Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi pista 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by molla77 View Post
    Sfrutto l'occasione di questo topic per chiedere altri consigli (spero non dispiaccia all'autore del topic).
    Per me Franciacorta ? un po' lontano per fare il corso riding school, la mia idea di partenza era di fare un corso DRE anche se non so di preciso quale fare e quindi vorrei da voi un consiglio, anche da chi magari ha gi? fatto l'esperienza; il corso, se decido, vorrei farlo a misano.
    Ho gi? fatto qualche esperienza in pista e a misano ho girato sull' 1:52-1:53 sono indeciso se fare il corso track evo o track master voi quale consigliereste?

    Nel frattempo per? dati alcuni commenti e pareri mi volevo informare per il corso di palix. Se qualcuno conosce altri corsi ben venga perch? io conosco solo questi qua.
    Beh, quel tempo non ? male a Misano! Anzi! Ti conviene fare qualche corso "EVO" appunto...
    Anche io quest'anno sarei tentato.. pure io ho il problema furgone, ma mi interessa molto la riding school di Franciacorta (dove per? non ho mai girato).
    Ho gi? fatto 6-7 pistate serie, ma vorrei comunque capire bene la posizione in sella, come pu? influire sul comportamento della moto, come affrontare un ingresso curva "pinzato" ecc...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Marco86 View Post
      Beh, quel tempo non ? male a Misano! Anzi! Ti conviene fare qualche corso "EVO" appunto...
      Anche io quest'anno sarei tentato.. pure io ho il problema furgone, ma mi interessa molto la riding school di Franciacorta (dove per? non ho mai girato).
      Ho gi? fatto 6-7 pistate serie, ma vorrei comunque capire bene la posizione in sella, come pu? influire sul comportamento della moto, come affrontare un ingresso curva "pinzato" ecc...
      io mi sto ancora guardando intorno, anche io cerco un corso per migliorare la posizione di guida e i movimenti in sella. i costi a franciacorta sono molto buoni e sinceramente ci sto facendo un pensiero.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Anche a me piacerebbe fare un corso .ma ? anche vero che con i soldi di un corso ci fai almeno 2 uscite. E poi ? anche vero che se poi non si pratica con regolarit? quello che impari serve poco.per quanto mi riguarda quest'anno cercher? di fare pi? uscite possibili e se poi dovessero (regalo).avanzare qualche euro. Sar? contento di poterlo fare.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Nervus View Post
          Anche a me piacerebbe fare un corso .ma ? anche vero che con i soldi di un corso ci fai almeno 2 uscite. E poi ? anche vero che se poi non si pratica con regolarit? quello che impari serve poco.per quanto mi riguarda quest'anno cercher? di fare pi? uscite possibili e se poi dovessero (regalo).avanzare qualche euro. Sar? contento di poterlo fare.
          Io pensavo uguale, ma non ? cos?! Ho uno ? veramente bravo e autoanalitico o alcuni meccanismi sbagliati diventato automatici. Il corso se fatto da un professionista, non basta solo essere pilota ma anche avere la capacit? di capire e spiegare, in solo uscita impari moltissimo. La mia esperienza personale ? stata con palix e in un giorno mi ha visto e valutato e mi ha corretto errori che personalmente non facevo neanche caso. Posso solo consigliarlo. Ovviamente anche lui stesso mi ha consigliato di riuscire ad andare a girare una volta al mese.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Da quel che leggo. Se ? quando decider? di farlo penso che mi informer? sulle modalit? di farlo con palio. Detto questo un primo corso lo feci all inizio con cF a lombardore e son contento di averlo fatto.questo lo farei per abbassare il tempo sul giro ma ? anche vero che questo sarebbe il secondo anno di solo pista quindi non posso ancora sapere fino dove arrivo di mio.ti dico la verit? avessi gli euro a disposizione mi sarebbe piaciuto farlo ad inizio stagione cos? da avere tutto il resto Dell anno per lavorarci su.ci sto ancora pensando. Per intanto l obbiettivo ? di fare una uscita ogni 3 settimane ma non giornate intere .senn? qualcuna che far? con qualche organizzatore.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Giusta osservazione, meglio farlo ad inizio stagione cos? da poter applicare nelle uscite successive

              Comment


              • Font Size
                #22
                Il problema ? che il one to one con Palix ho sentito che si aggira sul millino!
                Motivo per cui mi ? stato consigliato se si gira gi? abbastanza forte, per? quello per lui non credo sia un problema.. Alla fine se ? bravo ad insegnare impari bene anche se giri piano

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io ho fatto quello in gruppo, ma si entra sempre uno alla volta e ho speso moooooolto meno!
                  Last edited by farolfinicola; 22-03-15, 12:55.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Marco86 View Post
                    Il problema ? che il one to one con Palix ho sentito che si aggira sul millino!
                    Motivo per cui mi ? stato consigliato se si gira gi? abbastanza forte, per? quello per lui non credo sia un problema.. Alla fine se ? bravo ad insegnare impari bene anche se giri piano
                    Questo prezzo ? assolutamente fuori strada.
                    Il corso costa molto meno ,consiglio a chi ? interessato di contattare Palix sul suo sito e chiedere un preventivo.
                    Io l'ho trovato molto onesto sul profilo economico ,anche se il corso devo ancora farlo, ma la data ? gi? fissata.

                    Poi vi far? una recensione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Marco86 View Post
                      Il problema ? che il one to one con Palix ho sentito che si aggira sul millino!
                      ....io l' ho fatto il corso con Palix, e pi? di uno.....

                      chiamalo e fatti fare un preventivo......

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io ne avevo fatto uno a adria con lucchinelli......ma se lo rifaccio vado con palix

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X