Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbandonare pista???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Abbandonare pista???

    Ragazzi da alcuni giorni dopo 4 anni che faccio solo pista mi sta tornando la voglia di strada....
    Non riesco a capire bene quale sia la soluzione migliore:
    La pista di contro ha costi sempre pi? elevati,tempo solo durante il fine settimana per andare,di conseguenza c'? sempre pi? gente e di ogni livello possibile con relativo rischio...
    La strada ? pericolosa lo sappiamo..ma ti permette di non dover partire con una macchina piena di roba prenotando giorni prima ecc...ti pensi e all'ultimo infili il casco e via...
    Da una parte l'adrelina che ti da la pista in strada non la proverei mai ? vero...
    Cavoli da ogni parte c'? il pro e il contro!!!!!
    Non vorrei andare a vendere tutto,prendere una naked da sparo e dopo pentirmi!!!!
    Ditemi le vostre esperienze e se qualcuno ha avuto ricadute come la mia o altro...
    AIUTOOOOOO

  • Font Size
    #2
    sono due mondi profondamente diversi, la strada per passeggiare e impennare, la pista per guidare.. dipende tu cosa cerchi..

    per? non so come si possa pensare di tornare a divertirsi a cuor leggero in strada dopo aver preso un buon ritmo in pista

    Comment


    • Font Size
      #3
      Abbandonare pista???
      Fatto...3 anni fa.

      Originally posted by Racing_34 View Post
      ...per? non so come si possa pensare di tornare a divertirsi a cuor leggero in strada dopo aver preso un buon ritmo in pista
      Dopo aver fatto 11 anni di solopista....ora mi diverto alla grandissima in strada.
      Moto non carenata,a spasso in relativa sicurezza (totale sicurezza non esiste)...mi mancava troppo.
      Non tornerei indietro.
      Non c'? paragone,secondo me.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        Fatto...3 anni fa.



        Dopo aver fatto 11 anni di solopista....ora mi diverto alla grandissima in strada.
        Moto non carenata,a spasso in relativa sicurezza (totale sicurezza non esiste)...mi mancava troppo.
        Non tornerei indietro.
        Non c'? paragone,secondo me.
        terza dentro, braccio sul serbatoio e visiera alzata ci pu? stare.. ma ? un modo diverso di intendere la moto, devi un attimo capire cosa vuoi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fai come il 90% di noi, prendi una superspprtiva e la usi per tutte e due le cose

          Comment


          • Font Size
            #6
            tieni la moto da pista e ti prendi una moto da strada naked poco potente e leggera cos? non ti viene voglia di andare forte a ti diverti in montagna e collina......

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'ho fatto per anni moto per le due cose sia strada che pista ma poi era un'ossessione..monta,smonta,cambia ecc...e da qua la scelta di fare solo pista

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sto pensando di tornare all'enduro......nn sar? adrenalinico come la pista ma c'? da divertirsi lo stesso....spendendo cifre ridicole rispetto la pista

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho fatto l'opposto........da strada con Hypermotard SP ,che ? stata la moto pi? divertente in assoluto che ho avuto,a pista.....decisione presa dopo i vari verbali,rischi presi e infortuni a volte seri di amici.......e 2 non ci son pi? a causa della strada.
                  Pero' la pista indubbiamente ? cara e non puoi permetterti di andare ogni volta che vorresti,almeno io,e aver li la moto pronta e usarla 1/2 volte al mese mi fa girare i maroni......
                  Quest'anno ormai lo faccio in pista e dal prossimo mi trovero' pure io a prender una decisione......tornare alla strada con moglie e figli a casa e tutti i rischi che conseguono la vedo dura......
                  Dura decisione ma senza moto non mi ci vedo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Racing_34 View Post
                    sono due mondi profondamente diversi, la strada per passeggiare e impennare, la pista per guidare.. dipende tu cosa cerchi..

                    per? non so come si possa pensare di tornare a divertirsi a cuor leggero in strada dopo aver preso un buon ritmo in pista
                    Io provai 3 anni fa quando presi il k6, era stradale e lo usai un po in strada : partii carico con tuta, stivali ecc ... Dopo 10 km mi ero gi? rotto

                    2 volta ero gi? in jeans

                    La 3 in ciabate, poi la misi solo pista


                    Ora devo tornarci x forza di cose maggiori : tmax e a passeggio
                    Last edited by arabykola; 09-06-14, 16:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sono giovane e ho girato poco in pista. Una pistata all'anno non me la toglie nessuno ma per il resto STRADA !!!!

                      Non faccio di cognome Ferrero, e tutti quei soldi per una giornata mi sembrano troppi !!!!

                      Senza contare imprevisti come meteo, rotture, traffico eccc.


                      Spendo 50 euro e m faccio una scannata assasina in valtrebbia con tanto di mangiata criminale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se hai la compagnia non pensarci 2 volte e torna su strada...quelle belle giornate passate tra scannare la moto (sempre col cervello acceso,che non sei in pista) sui passi e le mangiate in agriturismo non le dimentichi mai.
                        Io purtroppo piano piano ho perso la compagnia e da solo mi rompo un p? i maroni,per cui dal prossimo anno far? solo pista tanto per provare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Andare in pista da una scarica di adrelina incredibile e non ? paragonabile alla strada per? anche a me manca la semplicit? di poter prendere su la moto quando ne hai voglia in qualsiasi momento e mi mancano i motogiri con gli amici al lago e soprattutto sulle dolomiti.
                          Anche x me ? troppo pesante il dover continuare a montare e smontare , quindi da quest'anno ho deciso di acquistare le carene con il foro per il faro anteriore (smonto solo gli specchi), il codone monto quello in vtr (tanto ci metto 15 minuti a rimettere quello originale) e per le gomme ho preso un paio di cerchi usati cos? non ho la scocciatura di dover cambiare le gomme. Diciamo che in un'oretta e mezza rimetto la moto in strada, forse anche meno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ? 14 anni che giro in pista ma non riuscirei mai a smettere anche se la strada mi manca!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io la moto la uso per qualsiasi cosa: lavoro, spesa, commissioni varie, giro in montagna, con moglie in riviera e in pista

                              Naturalmente e' tutto un compromesso, a cominciare dalla pista, una moto stradale in un circuito non puo' darti la stessa adrenalina, o liberta' mentale, di una supersportiva solopista, si ha paura di cadere e quindi di rovinarla, ma io non riesco a rinunciare a guidare la mia moto per 350 giorni l'anno usandola nei restanti 15 quando va bene, mi spiace ma io devo andare in moto sempre e per motivi di lavoro non ho tempo per gestire due mezzi a seconda dell'utilizzo che ne devo fare....

                              Comunque dipende anche e soprattutto cosa noi vogliamo dalle nostre moto, se tu senti la necessita' di usarla anche per strada, evitando cosi' spese folli e operazioni di trasloco massacranti allora fallo, rimane sempre in piedi l'opzione pista occasionale con la stessa.......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X