Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi altro incidente mortale alla Bucine...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    oggi altro incidente mortale alla Bucine...

    Oggi, dopo quanto successo il 15 settembre 2012 (ultimo turno della giornata) ad un motociclista di Cuneo (io ero immediatamente dietro a lui e ho visto purtroppo la scena), si ? ripetuta - pressoch? in fotocopia - la storia: un centauro, durante una giornata di prove libere, ? andato dritto alla Bucine ed ha impattato, a fortissima velocit?, contro le barriere protettive poste alla fine della via di fuga.
    L'impatto, come a settembre 2012, ? stato letale per il motociclista.
    E' un bello sport, ? meno pericoloso che andare in strada...molto meno pericoloso...ma ? comunque una fonte di rischio altissima!
    Teniamolo sempre a mente...
    RIP al fratello centauro che non c'? pi?

    Incidente mortale all’Autodromo del Mugello: pilota si schianta con la moto sulla barriera
    Last edited by stradivari; 21-06-14, 17:40.

  • Font Size
    #2
    Accidenti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      R.i.p. purtroppo le moto a volte da sogno diventano incubo. Un pensiero alla sua famiglia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Leggere queste brutte notizie ? sempre un colpo al cuore.
        Ogni parola ? purtroppo superflua.
        R.i.p.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ero nello stesso turno, ed avevo percepito dai movimenti del personale medico e di servizio nonch? dal ritardo nello spostare il corpo del povero centauro da dove aveva impattato che la situazione era disperata...inutile anche l'arrivo dell'elisoccorso Pegaso tempestivo come sempre
          Rip

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi spiace... mi sembra inutile scrivere qualsiasi cosa...



            ma non capisco come sia possibile avendo spazio a disposizione per la staccata e la via di fuga.... anche se vanno a vuoto i freni anteriori, si pianta a chiodo il freno posteriore,si finisce in sabbia e ruzzolata.... come si pu? raggiungere le barriere alla bucine in velocit??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luigiRR View Post
              mi spiace... mi sembra inutile scrivere qualsiasi cosa...



              ma non capisco come sia possibile avendo spazio a disposizione per la staccata e la via di fuga.... anche se vanno a vuoto i freni anteriori, si pianta a chiodo il freno posteriore,si finisce in sabbia e ruzzolata.... come si pu? raggiungere le barriere alla bucine in velocit??
              l'altra volta,se non sbaglio,fu accertato il malore del conducente.
              mi pare che la dinamica sia molto simile,e come hai detto te ci sia anche abbastanza spazio per fermarsi alla bucine in normali condizioni psico-fisiche del pilota(sempre escludendo gravi avarie del mezzo)

              RIP

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'ho saputo ieri pomeriggio ci sono rimasto di stucco soprattutto pensando che l'ultimo al mugello ? morto nello stesso punto strano destino....
                r.i.p

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Era un mio amico, eravamo li insieme e sapevamo da subito quello che era successo anche perch? non serviva il dottore per capire, dal filmato si vede che non frena e sembra non togliere il gas, visto che non era un pivello girava anche benino e qualche garala faceva oltre ad essere allenatissimo , sicuramente ha avuto un malore altrimenti MASSIMILIANO (cosi si chiamava) sarebbe ancora tra noi.
                  non ? accettabile ma solo un malore spiega un incidente cos?.
                  Riposa in pace amico mio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao Massimiliano, riposa in pace

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Rip

                      inviato da Samsung zx10r

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luigiRR View Post
                          mi spiace... mi sembra inutile scrivere qualsiasi cosa...



                          ma non capisco come sia possibile avendo spazio a disposizione per la staccata e la via di fuga.... anche se vanno a vuoto i freni anteriori, si pianta a chiodo il freno posteriore,si finisce in sabbia e ruzzolata.... come si pu? raggiungere le barriere alla bucine in velocit??

                          Se tieni aperto( x vari motivi) ci arrivi, si fanno pi? dei 200 li
                          Piuttosto ? da capire xk? non mettono qualche airfense in gommapiuma in quel punto

                          Li mettono x le competizioni ma li tolgono per le prove libere commerciali

                          Ad adria, ad esempio, in fondo al rettilineo principale , dopo 2 decessi simili, lo tengono fisso

                          E infatti pure io devo ringraziarlo se sono qui , xk? l ho provato di persona


                          Magari non funziona sempre, ma anche solo un decesso in meno ? una vittoria

                          Condoglianze alla famiglia del malcapitato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            r.i.p fratello!! a me sembra uno dei punti meno pericolosi,ma se sono successe 2 tragedie qualcosa c'?!!! mi viene da pensare a un malore o la moto che rimane a gas aperto per qualche motivo!!fatto sta che un ragazzo con la nostra passione non c'? +!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Come dice arabikola forse un airfence fisso sarebbe auspicabile l?. .. in effetti ? il secondo motociclista che ci lascia con dinamiche simili... a me personalmente quella curva mette sempre un p? ansia ...
                              Mi spiace davvero per il nostro fratello biker
                              Rip Massimiliano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X