Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'esperto Cascatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho tanto ancora da imparare.

Comment

• Font Size
      La terza ? troppo, come dice blakbass, non esci pi?, prova a fare qualche giro dietro a qualcuno che conosce la pista per capire le traiettorie giuste in quel tratto e quello subito prima

Comment

• Font Size
        Che giro eri? Usi le termo?

Comment

• Font Size
          Si uso le termo. Ero al 3rzo giro.
          Entrato, poi giro lento per traffico e poi ho lanciato la moto dal rettilineo dei box.

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocconico View Post
            Si uso le termo. Ero al 3rzo giro.
            Entrato, poi giro lento per traffico e poi ho lanciato la moto dal rettilineo dei box.
            E poi l'hai RILANCIATA nel rettilineo lungo :gaen:

Scusa non ho resistito

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size

Figurati. Ora ci rido anch'io, anche se non ? una bella cosa ritrovarsi a terra.

Comment

• Font Size
                Io quelle pressioni, o appena un po' inferiori, le uso a freddo con quelle gomme, ma non sono sicuro di essere io nel giusto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Beppoz View Post
                  Io quelle pressioni, o appena un po' inferiori, le uso a freddo con quelle gomme, ma non sono sicuro di essere io nel giusto...
                  Le pressioni vanno fatte a caldo da termocoperta dopo 1 ora e con pirelli io uso 2,1-1'9 o 1'8 e non ho mai avuto problemi fino a ora,comunque entro il primo turno e quando esco ricontrollo sempre!!!!

Comment

• Font Size
                    caduto in quella maniera almeno 5/6 volte,se non ricordo male,ed in altri modo almeno un'altra decina.....eri a posto di tutto....fa parte del gioco .....? come tirare in rete quando giochi a tennis,vero qui ti puoi fare male,ma sarebbe impossibile fare motorsport e pensare di non cadere mai...succede e basta...certo verificare se tutto ? ok ? indispensabile per cercare di ridurre gli imprevisti ma ? cos?...poi c'? anche chi non gli da il gas,per evitare il problema,ma ? un'inutile spesa di soldi gomme benzina e tempo....l'importante ? divertirsi e non farsi troppo male
                    ps certi piloti nelle categorie regine cado anche tre volte in un weekend!!!!!!

Comment

• Font Size
                      L'importante ? che tu sia ok (nel fisico e nel morale) e che la moto sia riparabile con relativa facilit?

Secondo me le cause son 2:

-gomme non adatte, ho sentito pessimi pareri in merito

-gomme che magari si son freddate per quel giro particolarmente lento a cui accennavi

Provo a sfatare quella che secondo me ? un'idea comune sbagliata. Le gomme buone (intendo in mescola) in pista sono indispensabili per tutti, non solo per chi va forte. Questo perch? a chi va forte servono a migliorare i propri tempi, e a chi va piano, o comunque ha iniziato da poco, a mettere una pezza (non sempre ovviamente ) agli errori che tipicamente si fanno, tipo manata di gas in uscita da una curva che si ? affrontata a bassa velocit? di percorrenza, entrata in curva con freni troppo tirati e a moto piegata ecc

Per me non ha senso risparmiare 50 ? prendendo un treno di gomme che non garantisce prestazioni adeguate e a seguito di questa scelta divertirsi meno e rischiare di cadere

Appena rimessa in sesto la moto prova a girare con gomme in mescola (a magione puoi tranquillamente montare mescole medio/morbide, tanto l'asfalto ? poco abrasivo), vedrai che ti diverti molto di piu, con piu margine, e migliori anche piu facilmente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by blackbass View Post
                        E poi l'hai RILANCIATA nel rettilineo lungo :gaen:

Scusa non ho resistito

Ahahahaha

Sei il solito inzenziBBile :gaen:

Per l'autore del post: scherziamo con te, eh!

Comment

• Font Size
                          Ho visto decine di cadute come la tua e sono sicuro che la causa siano le gomme fredde......in un attimo ti sparice la moto da sotto senza che tu abbia capito niente!!

Comment

• Font Size
                            Si... A non uscire pi? ....

Io penso ad una serie di concause, gomma del menga... Temperatura gomma inadatta... Asfalto del menga, fuori linea... E magari momento non corretto per puntare il gas... Insomma, succede

Cocconico, fidati, che lui ne sa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Cocconico, fidati, che lui ne sa
                              Almeno io prima le compro e poi pe sdraio... tu prima le sdrai e poi le compri...c'? qualcosa che non va :gaen:

Comment

• Font Size
                                Almeno io prima le compro e poi pe sdraio... tu prima le sdrai e poi le compri...c'? qualcosa che non va :gaen:
                                Che vuoi: io prima le faccio rilassare, sono fatto cos?

Comment

X
                                Working...
                                X