Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allenamento invernale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ah ok adesso ho capito! Pensavo volessi sapere riguardo l'allenamento fisico!!! Comunque solo palesta a mio avviso non basta, serve anche qualcosa che ti faccia fare fiato!!

    Riguardo all'allenamento motaro dipende la "cosa" pi? comoda che hai vicino!

    Io ho abbastanza vicino un crossodromo quindi il mio allenamento invernale ? il cross; comodo, economico e divertente! 80 euro fai la licenza annuale, la pista per tutto il giorno (mai riuscito a fare una giornata intera.....ehehehe ) son 30 euro, le gomme del cross durano un'eternit?, la manutenzione la faccio da solo ed il costo della benza ? presto calcolabile!!!

    Tu vicino casa cosa hai? Crossodromo? Kartodromo? Pistini Vari? Trova la cosa che ti impegna di meno dal punto di vista logistico altrimenti diventa stressante anche andare ad allenarsi!!!!

    Ho amici che si con comprati il MIDI Motard e si divertono come pazzi e devo dire che si fanno anche un discreto culo (quindi un buon allenamento), ma oltre al fatto che io sulla midi motard ci entro male (sono 1.85) la pista per andarci sta a poco pi? di 2 ore di strada!

    Capisci che diventa poco comodo!

    La pista del cross mi permette, se voglio e partendo verso le 8.30 di mattina, a pranzo di essere a casa avendo girato almeno un paio d'ore piene!

    Un altro amico che abita vicinissimo a Il Sagittario si ? fatto uno "ScassoMotard", lo lancia nel cassone del pickup va l? si massacra tra i cordoli e torna a casa! Poca spesa massima resa!!!!

    Magari tu vicino casa hai un pistino dove l'ideale, non so, sarebbe andare con uno zippetto stramodificato..... su subito.it con 700/1000 euro ti prendi delle cose secondo me molto divertenti!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      alla fine ho preso la minimoto. Ho torricola (ex tappa civ) a 10-15 minuti da casa mia e, non avendo (ancora) il carrello, ? comunque l'unica cosa che potevo fare per allenarmi senza grandi costi e sforzi logistici.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Andrea94 View Post
        alla fine ho preso la minimoto. Ho torricola (ex tappa civ) a 10-15 minuti da casa mia e, non avendo (ancora) il carrello, ? comunque l'unica cosa che potevo fare per allenarmi senza grandi costi e sforzi logistici.
        Ottima scelta allora!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io sto provando ad allenarmi bene per la prossima stagione:
          vado a correre a piedi 3 volte settimana, vado dai 6 ai 8,5 km a sessione (finora)

          Ma cos? faccio fiato e gambe, per fare le braccia dovrei fare palestra ma credo che andr? a fare nuoto che fa bene a tutto.

          Ho poi un Motard stradale che user? anche tutto l'inverno, meteo permettendo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Comunque credo che a 20 anni E soprattutto con un 125 non dovresti avere problemi di fiato e resistenza....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MOMMINO View Post
              Comunque credo che a 20 anni E soprattutto con un 125 non dovresti avere problemi di fiato e resistenza....

              125 ci posso ancora credere ma fiato e resistenza non so.
              Considera he io sono un sportivo a 365gradi corro a piedi gioco a calcio a 5 seriamente in serie c2 sci? faccio ferrate e escursioni e palestra nel tempo libero che trovo.....
              E in pista 4 giri a bomba e non c'? la faccio pi?!
              Per andare forte e con continuit? ci vuole un allenamento specifico meglio di far km in moto sicuro non c'? n? per? aver fiato non basta proprio ..... Secondo me
              Per il 2015 voglio riprendere in mano la MTB che in inverno dovrebbe essere un ottima attivit? propedeutica alla moto !!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                penso che l'allenamento aerobico sia la base per ogni attivit?....nello specifico della moto bisognerebbe implementare esercicizi specifici per allenare spalle, dorsali e braccia.
                Poi se uno ha la possibilit? di andare con il cross, beh quello ? il top....a detta di molti piloti ? l'unico sport che riesce allenare tutto quello che serve

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io mi son preso una bella MTB e quest'inverno scorrazzer? su e gi? per le colline Parmensi e Piacentine...ti far? sapere se ? servito a qualcosa nel 2015

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    mha . anchio domani inizio con gli allenamenti, palestra 2 volte a settimana , poi io i fine settimana li passo quasi sempre al mare per dedicarmi a un altra passione , la pesca in apnea con mare preferibilmente formato a caccia di spigole, e anche questo e un bel allenamento fisico.il lavoro in palestra sara orientato sulle spalle ,tricipiti, e avambraccio, poi tanti addominali e gambe ma senza usare pesi, aldila di questo. penso che l allenamento possa servire per mantenere un buon ritmo o passo costante per tutto il turno di prova libera, per quanto riguarda i tempi ,ahime mi sa che bisogna praticare il piu possibile il circuito .

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io sono un pesista e lavoro sempre con carichi alti ma oltre a questo sul tapirulan 20 30 minuti di camminata a velocita' 5 con pendenza massima poi almeno 500 addominali ogni volta e poi esercizi posturali con le corde che imitano la postura in piega 2 volte a settimana. grazie ai pesi la fatica non la sento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by max155 View Post
                        io sono un pesista e lavoro sempre con carichi alti ma oltre a questo sul tapirulan 20 30 minuti di camminata a velocita' 5 con pendenza massima poi almeno 500 addominali ogni volta e poi esercizi posturali con le corde che imitano la postura in piega 2 volte a settimana. grazie ai pesi la fatica non la sento.
                        ma se a franciacorta ad agosto stavi morendo


                        ed io che ero fresco come una rosa. mi sparo 6 turni a frakkia, e non sono stanco.

                        mi sparo 10 giri di pareggiamento pi? 2 di allineamento a misano, e non sono manco sudato

                        prendi esempio da me

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ilcex View Post
                          ma se a franciacorta ad agosto stavi morendo


                          ed io che ero fresco come una rosa. mi sparo 6 turni a frakkia, e non sono stanco.

                          mi sparo 10 giri di pareggiamento pi? 2 di allineamento a misano, e non sono manco sudato

                          prendi esempio da me
                          Magari usi roba buona

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            da oltre un anno, causa ristrettezze economiche non prendo ne proteine in polvere, ne amminoacidi

                            l'unica cosa che prendo quando vado a girare in pista, sono i sali minerali, barrette energetiche.


                            per il resto, solo tanto allenamento sia con i pesi che aerobico.

                            ero arrivato a fare circuit training da 2 ore filate.

                            faccio un p? di massa in inverno, ma poi in vista della stagione cambio sempre tipologia di allenamento. essere troppo grossi, non serve a niente, anzi ? pure limitante in moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ilcex View Post
                              da oltre un anno, causa ristrettezze economiche non prendo ne proteine in polvere, ne amminoacidi

                              l'unica cosa che prendo quando vado a girare in pista, sono i sali minerali, barrette energetiche.


                              per il resto, solo tanto allenamento sia con i pesi che aerobico.

                              ero arrivato a fare circuit training da 2 ore filate.

                              faccio un p? di massa in inverno, ma poi in vista della stagione cambio sempre tipologia di allenamento. essere troppo grossi, non serve a niente, anzi ? pure limitante in moto
                              Infatti Basta vedere i piloti pro quanto sono grossi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                esatto. i muscoli servono, ma servono per la forza e la resistenza.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X