Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquisizione dati e video fai da te

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ale ma quindi il modulo gps lo usi al posto del gps del telefono giusto? Quindi su uno smartphone nuovo si sfrutta quello integrato. Ma per i giri motore e le marce invece da dove li prende i dati??

    Io uso come vi dicevo diablo superbike ma il problema ?' che il punto di partenza non lo puoi settare (il punto di partenza dai box ?' diverso dal traguardo ).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Per le marce e la velocit? sar? impossibile avere come dati, in quanto non ? una telemetria completa che si collega alla moto, ma come se prendessi un pz racing gps.. Un aggeggio per i fatti suoi che calcola solo tempo sul giro, traiettorie, accelerazione e frenata.. Il montaggio credo lo faccia associando al video velocit? e tempo sul giro.. Dico io..


      Per l'altro discorso, anche noi ovviamente partiamo dai box, che ha un punto di accesso diverso dal traguardo, ma a logica una volta che entri in pista e completi il primo giro di entrata, da li passerai x il punto del traguardo e inizier? a contare.. Questo credo sia il principio di tutti sti programmi vari, tuo compreso..

      Comunque non escludo usciranno programmi per leggere giri ecc, magari usando obd

      Comment


      • Font Size
        #18
        esatto Ruado proprio cos?
        Attila per il gps uso quello interno dello smartphone che ? abbastanza preciso (mettendo lo smartphone sulla piastra di sterzo e non nella tuta per?), mentre con questo modulo bluetooth: http://www.ebay.it/itm/OBD2-OBD-ADAT...item2a471c66ef e con relativo cavo adattatore per la tua moto (per le italiane ? tutto uguale con attacco Marelli nella presa diagnostica dove il concessionario ci attacca il suo pc per gli aggiornamenti per intenderci) prendi un sacco di dati dalla moto via bluetooth, lo attacchi cerchi il dispositivo dal telefono e lo colleghi poi nell'app si accende la sipa OBD verde quando connesso e ti legge velocit?, giri, marce inserite, accelerazione e frenata proprio come una diagnosi vera (con molti dati in meno ovvio, le telemetrie costano una fracassata di soldi quelle professionali). Spero mi arrivi prima di sabato cos? lo monto x domenica altrimenti user? la app solo come chrono e per fare partire la gopro

        ho trovato anche una video guida su come montare il video con racerender:
        https://www.youtube.com/watch?v=DeAqujrtjTA
        comunque ? abbastanza facile


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          figata ora me lo scarico

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io credo che su r6 avr? problemi per collegare la obd alla centralina..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Sulle jappo non so dove sia e come sia la presa


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Appena guardato online.. Le jap non hanno la obd.. Ora della fine manca solo per il montaggio video, col gps il tempo, traiettorie e velocit? con accelerazione e frenata le vedo comunque.. Per? mi sembra impossibile non poter estrapolare questi dati in qualche maniera

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non saprei dirti, sicuramente il modo ci sar? ma non saprei indicartelo. Io x esempio nella 1098 uso la stessa presa che si userebbe x il Dda che l'acquisizione dati usb optional ducati


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alefusi160679 View Post
                    esatto Ruado proprio cos?
                    Attila per il gps uso quello interno dello smartphone che ? abbastanza preciso (mettendo lo smartphone sulla piastra di sterzo e non nella tuta per?), mentre con questo modulo bluetooth: http://www.ebay.it/itm/OBD2-OBD-ADAT...item2a471c66ef e con relativo cavo adattatore per la tua moto (per le italiane ? tutto uguale con attacco Marelli nella presa diagnostica dove il concessionario ci attacca il suo pc per gli aggiornamenti per intenderci) prendi un sacco di dati dalla moto via bluetooth, lo attacchi cerchi il dispositivo dal telefono e lo colleghi poi nell'app si accende la sipa OBD verde quando connesso e ti legge velocit?, giri, marce inserite, accelerazione e frenata proprio come una diagnosi vera (con molti dati in meno ovvio, le telemetrie costano una fracassata di soldi quelle professionali). Spero mi arrivi prima di sabato cos? lo monto x domenica altrimenti user? la app solo come chrono e per fare partire la gopro

                    ho trovato anche una video guida su come montare il video con racerender:
                    https://www.youtube.com/watch?v=DeAqujrtjTA
                    comunque ? abbastanza facile


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Spettacolo! Grazie mille sei stato chiarissimo. Bello trovare persone come te disposte a condividere la conoscenza,

                    Ti chiedo ultima info... Un'idea su come mettere l'iPhone sulla piastra di sterzo?


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io lo appiccico con il biadesivo 3m ma ho in mente un test.... Domani lo faccio e ti dico se funziona


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26


                        Adesso ? cosi con velcro 3m potenziato da sigillante😂😂 non si sa mai.... Ma non mi convince.

                        Soluzione pi? sicura ho trovato nel profondo di un cassetto incasinato un supporto bici, due fascette e via penso sia la soluzione migliore



                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Domanda, una volta registrata la sessione, c'? un programma x pc che pu? leggere traiettorie, tempi ecc e esaminare i dati?
                          Comunque a vedere cos? fa la sua gran figura, mille volte pi? bello di un cronometro da 400 euro
                          Last edited by Raudo; 09-06-15, 08:50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Raudo View Post
                            Domanda, una volta registrata la sessione, c'? un programma x pc che pu? leggere traiettorie, tempi ecc e esaminare i dati?
                            Comunque a vedere cos? fa la sua gran figura, mille volte pi? bello di un cronometro da 400 euro
                            certo, RACERENDER ho postato anche una video guida sopra trovata su youtube. la versione free che trovi qui:
                            RaceRender 3 | Download
                            RaceRender 3 Video+Data | Features
                            ti permette ri montare un video con relativi dati x 5 minuti mi sembra. io ho investito 39$ e ho preso la versione completa
                            praticamente copi il file csv dallo smartphone e il video dalla gopro e ti monta il tutto con un click

                            i file csv nello smartphone se impostate in trackaddict di salavare i file su sd card li trovate qui in questa directory su android:
                            Computer\GT-I8190\Card\Android\data\com.hptuners.trackaddict\f iles
                            Last edited by alefusi160679; 09-06-15, 09:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Si ma intendo, se io non voglio montate i video, posso esaminare da pc la mia sessione di prove?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Raudo View Post
                                Si ma intendo, se io non voglio montate i video, posso esaminare da pc la mia sessione di prove?
                                penso di si, considera che sono file cvs, non ho mai provato veramente, comunque sempre dallo smartphone se schiacci su SESSION ti salva tanti file quante sono le sessioni che avvi e puoi pure inviarle via mail o wifi, penso comunque che con racerender tu possa esaminarli tranquillamente, non ci ho mai provato per?.
                                vedi nelle tri immagini affiancate sotto:
                                TrackAddict for iOS & Android
                                ti permette comqune dal telefono di vedere tutte le sessioni e premendo su SHARE le invii via mail, ma se le salvi in una SD te le puoi archiviare e riaprire quando vuoi anche al bar con gli amici
                                Last edited by alefusi160679; 09-06-15, 09:52.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X