Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiazione moto per esportazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by armandino221 View Post
    Io non contesto la tassa di possesso in se ma solo il modo assurdo con il quale ? applicata.

    Io contesto anche il fatto che sia diventata tassa di possesso, tu pensa che in paesi come Spagna e Polonia (molto diversi tra di loro) il bollo auto non ? esiste affatto! :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #92
      Il bollo ? applicato in base ai servizi ricevuti?
      Falso,io pago la tassa di possesso su due moto che uso in pista e che in nessun modo usurano le infrastrutture statali.

      Il bollo ? applicato in base al valore del mezzo?
      Falso,una vale il quadruplo dell'altra e pagano la stessa cifra.anzi,la vecchia paga pure di pi?.

      Il bollo ? il classico accrocchio della politica italiana,dove l'ingegnere ? sostituito dal burocrate.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by .:V:. View Post
        A leggere te pare che le "cose cambiano" per decisione divina.
        Mi leggi male!
        Per fortuna che le cose cambiano, altrimenti saremmo ancora alle prese con le ordalie per derimere questioni legali!

        Ma comunque mi pare di capire che quasi ti piace essere preso per le natiche da chi legifera, contentu tu.
        Ti pare di capire male!!!
        E' esattamente l'opposto.
        In questo caso e' lo Stato che e' corso ai ripari, stanco di essere preso per le natiche da chi ti dice che radia un veicolo per esportarlo ma in realta' se lo tiene.



        brrrrrrrrrr...sai che paura guarda...me la faccio sotto dalla fifa!
        OK, poi non ti lamentare se ti "fanno la multa"!
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by rickrd View Post
          Ti pare di capire male!!!
          E' esattamente l'opposto.
          In questo caso e' lo Stato che e' corso ai ripari, stanco di essere preso per le natiche da chi ti dice che radia un veicolo per esportarlo ma in realta' se lo tiene


          Oh amigo, guarda che la radiazione per uso sportivo ? stata soppressa nel 2006, la domanda che ti pongo ? semplice: PERCHE' E' STATA SOPPRESSA?????

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by fulgenzius View Post
            la proporzionalita di un maggiore prelievo fiscale su chi ha un maggiore reddito ? data dalle IMPOSTE e non dalle tasse, infatti se compri la moto da 50mila hai un IVa (imposta indiretta) molto piu elevata se compri la moto di 10mila.
            OK, questo e' chiaro!

            nel Bollo, TASSA di possesso, (e non imposta) vi sono altri presupposti.
            nelle tasse infatti il tributo pagato ha la contropartita di ricevere una prestazione da parte del servizio pubblico e non possono essere legati al valore del bene.
            Benissimo! Quindi quale potrebbe essere una tassazione equa per i veicoli?
            Stando cosi' le cose, la prestazione che ricevi dal servizio pubblico cambia poco tra quella che si ha con un ciclomotore o con una Supersportiva, quindi dovrebbero pagare la stessa cifra. L'unica vera discriminante sarebbe la "quantita'" di servizio pubblico usufruita, quindi i Km percorsi. Che facciamo? Montiamo un tracciatore GPS e poi paghiamo in base ai km percorsi, come fanno alcune assicurazioni? Io rimango dell'idea che scaricare il costo del bollo sul carburante, sarebbe la soluzione migliore. C'e' la variabile dei consumi, ma e' il metodo che piu' si avvicina al reale uso della strada. IMHO!

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by .:V:. View Post
              Oh amigo, guarda che la radiazione per uso sportivo ? stata soppressa nel 2006, la domanda che ti pongo ? semplice: PERCHE' E' STATA SOPPRESSA?????
              Io credo che la motivazione principale sia di carattere ecologico. Perch? tanta gente, per non portare il veicolo presso un centro di demolizione radiava il veicolo e poi lo abbandonava nei posti pi? improbabili.
              Si sarebbe portati a pensare che lo abbiano fatto anche per costringere a pagare il bollo chi usa i veicoli "solo pista", ma in un ottica generale credo che le cifre recuperate rappresentino una goccia nel mare. Quanti saranno mai i veicoli "solo pista" in Italia?

              Sia chiaro, questo pippone non significa che io condivida le scelte fatte da chi ha preso certe decisioni.
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by rickrd View Post
                Io credo che la motivazione principale sia di carattere ecologico. Perch? tanta gente, per non portare il veicolo presso un centro di demolizione radiava il veicolo e poi lo abbandonava nei posti pi? improbabili.
                Si sarebbe portati a pensare che lo abbiano fatto anche per costringere a pagare il bollo chi usa i veicoli "solo pista", ma in un ottica generale credo che le cifre recuperate rappresentino una goccia nel mare. Quanti saranno mai i veicoli "solo pista" in Italia?
                Ciao


                Bingo!

                Il punto infatti ? questo, la mentalit? burocratica italiota f? sempre lo stesso ragionamento della minchia:

                visto che ci sono i furbi che abbandonano i veicoli senza demolirli----->facciamo tutta un'erba un fascio e tiriamo dentro anche gli altri cittadini onesti che non c'entrano nulla con tutto ci?.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by .:V:. View Post
                  Bingo!

                  Il punto infatti ? questo, la mentalit? burocratica italiota f? sempre lo stesso ragionamento della minchia:

                  visto che ci sono i furbi che abbandonano i veicoli senza demolirli----->facciamo tutta un'erba un fascio e tiriamo dentro anche gli altri cittadini onesti che non c'entrano nulla con tutto ci?.
                  OK. Discorso condivisibile. Purtroppo troppo spesso in Italia funziona cosi'!
                  Ti chiedo pero': "come andava affrontato il problema?"
                  E tornando alla tua affermazione originaria da cui e' partito il ragionamento: "come avrebbero affrontato il problema i Pentastellati?"
                  Io sono straconvinto che, considerando la marginalita' della questione nell'ambito nazionale, che non sarebbe cambiato nulla! Sai che glie ne frega ai 5Stelle (come a tutti gli altri del resto) di 4 scemi che vanno a consumare gomme benzina e pelle (umana) in pista! Saranno si' e no lo 0,001% dei votanti. Di grazia che non ce le chiudono le piste, perch? rumorose, inquinanti e pericolose per la salute!
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by rickrd View Post
                    OK. Discorso condivisibile. Purtroppo troppo spesso in Italia funziona cosi'!
                    Ti chiedo pero': "come andava affrontato il problema?"
                    E tornando alla tua affermazione originaria da cui e' partito il ragionamento: "come avrebbero affrontato il problema i Pentastellati?"
                    Ciao

                    Te l'ho gi? scritto, sei distratto...
                    Originally posted by .:V:. View Post
                    ...bastava ripristinare la radiazione per uso agonistico e/o sportivo per sistemare per sempre la questione.

                    SOLTANTO DOPO aver ripristinato quel tipo di radiazione, allora avrebbero POTUTO E DOVUTO sistemare la questione sul buco legislativo riguardante la radiazione per espatrio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by .:V:. View Post
                      SOLTANTO DOPO aver ripristinato quel tipo di radiazione, allora avrebbero POTUTO E DOVUTO sistemare la questione sul buco legislativo riguardante la radiazione per espatrio.
                      Ripristinato OK, ma con modalita' diverse e con controlli.
                      Perche' altrimenti ci saremmo ritrovati di nuovo con veicoli demoliti per uso sportivo e poi abbandonati chissa dove per non pagarne la demolizione.
                      Ci puo' stare, per carita'. Ma ripeto, sarebbe stata una questione di primaria importanza da affrontare vista la situazione attuale del paese?
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by rickrd View Post
                        Ripristinato OK, ma con modalita' diverse e con controlli.
                        Perche' altrimenti ci saremmo ritrovati di nuovo con veicoli demoliti per uso sportivo e poi abbandonati chissa dove per non pagarne la demolizione.
                        Ci puo' stare, per carita'. Ma ripeto, sarebbe stata una questione di primaria importanza da affrontare vista la situazione attuale del paese?
                        Ciao


                        Quoto e sottoscrivo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by armandino221 View Post
                          In quel caso ? radiazione per demolizione,non per esportazione...
                          No altrimenti devi consegnare subito,radiano per esportazione smantellano con calma in base alle richieste poi consegnano cio che resta

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by rickrd View Post
                            Ripristinato OK, ma con modalita' diverse e con controlli.
                            Perche' altrimenti ci saremmo ritrovati di nuovo con veicoli demoliti per uso sportivo e poi abbandonati chissa dove per non pagarne la demolizione.
                            Ci puo' stare, per carita'. Ma ripeto, sarebbe stata una questione di primaria importanza da affrontare vista la situazione attuale del paese?
                            Ciao
                            Basterebbe come per esportazione usare lo stesso sistema per uso sportivo,quindi obbligare il proprietario alla consegna in caso di dismissione dello stesso.
                            E considerando che il bollo e una tassa sulla propriet? basterebbe applicarlo in base all'uso dello stesso,e immatricolata uso stradale paghi X e immatricolata per uso sportivo paghi Y molto semplice se volessero mettere a posto le cose.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by saxtrump View Post
                              Basterebbe come per esportazione usare lo stesso sistema per uso sportivo,quindi obbligare il proprietario alla consegna in caso di dismissione dello stesso.

                              E considerando che il bollo e una tassa sulla propriet? basterebbe applicarlo in base all'uso dello stesso,e immatricolata uso stradale paghi X e immatricolata per uso sportivo paghi Y molto semplice se volessero mettere a posto le cose.



                              Vi risulta che i governanti nostrani facciano leggi sensate, pragmatiche e con un briciolo di seriet??


                              D'altronde la politica rispecchia fedelmente il proprio elettorato. :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Scusate se resuscito questo thread ma non ne ho trovati di piu' adatti

                                Vorrei porre un quesito:

                                Ho visto un telaio che al momento ? in inghilterra. E' stato usato per gare ufficiali FIM, loro ti danno i loro "documents" (presumo la fattura di acquisto). E' specificato sull'inserzione che non ? mai stato registrato per la circolazione stradale. In questo caso, sarei nella stessa situazione in Italia di moto fatturata e mai immatricolata? Farei bene a farmi fare una ulteriore fattura di acquisto intestata a me oltre ai loro documenti?

                                Ci sono "rischi" al momento di un eventuale controllo su un carrello?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X