Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquisizione dati e video fai da te

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    acquisizione dati e video fai da te

    ciao ragazzi, chiedo aiuto a voi (magari qualcuno gi? lo usa)
    ho preso un vecchio smartphone con gps wifi e bluetooth (precisamente un s3 mini mezzo scassato di mia moglie), ho installato la app TRACKADDICT 8gratis x android), ho preso su ebay un modulo obd2 bluetooth elm327 mini (quello blu per intenderci che si trova a poco pi? di 10?) e ne ho preso un altro wifi.
    collego la gopro all'app dello smartphone e funziona, solo che il modulo obd bluetooth non ? compatibile con trackaddict, allora mi sono detto. collego il modulo wifi, faccio partire a manina la gorpo e poi sincronizzo dati e video sul pc con la app dedicata RACERENDER. qualche anima pia saprebbe dirmi come si fa a sincronizzare il filmato con i dati rilevati?

    la app ? questa:
    TrackAddict for iOS & Android

    il software ? questo:
    RaceRender 3 Video+Data | Features


    grazie in anticipo

  • Font Size
    #2


    Ecco i moduli obd che ho preso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prendilo come un up, comunque se uso tipo race chrono o il tuo programma, solo che uso il gps del telefono (ho un Samsung s4) secondo te avr? dei tempi accettabili? Calcola che i 4 decimi di errore mi interessano nulla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora devo dire che ? molto preciso, per ora ho usato solo trackaddict x i tempi e funziona divinamente, avendo anche il transponder dell'organizzatore della pistata devo dire che sballava di decimi. Il 14 vado a Varano e lo riprovo bene.
        Posso comunicarvi che i moduli obd2 mini come quello della foto di colore blu non ha tutti i protocolli mentre quello pi? grosso sia wifi che bluetooth funziona perfettamente con trackaddict in quanto ha molti protocolli in pi? . Questo mi ha detto il tipo gentilissimo che me li ha venduti. Infatti. Con sole 17? spedito ho preso quello bluetooth. Ovviamente x metterlo sulla moto dovete acquistare anche il cavetto adattatore x la porta obd diagnostica della moto.
        Vi posto un video di esempio fatto alla c... Di cane in auto x darvi un'idea della figata che con max 50? di spesa si pu? fare
        http://youtu.be/_HP58g3dUvQ




        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Raudo View Post
          Prendilo come un up, comunque se uso tipo race chrono o il tuo programma, solo che uso il gps del telefono (ho un Samsung s4) secondo te avr? dei tempi accettabili? Calcola che i 4 decimi di errore mi interessano nulla
          scusa non ho specificato che pure io uso il gps interno dell's3 mini, poi via wifi la gopro posta sulla moto e via bluetooth il modulo obd2
          tutto questo con trackaddict, poi colleghi lo smartphone al pc e scarichi il file csv di trackaddict, dalla gopro estrai il video, metti tutt dentro racerender, e lui monta il tutto. facendo cos? non dovrebbe esserci la necessit? di sincronizzare dati e video in quanto la app fa partire tutto contemporaneamente alla pressione del tasto di avvio. una figata allucinante.
          il 14 lo testo bene in pista poi vi posto un video.
          f

          Comment


          • Font Size
            #6
            Parlando di trackaddict vedo che fa anche il disegno delle traiettorie, una vera acquisizione dati.. Ma non ha circuiti in memoria? Su circuiti ho sempre da impostare manualmente latitudine longitudine ecc, oppure segnare il punto di fine conteggio a mano.. Race chrono sembra pi? pratico solo che non disegna le traiettori

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si ? una vera acquisizione dati al 100%. Si parecchi circuiti anche italiani sono gi? dentro. Devi fare add track e ti compare la lista. mugello, varano, imola, monza, vallelunga, adria sono dentro tutti x gli altri bisongna o inserire i dati a mano o fargli leggere dal gps mentre fai un giro in pista ( un po come un gps crono, imposti il traguardo e parti)


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8

                Ecco vedi? Fai Add new e ti fai la tua lista


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Poi devo solo fare record now e dal paddock andare in pista e girare no? Dentro la tuta il telefono riceve segnale dal gps?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Esatto. Per la ricezione non so dirti, io uso un vecchio smartphone di mia moglie e lo fisso alla piastra di sterzo con il velcro 3m (come quello del telepass x intenderci) ... con tutti gli scongiuri se dovessi andare in terra so quello che costa😂😂😂😂


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per un inetto potresti spiegare meglio??? Io uso diablo superbike ma non ?' il massimo.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grande grazie mille!! Visto che devo proprio cambiare telefono uso il mio s4 come sistema di acquisizione e casomai spendo quei 60 euro per un gps bluetooth! E con 60 euro hai tempi precisi, traiettorie, frenate, accelerazione e chi ha la cam, montaggio video! Grandissimo, grazie per aver messo a conoscenza del programma!

                        Ps:luned? se vuoi con 80 euro giriamo tutto il giorno a adria, vieni?
                        Last edited by Raudo; 07-06-15, 20:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          X cosi poco? Grazie Raudo comunque il gps dell's4 ? molto preciso, ovvio se lo metti nella tuta non saprei.

                          Attila599 in sostanza sostituisce pienamente i chrono gps tipo starlane, gpt ecc ecc sfruttando il gps dello smartphone e potendo poi scaricare tutto nel pc. Domenica lo provo a Varano spero mi arrivi il modulo obd bluetooth cosi se riesco monto anche quello poi poster? il mio modesto video


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Comunque se luned? vuoi fammi un fischio, a adria luned? 15 c'? il 2x1, ogni due giornate intere se ne paga una, quindi 80 euro a testa per tutto il giorno, cosi finisci le gomme di varano! Qui chiudo l'OT, se vuoi venire cos? giriamo e sfruttiamo l'offerta basta un messaggio! Grazie ancora comunque per le dritte! 10+++

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non ce la faccio x il lavoro poi essendo di Como ? lunga ad arrivare ad Adria ci sono stato 2 anni fa. Faccio Varano poi 2 agosto Imola


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X