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PitBike...consigli

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    #1

    PitBike...consigli

    Ciao, con amici abbiamo provato delle PitBike a noleggio...DIVERTENTISSIME!!
    Stiamo valutando un eventuale acquisto e mi piacerebbe avere qualche info in pi? da chi gi? la ha o se ne intende.
    Grossomodo ho una panoramica generale su questo nuovo "mondo" ma gradirei capirci qualcosa in pi? per evitare fregature e/o spiacevoli sorprese ad (eventuale) acquisto gi? effettuato.
    Grazie

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    #2
    seguo la discussione

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      #3
      Originally posted by penna_85 View Post
      Ciao, con amici abbiamo provato delle PitBike a noleggio...DIVERTENTISSIME!!
      Stiamo valutando un eventuale acquisto e mi piacerebbe avere qualche info in pi? da chi gi? la ha o se ne intende.
      Grossomodo ho una panoramica generale su questo nuovo "mondo" ma gradirei capirci qualcosa in pi? per evitare fregature e/o spiacevoli sorprese ad (eventuale) acquisto gi? effettuato.
      Grazie
      Detto cos? ? troppo generico.
      Dipende cosa ci devi fare,se vuoi solo girare e hai un po' di manico ti bastano meno di 1200? e prendi del nuovo.
      Altrimenti fai alla svelta a spendere 3000?
      Per curiosit? dove le hai provate?

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        #4
        serve un budget
        intorno ai 2000 meglio una ita usata che una cina nuova,
        sopra i 2000 idem o ita nuova dipende sempre quanto spendere.
        Una cina la compri a poco ma la rivendi a meno e il mercato si restringe solo a chi vuole iniziare altrimenti chi gi? ha una pit difficilmente compra un mezzo meno prestazionele di quello che ha.
        Le sosp base regolabili sono forche fastace e mono dnm da li si sale. I marchi italiani sono
        Pitom
        Bucci
        Rotek
        Yes
        Scarabelli
        le altre ayrton, pbs ecc sono o cinesi importate o prodotte in cina. Ci sono cmq forum specifici.
        Last edited by Fabry31; 22-08-16, 06:43.

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          #5
          Originally posted by Terribile View Post
          Detto cos? ? troppo generico.
          Dipende cosa ci devi fare,se vuoi solo girare e hai un po' di manico ti bastano meno di 1200? e prendi del nuovo.
          Altrimenti fai alla svelta a spendere 3000?
          Per curiosit? dove le hai provate?
          Originally posted by Fabry31 View Post
          serve un budget
          intorno ai 2000 meglio una ita usata che una cina nuova,
          sopra i 2000 idem o ita nuova dipende sempre quanto spendere.
          Una cina la compri a poco ma la rivendi a meno e il mercato si restringe solo a chi vuole iniziare altrimenti chi gi? ha una pit difficilmente compra un mezzo meno prestazionele di quello che ha.
          Le sosp base regolabili sono forche fastace e mono dnm da li si sale. I marchi italiani sono
          Pitom
          Bucci
          Rotek
          Yes
          Scarabelli
          le altre ayrton, pbs ecc sono o cinesi importate o prodotte in cina. Ci sono cmq forum specifici.
          Grazie ragazzi, si, effettivamente sono stato molto sul generico...
          L'idea era proprio quella di prenderle per divertirsi in compagnia: saremmo 3-4 amici e visiti i bassi costi di manutenzione/utilizzo (confermate??) e facilit? di trasporto ci allettano particolarmente.
          Oltre che divertenti sembrano una buona "palestra" anche per le moto pi? grandi!! (che noi tutti gi? abbiamo e andiamo in pista)
          Alcuni dei miei dubbi:
          - cilindrata: la mia scelta ricadrebbe sul 140cc perch? mi ? stato detto essere pi? affidabile...confermate?
          - componentistica: da quello che ho capito moltissime "italiane" (Avotecnica, PBS, Ayrton....ecc) montano parti cinesi (sospensioni, motore...ecc); sono comunque buone o sono proprio scadenti?
          Non vogliamo cose ultra specialistiche e/o racing con pi? manutenzione e tempo speso in officina che in pista; piuttosto un motore meno performante ma affidabile...

          Ivan, noi siamo in mezzo tra te e Codogno: la prima volta abbiamo optato per Codogno, la prossima volta siamo gi? d'accordo di venire a Viadana.
          Abbiamo provato delle Avotecnica e delle PBR entrambe YX140cc: le prime avevano le sospensioni regolabili, le seconde no...cosa ne dite di queste 2 pit?
          Grazie

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            #6
            Non avevo mai sentito questa cosa del 140 pi? affidabile di altre cilindrate... in base alla mia esperienza, il motore pi? affidabile ? quello che non ? stato mai aperto e pasticciato ed al quale hanno fatto cambio olio e regolazione gioco valvole con regolarit?.... fidati di una che ha preso una pitbike usata con un motore un p? patito e che ha svalvolato varie volte perch? c'erano parti usurate che ne compromettevano la "salute"
            Se devi prendere un usato fallo da una persona veramente fidata oppure c'? la possibilit? di ritrovarsi per le mani un motore pi? vecchio di quello che si crede e quindi con una percentuale di rischio pi? alta.

            Poi altro consiglio, meglio buone sospensioni rispetto ad avere 20cv, alle volte ci si fa prendere la mano ed avere un mezzo che risponde bene alle sollecitazioni pu? risparmiare cadute e aiutare a divertirsi un p? di pi?

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              #7
              Originally posted by penna_85 View Post
              Grazie ragazzi, si, effettivamente sono stato molto sul generico...
              L'idea era proprio quella di prenderle per divertirsi in compagnia: saremmo 3-4 amici e visiti i bassi costi di manutenzione/utilizzo (confermate??) e facilit? di trasporto ci allettano particolarmente.
              Oltre che divertenti sembrano una buona "palestra" anche per le moto pi? grandi!! (che noi tutti gi? abbiamo e andiamo in pista)
              Alcuni dei miei dubbi:
              - cilindrata: la mia scelta ricadrebbe sul 140cc perch? mi ? stato detto essere pi? affidabile...confermate?
              - componentistica: da quello che ho capito moltissime "italiane" (Avotecnica, PBS, Ayrton....ecc) montano parti cinesi (sospensioni, motore...ecc); sono comunque buone o sono proprio scadenti?
              Non vogliamo cose ultra specialistiche e/o racing con pi? manutenzione e tempo speso in officina che in pista; piuttosto un motore meno performante ma affidabile...

              Ivan, noi siamo in mezzo tra te e Codogno: la prima volta abbiamo optato per Codogno, la prossima volta siamo gi? d'accordo di venire a Viadana.
              Abbiamo provato delle Avotecnica e delle PBR entrambe YX140cc: le prime avevano le sospensioni regolabili, le seconde no...cosa ne dite di queste 2 pit?
              Grazie
              Per quello che ti posso dire io,con meno di 2000? prendi delle pit nuove (certo non made in italy come telaio) ma cmq ottime.
              PBS per esempio ha un bel modello a 1800? comprese gomme.
              Proprio queste secondo me fanno la differenza sulla pit,ovvero hanno talmente tanto grip che anche con sospensioni quasi standard puoi andare forte.
              Io qui da me,dove serve guidare e non il motore,con le Pit di provenienza cinese vai come le italiane.

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                #8
                Originally posted by Terribile View Post
                Per quello che ti posso dire io,con meno di 2000? prendi delle pit nuove (certo non made in italy come telaio) ma cmq ottime.
                PBS per esempio ha un bel modello a 1800? comprese gomme.
                Proprio queste secondo me fanno la differenza sulla pit,ovvero hanno talmente tanto grip che anche con sospensioni quasi standard puoi andare forte.
                Io qui da me,dove serve guidare e non il motore,con le Pit di provenienza cinese vai come le italiane.
                Io penso che tu andresti forte anche con un triciclo
                detto questo, pbs ayrton, avotecnica sono cinesi a partire dal telaio.
                Pitom bucci ecc di cinese hanno solo il motore e magari disco o pinza freno. Le forche a parte le top sono tutte cinesi. Il telaio cinese, a parte che poco rivendibile a volte col tempo, si crepa, si disalda o il forcellone sboccola. A questo punto spendi il meno possibile. Gomme pmt le mitas al momento durano poco dicono le altre lascia perdere. Motore 160 stock. Nuovo costa 430 euro.

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                  #9
                  Ma no dai, le gomme mi paiono piuttosto durature... almeno, con i 14cv e girando con tempi abbastanza decenti... prima avevo le mitas ed ora ho le pmt slick che vanno molto bene

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                    #10
                    Originally posted by Jeanne View Post
                    Non avevo mai sentito questa cosa del 140 pi? affidabile di altre cilindrate... in base alla mia esperienza, il motore pi? affidabile ? quello che non ? stato mai aperto e pasticciato ed al quale hanno fatto cambio olio e regolazione gioco valvole con regolarit?.... fidati di una che ha preso una pitbike usata con un motore un p? patito e che ha svalvolato varie volte perch? c'erano parti usurate che ne compromettevano la "salute"
                    Se devi prendere un usato fallo da una persona veramente fidata oppure c'? la possibilit? di ritrovarsi per le mani un motore pi? vecchio di quello che si crede e quindi con una percentuale di rischio pi? alta.

                    Poi altro consiglio, meglio buone sospensioni rispetto ad avere 20cv, alle volte ci si fa prendere la mano ed avere un mezzo che risponde bene alle sollecitazioni pu? risparmiare cadute e aiutare a divertirsi un p? di pi?
                    Sto conoscendo un mondo a me completamente nuovo, leggi qua, ascolta l?...mi sto facendo qualche idea (magari sbagliata) su queste moto.
                    La storia dell'affidabilit? del 140 l'ho presa per buona perch?, a detta del tizio, i 150 e i 160cc sono pi? "spinti"; per questo ho scritto prima che non voglio niente di "racing" che passa pi? tempo sul banco in officina che in pista..sarebbe solo un divertimento, di soldi ne volano gi? abbastanza in pista con "la grande"
                    Persona fidate non ne ho...opterei per un usato per:
                    1) risparmiare (e tanto schifo non mi fa come idea )
                    2) trovare qualcosa di "pi? buono" a (quasi) lo stesso prezzo di un nuovo





                    Originally posted by Terribile View Post
                    Per quello che ti posso dire io,con meno di 2000? prendi delle pit nuove (certo non made in italy come telaio) ma cmq ottime.
                    PBS per esempio ha un bel modello a 1800? comprese gomme.
                    Proprio queste secondo me fanno la differenza sulla pit,ovvero hanno talmente tanto grip che anche con sospensioni quasi standard puoi andare forte.
                    Io qui da me,dove serve guidare e non il motore,con le Pit di provenienza cinese vai come le italiane.
                    Gradirei spendere meno di 2000?, conscio che per la "roba buona" ci vorrebbe il doppio, rimane pur sempre uno svago da affiancare alla moto da pista e da strada.
                    Le piste dove gireremo sarebbero Cremona Circuit (a poche decine di km da casa), la tua e al massimo Codogno...non andremmo in giro per l'Italia!!
                    Ripeto, niente di specialistico...ma NEI LIMITI DEL POSSIBILE neanche dei catorci sempre rotti




                    Originally posted by Fabry31 View Post
                    Io penso che tu andresti forte anche con un triciclo
                    detto questo, pbs ayrton, avotecnica sono cinesi a partire dal telaio.
                    Pitom bucci ecc di cinese hanno solo il motore e magari disco o pinza freno. Le forche a parte le top sono tutte cinesi. Il telaio cinese, a parte che poco rivendibile a volte col tempo, si crepa, si disalda o il forcellone sboccola. A questo punto spendi il meno possibile. Gomme pmt le mitas al momento durano poco dicono le altre lascia perdere. Motore 160 stock. Nuovo costa 430 euro.
                    E' un'opzione da non sottovalutare...
                    Perch? consigli il 160cc? Ti risulta che il 140cc ? il pi? affidabile?
                    Le Pitom, Bucci e company le scarto a priori: bellissime e sicuramente al top ma davvero troppo care per il mio utilizzo/necessit?

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                      #11
                      Originally posted by penna_85 View Post
                      Sto conoscendo un mondo a me completamente nuovo, leggi qua, ascolta l?...mi sto facendo qualche idea (magari sbagliata) su queste moto.
                      La storia dell'affidabilit? del 140 l'ho presa per buona perch?, a detta del tizio, i 150 e i 160cc sono pi? "spinti"; per questo ho scritto prima che non voglio niente di "racing" che passa pi? tempo sul banco in officina che in pista..sarebbe solo un divertimento, di soldi ne volano gi? abbastanza in pista con "la grande"
                      Persona fidate non ne ho...opterei per un usato per:
                      1) risparmiare (e tanto schifo non mi fa come idea )
                      2) trovare qualcosa di "pi? buono" a (quasi) lo stesso prezzo di un nuovo

                      Curioso, forse si riferiva al tipo di motore, tipo la differenza che c'? tra un YX ed un tokawa... il secondo ? fatto meglio ed ? pi? performante rispetto al primo che ? proprio il motore base...

                      Comunque considera che i motori sono molto semplici e i metodi di costruzione sono molto grezzi ed alla buona, quindi il tutto costa molto poco ma se ne fanno le spese dal punto di vista dell'affidabilit?...
                      Io ora ho una Mobster B2 che dal punto di vista del telaio e delle sospensioni per me ? ottima, col motore abbiamo avuto problemi, ma sapevamo che era stato aperto ed erano stati messi dei componenti per migliorarne le performance, difatti ho rotto un p? di volte ed ora ne ho sotto un altro.
                      Se compri una nuova pit a 1200/1400 hai la certezza di un motore stock ma magari senti qualche limite dal punto di vista delle sospensioni... io provai una pit avotecnica proprio a Codogno e per la prima volta che usavo una pitbike mi sembrava ok.
                      insomma, il succo del discorso ?: se compri un usato v? un p? a fortuna, se compri un nuovo magari intanto lo usi e male che vada, se vuoi fargli qualche modifica hai sempre tempo...
                      Sul nuovo la cosa importante ? fare un buon rodaggio, bastano 20 minuti di uso "blando", un cambio olio e via!

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                        #12
                        Originally posted by Jeanne View Post
                        Curioso, forse si riferiva al tipo di motore, tipo la differenza che c'? tra un YX ed un tokawa... il secondo ? fatto meglio ed ? pi? performante rispetto al primo che ? proprio il motore base...

                        Comunque considera che i motori sono molto semplici e i metodi di costruzione sono molto grezzi ed alla buona, quindi il tutto costa molto poco ma se ne fanno le spese dal punto di vista dell'affidabilit?...
                        Io ora ho una Mobster B2 che dal punto di vista del telaio e delle sospensioni per me ? ottima, col motore abbiamo avuto problemi, ma sapevamo che era stato aperto ed erano stati messi dei componenti per migliorarne le performance, difatti ho rotto un p? di volte ed ora ne ho sotto un altro.
                        Se compri una nuova pit a 1200/1400 hai la certezza di un motore stock ma magari senti qualche limite dal punto di vista delle sospensioni... io provai una pit avotecnica proprio a Codogno e per la prima volta che usavo una pitbike mi sembrava ok.
                        insomma, il succo del discorso ?: se compri un usato v? un p? a fortuna, se compri un nuovo magari intanto lo usi e male che vada, se vuoi fargli qualche modifica hai sempre tempo...
                        Sul nuovo la cosa importante ? fare un buon rodaggio, bastano 20 minuti di uso "blando", un cambio olio e via!
                        Ammetto che l'usato, per i 2 motivi sopracitati, mi attira molto...capisco che ? quasi un terno la lotto
                        Purtroppo non ho/abbiamo nessuno informato/esperto su cui "appoggiarci" e sto cercando di acquisire pi? info possibili anche per questo, anche sul tipo di moto da scegliere (italiana/cinese, cilindrata, gomme....ecc).

                        Un'altra cosa da sottolineare (che pu? essere sia un pro che un contro) ? che ne acquisteremmo 3-4
                        Last edited by penna_85; 22-08-16, 14:24.

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                          #13
                          sono molto attratto pure io dalle pit... mi ha sempre frenato una sola cosa... il mio fisico da pilota........190cm 100kg ... reggono il peso? ci sto??? prima o poi vado a trovare Ivan a viadana e provo (sono di Mantova)

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                          • Font Size
                            #14
                            160 perch? il + diffuso 140 no perch? non va una mazza
                            il 160 di racing o spinto ha poco o niente a seconda del cinese di turno pu? avere 11cv come 13cv ma nulla di +, basta comprarli da siti affidabili dove ti arrivino fasati bene e con valvole in ordine e con cambio olio (700cc) ogni 3 pistate e cambio filtro ogni 2 cambi olio arrivano anche ad 80 ore . Ogni pistata se ne fanno circa 2.
                            Una pitom xxone o una bucci f4 usate del 2008/10 le trovi tra le 1200 e le 1500, ripeto un domani le rivendi sicuro, il telaio non si sboccola ecc ecc

                            info sui costi:
                            motore nuovo: 430
                            (in caso di rotture)
                            cambio nuovo: 60
                            albero nuovo: 60
                            pistone nuovo: 21 quello racing ahaha 26

                            le piste dove si apprezzano di + sono i kartodromi lunghi tipo Ottobiano, codogno e viadana un p? piccini ma ci si diverte. Poi ce ne sono tante: Pomposa, Ala di trento, Rioveggio, Borgo Ticino, Rozzano. Costo medio della giornata 30/35 euro.
                            Un treno di pmt slick costa 140/150 euro e dura tranquillamente anche 15 uscite.
                            Io ho una pitom evo 2016 con un 160 solo flussato, il resto tutto stock. Ti metto un video di ieri a Ottobiano (trovi anche video a rozzano, cremona ecc) con un mio amico con minigp grc anche lui con lo stesso 160 preso da Pitom che ? il primo importatore in Italia.

                            https://www.youtube.com/watch?v=iYr9Z1yGpnw
                            Last edited by Fabry31; 22-08-16, 17:05.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Trombe View Post
                              sono molto attratto pure io dalle pit... mi ha sempre frenato una sola cosa... il mio fisico da pilota........190cm 100kg ... reggono il peso? ci sto??? prima o poi vado a trovare Ivan a viadana e provo (sono di Mantova)
                              Ciao Trombe, anch'io sono quasi pilota come te tranquillo che non hai problemi, in sella ci stai benissimo

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