Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi pista 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corsi pista 2015

    ciao a tutti,
    sto valutando un corso per il 2015.
    Purtroppo ho avuto una sola esperienza ad Adria per soldi e tempo.

    Oggi per? mi rendo conto che fare un corso potrebbe essere una buona soluzione per girare in relativa "sicurezza" e migliorare di molto la mia guida.

    Stavo valutando la Riding school e/o il DRE (pi? costoso, ma con un pacchetto tutto completo che forse pareggia i conti).

    Probabilmente ? l'ennesimo post su questo argomento, ma se qualcuno vuole dire la sua ogni consiglio ? ben accetto.

    So che anche il Palix tiene bei corsi...


    Per ora in cima alla lista vi ? il DRE: sembra folle, ma almeno non devo portarmi la moto con il furgone, non devo prepararla,...mentre in questo caso avrei tutto pronto e penserei solo a guidare.

    ciao

  • Font Size
    #2
    palix.....l hai detto tu.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto palix pi? personale, anche nella modalit? gruppo si entra uno alla volta. Al dre si fanno i trenini dell'amore, ovviamente c'? a chi piacciono.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me il corso ? meglio farlo con la propria moto.. almeno la conosci e sai fin dove ti fa arrivare..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Claudietto View Post
          Secondo me il corso ? meglio farlo con la propria moto.. almeno la conosci e sai fin dove ti fa arrivare..
          Anche secondo me

          Io ho fatto un paio di volte il corso alla riding school a franciacorta e mi sono trovato benissimo, rapporto istruttore/piloti 1/3, gentilissimi e gran manici (quando sono andato io c'erano cristiano migliorati, battaini (ci ho fatto un paio di sessioni), luca conforti e quest'anno se ti va bene c'? pure canepa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma i corsi di Palix o gli altri corsi menzionati si fanno durante le giornate di prove libere o si ha la pista in esclusiva?

            Quindi come corso consigliate quello di Palix?? Sapete per caso quanto costa??
            Sarei intenzionato anche io a farlo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by molla77 View Post
              Ma i corsi di Palix o gli altri corsi menzionati si fanno durante le giornate di prove libere o si ha la pista in esclusiva?

              Quindi come corso consigliate quello di Palix?? Sapete per caso quanto costa??
              Sarei intenzionato anche io a farlo.
              La riding School a franciacorta la pista ? in esclusiva.
              Con Palix invece la pista ? aperta a tutti.

              Per il prezzo dipende da quanti siete.

              Comment


              • Font Size
                #8
                se abiti al nord sicuramente Riding School a franciacorta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho provato sia riding school che DRE e secondo me dipende dal tuo livello.
                  Se l'obbietivo ? migliorare il crono penso che sia meglio riding school o forse ancora meglio palix. Se invece sei ancora nella fase in cui devi imparare ad andare come si deve in pista DRE per me ? il massimo. Il problema del DRE e cercare di essere in un gruppo al tuo livello e uniforme se ci riesci (magari organizzi con chi gi? conosci) ? semplicemente fantastico. Con i DRE io ho migliorato moltissimo la postura e il controllo della moto pi? che ad andare forte ho imparato ad andare in sicurezza. Non usare la tua moto pu? sembrare un limite ma invece non pensare al mezzo ma solo alla guida ? il massimo almeno che tu non stia cercando di limare l'ultimo secondo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by duecilindri View Post
                    Io ho provato sia riding school che DRE e secondo me dipende dal tuo livello.
                    Se l'obbietivo ? migliorare il crono penso che sia meglio riding school o forse ancora meglio palix. Se invece sei ancora nella fase in cui devi imparare ad andare come si deve in pista DRE per me ? il massimo. Il problema del DRE e cercare di essere in un gruppo al tuo livello e uniforme se ci riesci (magari organizzi con chi gi? conosci) ? semplicemente fantastico. Con i DRE io ho migliorato moltissimo la postura e il controllo della moto pi? che ad andare forte ho imparato ad andare in sicurezza. Non usare la tua moto pu? sembrare un limite ma invece non pensare al mezzo ma solo alla guida ? il massimo almeno che tu non stia cercando di limare l'ultimo secondo.
                    Grazie per il tuo intervento (ma grazie anche agli altri eh )
                    Infatti ero proprio questo confronto che mi mancava (al di l? dei costi).

                    Io ho avuto una sola esperienza, ad Adria. Sono andato anche pianino, ovviamente ero un po' in apprensione dato i bolidi che mi passano a pochi cm, ma mi son divertito tanto.
                    Ora, so che quest'anno potrebbe essere un'ultima occasione per poi parlarne chiss? quando...
                    Il mio obiettivo non ? migliorare il crono (certo, ben venga) ma guidare bene e andare forte in sicurezza.
                    Ovvio che con la mia moto la conosco e so i vari limiti, ma con un mezzo non mio non ho paura di avere gomme non idonee, qualcosa che non va,...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Adesso che ho capito cosa cerchi ti dico DRE a occhi chiusi, ti consiglio quando ti faranno le domande per assegnarti un gruppo di esagerare un po perch? comunque il livello non ? alto ed ? meglio essere in un gruppo un pelo pi? veloce che pi? lento di te.
                      io ti consiglierei di fare una meglio due pistate in piste tipo Adria solo e poi iscriverti al pista II (ora lo chiamano EVO) in una pista seria per fare il DRE.
                      Purtroppo questo anno non c'? Imola

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho fatto la TBA al mugello e quelli del master parevano fermi, il DRE va benissimo giusto per iniziare, poi diventa frustrante in qualsiasi gruppo sei, mille volte meglio un maestro privato stile Palix.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ti consiglio di contattare Palix e chiedere le informazioni che cerchi.
                          Sono certo che alla prima mail di risposta ti conquister?,inoltre personalmente mi ? sembrato onesto con i prezzi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sfrutto l'occasione di questo topic per chiedere altri consigli (spero non dispiaccia all'autore del topic).
                            Per me Franciacorta ? un po' lontano per fare il corso riding school, la mia idea di partenza era di fare un corso DRE anche se non so di preciso quale fare e quindi vorrei da voi un consiglio, anche da chi magari ha gi? fatto l'esperienza; il corso, se decido, vorrei farlo a misano.
                            Ho gi? fatto qualche esperienza in pista e a misano ho girato sull' 1:52-1:53 sono indeciso se fare il corso track evo o track master voi quale consigliereste?

                            Nel frattempo per? dati alcuni commenti e pareri mi volevo informare per il corso di palix. Se qualcuno conosce altri corsi ben venga perch? io conosco solo questi qua.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by molla77 View Post
                              Sfrutto l'occasione di questo topic per chiedere altri consigli (spero non dispiaccia all'autore del topic).
                              Per me Franciacorta ? un po' lontano per fare il corso riding school, la mia idea di partenza era di fare un corso DRE anche se non so di preciso quale fare e quindi vorrei da voi un consiglio, anche da chi magari ha gi? fatto l'esperienza; il corso, se decido, vorrei farlo a misano.
                              Ho gi? fatto qualche esperienza in pista e a misano ho girato sull' 1:52-1:53 sono indeciso se fare il corso track evo o track master voi quale consigliereste?

                              Nel frattempo per? dati alcuni commenti e pareri mi volevo informare per il corso di palix. Se qualcuno conosce altri corsi ben venga perch? io conosco solo questi qua.
                              Nessuno??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X