Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come giudicate questo passaggio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Dunque, sicuramente io ho mollato troppo presto, era il secondo/terzo passaggio ed ancora non avevo le misure, ma quando faccio cos?, prima di frenare, mi alzo dritto, cos? chi sta dietro dovrebbe capire
    Poi ho la luce dello stop, che si ? accesa dopo che mi sono alzato
    Poi sicuramente ho chiuso una traiettoria, in ogni caso avrei dovuto lasciare un paio di metri a sx e i restanti 10 a dx, cos? chi sto tizio mi avrebbe passato a sx senza il pelo. Difatti i passaggi successivi staccavo ai 200 metri da 250 l'ora e stavo a 2/3 esterno della pista.

    Dite che devo mandare segnalazione a Gully?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by devilsss View Post
      Dite che devo mandare segnalazione a Gully?

      ma no, perch? mai?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by devilsss View Post
        Dunque, sicuramente io ho mollato troppo presto, era il secondo/terzo passaggio ed ancora non avevo le misure, ma quando faccio cos?, prima di frenare, mi alzo dritto, cos? chi sta dietro dovrebbe capire
        Poi ho la luce dello stop, che si ? accesa dopo che mi sono alzato
        Poi sicuramente ho chiuso una traiettoria, in ogni caso avrei dovuto lasciare un paio di metri a sx e i restanti 10 a dx, cos? chi sto tizio mi avrebbe passato a sx senza il pelo. Difatti i passaggi successivi staccavo ai 200 metri da 250 l'ora e stavo a 2/3 esterno della pista.

        Dite che devo mandare segnalazione a Gully?
        ma ? anche vero che al cartello dei 300 eri a circa 180 km/h, troppo lento e quindi il tipo dietro sicuramente non se l'aspettava, succede dai...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by devilsss View Post
          Dunque, sicuramente io ho mollato troppo presto, era il secondo/terzo passaggio ed ancora non avevo le misure, ma quando faccio cos?, prima di frenare, mi alzo dritto, cos? chi sta dietro dovrebbe capire
          Poi ho la luce dello stop, che si ? accesa dopo che mi sono alzato
          Poi sicuramente ho chiuso una traiettoria, in ogni caso avrei dovuto lasciare un paio di metri a sx e i restanti 10 a dx, cos? chi sto tizio mi avrebbe passato a sx senza il pelo. Difatti i passaggi successivi staccavo ai 200 metri da 250 l'ora e stavo a 2/3 esterno della pista.

          Dite che devo mandare segnalazione a Gully?


          Non c'entra anche se ti sei alzato e l'altro ti ? a 10 metri , a quella velocit? non hai spazio di manovra...ripeto fortuna c'era quel corridoio.

          Segnalarlo mi sembra eccessivo, nel senso cosa vuoi che facciano? non vedo un'irregolarit? cos? grande da poter procedere e sanzionare....e poi in che modo? escludendolo dalle prossime prove libere?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by devilsss View Post
            Dunque, sicuramente io ho mollato troppo presto, era il secondo/terzo passaggio ed ancora non avevo le misure, ma quando faccio cos?, prima di frenare, mi alzo dritto, cos? chi sta dietro dovrebbe capire
            Poi ho la luce dello stop, che si ? accesa dopo che mi sono alzato
            Poi sicuramente ho chiuso una traiettoria, in ogni caso avrei dovuto lasciare un paio di metri a sx e i restanti 10 a dx, cos? chi sto tizio mi avrebbe passato a sx senza il pelo. Difatti i passaggi successivi staccavo ai 200 metri da 250 l'ora e stavo a 2/3 esterno della pista.

            Dite che devo mandare segnalazione a Gully?
            L'importante ? imparare dai propri errori.....e cercare di non rimettersi in condizioni di rischio per l'incolumit? propria e degli altri......sul dritto, soprattutto se lenti, si lascia sempre lo spazio a sx e dx per farsi sorpassare.
            Se sei veramente lento, come in questo caso, conviene sempre stare pi? a centro pista per non disturbare gli altri nel dritto....che ? un punto della pista molto pericoloso viste le differenze di velocit? tra le varie moto!!
            Mai guardarsi dietro e fare cose strane in curva, solo tenere la traiettoria senza cambi di direzione
            E' quello che dico a tutti quelli che porto in pista.....l'incidente ? dietro l'angolo e bisogna fare tutto il possibile per prevenirlo...anche da principianti
            Last edited by Frascof79; 19-05-15, 07:59.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Successo anche a me una volta a vallelunga.. oggettivamente per come la vedo io ti avrei passato all'interno. Meno rischioso. Poi vedendo la velocita' ci avrebbe messo un attimo a passarti non era una cosa al limite.
              QUesto e' il mio parere.
              Son venuto a vedere le prove quel sabato e c'erano 3 persone con la pettorina ma non hanno creato nessun problema, andavano semplicemente piu' lenti di altri.

              Comment


              • Font Size
                #22
                col 4t non sembra, ma anche solo di freno motore si rallenta tanto, molto probabilmente ? rimasto spiazzato dalla differenza di velocit? e di punto di frenata

                ma era un turno diviso per velocit??

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ema88 View Post
                  Successo anche a me una volta a vallelunga.. oggettivamente per come la vedo io ti avrei passato all'interno. Meno rischioso. Poi vedendo la velocita' ci avrebbe messo un attimo a passarti non era una cosa al limite.
                  QUesto e' il mio parere.
                  Son venuto a vedere le prove quel sabato e c'erano 3 persone con la pettorina ma non hanno creato nessun problema, andavano semplicemente piu' lenti di altri.
                  uno ero io
                  famosa giornata a turni di Gully, una meraviglia, se non fosse per sto fenomeno, che poi sul momento non mi sono cagato in mano, diciamo che vederlo dopo da copro fa effetto dato che le angolazioni sono sfalsate e le misure sballate.

                  Cmq mi sar? passato a mezzo metro abbondante penso e vedendo dal fermo immagine aveva ancora 30-40 cmq da fine asfalto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by devilsss View Post
                    uno ero io
                    famosa giornata a turni di Gully, una meraviglia, se non fosse per sto fenomeno, che poi sul momento non mi sono cagato in mano, diciamo che vederlo dopo da copro fa effetto dato che le angolazioni sono sfalsate e le misure sballate.

                    Cmq mi sar? passato a mezzo metro abbondante penso e vedendo dal fermo immagine aveva ancora 30-40 cmq da fine asfalto
                    Guarda vedendola da fuori era davvero organizzata benissimo, peccato non aver potuto girare perche' la moto era ancora dal meccanico.
                    Quando e' successo a me a vallelunga mi son davvero spaventato, non per altro, ma io mi stavo allargando e chi voleva mi passava interno quindi e' andata di lusso.

                    L'importante pero' e' che a parte questo episodio tu ti sia divertito

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      si supera sempre a sx :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ci pu? stare un sorpasso del genere,anche perch? ? stato velocissimo,ma con moto targata ad uno con il giubbotto giallo da principiante,e non essendo in gara cazzzzz,si poteva ragionarlo un po' di pi?...chiaro che finch? non succede niente va sempre tutto bene .......
                        ps io comunque istintivamente,in quel momento dentro al casco,nei tuoi panni lo avrei mandato a cagare...poi avrei chiuso la questione ed avrei continuato pi? concentrato di prima
                        Last edited by giocalde; 19-05-15, 16:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Secondo me sicuramente devilsss andava piano ma la cagata la fatta chi ha superato.
                          Se io esco dall'Ascari e davanti a me vedo uno pi? lento con tanto di pettorina gialla mi porto gi? all'interno perch? mi aspetto di superarlo in staccata e lo faccio dalla parte da cui avr? pi? spazio. Niente di gravissimo nessuno si ? fatto male.
                          Aggiungo che io normalmente non st? mai e poi mai in scia a chi non conosco anzi mi tengo ben sfalsato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by duecilindri View Post
                            Secondo me sicuramente devilsss andava piano ma la cagata la fatta chi ha superato.
                            Se io esco dall'Ascari e davanti a me vedo uno pi? lento con tanto di pettorina gialla mi porto gi? all'interno perch? mi aspetto di superarlo in staccata e lo faccio dalla parte da cui avr? pi? spazio. Niente di gravissimo nessuno si ? fatto male.
                            Aggiungo che io normalmente non st? mai e poi mai in scia a chi non conosco anzi mi tengo ben sfalsato.

                            Infatti anche il tizio lo era...a sinistra.
                            Cosa normale quando davanti si ha un neofita, visto che tendenzialemte tendono a stringere o perlomeno stare nella parte centrale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by giocalde View Post
                              ma con moto targata ad uno con il giubbotto giallo da principiante,e non essendo in gara cazzzzz,si poteva ragionarlo un po' di pi?...
                              questo secondo me ? il succo della questione
                              1) solitamente la responsabilit? di agire in questo o quel modo ? sempre di quello dietro perch? quello davanti non pu? sapere cosa succede dietro di se (come per strada, o sulle piste da sci per intendersi)

                              2) non si sta in scia a sconosciuti, MAI e spesso neanche a conosciuti a meno che non si sia in gara o ci si sia accordati prima :rissetta:

                              3) se uno va cos? tanto pi? forte che quello davanti va piano lo vede almeno 3 curve prima (io per lo meno lo noto con molto anticipo)

                              l'unica cosa che secondo me va a discolpa e che mi rendo conto di aver fatto anche io ? che magari invece quello dietro sapeva perfettamente quello che faceva e l'ha fatto in sicurezza, ma quello davanti non se lo aspetta e si prende male, ripensandoci ho ben in mente delle volte dove magari per non rallentare ho superato un po' "a schioppo" qualcuno pi? lento e di non essere passato proprio lontanissimo, magari si sono presi male anche loro (come del resto ogni tanto mi prendo male pure io per un attimo perch? qualcuno mi passa sulle orecchie)


                              per il segnalarlo per? quoto chi dice di lasciar perdere, non ha molto senso
                              piuttosto la prossima volta lo segui dopo il turno e glielo spieghi (poi scappi )
                              Last edited by kiev6891; 19-05-15, 19:04.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Cmq scusate ma guardate che forse la si sta ingigantendo un po' troppo....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X