dopo 10 pistate sono cmq 200 euro risparmiati)...se dovessi beccare una volta pioggia pazienza..

                    l unica volta che ho fatto la ass pioggia ( perch? davano previsioni assolutamente instabili) ? stato a frakkia....mi ? successa la stessa cosa....e non ho mai ricevuto il parziale rimborso....

                    non ? colpa di SML..ma le ass pioggia che utilizzano gli autodromi sono inutili secondo il mio parere....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by turboazeta View Post
                      le assicurazioni "da pioggia" non servono un caxxo.....

                      meglio risparmiare quei 20 euro...(dopo 10 pistate sono cmq 200 euro risparmiati)...se dovessi beccare una volta pioggia pazienza..

                      l unica volta che ho fatto la ass pioggia ( perch? davano previsioni assolutamente instabili) ? stato a frakkia....mi ? successa la stessa cosa....e non ho mai ricevuto il parziale rimborso....

                      non ? colpa di SML..ma le ass pioggia che utilizzano gli autodromi sono inutili secondo il mio parere....

                      Sono d'accordo con te, per? su pistata da mezza giornata...se ti capita un mugello da 260? (come ? successo a me l'anno scorso) ti girano altro che i maroni.....
                      Dipende tanto da chi organizza, alcuni sono pi? seri e altri magari meno...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jimmi86 View Post
                        io ci sono stato sabato 19...avevo prenotato la giornata intera ma allle 12 un bel acquazzone ha rovinato tutto.sul sito c'? scritto che la assicurazione pioggia ? compresa...ma non c'? scritto che devi combattere per usufruirne!
                        vi spiego meglio....come inizia a piovere esco,piove con decisione per almeno un ora e la pista ? completamente bagnata quindi dopo aver pranzato (la pista chiude dalle 13 alle 14) carico la moto sul carrello e mi preparo a rientrare a casa...ci saranno 15 gradi ed il cielo ? nero che di pi? non si pu? quindi le probabilit? che si asciughi completamente la pista sono dello 0 %. alle 14 (orario in cui si inizierebbe a girare) vado nell'ufficio dove si compilano i vari moduli ma le ragazze mi dicono di aspettare una mezz'oretta...al che faccio presente che mi sono alzato all'alba per essere l? alle 9 ? voglia di perdere tempo non ne ho,benissimo mi sento rispondere ''puoi anche andare,ci pensiamo noi ad inviarti il recupero sulla tua mail''.
                        inizio a capire che qualcuno a voglia di mettermelo in quel posto...e quindi vado a fare due passi tra la gente arrivata per fare il pomeriggio che riempe il piazzale anzich? tornare a casa,alle 14,30 si inventano altre scuse e solo alle 15 veniamo invitati tutti dalla voce dell'altoparlante al secondo briefing nel box 6.
                        e l? accade il disatro... quel simpatico ragazzo che ci ha spiegato come comportarci in pista la mattina ci dice che le condizioni da assicurazione pioggia non ci sono (la pista ? ancora bagnata in tutti i 3450 metri),non vi dico la discussione che ne esce...siamo tutti neri...e l'apice lo si raggiunge quando mr simpatia riesce a dire che non ? colpa sua se noi siamo tutti con le slick e che possiamo andare a comprarci le rain nella sua bella officina!
                        incredibile...per fortuna siamo in tanti e riusciamo a farci valere dopo un bel po di corpo a corpo verbale ma ovviamente solo chi ha combattuto ha diritto al pezzo di carta che permetter? di recuperare la mezza giornata....ora mi chiedo,e se me ne fossi andato????come mi ha consigliato quella emerita s.....a nell'ufficio prima?
                        non vado a girare molto spesso,anzi ? la prima volta che vado in una pista in cui devi prenotare prima...voi che avete pi? esperienza,? sempre cosi???mi sapete dire se ci sono altri posti dove potrei vivere esperienze simili cosi faccio che tenermici alla larga.
                        ero rimasto positivamente colpito da vedere cos? tanti giovani gestire un progetto cos? ambizioso e importante,finch? non ho realizzato che devono avere una marea di problemi economici,altrimenti non mi spiegherei un comportamento simile!
                        non mi piace tirare merda addosso ad altri ma lo schifo ? tanto.
                        Guarda , una cosa simile mi e'capitata l anno scorso a misano...(premetto che ho 320km e 150 bei eurini di gasolio e autostrada) giunti la per fare le tre ore serali ci viene detto che il medico che dovrebbe andare sull'ambulanza e'in ritarda di 10 min...be'......questo non si e'mai presentato.e'scoppiato il putiferio....l 'organizzatore inconpevole, va in direzione ma non ci sentono, tutti a casa e basta.dopo aver ticevuto la notizia tutti noi 50 siamo andati in direzione e morale della favola:giornata da recuperare con l'organizzatore piu giornata atransponder offerta dal circuito ma non vi dico che lotta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          Sono d'accordo con te, per? su pistata da mezza giornata...se ti capita un mugello da 260? (come ? successo a me l'anno scorso) ti girano altro che i maroni.....
                          Dipende tanto da chi organizza, alcuni sono pi? seri e altri magari meno...
                          sono d' accordo anche ....(poi magari uno si ? fatto 200/300 km per andare a girare....)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nikola040776 View Post
                            Sai cosa bisognerebbe controllare bene le condizioni dell'assicurazione....nel senso che tu avendo girato tutta la mattina non penso che ti spetti il recupero....almeno da quello che so io (parlo per altri organizzatori) nel momento in cui metti piede in pista perdi tale diritto. Al contrario chi ? arrivato nel pomeriggio con tanto di pista bagnata e ass pioggia ne ha pieno diritto
                            Capisco che in quel momento il tipo dl briefing potesse essere diciamo sotto pressione , per? dire comprate le rain qui in officina....
                            Infatti l'assicurazione decade dal momento in cui firmi la deliberatoria!!! E da quello che so ? cosi in tutte le piste!! Addirittura mi ricordo di qualche anno fa, andai a girare a vairano di vidigulfo, avevo prenotato per il pomeriggio, arriviamo in pista e pioveva, non avendo ancora firmato la deliberatoria chiedemmo di poter usufruire dell' assicurazione e loro ci risposero che l'assicurazione copriva solo nel caso che avesse piovuto gi? al mattino. In questo caso fu davvero una situazione assurda!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sabato pomeriggio c'ero anche io e si sono comportati benissimo non bene!
                              Il problema ? che molti sono partiti incazzati e con quello spirito hanno ascoltato il discorso che ha fatto il gestore del circuito, il quale ha premesso subito che tutti sarebbero stati muniti di buono recupero ma ha solo chiesto di aspettare una mezz'ora, perch? la pista - non piovendo e con un gran vento - forse si sarebbe asciugata (al momento in cui parlava non era da rain).
                              Ma se la gente ascolta con la predisposizione dell'incazzato poi la realt? non la coglie al 100%.
                              Tutti hanno avuto il buono...e molti hanno combattuto senza essercene motivo, perch? comunque quel buono lo avrebbero ricevuto!!!

                              Ps: anche il signore che aveva la R1 con le rain quando ha iniziato a piovere un po' forte (verso le 16.00) lo hanno fatto uscire dalla pista e gli hanno dato il buono!!! ...senza incazzature e senza combattimenti...

                              Ps2: il recupero lo far? il 25 mattina...in segreteria gi? mi hanno detto che se piove posso anche non nuovermi da casa e spostare la data con una telefonata!!!
                              Last edited by stradivari; 21-04-14, 08:06.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X