Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attrezzi e attrezzatura da pista COSA PORTARE?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post
    Mi prendo un attimo e butto gi? una lista io..... da esperienza mia...

    - ATTREZZI:
    chiavi esagonali
    chiavi di torx (specialmente per chi ha BMW)
    se smontate le ruote bussole delle dimensioni corrette
    cacciaviti taglio (per fascette e regolazioni forcelle e mono) buttate dentro anche due a croce che sai mai
    cutter / tronchese per fascette e altro
    fascette in plastica (SEMPRE IMPORTANTISSIME)
    nashua
    caraffa per benzina
    tanica per benzina (anche se il distrubutore si trova spesso nel circuito, una tanica da 20 litri di metallo fa sempre comodo averla.. piena)
    svitol /wd40
    rotolo di carta
    grasso catena
    manometro
    compressore obbligatorio, anche piccolo a 12V
    prolunga e riduzioni elettriche (ciabatta e adattatore usb sempre utile)
    (magari tutto questo dentro ad un carrellino porta attrezzi, non occorre prendere cose fighe della beta o usag.. van bene anche quelli dell'obi)
    cavalletti moto (almeno il posteriore, sempre comodo avere la moto dritta quando ci si lavora) ovviamente se avete termocoperte anche anteriore
    set chiavi esagonali/combinate (doppie delle misure della vostra moto)
    2 pinze, una becchi grandi, una becchi piccoli
    attrezzi specifici per la moto
    chiave a settori per il mono
    nastro americano
    guanti da meccanico, buoni e isolati termicamente
    pasta lavamani

    -RICAMBI MOTO:
    seconda chiave della moto (successo 1000 volte di gente che carica la moto in folle da spenta e si ? dimenticata la chiava in garage a mille mila km)
    specialmente se fate un paio di giorni o pi? fuori e siete distanti.... se ne avete la possibilit?...
    1 tubo semimanubrio
    pedane (originali almeno, se se si piega qualcosa montate quelle e girate)
    ganci rapidi carena, almeno un paio di scorta
    tutti i pezzi originali della moto che avete sostituito con particolari racing: mono, telaietti vari etc.

    -FURGONE - CARRELLO:
    Cinghie di ricambio (meglio cricchetto)
    Asse/ rampa se non l'avete gi?, pi? che altro se caricate la moto, caricate anche quella

    -PILOTA:
    acqua, o comunque cose da bere
    d'estate... se non avete box.. gazebo 3x3 da 50 euro all'obi e se potete un ventilatore.. vi salveranno la vita
    almeno una sedia
    se l'avete secondo sottotuta (chi ? stato d'estate a vallelunga, magione e posti del genere sa di che parlo)


    Ho dimenticato qualcosa?
    Ho inserito qualcosa

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mamma mia quanto siete professionali... io sto molto + leggero.
      La moto la preparo i giorni prima, di certo non vado che devo cambiare le gomme l?.

      - carrello e moto
      - gazebo
      - 3 sedie
      - cibo, acqua (6 litri), barrette energetiche
      - prolunga, spine e termo
      - cavalletti
      - benza (se occorre, se faccio solo 3 turni in pistoni faccio il pieno alla moto prima e basta)
      - tutto l'abbigliamento
      - carica cellulare
      - libretto moto, targa e libretto carrello
      - gopro

      mi pare basta

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by devilsss View Post
        Mamma mia quanto siete professionali... io sto molto + leggero.
        La moto la preparo i giorni prima, di certo non vado che devo cambiare le gomme l?.

        - carrello e moto
        - gazebo
        - 3 sedie
        - cibo, acqua (6 litri), barrette energetiche
        - prolunga, spine e termo
        - cavalletti
        - benza (se occorre, se faccio solo 3 turni in pistoni faccio il pieno alla moto prima e basta)
        - tutto l'abbigliamento
        - carica cellulare
        - libretto moto, targa e libretto carrello
        - gopro

        mi pare basta

        Un consiglio,si fa di tutto per alleggerire, portarsi dietro il pieno ? come avere una zavorra...
        Meglio fare quei 4/5 litri (dipende anche dai consumi della moto) necessari per il turno



        Aggiungo:


        -Visiera e coppia di saponette di ricambio
        -un minimo di viteria o ganci rapidi per il proprio modello di moto (+ frenafiletti)
        -un tavolino (tipo campeggio in plastica)
        -compressore portatile (non ancora acquistato)
        -viti tipo da legno+trapano per fissare gazebo a terra (quando posso preferisco il box)
        -guanti lattice o da lavoro
        -Chiave dinamometrica (se nei paraggi c'? key 87 potrebbe servire)
        -cambio biancheria e necessario per doccia
        -Nastro americano
        -bevande per integrare sali e frutta, specie nelle giornate calde



        PS non capisco quella del cellulare citata da un utente...nelle multiprese per le termo si attacca di tutto (cell, frigo, pc ecc...)
        Last edited by Nigel76; 23-06-16, 09:11.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by genesis View Post
          aggiungo fare assicurazione pioggia o portare gomme rain !
          !

          Viste le previsioni per luned? scorso ho preso un treno usato e a quanto sembra...pi? che andare bene....portano bene!
          Mai pi? senza...neanche nelle giornate con cielo sereno

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by genesis View Post
            aggiungo fare assicurazione pioggia o portare gomme rain !
            I doppi cerchi gommati rain fanno parte della moto

            Originally posted by genesis View Post
            calzini di scora
            Indispensabili per fare scherzi agli amici in tenda o camper

            Comment


            • Font Size
              #21
              Appunto... dove attacchi il celluloide se non hai il sui carichino?

              altra cosa, io arrivo con le gomme ipergonfie, poi scendo solo di pressione in base alle termo, non gonfio mai, quindi no necessit? di compressore, solo del manometro professionale, che ho dimenticato nell'elenco

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by genesis View Post
                desmo con 480 euro di costo affitto di un giorno assurdo per altro del box del mugello e' gia' tanto che non ci cago dentro !
                se permetti la rumenta la lancio con gusto ! non per maleducazione ma per diritto !
                poi comprendo che sia educazione non sporcare !
                pero 50 sacchi oer un posto box giustificano
                io sono na bestia !
                ho capito ma nello spazio che occupo non voglio avere sporcizia in giro (bottiglie di plastica, tappi, mozziconi, carta, salviette, ecc...) quindi un sacco in un angolino aiuta a mantenere ordine e pulizia.

                se poi per diritto lanci e sporchi.....; a Imola prender? esempio e lancer? tutto nel tuo box


                tornando IT, dici presa rossa per Imola, mi dicono che nel paddock ci sono sia le rosse che le blu, confermi?
                io ho la blu

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by devilsss View Post
                  Appunto... dove attacchi il celluloide se non hai il sui carichino?

                  altra cosa, io arrivo con le gomme ipergonfie, poi scendo solo di pressione in base alle termo, non gonfio mai, quindi no necessit? di compressore, solo del manometro professionale, che ho dimenticato nell'elenco
                  e se ti scende un po' la pressione che fai?
                  io porto sempre compressore e se dovessi chiedere 50cent ad ognuno che me lo chiede in prestito a fine giornata mi pago una cena

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmoteo21 View Post
                    e se ti scende un po' la pressione che fai?
                    io porto sempre compressore e se dovessi chiedere 50cent ad ognuno che me lo chiede in prestito a fine giornata mi pago una cena
                    Mai capitato, generalmente sto sempre nel range di pressione consigliato da Pirelli per le mie gomme, poi non ho la finezza per accorgermi di certe cose.

                    Oh, al limite chiedo a uno se me lo presta, con gentilezza

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by devilsss View Post
                      Appunto... dove attacchi il celluloide se non hai il sui carichino?

                      altra cosa, io arrivo con le gomme ipergonfie, poi scendo solo di pressione in base alle termo, non gonfio mai, quindi no necessit? di compressore, solo del manometro professionale, che ho dimenticato nell'elenco

                      Si per? a volte pu? capitare che serva gonfiare...diciamo che un compressorino a valigetta, quindi leggero e poco ingombrante non sarebbe male...di solito per? approffitto del buon vicinato

                      manometro assolutamente da non dimenticare....io me lo sono fatto, spendere 100 e forse pi? € per uno di quelli fichi non mi andava.
                      Son andato in negozio specializzato per forniture industriali, ho preso un buon manometro (senza glicerina), poi da una vecchia pistola per gonfiaggio gomme ho recuperato il tubo e il pulsantino per sgonfiaggio, un raccordo a T ed il "SUPERMANOMETRO" ? servito

                      PS quella della glicerina secondo me ? una caxxata...serve per applicazioni poco stabili e quindi evitare vibrazioni durante la lettura.ma non c'entra nulla con la precisione...
                      Nel caso specifico a meno che non misuri la pressione finch? passi sul rettilineo non ne vedo l'utlit?....diciamo che fa fico la parola glicerina
                      Last edited by Nigel76; 23-06-16, 09:21.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmoteo21 View Post
                        ho capito ma nello spazio che occupo non voglio avere sporcizia in giro (bottiglie di plastica, tappi, mozziconi, carta, salviette, ecc...) quindi un sacco in un angolino aiuta a mantenere ordine e pulizia.

                        se poi per diritto lanci e sporchi.....; a Imola prender? esempio e lancer? tutto nel tuo box


                        tornando IT, dici presa rossa per Imola, mi dicono che nel paddock ci sono sia le rosse che le blu, confermi?
                        io ho la blu
                        nei box solo rosse....ma tensione ? 220V
                        nei quadri c'? pure quella civile e in molti sfruttano quelle....di solito veri e propri castelli con le pi? improbabili combinazioni di multiprese

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X