Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by biondob View Post
    Infatti, nessun istruttore di nessun corso serio ti dir? dove frenare e dove accelerare.

    Se credi che in un corso di guida in pista di insegnino i riferimenti per le staccate ed i punti di accelerazione ? perch? non hai la pi? pallida idea di cosa sia un corso di guida in pista.

    Credo che si per questo che lo ritieni inutile e che pensi di non averne bisogno.
    Veramente ne ho visti fare un botto, piu a castelletto che a cervesina.e bo..io la penso cosi che te devo di
    li facessero a 1/3 del costo..1 o 2 me li farei anche.ma a 400 o piu...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by nico87 View Post
      Veramente ne ho visti fare un botto, piu a castelletto che a cervesina.e bo..io la penso cosi che te devo di
      li facessero a 1/3 del costo..1 o 2 me li farei anche.ma a 400 o piu...
      Ne avrai visti un botto, ma non sai di cosa si tratta.
      Nei corsi seri la pista ? in esclusiva.
      Una giornata in pista, in pistini piccoli tipo franciacorta o modena nei giorni infrasettimanali costa circa 130/150 euri.
      Cifra che gi? da sola corrisponde ad un terzo del costo del corso, poi devi aggiungere gli istruttori ed il fatto che durante un corso ci sono meno moto (quindi meno persone che pagano il noleggio della pista) che durante una sessione di prove libere.

      Non so dalle tue parti, ma al mio paese non c'? nessuno che lega i cani con la salsiccia.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by biondob View Post
        Infatti, nessun istruttore di nessun corso serio ti dir? dove frenare e dove accelerare.

        Se credi che in un corso di guida in pista di insegnino i riferimenti per le staccate ed i punti di accelerazione ? perch? non hai la pi? pallida idea di cosa sia un corso di guida in pista.

        Credo che si per questo che lo ritieni inutile e che pensi di non averne bisogno.
        Perdonami..... Chi ti ha detto che in un "corso serio", non ti insegnino a staccare e accelerare nei punti "giusti"?

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by biondob View Post
          Ne avrai visti un botto, ma non sai di cosa si tratta.
          Nei corsi seri la pista ? in esclusiva.
          Una giornata in pista, in pistini piccoli tipo franciacorta o modena nei giorni infrasettimanali costa circa 130/150 euri.
          Cifra che gi? da sola corrisponde ad un terzo del costo del corso, poi devi aggiungere gli istruttori ed il fatto che durante un corso ci sono meno moto (quindi meno persone che pagano il noleggio della pista) che durante una sessione di prove libere.

          Non so dalle tue parti, ma al mio paese non c'? nessuno che lega i cani con la salsiccia.
          Non so da te ma da me han sempre detto che per andare bisogna solo tenere accelerato
          Ti tieni forte e cerchi di non volar via

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by nico87 View Post
            Non so da te ma da me han sempre detto che per andare bisogna solo tenere accelerato
            Ti tieni forte e cerchi di non volar via
            Puoi tenere accelerato quanto vuoi ma se non ti insegnano dove accelerare cosa che in un corso impari serve a ben Poco!!! Comunque se ti senti superiore da non voler fare un corso fai bene comunque chiunque l'ha fatto poi ha migliorato

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by mrtomy View Post
              Perdonami..... Chi ti ha detto che in un "corso serio", non ti insegnino a staccare e accelerare nei punti "giusti"?

              Perch? non serve a niente uno che ti dice che alla curva x devi staccare al cartello dei 150.

              Perch? anche se te lo dicono, ma non te la senti, non staccherai mai al cartello dei 150.

              L'istruttore "serio" deve fare in modo che tu te senta di staccare al cartello dei 150 e per farlo non gli serve e niente dirtelo.

              Deve insegnarti traiettorie e posizione in sella, quando farai traiettorie corrette e assumerai una posizione in sella ottimale nelle varie fasi della guida in automatico, allora ti sentirai a posto, sentirai tutto sotto controllo e riuscirai a staccare al cartello dei 150 senza bisogno di nessuno che te lo dica

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by nico87 View Post
                Non so da te ma da me han sempre detto che per andare bisogna solo tenere accelerato
                Ti tieni forte e cerchi di non volar via
                Veramente sono tre le cose da fare per andare forte, frenare il pi?tardi possibile, accelerare il prima possibile e rimanere sulla sella.

                Ma cosa te lo dico a fare, tu sai gi? tutto

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by marcaos View Post
                  Puoi tenere accelerato quanto vuoi ma se non ti insegnano dove accelerare cosa che in un corso impari serve a ben Poco!!!
                  Be dove iniziare ad accelerare e' facileappena esci dalla pit

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by biondob View Post
                    Veramente sono tre le cose da fare per andare forte, frenare il pi?tardi possibile, accelerare il prima possibile e rimanere sulla sella.

                    Ma cosa te lo dico a fare, tu sai gi? tutto
                    Semplicizziamo dai.frenare ti rallenta quindi non serve basta accelerare e tenersi forte forte

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Malio78Tn View Post
                      Vorrei qualcuno che mi dia delle sicurezze/dritte/mi guardi gli errori tramite un corso. Inoltre avrei due amici che vogliono provare ma si acccontenterebbero di turni....ma penso che da neofiti un bel imprinting sarebbe un corso. qualcuno di voi l'ha gi?? fatto? e con chi e come ti sei trovato??? in caso o franciacorta o s.martino o modena ..chi c'? e siti grazie. e se secondo voi convenga perch? mi sa che se vai e ti fai anche tre turni se hai sfiga spendi 110 euro o se trovi traffico/ nbandiere rosse sia un cesso parlando chiaramente....se invece sei tra lentoni in un corso almeno il tempo che sfrutti lo sfrutti al 100% penso. pareri?
                      L'tente qui sopra chiede sicurezze e dritte per un eventuale corso,se continui a scrivere caxxate non le aiuti molto Nico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by nico87 View Post
                        Semplicizziamo dai.frenare ti rallenta quindi non serve basta accelerare e tenersi forte forte
                        Se lo dici tu.... potremmo fare il corso tutti da te magari potresti insegnare come al ranch oppure ci dai tu le dritte.... visto che i freni rallentano toglili come nello short rack tanto non serve.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Terribile View Post
                          L'tente qui sopra chiede sicurezze e dritte per un eventuale corso,se continui a scrivere caxxate non le aiuti molto Nico.
                          Sono completamente d'accordo con terribile

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by nico87 View Post
                            Be dove iniziare ad accelerare e' facileappena esci dalla pit
                            Vorrei vederti girare per imparare qualcosa di nuovo....

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Terribile View Post
                              L'tente qui sopra chiede sicurezze e dritte per un eventuale corso,se continui a scrivere caxxate non le aiuti molto Nico.
                              Massi dai era per ridere
                              alla fine non ha esigenze strane. se va da una parte o dall altra si trovera bene lo stesso a fare un corso base

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by marcaos View Post
                                visto che i freni rallentano toglili come nello short rack tanto non serve.....
                                E poi come fai per rientrare in pit?:gaen:

                                vabbo chiudiamola qui con le stronzate vado che doma mi sveglio presto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X