Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
girare in pista ci va o non ci va la patente?
Collapse
X
-
Misano World Circuit
3.4 L'accesso in pista dei conduttori MAGGIORENNI ? subordinato alle seguenti disposizioni:
- E' consentito l'ingresso ai conduttori maggiorenni muniti di patente in corso di validit?. La patente di guida deve essere in originale e non sono accettate fotocopie.
- E' consentito l'ingresso ai conduttori maggiorenni muniti di foglio rosa, di denuncia di smarrimento e di documento che comprovi il rinnovo della patente in corso. La documentazione deve essere sempre in originale. In questo caso il conduttore deve presentare un documento di identit? in corso di validit?.
3.5 L'accesso in pista dei conduttori MINORENNI, che utilizzano MOTO, ? subordinato alle seguenti disposizioni e condizioni:
- possesso di patente A o foglio rosa - Non sono accettati altri documenti.
- utilizzo esclusivamente limitato ad una moto 125 cc TARGATA
- presenza indispensabile del genitore o di chi ne fa le veci. Il genitore o chi ne fa le veci deve firmare la dichiarazione di assunzione responsabilit? per l'ingresso in pista
- il genitore deve esibire il proprio documento d'identit?
- non sono accettate nessun tipo di deleghe in sostituzione alla presenza del genitore
Comment
-
Proprio una cazzata no.Originally posted by nico87 View PostVa be ma che succede se uno da un dato errato..???potrebbe anche essere una svista
la tessera sport e' una cazzata.copre solo in autodromi fmi e se faccio ank cross gli devo dire 24 ore prima dove vado a girare.(cosa che la trovo ridicola,io a ottabiano decido la mattina per il pomeriggio se ho volgia di andare)poi se schiatti di danno 80'000 euro, come se ti importasse
Io allo stesso prezzo ho un assicurazione che mi copre tutti i giorni l'anno ovunque sono.mi spacco qualcosa a piedi,in bici,in macchina, in moto, sugli sci..loro mi danno almeno il 60% delle spese mediche
La tessera sport autodromi copre i danni a terzi, la tua assicurazione non credo.
Poi ? vero che se mi faccio male prendo poco e niente, e se schiatto...be, non ? pi? un problema mio.
Inoltre sostituisce il certificato medico in quegli autodromi dove ? richiesto.
Comment
-
Mah, io ho girato sia al Mugello che a Misano senza la patente, me l'avevano ritirata...il numero lo sapevo a memoria e quello ho scritto. Nessuno mi ha mai chiesto di esibirla.
A SMDL una volta me la sono dimenticata in macchina ma avevo dietro la CI, ho messo quel numero e via...nessuno ha fatto problemi...
Comment
-
te lo spiego con una metafora cosi non offendo nessunoOriginally posted by alem74 View PostMah, io ho girato sia al Mugello che a Misano senza la patente, me l'avevano ritirata...il numero lo sapevo a memoria e quello ho scritto. Nessuno mi ha mai chiesto di esibirla.
A SMDL una volta me la sono dimenticata in macchina ma avevo dietro la CI, ho messo quel numero e via...nessuno ha fatto problemi...
se io vado al bar e bevo da ubriacarmi ! poi mi metto alla guida e mi ferma la polizia
se no mi fanno l'etilometro
rientro in auto me ne vado senza multa
ma no per questo non sono ubriaco !
ci sono le regole se poi non le fanno rispettare non e' che non ci siano !
poi pero se capita un incidente! chi ci va di mezzo ?
perche si sa quando tutto va bene tutti bravi
appena qualcosa va stordo ! daje de avvocato !
Comment
-
nel "mio" caso il mio amico ha dovuto esibire la patente ed hanno verificato che non avesse la A...... ( ha solo la B)....Originally posted by alem74 View PostMah, io ho girato sia al Mugello che a Misano senza la patente, me l'avevano ritirata...il numero lo sapevo a memoria e quello ho scritto. Nessuno mi ha mai chiesto di esibirla.
con le leggi attuali lui potrebbe guidare dopo i 24 anni....
so anche io che a cremona ed altri circuiti basta inserire il numero della patente....nessuno la controlla....
quello che mi viene spontaneo da chiedermi se uno non pu? guidare senza patente.... perch? ? circolazione turistica..... allora NON SI POTREBBE NEPPURE GIRARE CON MOTO NON IMMATRICOLATE O MEGLIO CON PROTOTIPI.... tipo 125 gp moto3 250 gp ???....mha...
Comment
-
Originally posted by turboazeta View Postnel "mio" caso il mio amico ha dovuto esibire la patente ed hanno verificato che non avesse la A...... ( ha solo la B)....
con le leggi attuali lui potrebbe guidare dopo i 24 anni....
so anche io che a cremona ed altri circuiti basta inserire il numero della patente....nessuno la controlla....
quello che mi viene spontaneo da chiedermi se uno non pu? guidare senza patente.... perch? ? circolazione turistica..... allora NON SI POTREBBE NEPPURE GIRARE CON MOTO NON IMMATRICOLATE O MEGLIO CON PROTOTIPI.... tipo 125 gp moto3 250 gp ???....mha...
giusto infatti qua c'e' un bel conflitto di forma!
sarebbe giusta una regolamentazione da parte d fmi? o ente preposto !ch euniformi le regole !
per capire chi poi se ne prende la responsabilit?!
mi sa che questo e' un ginepraio italico !
Comment
-
No la mia copre le mie spese non quelle altrui.sono egoistaOriginally posted by biondob View PostProprio una cazzata no.
La tessera sport autodromi copre i danni a terzi, la tua assicurazione non credo.
Poi ? vero che se mi faccio male prendo poco e niente, e se schiatto...be, non ? pi? un problema mio.
Inoltre sostituisce il certificato medico in quegli autodromi dove ? richiesto.
in che circuito ti chiedono il certificato medico?e soprattutto perche?cos e' un autocertificazione che attesta che non ti droghi come per la patente???me pare una strunsata :gaen:avevo sentito questa cosa 2 anni fa ma non mi ricordo in che ambito si parlasse..
Comment
-
A Misano giornate organizzate da un organizzatore esterno ci vuole il certificato del medico di base che attesti la buona salute.Last edited by farolfinicola; 16-09-16, 08:18.
Comment
-
no il certificato con ecg ci va solo se ci sono i pareggiamenti cioe' le cronometrate in open pit no per essere pignoli !Originally posted by farolfinicola View Posta misano giornate organizzate da un organizzatore esterno ci vuole il certificato del medico di base che attesti la buona salute.
E LO FANNO SU RICHIESTA IN CIRCUITO AL MEDICAL CENTER ! PER 30 SACCHILast edited by genesis; 16-09-16, 09:10.
Comment
-
Originally posted by genesis View Postno il certificato con ecg ci va solo se ci sono i pareggiamenti cioe' le cronometrate in open pit no per essere pignoli !
E LO FANNO SU RICHIESTA IN CIRCUITO AL MEDICAL CENTER ! PER 30 SACCHI
A imola i pareggiamenti non li fanno ma il certificato del medico ci vuole comunque.
Il certificato senza ecg non esiste pi?.
Comment
-
Il certificato medico te lo chiedono a imola e a misano quando ci sono le prove cronometrate.Originally posted by nico87 View PostNo la mia copre le mie spese non quelle altrui.sono egoista
in che circuito ti chiedono il certificato medico?e soprattutto perche?cos e' un autocertificazione che attesta che non ti droghi come per la patente???me pare una strunsata :gaen:avevo sentito questa cosa 2 anni fa ma non mi ricordo in che ambito si parlasse..
A mio parere l'assicurazione pi? importante ? quella che copre i danni verso terzi.
Finch? stendi uno e nessuno si fa male, difficilmente qualcuno ti chieder? i danni per via legale (a meno che non stendi proprio un avvocato).
Poi magari ti succede di stendere uno che si fa male sul serio, tipo che rimane su una sedia o peggio, allora pu? darsi che qualcuno venga a chiederti un po' di danni.
Poi metti che salta fuori che hai fatto una cavolata e che ? tutta colpa tua, ed il giudice stabilisce che hai da pag?, be.....se hai un po' d'assicurazione che ti aiuta non ? una brutta cosa.
Non so quante pistate tu faccia in un anno, ma 60 euro (che sono circa quelli che si spendono in benzina in un uscita) all'anno per stare un po' pi? tranquilli secondo sono spesi bene.
Poi ognuno di noi ? libero di fare ci? che crede
Comment
X

Comment