Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pista bollo radiazione e dintorni sbaglio ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non ? detto che la moto venga radiata d'ufficio anche dopo molti anni che non viene pagato il bollo......e, a seconda della regione di residenza, la prescrizione scatta a 3 e a 5 anni.
    Considerato che dopo il primo anno che non paghi scatta la mora del 30% a cui vanno aggiunti gli interessi e varie (molto) di equitalia o altro ente di recupero crediti se dopo 7-8 anni non ti hanno radiato la moto e ti hanno notificato la morosit? per tutti gli anni di bollo non pagato piangi, inoltre rischi un fermo amministrativo sul mezzo e non solo su quello se hai qualcosa d'altro a te intestato.
    Se si tratta di un mezzo con un bollo irrisorio puoi anche rischiare ma se per caso fosse un 1000 con 180hp........auguri !!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Cosmocorse View Post
      Non ? detto che la moto venga radiata d'ufficio anche dopo molti anni che non viene pagato il bollo......e, a seconda della regione di residenza, la prescrizione scatta a 3 e a 5 anni.
      Considerato che dopo il primo anno che non paghi scatta la mora del 30% a cui vanno aggiunti gli interessi e varie (molto) di equitalia o altro ente di recupero crediti se dopo 7-8 anni non ti hanno radiato la moto e ti hanno notificato la morosit? per tutti gli anni di bollo non pagato piangi, inoltre rischi un fermo amministrativo sul mezzo e non solo su quello se hai qualcosa d'altro a te intestato.
      Se si tratta di un mezzo con un bollo irrisorio puoi anche rischiare ma se per caso fosse un 1000 con 180hp........auguri !!!!
      ??? mi dici dove lo hai letto che se no paghi il bollo di un mezzo messo in fermo amministrativo ??? si rivalgono su un mezzo su cui paghi la tassa ???

      questo al pra no me lo hanno specificato !! oggi richiamo

      ma mi pare che ci sia una certa nebulosita !!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by genesis View Post
        ??? mi dici dove lo hai letto che se no paghi il bollo di un mezzo messo in fermo amministrativo ??? si rivalgono su un mezzo su cui paghi la tassa ???

        questo al pra no me lo hanno specificato !! oggi richiamo

        ma mi pare che ci sia una certa nebulosita !!!
        Io parlo di mezzi senza fermi amministrativi.....
        Nel momento in cui l'ente creditore ti invia la cartella e tu non la paghi entro il tempo debito, viene avviata la pratica per metterti un fermo su un mezzo a te intestato.....non necessariamente corrispondente a quello su cui non hai pagato il bollo!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          salve, riprendo la discussione, io avrei venduto la mia kawa del 92 regolarmente immatricolata, solo che il nuovo proprietario me la prende se trovo il modo per nn intestarsela, c? un qualunque tipo di demolizione o radiazione possibile? grazie

          Comment


          • Font Size
            #20
            negativo

            la radiazione per espatrio ? molto pi? complicata adesso ed ? cmq vincolata all'effettiva vendita e immatricolazione all'estero

            la demolizione, prevede che tu porti almeno telaio, libretto e targa al demolitore

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by genesis View Post
              ??? mi dici dove lo hai letto che se no paghi il bollo di un mezzo messo in fermo amministrativo ??? si rivalgono su un mezzo su cui paghi la tassa ???

              questo al pra no me lo hanno specificato !! oggi richiamo

              ma mi pare che ci sia una certa nebulosita !!!
              Il mancato pagamento annuale del bollo comporta l'avvio di una procedura di riscossione coattiva, che pu? arrivare fino al fermo amministrativo, e l'applicazione di una sanzione e degli interessi.

              Il pagamento spetta a colui che risulta proprietario del veicolo al PRA nell?ultimo giorno stabilito per il pagamento.
              Pagare il bollo auto: Tassa di circolazione o di possesso?

              ovvero

              Quali sono le conseguenze del fermo amministrativo auto?
              Le conseguenze dell'iscrizione del fermo amministrativo sull'auto sono importanti:

              Il veicolo non pu? circolare, per i trasgressori ? prevista infatti una multa che va da 656,25 a 2.628,15 euro e la confisca del mezzo stesso.;
              non pu? essere demolito (rottamazione);
              non pu? essere portato all' estero (esportazione).
              E' possibile invece vendere il veicolo, ovviamente ad una persona che sia a conoscenza del gravame esistente e lo accetti. In questo caso il veicolo rimane comunque bloccato con gli stessi effetti di divieto della circolazione e di radiazione.
              Fermo amministrativo auto.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by genesis View Post
                ????
                alora ieri ho ritirato una cagiva mito del 91 !!! controllato al pra niente bolli pagati da almeno 9 anni !!!!
                ho chisesto cosa fare!!! pago gli ultimi tre bolli e via mi danno tutto quanto targa nuova e documenti !!!

                al vecchio propietario nulla!!!! gli rimarra una pendenza su quella moto no su qualcosa di intestato

                la punizione massima per no pagare il bollo e' la radiazione e il ritiro della carta di circolazione e la targa !!!!
                ma nel suo caso non si e' mai fatto nessuno vivo infatti sia targa che libretto erano in suo possesso
                Mi ripeto,vai tranquillo e non pagare.
                Noi fessi continuiamo a pagare.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ilcex View Post
                  negativo

                  la radiazione per espatrio ? molto pi? complicata adesso ed ? cmq vincolata all'effettiva vendita e immatricolazione all'estero

                  la demolizione, prevede che tu porti almeno telaio, libretto e targa al demolitore
                  Esatto

                  Ed ? cos? da luglio

                  Al massimo, daccordo col demolitore , si pu? vendergli la moto che LUI demolisce, poi la si ricompra demolita

                  Se ? possibile ci?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Abbastanza oneroso il fermo amministrativo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io ho sempre saputo che se non paghi il bollo dopo un po di anni ti arriva la multa con interessi e altro ed equivale ad almeno al 50% in pi? del bollo stesso, non penso che se non lo paghi per pi? anni non ti facciano pagare nulla!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Scusate se mi intrometto ma..la radiazione per esportazione ? ancora possibile. Mettiamo che uno compra una moto usata, non fa il passaggio di propriet? ma solo un atto di vendita, contestualmente fa radiare la moto per esportazione e la usa in pista. Nel caso di controlli porta con se il cdp della moto (che sar? sempre in suo possesso a differenza del libretto e della targa che vengono riconsegnati al pra) e buonanotte. Non ? la cosa migliore?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Mr.Grey View Post
                          Scusate se mi intrometto ma..la radiazione per esportazione ? ancora possibile. Mettiamo che uno compra una moto usata, non fa il passaggio di propriet? ma solo un atto di vendita, contestualmente fa radiare la moto per esportazione e la usa in pista. Nel caso di controlli porta con se il cdp della moto (che sar? sempre in suo possesso a differenza del libretto e della targa che vengono riconsegnati al pra) e buonanotte. Non ? la cosa migliore?
                          la radiazione per vendita all'estero, da questa estate, viene fatta solo se la tua moto viene venduta realmente e immatricolata all'estero.
                          con la immatricolazione all'estero, hai diritto alla radiazione per vendita all'estero

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Capisco...quindi non ? pi? possibile dichiarare semplicemente che la moto verr? venduta all'estero ma occorre che la vendita sia gi? stata fatta. Tutto chiaro, grazie cex

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ricgsx View Post
                              Mi ripeto,vai tranquillo e non pagare.
                              Noi fessi continuiamo a pagare.
                              che vuoi che ti dica chiedi a hyperrr no ha pagato il bollo pa 6 anni e ora ha un 851 radiato dufficio
                              oppure io ch ehopreso un pegaso 125 che da 15 anni no ha piu' pagato il bollo !!

                              io li ho sempre pagati !!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by genesis View Post
                                che vuoi che ti dica chiedi a hyperrr no ha pagato il bollo pa 6 anni e ora ha un 851 radiato dufficio
                                oppure io ch ehopreso un pegaso 125 che da 15 anni no ha piu' pagato il bollo !!

                                io li ho sempre pagati !!!!
                                la radiazione ci pu? stare .. forse... ma equitalia che non cerca di prendere i soldi che uno non ha pagato mi sembra strano .. o forse nel mare di moto alcune non sono controllate .. la norma ? che se tu non paghi dovresti avere un fermo amministrativo .... nel senso prima una cartella e poi se non paghi il fermo e forse anche la vendita coatta ..
                                io non so bene sui beni mobili come funziona conosco meglio la situazione sugli immobili ..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X