Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come andate in strada da quando andate in pista?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Come andate in strada da quando andate in pista?

    Come ? cambiato il vostro stile di guida in strada da quando avete iniziato ad andare "regolarmente" in pista?

    Conto come regolarmente dalle 2 volte in su l'anno, che penso basti per sfogarsi
    39
    Da quando vado in pista ho smesso totale con la strada
    46.15%
    18
    Vado molto + prudente in strada ora
    46.15%
    18
    Bene o male vado sempre uguale, forte prima forte ora
    7.69%
    3

  • Font Size
    #2
    sempre fatto pista fin da piccolo, per strada andavo come mi veniva di andare quel giorno , se volevo andar forte lo facevo se no mi facevo la passeggiata.

    andare in pista 2 volte l'anno per me non e' abbastanza. minimo 10-15 volte altrimenti e' una spesa inutile fare le modifiche alla moto per la pista per usarla 2 volte.

    anche perche' anche se ci vai per farti la passeggiata devi tenere conto, minimo carene e gomme in mescola buone altrimenti stai a casa !

    c'e da dire che cmq se vuoi darci dentro la pista la preferisco mille volte!!
    per strada piu passa il tempo piu e' impestato andarci , tra mille controlli, macchine in aumento ,ciclisti ecc e' piu il pensiero di stare attenti agli altri che quello di potersi divertire...

    e poi in pista li si che puoi dimostrare se hai il manico, per strada non conta tanto il manico ma chi e' piu imprudente va piu' forte, con tutto quello che ne concerne... macchine, gente a piedi ecc in pista se hai talento si vede, per strada il 70 % di chi va forte, se messo in pista o comunque con gente brava difficilmente eccelle perche' non hai dei metri di paragone per capire se stai facendo bene, solitamente se trovi uno bravo per strada e' perche' ha fatto pista , al contrario puo' capitare di superare 30 moto in una salita di montagna ma poi renderti conto che stavano andando a passeggi e erano 50enni con s 1000rr ecc

    poi becchi il tipo fulminato con il ktm adv 990 che vola

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho abbandonato la strada completamente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come per magia sono apparsi guardrail, alberi, fossi, burroni, macchine in senso opposto etc....in compenso ? sparito il coraggio e l'incoscienza....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nikola040776 View Post
          Come per magia sono apparsi guardrail, alberi, fossi, burroni, macchine in senso opposto etc....in compenso ? sparito il coraggio e l'incoscienza....
          secondo me il coraggio comunque dobbiamo sempre averlo, per come sono messe le strade, per i pazzi che "non ti ho visto", ecc...

          No io ho deciso per il momento di andare solo in pista, almeno finch? la moglie non decide di tornare in sella, e per ora non se la sente...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prima di andare in pista facevo traiettorie che mi sembravano efficaci ...
            ho rivisto tutto e adesso faccio traiettorie anche quando vado per strada,veloce o lento ,con bici,moto auto ,pullman,auto con rimorchio ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              All' inizio facevo fatica a riparametrarmi tra pista e strada,
              dopo qualche Jolly e ossa rotte ho messo la moto solopista.
              Dopo 2 anni ho comprato una moto adatta alla strada e mi ricordo
              benissimo la prima sensazione di guidare per strada dopo 2 anni di solo pista :
              alberi, fossi, macchine, marciapiedi, buche, brecciolino, guardrail
              All' inizio avevo paura, poi mi sono riabituato in parte...
              ma non mi da' piu' tanto gusto la strada.
              Last edited by *Profeta*; 10-04-15, 10:41.

              Comment


              • Font Size
                #8
                da quando ho iniziato ad andare in pista, non molto, 2 anni fa, ora vedo la strada mooolto pi? pericolosa di come ero abituato....!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche per me per magia sono apparsi guardrail, alberi, fossi, burroni, macchine in senso opposto, incroci, rincoglioniti al cellulare ............

                  Adesso vado pianino pianino e mi limito ad alzare il ritmo solo una volta giunto sui monti, ma sempre molto meno di qualche anno fa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per strada vado solo pi? a passeggio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      secondo me il coraggio comunque dobbiamo sempre averlo, per come sono messe le strade, per i pazzi che "non ti ho visto", ecc...

                      No io ho deciso per il momento di andare solo in pista, almeno finch? la moglie non decide di tornare in sella, e per ora non se la sente...


                      vero....come il vecchietto che ti esce dallo stop e quando ti vede invece di accelerare si blocca in mezzo alla strada...

                      Sto valutanto una naked per l'uso stradale, anche se nelle ultime uscite con il gsxr in "borghese" ero terrorizzato....le stesse curve fatte sempre con ginocchio a terra le facevo alla met?...

                      La pista mi ha aperto gli occhi e chiuso la manetta....in strada

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Pi? forte vai in pista, pi? piano vai in strada... ormai adrenalina pari a zero, puro gusto del "giretto"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rosso25 View Post

                          ...minimo 10-15 volte altrimenti e' una spesa inutile fare le modifiche alla moto per la pista per usarla 2 volte.

                          In pista minimo 10-15 al mese...senn? ? una spesa inutile...ecc...ecc...



                          :gaen:
                          Last edited by monikaf; 10-04-15, 11:56.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Peppotto View Post
                            Anche per me per magia sono apparsi guardrail, alberi, fossi, burroni, macchine in senso opposto, incroci, rincoglioniti al cellulare ............

                            Adesso vado pianino pianino e mi limito ad alzare il ritmo solo una volta giunto sui monti, ma sempre molto meno di qualche anno fa
                            Idem

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io adesso giro con un custom e una moto da turismo.
                              Passeggio, mi godo il panorama e non temo (troppo) gli autovelox

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X