Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbandonare pista???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ale82 View Post
    I motivi sono esattamente quelli!!!Avevo pensato di prendermi una seconda moto ma al momento non posso permettermela...Sono d'accordo con chi mi dice che probabilmente non bisogna cambiare la moto ma la testa..in effetti la mia paura ? quella di non divertirmi pi? in strada visto che mi diverto in pista con quell'adrenalina..e provarla in strada significherebbe troppo rischio!!!
    Credo quest'anno continuer? con la pista e se il prossimo anno mi avanzano 2 soldi valuto di farmi una moto da passeggio per strada con calma per godermi come consigliato i paesaggi e le mangiate...
    Grazie ragazzi!!!!
    se cerchi l'adrenalina, la risposta ? rimani in pista, magari cerca un impianto pi? piccolo ed economico in cui girare..

    se invece vuoi passeggiare (che non significa necessariamente guidare a codice e/o modello vecchio col cappello) mangiare e andare in giro senza meta precisa allora la strada ? una soluzione..
    viceversa ti troveresti in una situazione in cui i rischi sono enormi, non ti diverti (o almeno non quanto vorresti) e magari ti trovi con la paura costante che ci sia qualcsoa che tu non abbia previsto (buche/sporcizia/traffico/bambini che corrono dietro al pallone/polizia/velox), situazione che non ? ne carne ne pesce

    Comment


    • Font Size
      #32
      Infatti ha un altro nome....e comincia con la M...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Interessante discussione soprattutto perch? tutti hanno da dire cose valide dato che ognuno di noi vive la moto,la strada e la pista in modo personale.
        Io personalmente parlando di moto grosse dopo 5 di sola strada mi sono avvicinato alla pista usando un paio di volte l'anno lo srad 750 che usavo in strada e per il resto del tempo un paio di mito 125 comprate allo scopo (solo a lombarodre).
        Dal 2006 ho cominciato a usare sempre di pi? il 750 che usavo in strada facendo il classico smonta/rimonta tutte le volte (che personalmente trovo molto utile in quanto permette di ricontrollare tutto prima di usare la moto in pista).
        Dal 2008 ho fatto fuori i 125 ma ho affiancato alla srad che ho continuato a usare solo in strada un 750k7 solo pista.
        Da allora ho seguito questo schema che per il mio utilizzo ? il top:
        750k7 solopista + 750k6 (arrivato nel 2012) stradale.
        Per? a me piace la pista e la strada,piacciono i giri da 2gg o pi? e le sparate su per i colli in giornata,piacciono le gare sia in salita che in pista per cui non mi interessa rinunciare a nulla:
        preferisco godermi (poco) tutte le emozioni che la moto pu? darmi.

        P.S: non essendo ricco e avendo moglie e figlia piccola pi? un lavoro che mi impegna molto significa fare 4/5000km l'anno per strada (diciamo 7 o 8 uscite) e 3 o 4 uscite in pista (se riapre lombardore) pi? magari un paio di gare (pista+salite+rallye).

        Quindi che dire: fai quello che pi? ti piace compatibilmente con le tue possibilit? economiche e di tempo libero e per strada sempre con gli occhi bene aperti.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ricgsx View Post
          Interessante discussione soprattutto perch? tutti hanno da dire cose valide dato che ognuno di noi vive la moto,la strada e la pista in modo personale.
          Io personalmente parlando di moto grosse dopo 5 di sola strada mi sono avvicinato alla pista usando un paio di volte l'anno lo srad 750 che usavo in strada e per il resto del tempo un paio di mito 125 comprate allo scopo (solo a lombarodre).
          Dal 2006 ho cominciato a usare sempre di pi? il 750 che usavo in strada facendo il classico smonta/rimonta tutte le volte (che personalmente trovo molto utile in quanto permette di ricontrollare tutto prima di usare la moto in pista).
          Dal 2008 ho fatto fuori i 125 ma ho affiancato alla srad che ho continuato a usare solo in strada un 750k7 solo pista.
          Da allora ho seguito questo schema che per il mio utilizzo ? il top:
          750k7 solopista + 750k6 (arrivato nel 2012) stradale.
          Per? a me piace la pista e la strada,piacciono i giri da 2gg o pi? e le sparate su per i colli in giornata,piacciono le gare sia in salita che in pista per cui non mi interessa rinunciare a nulla:
          preferisco godermi (poco) tutte le emozioni che la moto pu? darmi.

          P.S: non essendo ricco e avendo moglie e figlia piccola pi? un lavoro che mi impegna molto significa fare 4/5000km l'anno per strada (diciamo 7 o 8 uscite) e 3 o 4 uscite in pista (se riapre lombardore) pi? magari un paio di gare (pista+salite+rallye).

          Quindi che dire: fai quello che pi? ti piace compatibilmente con le tue possibilit? economiche e di tempo libero e per strada sempre con gli occhi bene aperti.
          Se non stessi in Piattolandia, farei anch'io cos? Ma qui in strada non ne vale proprio la pena, meglio i barbeque...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Torakiky View Post
            Se non stessi in Piattolandia, farei anch'io cos? Ma qui in strada non ne vale proprio la pena, meglio i barbeque...
            Anche questo ? vero: io abito nel cuore delle alpi,abitassi nella piana magari la penserei diversamente...

            Comment


            • Font Size
              #36
              E bello leggere tanti modi di vivere una passione ,perch? alla fine e questo.
              Non si pu? certo confrontarla come si vive a 20 o a 50.
              A venti si cerca adrenalina sia in strada che in pista a 50 ci si ferma a pensare.
              Io la moto proprio per il suo nome supersportiva la vivo come tale solo pista,la strada e turismo,velocit? moderate paesaggi raduni pranzi in compagnia.
              Purtroppo non posso fare turismo ho scelto di stare con la famiglia,quindi solopista per il momento,dove in mia compagnia posso portare moglie e figli.

              Comment


              • Font Size
                #37
                boh, io non posso rinunciare ne alla strada ne alla pista, anzi alla pista soprattutto, forse perch? ne sono rimasto lontano per tanti anni causa pochi dindi a disposizione...

                la moto per me ? passione allo stato puro a 360? , mi fa rinascere nei momenti di stress!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Perch? Bagonda ? stato bannato?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    Perch? Bagonda ? stato bannato?
                    Perch? spara cazzate troppo grosse,immagino.

                    :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by bobber View Post
                      Fai come il 90% di noi, prendi una supersportiva e la usi per tutte e due le cose
                      io faccio parte di questo "90%"... pista quando ho voglia e un paio di ? da spendere, x il resto strada. non ? l'ideale, anche a me piacerebbe avere 2 moto, ma ci sono dei forti vincoli monetari...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        interessante questa discussione, ? un dilemma che ho vissuto in prima persona, ti racconto come sono riuscito a trovare la mia pace motociclistica:

                        sono andato in pista per la prima volta nel 2011, dopo anni di strada e da l? in poi me ne sono innamorato. Avevo un cbr1000rr, i miei amici erano gi? pistaioli abbastanza esperti e mi sono fatto condurre da loro in questa bella esperienza. Ho kittato il cbr in una maniera esagerata (troppo col senno di poi) e mi sono fatto una trentina di uscite tra il 2012 e il 2013, con non pochi sacrifici, economici e di tempo.. il mio lavoro non mi lascia molto tempo libero e per la pista tra preparazione, viaggio, monta e smonta la moto, gira, mangia, ritorna a casa..di tempo e soldi ce ne vanno.
                        Parallelamente alla compagnia di amici in pista ho sempre avuto altri amici dall'indole stradaiola: passione per i viaggetti, ritmo veloce, che non disdegnano n? una passeggiata a vedere il panorama n? una saponettata dei tornanti di montagna. Alch?..ho venduto il cbr1000rr del 2011 a un amico della compagnia di pistaioli che aveva un cbr600rr del 2003, l'ho radiato (cos? ho zero spese), e col conguaglio che ho preso + una modesta aggiunta mi sono preso un bel ktm990smt che mi permette di soddisfare l'indole sportiva tra le curve con quella turistica da viaggetti.
                        Il cbr600rr del 2003 lo tengo in garage, nel 2014 ho in programma 3 pistate in totale (una gi? fatta), e non mi faccio remore se non lo uso in quanto non mi costa niente. Col ktm se c'? il sole mi allaccio il casco e vado?se quel giorno mi sento sportivo impenno,saponetto,e accelero?se invece mi sento tranquillo trotterello e guardo il panorama
                        E' stata dura credimi? ma sento che ho trovato l'equilibrio?
                        buona scelta!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Mr.Grey View Post
                          interessante questa discussione, ? un dilemma che ho vissuto in prima persona, ti racconto come sono riuscito a trovare la mia pace motociclistica:

                          sono andato in pista per la prima volta nel 2011, dopo anni di strada e da l? in poi me ne sono innamorato. Avevo un cbr1000rr, i miei amici erano gi? pistaioli abbastanza esperti e mi sono fatto condurre da loro in questa bella esperienza. Ho kittato il cbr in una maniera esagerata (troppo col senno di poi) e mi sono fatto una trentina di uscite tra il 2012 e il 2013, con non pochi sacrifici, economici e di tempo.. il mio lavoro non mi lascia molto tempo libero e per la pista tra preparazione, viaggio, monta e smonta la moto, gira, mangia, ritorna a casa..di tempo e soldi ce ne vanno.
                          Parallelamente alla compagnia di amici in pista ho sempre avuto altri amici dall'indole stradaiola: passione per i viaggetti, ritmo veloce, che non disdegnano n? una passeggiata a vedere il panorama n? una saponettata dei tornanti di montagna. Alch?..ho venduto il cbr1000rr del 2011 a un amico della compagnia di pistaioli che aveva un cbr600rr del 2003, l'ho radiato (cos? ho zero spese), e col conguaglio che ho preso + una modesta aggiunta mi sono preso un bel ktm990smt che mi permette di soddisfare l'indole sportiva tra le curve con quella turistica da viaggetti.
                          Il cbr600rr del 2003 lo tengo in garage, nel 2014 ho in programma 3 pistate in totale (una gi? fatta), e non mi faccio remore se non lo uso in quanto non mi costa niente. Col ktm se c'? il sole mi allaccio il casco e vado…se quel giorno mi sento sportivo impenno,saponetto,e accelero…se invece mi sento tranquillo trotterello e guardo il panorama
                          E' stata dura credimi… ma sento che ho trovato l'equilibrio…
                          buona scelta!
                          Mi associo, parzialmente.
                          Da 5 anni ho 2 moto, una che vale zero e uso OGNI GIORNO per lavoro e per altro, nonch? per qualche passeggiata in montagna, con la differenza che io le "saponettate" le riservo esclusivamente alla pista, per strada proprio non mi va, troppi rischi. E qaulche viaggettino con la moglie ci scappa ancora.
                          Poi ho una bella R6 del 2008 con carene solo pista e quando tempo e finanze me lo consentono, la carico sul carrello e via, possibilmente con amici. Cerco di tenermi in forma, perch? non ho vent'anni e comunque credo che per guidare bene una moto bisogna essere a posto fisicamente, anche a vent'anni.
                          Come ? stato gi? detto, pi? vado in pista e meno faccio il cogl....e per strada... sar? un caso?
                          Costo? Beh ormai una ss la trovi a pochi soldi, un carrello usato, carene da battaglia.... una moto stradale tranquilla (io uso il mio vecchio CBR 600f, un mito!) con 4 soldi.
                          Io penso si possa fare, certo se pretendi la moto con tutte le frocerie del caso, non finisci pi? di cacciare soldi, ma per cosa poi? Sei un pilota? Se sei un amatore come molti di noi, migliaia di euro per girare mezzo secondo pi? veloce, non ne vale la pena, secondo me, li spendi di gomme e pista e ti diverti di pi?.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X