Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come giudicate questo passaggio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Io sono da pettorina , e la domenica ero a monza a girare per la prima volta nei turni stradale. Ho visto il video ,e per come la penso io andavi troppo piano , e quello dietro ha sbagliato di brutto a passarti cosi vicino. Sempre per come la penso io , non ? il caso di segnalare la cosa a Gully , sono cose che capitano sempre in pista .
    Detto che sono alle prime volte in pista, ti dico come mi comporto io , quando sono sensibilmente pi? lento degli altri in rettilineo, mantengo una linea diritta e appena posso do un occhio dietro , se vedo arrivare altre moto , non mollo il gas vado si dritto ,ma allo stesso tempo segnalo con la mano dx / sx dove pu? passarmi senza che mi faccia venire un infarto.
    Ovviamente nel limite del possibile

    Comment


    • Font Size
      #32
      stesso rettilineo 2 esempi :

      nel primo eravamo appena entrati, vedo che quello davanti va piano ma prima di provare ad avvicinarmi per sorpassare cerco di capire se si mantie al cenntro o si sposta a sinistra.

      https://www.youtube.com/watch?v=6NjGYeT3HZ4

      nel secondo, vengo sorpassato a sinistra, ma sono ancora abbastanza al centro in quanto mi sarei spostato lentamente a sinistra verso la file del rettiline, non mi spavento e anzi ne approfitto per seguire il tipo

      https://www.youtube.com/watch?v=EqmzBNZKjEs

      a volte basta poco per tornate a casa con moto e ossa integre
      Last edited by luigi18; 19-05-15, 20:02.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by nu75 View Post
        Io sono da pettorina , e la domenica ero a monza a girare per la prima volta nei turni stradale. Ho visto il video ,e per come la penso io andavi troppo piano , e quello dietro ha sbagliato di brutto a passarti cosi vicino. Sempre per come la penso io , non ? il caso di segnalare la cosa a Gully , sono cose che capitano sempre in pista .
        Detto che sono alle prime volte in pista, ti dico come mi comporto io , quando sono sensibilmente pi? lento degli altri in rettilineo, mantengo una linea diritta e appena posso do un occhio dietro , se vedo arrivare altre moto , non mollo il gas vado si dritto ,ma allo stesso tempo segnalo con la mano dx / sx dove pu? passarmi senza che mi faccia venire un infarto.
        Ovviamente nel limite del possibile
        Quello di guardare dietro ? una delle cose pi? pericolose....a quelle velocit? basta un attimo e ti trovi dall'altra parte....
        Su un rettilineo la cosa migliore ? stare leggermente al centro e lasciare la traiettoria ideale libera, tanto chi va pi? forte gi? da distante ti nota e sa gi? dove passarti....va anche detto che a prescindere dal livello (tanto tutte le moto vanno) vale una sola regola, gas aperto al 100%.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Gas aperto al 100% ci piace ...

          Io personalmente la penso come tanti altri ... se uno pu? sorpassarti tranquillamente perch? va abbastanza pi? forte, non sta facendo il giro della vita e pu? farlo tranquillamente appena uscito di curva pi? in sicurezza ... ma credo anche sia che si stia ingigantendo la cosa, come disse il buon Pinzo, sia che segnalarlo ? veramente esagerato ... in pista sono "paure" che possono capitare, piuttosto dovevi cercare di stargli dietro ed imparare ...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Se avevi la pettorima presumo tu fossi nel gruppo principianti, quindi anche chi ti ha passato non era certo un pilota...
            ...ne deduco che era dietro di te in scia e si e' trovato a doverti schivare all' ultimo.

            Se fosse stato intenzionale sarebbe grave, c' era tutto il tempo e lo spazio per passare all' interno, ma non penso sia questo il caso.
            Last edited by *Profeta*; 20-05-15, 08:38.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by *Profeta* View Post
              Se avevi la pettorima presumo tu fossi nel gruppo principianti, quindi anche chi ti ha passato non era certo un pilota...
              ...ne deduco che era dietro di te in scia e si e' trovato a doverti schivare all' ultimo.

              Se fosse stato intenzionale sarebbe grave, c' era tutto il tempo e lo spazio per passare all' interno, ma non penso sia questo il caso.
              Ci ho impiegato un bel po' a capirlo ma comprendo solo ora vedendo quel "Vitaminic" che sei lo stesso profeta ...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Probabilmente qualche attenuante c'? ed ? stato un rischio dovuto ad un errata valutazione e non da incoscienza.
                Per? sticaxxi!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Diciamo che se io so che esco alla ascari gi? me ne sto bello a destra e da il non mi schiodo, faccio la parabolica piano e chi vuole pu? passare esterno.
                  Guardando il video si vede che appena inizia sei a 180 circa, ed ? piano anche con un 600 in quel punto, e tu eri in traettoria, qunidi non sei proprio esente da colpe.
                  Se lui ti era in scia ha sbagliato, se ? passato deliberatamente li ha sbagliato.
                  Tu per? non sei 100% nella ragione!
                  Magari ti sei anche un po spaventato perch? sapvi di uscire e quindi a livello di testa ti eri gi? rilassato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Tu hai staccato presto, e hai chiuso un po' a sx, lui non ha valutato lo spazio forse era molto pi? veloce. Dai l importante che nessuno si ? fatto male

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Guarda domenica mi hanno messo a girare con i turni piloti nonostante non volessi. E la mia paura era nelle staccate dopo il rettilineo.il primo turno mi hanno passato in tanti in punti diversi e non tanto felici quando frenavo ed inserivo e essere passato in quel momento non ? bello per? devo dire che io ho sempre fatto le mie traiettorie e cercando di aumentare sempre pi? la velocit? di ingresso . dal secondo turno ne ho passato qualcuno pure io e mi hanno infilato mooolto meno . Per? ho sempre fatto capire le mie intenzioni senza mai cambiare linee. Nel tuo caso tu potevi rimanere ancora sulla tua linea .lui penso che era gi? intenzionato a passati in esterno fatto sta che il sorpasso e avvenuto nel medesimo istante tu stavi per avvicinarti al cordolo. A velocit? molto pi? sostenuta .quindi ti avrebbe passato comunque li ed a sbagliato pure lui .perch? passandoti internamente si sarebbe fatto vedere correndo meno rischi per entrambi

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by gatzpacho View Post
                        Diciamo che se io so che esco alla ascari gi? me ne sto bello a destra e da il non mi schiodo, faccio la parabolica piano e chi vuole pu? passare esterno.
                        Guardando il video si vede che appena inizia sei a 180 circa, ed ? piano anche con un 600 in quel punto, e tu eri in traettoria, qunidi non sei proprio esente da colpe.
                        Se lui ti era in scia ha sbagliato, se ? passato deliberatamente li ha sbagliato.
                        Tu per? non sei 100% nella ragione!
                        Magari ti sei anche un po spaventato perch? sapvi di uscire e quindi a livello di testa ti eri gi? rilassato.
                        non ? assolutamente vero, lui ? davanti, lui si mette dove vuole, punto. Chi ? dietro deve sorpassarlo in totale sicurezza, se non pu? si chiude il gas e si va come quello davanti, punto. Inoltre aveva la pettorina.
                        E poi come hanno gi? detto, non si sta mai in scia, io in altre piste freno anche 100m del mio riferimento se non sono sicuro di quello davanti...
                        Io segnalarei la cosa a gully, ma non per far prendere le colpe alla persona in questione, ma proprio perch? guilly avendo i suoi dati potrebbe fargli vedere il video e dirgli, cos? non si fa!
                        Cos? potrebbe imparare anche lui.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by bognagol View Post
                          non ? assolutamente vero, lui ? davanti, lui si mette dove vuole, punto. Chi ? dietro deve sorpassarlo in totale sicurezza, se non pu? si chiude il gas e si va come quello davanti, punto. Inoltre aveva la pettorina.
                          E poi come hanno gi? detto, non si sta mai in scia, io in altre piste freno anche 100m del mio riferimento se non sono sicuro di quello davanti...
                          Io segnalarei la cosa a gully, ma non per far prendere le colpe alla persona in questione, ma proprio perch? guilly avendo i suoi dati potrebbe fargli vedere il video e dirgli, cos? non si fa!
                          Cos? potrebbe imparare anche lui.
                          Quando sei all'opsedale tutto rotto te ne freghi del fatto che eri davanti e ti potevi mettere dove volevi. Se vai piano non stai in traettoria, punto.

                          I problemi si evitano, non si dice "ah ma avevo ragione io" una volta che si sono presentati, perch? ormai ? tardi. Io guardo alla sicurezza e non ai princ?pi.

                          Magari sbaglio io.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gatzpacho View Post
                            Quando sei all'opsedale tutto rotto te ne freghi del fatto che eri davanti e ti potevi mettere dove volevi. Se vai piano non stai in traettoria, punto.

                            I problemi si evitano, non si dice "ah ma avevo ragione io" una volta che si sono presentati, perch? ormai ? tardi. Io guardo alla sicurezza e non ai princ?pi.

                            Magari sbaglio io.
                            e invece i pi? lenti DEVONO stare in traiettoria perch? si pu? andare anche pianissimo ma l'importante ? che si sia PREVEDIBILI. i pi? veloci poi sapranno dove e quando passarti (poi i coglioni li trovi sempre)

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Anche io sono dell'idea che uno pi? "esperto" deve saper valutar e sorpassare in sicurezza chi ha davanti: le traiettorie spesso sono anche interpretabili (soprattutto in curva, non in questo caso) e poi uno che sta imparando magari non sa neanche quale ? la traiettoria giusta, e quando inizia ad imparare come fa a diventare pi? bravo se sta sempre in quella sbagliata?

                              Per me chi pi? ne ha lo dimostra anche con la superiorit? di sorpassare in sicurezza: non sono gare e non si vince niente rischiando e facendo rischiare ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gatzpacho View Post
                                Quando sei all'opsedale tutto rotto te ne freghi del fatto che eri davanti e ti potevi mettere dove volevi. Se vai piano non stai in traettoria, punto.

                                I problemi si evitano, non si dice "ah ma avevo ragione io" una volta che si sono presentati, perch? ormai ? tardi. Io guardo alla sicurezza e non ai princ?pi.

                                Magari sbaglio io.
                                il problema ? proprio questo, non si tratta di avere ragione, ma proprio del fatto di evitare i problemi, se io sto in traiettoria chiunque sapr? che curva avr? intenzione di fare e se stacco 100 m sono comunque prevedibile.
                                Se non sto in traiettoria come lo faccio l'ineserimento in curva? PEr esempio, sono pi? stretto(ipoteticametne visto che la traiettoria migliore ? quella pi? larga di solito) e quando faccio la frenata dovr? tagliare davanti a qualcuno e questo ? potenzialmente pericoloso. Se sto in traiettoria, uno pi? veloce mi passa all'interno e va tranquillo.
                                ? lo stesso ragionamento dello stare in scia, non si sta in scia a nessuno, perch? ? pericoloso..
                                Non penso che nessuno debba fare il tempone soprattutto nelle prove libere, poi io ho visto girare con i miei occhi il tester ufficiale MV reparto corse a san martino, girava in 1.27, quando quelli bravi girano in 31... non aveva problemi a passare nessuno, e tutti stavano in traiettoria, quindi...
                                Questo ? proprio il caso di uno che sbaglia quando ? dietro, passa dalla parte sbagliata perch? vuole stare in traiettoria, non funziona cos?, per fortuna non ? successo niente, ma la persona in questione dovrebbe vedere il video per capire che ha fatto una cosa pericolosa, tutto qui...
                                Poi questa ? solo una mia opinione, ossia si va forte e ci si diverte, ma prima la sicurezza e chi ? dietro deve essere capace prima di tutto di chiudere il gas, il resto ? secondario...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X