Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione sport motoristici con tesseramento ASI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione sport motoristici con tesseramento ASI

    Come da titolo, ho visto sul sito di Gully, ma c'? anche su quello di Braghi, che ? possibile sottoscrivere un'assicurazione RCT e infortuni, tramite il tesseramento
    all'associazione ASI.

    Qualcuno di voi ha gi? sottoscritto questa assicurazione ?

    Domani provo a chiamare.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by luigi18 View Post
    Come da titolo, ho visto sul sito di Gully, ma c'? anche su quello di Braghi, che ? possibile sottoscrivere un'assicurazione RCT e infortuni, tramite il tesseramento
    all'associazione ASI.

    Qualcuno di voi ha gi? sottoscritto questa assicurazione ?

    Domani provo a chiamare.
    Addirittura anche infortuni?????
    Ma poi mi chiedo,se il circuito non ? omologato ASI (sono tutti FMI) come f? a rispondere?
    Last edited by Terribile; 25-03-15, 19:43.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Terribile View Post
      Addirittura anche infortuni?????
      Ma poi mi chiedo,se il circuito non ? omologato ASI (sono tutti FMI) come f? a rispondere?
      sul sito MOTOASI.IT - ASI Settore Motociclismo Nazionale > MOTOASI.IT sotto archivi/moduli si trova qualcosa

      perch? dici "sono tutti FMI" ?
      sei a conoscenza di qualcosa di preciso o ? solo una tua supposizione ?

      per quanto riguarda i circuiti, sempre sul sito MOTOASI.IT - ASI Settore Motociclismo Nazionale > MOTOASI.IT si trova l'elenco
      di quelle definiti omologati o comunque idonei

      Non aggiungo altro perch? prima di illudermi o fare supposizioni, preferisco sentire direttamente l'associazione... spero domani di avere notizie precise.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luigi18 View Post
        sul sito MOTOASI.IT - ASI Settore Motociclismo Nazionale > MOTOASI.IT sotto archivi/moduli si trova qualcosa

        perch? dici "sono tutti FMI" ?
        sei a conoscenza di qualcosa di preciso o ? solo una tua supposizione ?

        per quanto riguarda i circuiti, sempre sul sito MOTOASI.IT - ASI Settore Motociclismo Nazionale > MOTOASI.IT si trova l'elenco
        di quelle definiti omologati o comunque idonei

        Non aggiungo altro perch? prima di illudermi o fare supposizioni, preferisco sentire direttamente l'associazione... spero domani di avere notizie precise.
        Sono andato a vedere sul sito e hai ragione......resto in attesa di sapere costi e massimali rispetto alla Sport FMI che costa 110?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          qui c'? tutto ...

          35? tessera con massimali da 90.000? infortunio e 3.000.000? rct
          50? tessera con massimali da 90.000? infortunio e 3.000.000? rct + licenza non agonistica per partecipare al trofeo avere la copertura all?estero e per il motocross
          55? tessera con massimali da 120.000? infortunio e 3.000.000? rct
          70? tessera con massimali da 120.000? infortunio e 3.000.000? rct + licenza non agonistica per partecipare al trofeo avere la copertura all?estero e per il motocross
          NUOVO Settore Velocit? Moto Sportive > MOTOASI.IT - ASI Settore Motociclismo Nazionale
          rct nel dettaglio
          http://www.motoasi.it/Portals/0/ASI/...a_RCT_2014.pdf
          infortunio nel dettaglio
          http://www.motoasi.it/Portals/0/ASI/...rtuni_2014.pdf

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luigi18 View Post
            Come da titolo, ho visto sul sito di Gully, ma c'? anche su quello di Braghi, che ? possibile sottoscrivere un'assicurazione RCT e infortuni, tramite il tesseramento
            all'associazione ASI.

            Qualcuno di voi ha gi? sottoscritto questa assicurazione ?

            Domani provo a chiamare.
            seguo con interesse, facci sapere cosa ti dicono e come funziona.
            grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Penso interessi un po' a tutti caro luigi, quindi chiedo l'intervento anche di chi e' gia' assicurato, anche in forma privata...

              EDIT: per "privata" intendo ASSICURAZIONE PRIVATA, non il PM
              Last edited by Pinzo™; 26-03-15, 11:29.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Spettacolo! Molto meglio della sport !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i ragazzi di Rcorse x? l'hanno valutata e scartata
                  non ne conosco le motivazioni ma qualcosa sotto ci dev'essere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    i ragazzi di Rcorse x? l'hanno valutata e scartata
                    non ne conosco le motivazioni ma qualcosa sotto ci dev'essere
                    Carta canta. Se mi propongono una tessera con assicurazione, si leggono bene le condizioni, e se va bene va bene.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by salvin979 View Post
                      qui c'? tutto ...

                      35? tessera con massimali da 90.000? infortunio e 3.000.000? rct
                      50? tessera con massimali da 90.000? infortunio e 3.000.000? rct + licenza non agonistica per partecipare al trofeo avere la copertura all?estero e per il motocross
                      55? tessera con massimali da 120.000? infortunio e 3.000.000? rct
                      70? tessera con massimali da 120.000? infortunio e 3.000.000? rct + licenza non agonistica per partecipare al trofeo avere la copertura all?estero e per il motocross
                      NUOVO Settore Velocit? Moto Sportive > MOTOASI.IT - ASI Settore Motociclismo Nazionale
                      rct nel dettaglio
                      http://www.motoasi.it/Portals/0/ASI/...a_RCT_2014.pdf
                      infortunio nel dettaglio
                      http://www.motoasi.it/Portals/0/ASI/...rtuni_2014.pdf
                      franchigia RCT di 2000 euro
                      se interessati noi come motoclub siamo affiliati ASI e di tessere ne stiamo facendo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        Carta canta. Se mi propongono una tessera con assicurazione, si leggono bene le condizioni, e se va bene va bene.
                        Luigi tu hai mica l'assicurazione personale, come pure Marshall ?

                        ti sentiresti di consigliarla?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Assicurazione infortuni personali te la fanno quasi tutte le compagnie, generali con un rapporto 1x1000 premio/risarcimento.
                          Sono le RCT terzi che in questo sport sono introvabili, quasi impossibili... i ragazzi di Rcorse ne hanno valutate...questa qui ASI in effetti sembra buona ma... domande:
                          - chi risponde da contratto? unipolsai? ASI?
                          - a chi invii le denunce?
                          - soprattutto: i circuiti idonei sono elencati, ma gli organizzatori?
                          - non ? specificato se i danni a terzi sono cose e/o persone a occhio 35€ per avere anche i danni cose con quei massimali mi sembra veramente poco... non vorrei ci sia sotto la solita clausoletta ch esclude gli sport motoristici, ma non ho ancora letto bene il contratto
                          Insomma a occhio mi sembra grippo facile e bella...

                          poi FMI funziona e paga, almeno ho purtroppo sperimentato di persona con infortuni personali. poi con tutte le limitazioni del caso eh... questi di ASi son nuovi.. chiss?...
                          poi, 35 euro uno li spende anche che diamine, per? la sicurezza al 100% non ce la avrai mai

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by devilsss View Post
                            Assicurazione infortuni personali te la fanno quasi tutte le compagnie, generali con un rapporto 1x1000 premio/risarcimento.
                            Sono le RCT terzi che in questo sport sono introvabili, quasi impossibili... i ragazzi di Rcorse ne hanno valutate...questa qui ASI in effetti sembra buona ma... domande:
                            - chi risponde da contratto? unipolsai? ASI?
                            - a chi invii le denunce?
                            - soprattutto: i circuiti idonei sono elencati, ma gli organizzatori?
                            - non ? specificato se i danni a terzi sono cose e/o persone a occhio 35? per avere anche i danni cose con quei massimali mi sembra veramente poco... non vorrei ci sia sotto la solita clausoletta ch esclude gli sport motoristici, ma non ho ancora letto bene il contratto
                            Insomma a occhio mi sembra grippo facile e bella...

                            poi FMI funziona e paga, almeno ho purtroppo sperimentato di persona con infortuni personali. poi con tutte le limitazioni del caso eh... questi di ASi son nuovi.. chiss?...
                            poi, 35 euro uno li spende anche che diamine, per? la sicurezza al 100% non ce la avrai mai
                            Nei link sopra riportati trovi oltre agli organizzatori anche 8 contratti in pdf ed i moduli denuncia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pinzo™ View Post
                              Luigi tu hai mica l'assicurazione personale, come pure Marshall ?

                              ti sentiresti di consigliarla?
                              Certo. Girare in pista senza un assicurazione infortuni per me ? da pazzi, per non dire altro.

                              Si sceglie che massimali si vuole per punti invalidit? e morte e si paga in proporzione. La mia ? ottima e pago 330 l'anno . E non esclude per contratto sport motoristici o prove libere in moto.

                              Originally posted by devilsss View Post
                              Assicurazione infortuni personali te la fanno quasi tutte le compagnie, generali con un rapporto 1x1000 premio/risarcimento.
                              Sono le RCT terzi che in questo sport sono introvabili, quasi impossibili... i ragazzi di Rcorse ne hanno valutate...questa qui ASI in effetti sembra buona ma... domande:
                              - chi risponde da contratto? unipolsai? ASI?
                              - a chi invii le denunce?
                              - soprattutto: i circuiti idonei sono elencati, ma gli organizzatori?
                              - non ? specificato se i danni a terzi sono cose e/o persone a occhio 35€ per avere anche i danni cose con quei massimali mi sembra veramente poco... non vorrei ci sia sotto la solita clausoletta ch esclude gli sport motoristici, ma non ho ancora letto bene il contratto
                              Insomma a occhio mi sembra grippo facile e bella...

                              poi FMI funziona e paga, almeno ho purtroppo sperimentato di persona con infortuni personali. poi con tutte le limitazioni del caso eh... questi di ASi son nuovi.. chiss?...
                              poi, 35 euro uno li spende anche che diamine, per? la sicurezza al 100% non ce la avrai mai
                              Ma perch? scrivi ste cose senza leggere prima.... c'? scritto nel contratto dell' assicurazione, che tra l' altro ? una tessera fatta da una associazione sportiva per girare in pista con la moto, come fai a chiederti se esclude sport motoristici ?

                              La sicurezza invece c'? l'hai eccome se leggi le clausole e ti muovi bene.
                              perch? se non sai come muoverti ti inchiappettano anche le semplici assicurazioni per girare su strada, dato che fan di tutto per non pagare o dare il concorso di colpa per aumentare il premio da pagare da ambo le parti
                              Last edited by luigiRR; 26-03-15, 20:52.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X