Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mescole pirelli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by xendorian View Post
    Come ho scritto sopra, io uso 16/43, se vai forte o hai il motore preparato protresti provare 16/42 sempre con gomma /60
    Allora come siamo messi a moto? E pronta.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Nervus View Post
      Allora come siamo messi a moto? E pronta.

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      Pronta

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Polsino View Post
        E' una percorrenza da Dunlop (e forse neanche), ma ti senti sicuro a girare con un anteriore con tutta quella strada? Il bello degli anteriori Pirelli ? che si rimediano sui 140-150 euro... non ? meglio risparmiare su altro e magari usarne un altro o altri due in stagione? Lo dico per te eh
        cbr1000 e giro da amatore in 40-42 a cremona

        l'anteriore dopo 900-1000 km non sembra quasi consumato...
        il posteriore invece lo faccio fuori in 3-500 km a seconda di temperatura, quanto ci do

        poi ho un problema di strappo con la K1, a me metzler o pirelli mi sembra siano diversi... ma aprir? un po' apposta quando riesco

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by xendorian View Post
          Mugello, ho dimenticato a scriverlo per Imola ho usato 15-43
          Considerando che, se non sbaglio, un dente pignone corrisponde a 2,75 denti corona, tra 16-43 e 15-40 c'? pochissima differenza.

          Io ho provato 16-41, che poi sono i rapporti originali, ed ? molto lunga, la sesta ce la mettevo poco prima di scollinare, mentre con 15-40 la metto sotto al semaforo.
          Ho scelto il 15-40 perch? la ruota si sposta indietro quasi al limite e al mugello ho pensato potesse essere meglio.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by devilsss View Post
            cbr1000 e giro da amatore in 40-42 a cremona

            l'anteriore dopo 900-1000 km non sembra quasi consumato...
            il posteriore invece lo faccio fuori in 3-500 km a seconda di temperatura, quanto ci do

            poi ho un problema di strappo con la K1, a me metzler o pirelli mi sembra siano diversi... ma aprir? un po' apposta quando riesco
            Anche secondo me metzeler e pirelli non sono uguali, e in qualche rivista ho letto prove fatte da tester che hanno pi? manico di noi, che sostenevano la stessa cosa.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by biondob View Post
              Considerando che, se non sbaglio, un dente pignone corrisponde a 2,75 denti corona, tra 16-43 e 15-40 c'? pochissima differenza.

              Io ho provato 16-41, che poi sono i rapporti originali, ed ? molto lunga, la sesta ce la mettevo poco prima di scollinare, mentre con 15-40 la metto sotto al semaforo.
              Ho scelto il 15-40 perch? la ruota si sposta indietro quasi al limite e al mugello ho pensato potesse essere meglio.
              La sesta, se non ricordo male, la mettevo sulla linea del traguardo e la ruota stava praticamente in fondo anche a me In quanto giri?

              Che io sappia, non vorrei dire cavolate, ? preferibile lavorare solitamente con il pignone pi? grande e lavorare con la dentatura della corona

              Comment


              • Font Size
                #97
                Ma io da ignorante penso che pirelli investa molto sulle prestazione della gomma forse prima di altre marche difatti e sempre al top. Purtroppo solo gli esperti possono capire le sfumature. Anche un amatore molto veloce non so se sia in grado di cogliere le sfumature tra le due. .per dire quest'anno prover? delle metzeller solo perch? prese a prezzo di occasione non ? detto che magari mi trovi meglio tanto per come giro andrebbero anche bene delle stradali


                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Nervus View Post
                  Ma io da ignorante penso che pirelli investa molto sulle prestazione della gomma forse prima di altre marche difatti e sempre al top. Purtroppo solo gli esperti possono capire le sfumature. Anche un amatore molto veloce non so se sia in grado di cogliere le sfumature tra le due. .per dire quest'anno prover? delle metzeller solo perch? prese a prezzo di occasione non ? detto che magari mi trovi meglio tanto per come giro andrebbero anche bene delle stradali


                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  Con le stradali e i tuoi tempi il rischio di stendersi ? alto, comunque tra pirelli e metzeler solitamente il setting della moto ? pressoch? lo stesso, magari il comportamento della gomma a parit? di mescola ? lievemente differente, ma io non sono in grado di percepirlo al momento

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Cmq di una cosa son sicuro . Con le intagliate mi danno pi? fiducia. Riesco a percepire meglio il grip offerto . Non so il motivo .ho capito che le slick per il momento le abbandono. Per sfruttarle al meglio bisogna veramente avere pi? sensibilit? e manico. Quindi non penso che slick e intagliate siano uguali a prestazioni

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by xendorian View Post
                      La sesta, se non ricordo male, la mettevo sulla linea del traguardo e la ruota stava praticamente in fondo anche a me In quanto giri?

                      Che io sappia, non vorrei dire cavolate, ? preferibile lavorare solitamente con il pignone pi? grande e lavorare con la dentatura della corona
                      Be, si con pi? ? grande il pignone e con meno si rovina il tutto, comunque in motorette con poca coppia problemi fino a 14 denti non ce ne sono.
                      Probabilmente abbiamo catene con lunghezze diverse, la mia non ? originale ? 520 e pu? darsi abbia una maglia in meno.

                      Per il tempo, sono piuttosto un fermone, mi sorpassano anche le biciclette quest'anno ho girato in 14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Nervus View Post
                        Cmq di una cosa son sicuro . Con le intagliate mi danno pi? fiducia. Riesco a percepire meglio il grip offerto . Non so il motivo .ho capito che le slick per il momento le abbandono. Per sfruttarle al meglio bisogna veramente avere pi? sensibilit? e manico. Quindi non penso che slick e intagliate siano uguali a prestazioni

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        Io invece mi trovo meglio con le slick, anche perch? sembra che durino di pi? delle intagliate... Per quanto riguarda il grip non ho mai avuto problemi con le slick tranne in casi di mescola sbagliata del posteriore.

                        Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by roby1088 View Post
                          Io invece mi trovo meglio con le slick, anche perch? sembra che durino di pi? delle intagliate... Per quanto riguarda il grip non ho mai avuto problemi con le slick tranne in casi di mescola sbagliata del posteriore.

                          Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
                          Che mescole usi? Quanto ti durano e in quanto giri?

                          Inviato dal Moreno Crossplane-phone

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by biondob View Post
                            Be, si con pi? ? grande il pignone e con meno si rovina il tutto, comunque in motorette con poca coppia problemi fino a 14 denti non ce ne sono.
                            Probabilmente abbiamo catene con lunghezze diverse, la mia non ? originale ? 520 e pu? darsi abbia una maglia in meno.

                            Per il tempo, sono piuttosto un fermone, mi sorpassano anche le biciclette quest'anno ho girato in 14.
                            Credo anch'io che abbiamo lunghezze diverse, ma stesso passo 520 e come tempi non siamo lontani, io ho girato in 10, quest'anno spero di migliorare un po'

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by moreno.44 View Post
                              Che mescole usi? Quanto ti durano e in quanto giri?

                              Inviato dal Moreno Crossplane-phone
                              38 a cremona. Sc2 davanti e sc2 o sc1 dietro a seconda della temperatura. La durata totale non la so dato che non le porto alla fine, ma davanti ci faccio tranquillamente 4/5 giornate. Dietro le uso una o 2 giornate a seconda del consumo. Poi le tiro gi? e le rivendo cos? recupero qualcosa. Con le intagliate, il posteriore dopo 2 giornate era bello consumato fino a non distinguere pi? gli intagli in certe zone. Con le slick invece, oltre a strappare quasi nulla, le tacche di controllo dicono che di ciccia ce n'? ancora tanta. Quando sono passato alle slick l'ho fatto soprattutto perch? le intagliate, anche sistemando la moto mi si strappavano dopo qualche turno.

                              Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by roby1088 View Post
                                38 a cremona. Sc2 davanti e sc2 o sc1 dietro a seconda della temperatura. La durata totale non la so dato che non le porto alla fine, ma davanti ci faccio tranquillamente 4/5 giornate. Dietro le uso una o 2 giornate a seconda del consumo. Poi le tiro gi? e le rivendo cos? recupero qualcosa. Con le intagliate, il posteriore dopo 2 giornate era bello consumato fino a non distinguere pi? gli intagli in certe zone. Con le slick invece, oltre a strappare quasi nulla, le tacche di controllo dicono che di ciccia ce n'? ancora tanta. Quando sono passato alle slick l'ho fatto soprattutto perch? le intagliate, anche sistemando la moto mi si strappavano dopo qualche turno.

                                Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
                                Ok[emoji106]

                                Inviato dal Moreno Crossplane-phone

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X