Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico su r6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio elettronico su r6

    Ciao a tutti,dato che sto cercando un r6 per uso su pista,quelle poche che trovo radiate le trovo tutte con cambio elettronico e da quello che ho capito si logora il cambio,in questo momento ne ho trovata una del 2007 e sarei interessato,ma...se la moto ha il cambio elettronico e quando cambio marcia mollo il gas,tiro la frizione e spingo sulla leva per inserire la marcia il cambio si rovina comunque o ha usura normale di un cambio originale?

  • Font Size
    #2
    A quel punto togli il cambio o disattivalo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      In effetti il capo ha ragione..
      Ma dalla mia esperienza se ? tarato bene e il pilota s? cambiare deciso, non ? tanto diverso dal tirare la frizione,a livello di usura..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ne so molto,? facile disattivarlo?Si pu? fare su tutti i cambi elettronici?

        Comment


        • Font Size
          #5
          basta staccare il filo che arriva al sensore,falla vedere che se ? settato bene ? meglio usarlo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per non avere problemi di usura con il cambio elettronico serve principalmente un ottima taratura del sistema.
            Poi serve anche che il pilota sappia usarlo come si deve, cio? la cambiata deve essere rapida e decisa, per fare ci? aiuta molto il cambio rovesciato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Avevo letto qui e pensavo facesse solo del male l'elettronico
              http://www.daidegasforum.com/forum/y...nti-dubbi.html
              Beh penso a portarla a casa e poi decider? se usarlo o meno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io e anni che giro in pista con r6 senza cambio elettronico e in salita cambio senza frizione chiudendo per un millisecondo (per dire) il gas e va da *** di pi? che tirare la frizione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non sapevo si potesse fare la cambiata da cross anche con le sportive,interessante

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    uso il cambio elettronico sulla mia R6 06 stradale..montato a 19 000km e ora ne ho 26 000km.
                    nessun problema fin'ora..ho fatto solo 2 pistate e il resto strada..ancora troppo presto per vedere.
                    quando ce l'hai te ne accorgi subito se ? settato bene o male.
                    poi per strada eviti le cambiate a gas tutto aperto a 6000-7000rpm perch? comunque la scazzottata la pu? dare..
                    (non ditemi che dipende dai tempi perch? le ho provati quasi tutti in mappa)
                    mi ero dimenticato: lo controllo tramite centralina di serie , ma penso che non cambi nulla dal controllarlo da una powercommander con gli stessi tempi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by weekdgl View Post
                      uso il cambio elettronico sulla mia R6 06 stradale..montato a 19 000km e ora ne ho 26 000km.
                      nessun problema fin'ora..ho fatto solo 2 pistate e il resto strada..ancora troppo presto per vedere.
                      quando ce l'hai te ne accorgi subito se ? settato bene o male.
                      poi per strada eviti le cambiate a gas tutto aperto a 6000-7000rpm perch? comunque la scazzottata la pu? dare..
                      (non ditemi che dipende dai tempi perch? le ho provati quasi tutti in mappa)
                      mi ero dimenticato: lo controllo tramite centralina di serie , ma penso che non cambi nulla dal controllarlo da una powercommander con gli stessi tempi
                      Scusa, ma a che regime utilizzi il cambio elettronico per strada?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non ci guardo ma. Preferibilmente sopra i 10k a tutto gas quando tiro forte, quando vado a spasso magari lo uso anche li ma lo aiuto con un po di chiusura del gas...4-5-6 praticamente le faccio quasi sempre chiudendo poco il gas..... Insomma quando tiro lo uso sempre, quando vado a spasso me lo sento.. Chiaro che 1-2-3 a 5000rpm non funziona benissimo... A volte potresti sentire un piccolo strappetto.... Quando tiro e come detto sopra i 10k.le infila come burro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma come si fa ad andare in pista senza cambio elettronico...la vedo una cosa inutile,oltre al tempo che si perde, c'? anche tutti i movimenti che fa la moto usando la frizione.
                          Per il danneggiamento del cambio sono solo delle leggende...ora si sua anche il blipper, cio? cambio in scalata, quindi la frizione non la si tira pi?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche io non ho il cambio elettronico e onestamente non mi sembra che si perda chissache, a volte manco io uso la frizione, non so se sia un bene o no ma cambi prima,mollo una frazione di sec,innesto deciso e subito riapro se son sul dritto se son piegato uso la frizione
                            paradossalmente mi sembr a che si possa fuadagnare di piu col cambio rapido in scalata perche la moto ti rimane piu piantata quando freni, ti fermi prima ho visto
                            Last edited by nico87; 03-11-16, 18:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nico87 View Post
                              Anche io non ho il cambio elettronico e onestamente non mi sembra che si perda chissache, a volte manco io uso la frizione, non so se sia un bene o no ma cambi prima,mollo una frazione di sec,innesto deciso e subito riapro se son sul dritto se son piegato uso la frizione
                              paradossalmente mi sembr a che si possa fuadagnare di piu col cambio rapido in scalata perche la moto ti rimane piu piantata quando freni, ti fermi prima ho visto
                              Anche io non credo che, per noi comuni mortali, si guadagni chiss? che in tempo sul giro.
                              Per? per l'utilizzo in circuito ? una comodit? esagerata, irrinunciabile una volta che l'hai provato, specie se hai il cambio rovesciato.

                              Non capisco per? come possa aiutare il cambio elettronico in scalata a far fermare prima la moto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X