Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

San Martino del Lago e FMI.....perche'?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    San Martino del Lago e FMI.....perche'?

    Per il terzo anno consecutivo sono in procinto di tesserarmi con FMI per la Autodromi e anche quest'anno l'unico circuito introvabile fra quelli omologati Federmoto per il 2017 e' quello di San Martino del lago, circuito che sinceramente vorrei provare almeno una volta
    Ora, qualcuno ha una mezza idea del motivo per cui questa pista non abbia questa benedetta omologa?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by DaniFZ1 View Post
    Per il terzo anno consecutivo sono in procinto di tesserarmi con FMI per la Autodromi e anche quest'anno l'unico circuito introvabile fra quelli omologati Federmoto per il 2017 e' quello di San Martino del lago, circuito che sinceramente vorrei provare almeno una volta
    Ora, qualcuno ha una mezza idea del motivo per cui questa pista non abbia questa benedetta omologa?
    Solitamente i circuiti omologati fmi sono quelli dove vengono svolte delle gare, a cremona con quel rettilineo piccolo non credo proprio si possa omologare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusa, piccolo nel senso che ? troppo stretto? Non ci sono mai stato ma so che in lunghezza ? superiore a rettilinei di altri circuiti omologati, come Varano per esempio.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DaniFZ1 View Post
        Scusa, piccolo nel senso che ? troppo stretto? Non ci sono mai stato ma so che in lunghezza ? superiore a rettilinei di altri circuiti omologati, come Varano per esempio.....
        Nel senso che il rettilineo dove ci sono i box ? corto, ? da l? che si parte 😉

        Teoricamente per essere coperto a san martino dovresti fare la tessera asi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah....ecco

          Be' si, la asi dovrebbe coprire ovunque ma avevo questa curiosit? su Cremona e FMI

          Grazie, io comunque rifaccio la Autodromi, non mi chiedere il perch? ma mi sento pi? "garantito" dalla FMI.....cos? a "pelle" diciamo senza cognizione di causa....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DaniFZ1 View Post
            Ah....ecco

            Be' si, la asi dovrebbe coprire ovunque ma avevo questa curiosit? su Cremona e FMI

            Grazie, io comunque rifaccio la Autodromi, non mi chiedere il perch? ma mi sento pi? "garantito" dalla FMI.....cos? a "pelle" diciamo senza cognizione di causa....
            Di nulla, figurati
            Ti consiglierei in ogni caso di fare una polizza sugli infortuni che copra anche le prove libere in pista oltre alla autodromi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cremona non si omologa perch? per l'omologa serve pagare e fare investimenti che dice la federazione, in + forse hacarenze strutturali che sono difficilmente sistemabili (per rientrare nei parametri della FMI)
              Ci? non toglie ch neon sia sicura, ma la FMI ha i suoi cazzi e mazzi e vuole le sue specifiche

              Poi non facendo gare della federazione non gli frega
              Poi ? sempre pieno cmq, e gli frega ancora meno
              Poi ? gestito privatamente, penso che con la FMI sarebbero casini, non potrebbero fare tutte le date che vogliono

              Insomma la FMI ha le sue necessit?, non penso Cremona si voglia adeguare, ma ci? non toglie che non sia sicura,anzi, Adria ? omologata ed ? molto + pericolosa, pensa un po'

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by devilsss View Post
                Cremona non si omologa perch? per l'omologa serve pagare e fare investimenti che dice la federazione, in + forse hacarenze strutturali che sono difficilmente sistemabili (per rientrare nei parametri della FMI)
                Ci? non toglie ch neon sia sicura, ma la FMI ha i suoi cazzi e mazzi e vuole le sue specifiche

                Poi non facendo gare della federazione non gli frega
                Poi ? sempre pieno cmq, e gli frega ancora meno
                Poi ? gestito privatamente, penso che con la FMI sarebbero casini, non potrebbero fare tutte le date che vogliono

                Insomma la FMI ha le sue necessit?, non penso Cremona si voglia adeguare, ma ci? non toglie che non sia sicura,anzi, Adria ? omologata ed ? molto + pericolosa, pensa un po'
                ...e ha comunque ancora prezzi decenti!!
                ...e ci sono prove libere moto (ben) 5 giorni alla settimana!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io riasfalterei, almeno tutto il primo tratti


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DaniFZ1 View Post
                    Ah....ecco

                    Be' si, la asi dovrebbe coprire ovunque ma avevo questa curiosit? su Cremona e FMI

                    Grazie, io comunque rifaccio la Autodromi, non mi chiedere il perch? ma mi sento pi? "garantito" dalla FMI.....cos? a "pelle" diciamo senza cognizione di causa....
                    ora che l'autodromi costa 60 invece di 100, ti ci sta dentro anche la asi
                    almeno io lo scorso anno ho fatto cos?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      ora che l'autodromi costa 60 invece di 100, ti ci sta dentro anche la asi
                      almeno io lo scorso anno ho fatto cos?
                      anche io l'anno scorso le ho fatte entrambe.
                      mi sembrava il compromesso migliore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wiulma View Post
                        anche io l'anno scorso le ho fatte entrambe.
                        mi sembrava il compromesso migliore
                        concordo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          concordo
                          Fatto anch'io

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            parlando ad inizio stagione con il proprietario mi raccontava solo la quantit? di pneumatici che avrebbero dovuto acquistare da mettere x protezione ed il ralativo costo x soddisfare i canoni della federazione
                            considerando che gli stessi devono essere nuovi o almeno al 50% usciva una cifra importante

                            figuriamoci il resto.......considerando che cosi ? sempre pieno e che a detta loro con un weekend di motoestate full ci tirano solo le spese......


                            quindi penso sia solo un discorso di spesa resa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              San Martino del Lago e FMI.....perche'?

                              Ma riasfaltare nn sarebbe male, invece di fare le toppe..


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Last edited by vibo1986; 13-01-17, 16:38.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X