Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Van / Combi per trasporto moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Van / Combi per trasporto moto

Buon pomeriggio a tutti, per un acquisto futuro sto iniziando a dare un'occhiata a vari van, vanette o combi (dobl?, fiorino et simili). L'uso che ne andrei a fare ? di mulo tutto fare e vorrei sapere se qualcuno di voi usa mezzi di tale segmento per portare la moto in pista e come si trova, anche in base alle motorizzazioni.
    Sto prendendo per lo pi? in considerazione le versioni combi sia per la possibilit? di avere e togliere posti a sedere sia per la superficie vetrata, pi? simili e pratiche come auto.
    Thanks

• Font Size
    secondo me doblo e fiorino sono un po' piccoli per il trasporto moto ti ci vuole uno scudo, credo che la normativa faccia un po' a cazzotti fra trasporto persone e trasporto cose ....se non sbaglio per portare una moto ci vuole una paratia fra cabina di guida e vano di carico

Comment

• Font Size
      un conoscente usa il nuovo Doblo Cargo caricando una Daytona 675, forse ? riuscito a caricarci pure 2 moto, ma in quel caso credo ci sia ben poco spazio disponibile per l'attrezzatura
      Last edited by nuvolerapide; 04-07-15, 15:43.

Comment

• Font Size
        Ho conosciuto un signore che ha preso un Caddy versione lunga con i sedili, ci carica comodo un CBR 929, quando arriva in pista poi scarica la moto e il Caddy diventa un letto matrimoniale.
        Il colpo di genio per? ? il carrello appendice su cui carica tutta l'attrezzatura.
        Cos? ? sempre pronto per le pistate e non ha i limiti di velocit? del rimorchio!
        Sul Caddy ha messo anche il fermo per la ruota anteriore della moto cos? la carica da solo.
        Una volta a casa su i sedili ed ? una macchina quasi normale!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Io lavoro con un Vito mixto 6 posti, e tenendo solo i tre posti carico tranquillamente 2 moto 3 treni gomme, gazebo etc. Scaricando ci sta un matrimoniale. Un amico con caddy maxi carica una moto con materiale...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ciaps View Post
            secondo me doblo e fiorino sono un po' piccoli per il trasporto moto ti ci vuole uno scudo, credo che la normativa faccia un po' a cazzotti fra trasporto persone e trasporto cose ....se non sbaglio per portare una moto ci vuole una paratia fra cabina di guida e vano di carico
            Sbagli: se ti ci sta, puoi caricare in macchina quello che ti pare (merci pericolose a parte).
            L'importante ? che il carico sia assicurato bene, non ostacoli la visibilit? anteriore e laterale e non superi la massa consentita

Confermo che su Dobl? e simili una moto ci sta, due sui passo lungo, mentre non tutte le monovolume grosse ce la fanno a causa della ridotta altezza del tetto: io avevo la Grand Espace e per caricare la moto dovevo togliere il plexi e fare un po' di cinema nelle fasi di carico e scarico

Comment

X
            Working...
            X