Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali piste con tuta divisibile?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quali piste con tuta divisibile?

    Salve a tutti, aldil? del condivisibile discorso sulla maggior sicurezza di una tuta intera, sapreste dirmi in Italia quali sono le piste che permettono di entrare con la DIVISIBILE?

    Grazie!

    Ps: non so se ? Tapatalk che svariona ma avevo gi? inserito questo topic ma non ne vedo traccia.
    Nel caso fosse un doppione scusate.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Io non ho mai visto controllare la divisibilit? o meno della tuta o che so.. se chi entra abbia il paraschiena....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Io non ho mai visto controllare la divisibilit? o meno della tuta o che so.. se chi entra abbia il paraschiena....


      S? ma se capitasse a me per la prima volta con la divisibile e non mi facessero entrare sarebbe un bel danno tra viaggio, acquisto turni etc ... [emoji28]

      Per questo chiedevo se sapevate indicarmi piste dove sicuramente facessero girare con la divisibile. [emoji51]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao,io ho girato a Castrezzato, amici a Cremona e Monza con la divisibile proprio quest'anno e nessun problema, parlo di prove libere aperte a tutti,come dice mito di solito se sono zelanti verificano se hai paraschiena,ah,so gi? che lo sai ma lo scrivo lo stesso:la tuta divisibile DEVE avere una cerniera che unisce la giacca ai pantaloni....
        Last edited by smanettone75; 11-11-16, 15:42.

        Comment


        • Font Size
          #5
          S? la mia ha la cerniera.

          Io pensavo a Misano ma non trovo info a riguardo.

          Al Mugello mi hanno riferito (da verificare) che c'? l'obbligo.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma davvero si pu??
            credevo che ci fosse l'obbligo dell'uso tuta intera...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io con la tuta 2 pezzi ne ho visti ovunque...l'unica cosa che ho visto controllare ? il paraschiena ma solo a Cremona...

              Comment


              • Font Size
                #8
                boh...sar? che io non guardo mai gli altri...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  C'e' gente che gira con tute tenute insieme dallo scotch americano..figurati se ti dicono qualcosa per la tuta divisibile vai tranqui

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Con la divisibile io ci sono andato a franciacorta e varano. Dai vari video ne ho poi veste ovunque. Se hai dubbi chiama l'organizzatore.

                    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Chiama e ti togli il dubbio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho girato 9 anni con la tuta divisibile. Sono stato dappertutto.
                        Non puoi andare in nessuna pista con la "spezzata" , che ? la tuta in 2 pezzi distinti, anche se abbottonati.

                        Se hai la divisibile con cerniera vai tranquillo ed entri ovunque

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Edoardo10R View Post
                          S? la mia ha la cerniera.

                          Io pensavo a Misano ma non trovo info a riguardo.

                          Al Mugello mi hanno riferito (da verificare) che c'? l'obbligo.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          a misano non controlla nessuno se hai una divisibile o meno!!nemmeno se hai il paraschiena!! ma io te li consiglio entrambi!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Edoardo10R View Post
                            S? la mia ha la cerniera.

                            Io pensavo a Misano ma non trovo info a riguardo.

                            Al Mugello mi hanno riferito (da verificare) che c'? l'obbligo.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            A misano e al mugello nessuno ? mi ha mai controllato la se la tuta ? intera o divisibile.
                            A cremona controllano, specie al primo turno, se hai il paraschiena.
                            Una volta mi ? capitato che quello davanti a me non avesse il paraschiena, dieci secondi di storie e poi l'hanno fatto entrare uguale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by biondob View Post
                              A misano e al mugello nessuno ? mi ha mai controllato la se la tuta ? intera o divisibile.
                              A cremona controllano, specie al primo turno, se hai il paraschiena.
                              Una volta mi ? capitato che quello davanti a me non avesse il paraschiena, dieci secondi di storie e poi l'hanno fatto entrare uguale.
                              Io ho sempre avuto la divisibile (dainese avro). Nessun problema in tutte le piste in cui ho girato:
                              - castelletto di branduzzo
                              - cremona (sia vecchia che nuova gestione)
                              - tazio nuvolari
                              - franciacorta
                              - mugello
                              - monza
                              - assen (e se non ti dicono niente gli olandesi che sono tutti safety first...)
                              - nurburgring (capirai, probabilmente ci puoi girare in mutande...)

                              Dal punto di vista della sicurezza, la divisibile ? ovviamente meno performante della intera, per? ci sono due tipi di divisibile:
                              - quella in cui la cerniera che unisce sopra e sotto ? cucita alla fodera interna della giacca --> pessima, il tessuto interno si pu? strappare facilmente
                              - quella in cui la cerniera ? cucita alla pelle della giacca --> decisamente meglio, strapparla ? decisamente difficile

                              Per il paraschiena, io sono stato controllato a cremona (quasi sempre e soprattutto al mattino) e al mugello (solo al mattino di una giornata open). Per il resto, mai...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X