Ho tanto ancora da imparare.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
L'esperto Cascatore
Collapse
X
-
La terza ? troppo, come dice blakbass, non esci pi?, prova a fare qualche giro dietro a qualcuno che conosce la pista per capire le traiettorie giuste in quel tratto e quello subito prima
Comment
-
Le pressioni vanno fatte a caldo da termocoperta dopo 1 ora e con pirelli io uso 2,1-1'9 o 1'8 e non ho mai avuto problemi fino a ora,comunque entro il primo turno e quando esco ricontrollo sempre!!!!Originally posted by Beppoz View PostIo quelle pressioni, o appena un po' inferiori, le uso a freddo con quelle gomme, ma non sono sicuro di essere io nel giusto...
Comment
-
caduto in quella maniera almeno 5/6 volte,se non ricordo male,ed in altri modo almeno un'altra decina.....eri a posto di tutto....fa parte del gioco .....? come tirare in rete quando giochi a tennis,vero qui ti puoi fare male,ma sarebbe impossibile fare motorsport e pensare di non cadere mai...succede e basta...certo verificare se tutto ? ok ? indispensabile per cercare di ridurre gli imprevisti ma ? cos?...poi c'? anche chi non gli da il gas,per evitare il problema,ma ? un'inutile spesa di soldi gomme benzina e tempo....l'importante ? divertirsi e non farsi troppo male
ps certi piloti nelle categorie regine cado anche tre volte in un weekend!!!!!!
Comment
-
L'importante ? che tu sia ok (nel fisico e nel morale) e che la moto sia riparabile con relativa facilit?
Secondo me le cause son 2:
-gomme non adatte, ho sentito pessimi pareri in merito
-gomme che magari si son freddate per quel giro particolarmente lento a cui accennavi
Provo a sfatare quella che secondo me ? un'idea comune sbagliata. Le gomme buone (intendo in mescola) in pista sono indispensabili per tutti, non solo per chi va forte. Questo perch? a chi va forte servono a migliorare i propri tempi, e a chi va piano, o comunque ha iniziato da poco, a mettere una pezza (non sempre ovviamente
) agli errori che tipicamente si fanno, tipo manata di gas in uscita da una curva che si ? affrontata a bassa velocit? di percorrenza, entrata in curva con freni troppo tirati e a moto piegata ecc
Per me non ha senso risparmiare 50 ? prendendo un treno di gomme che non garantisce prestazioni adeguate e a seguito di questa scelta divertirsi meno e rischiare di cadere
Appena rimessa in sesto la moto prova a girare con gomme in mescola (a magione puoi tranquillamente montare mescole medio/morbide, tanto l'asfalto ? poco abrasivo), vedrai che ti diverti molto di piu, con piu margine, e migliori anche piu facilmente
Comment
-
-
Ho visto decine di cadute come la tua e sono sicuro che la causa siano le gomme fredde......in un attimo ti sparice la moto da sotto senza che tu abbia capito niente!!
Comment
-
Cocconico, fidati, che lui ne saOriginally posted by blackbass View PostSi... A non uscire pi?
....
Io penso ad una serie di concause, gomma del menga... Temperatura gomma inadatta... Asfalto del menga, fuori linea... E magari momento non corretto per puntare il gas... Insomma, succede
Inviato tra la Casanova e la Savelli
Comment
-
X

Comment