Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

San Martino del Lago e FMI.....perche'?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gt98 View Post
    parlando ad inizio stagione con il proprietario mi raccontava solo la quantit? di pneumatici che avrebbero dovuto acquistare da mettere x protezione ed il ralativo costo x soddisfare i canoni della federazione
    considerando che gli stessi devono essere nuovi o almeno al 50% usciva una cifra importante

    figuriamoci il resto.......considerando che cosi ? sempre pieno e che a detta loro con un weekend di motoestate full ci tirano solo le spese......


    quindi penso sia solo un discorso di spesa resa
    Beh io su questo per? nn sarei contento ..cio? se la FMI ti chiede certe sicurezze un motivo ci sar? ...vuol dire che cerca di portare a quasi zero qualunque rischio possibile ...vero che chi fa prove libere nn ? un pilota professionista per? comunque si raggiungono velocit? importanti soprattutto con un 1000 e anzi a maggior ragione io vorrei certe protezioni in quanto la maggior parte di noi nn ? in grado di controllare una moto se ha delle reazioni diverse dal solito ...nn ? che x fare soldi si deve risparmiare sull incolumit? di chi gira questo dovrebbe essere un principio cardine da valutare da parte di noi utenti in primis ...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Bmwinowhite View Post
      Beh io su questo per? nn sarei contento ..cio? se la FMI ti chiede certe sicurezze un motivo ci sar? ...vuol dire che cerca di portare a quasi zero qualunque rischio possibile ...vero che chi fa prove libere nn ? un pilota professionista per? comunque si raggiungono velocit? importanti soprattutto con un 1000 e anzi a maggior ragione io vorrei certe protezioni in quanto la maggior parte di noi nn ? in grado di controllare una moto se ha delle reazioni diverse dal solito ...nn ? che x fare soldi si deve risparmiare sull incolumit? di chi gira questo dovrebbe essere un principio cardine da valutare da parte di noi utenti in primis ...
      i canoni della FMI non corrispondono al 100% ai canoni della sicurezza
      esempio, reputo cremona molto + sicura di Adria, dove se fai un dritto hai tutto asfalto fino alle barriere

      indovina quale ? omologata delle 2?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by devilsss View Post
        i canoni della FMI non corrispondono al 100% ai canoni della sicurezza
        esempio, reputo cremona molto + sicura di Adria, dove se fai un dritto hai tutto asfalto fino alle barriere

        indovina quale ? omologata delle 2?
        su dritto e barriere di adria ho potuto testare con culo, nel senso che c'ho proprio fatto un carpiato sopra quelle gomme atterrandoci oltre di natiche
        non mi hanno + visto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by devilsss View Post
          i canoni della FMI non corrispondono al 100% ai canoni della sicurezza
          esempio, reputo cremona molto + sicura di Adria, dove se fai un dritto hai tutto asfalto fino alle barriere

          indovina quale ? omologata delle 2?
          Le vie di fuga completamente asfaltate sono tipiche delle piste pensate per le auto.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ad Adria ci sono stati incidenti veramente brutti, gente uscita male. poveretti.
            Io per principio non ci vado
            come vedi ? omologata
            come vedi alla FMI frega nulla dei parametri di sicurezza
            penso ci siano sotto altre motivazioni, tante foglianti motivazioni purtroppo

            Sta a noi capire la bont? della sicurezza della pista e capire dove e come ? meglio stare buoni

            Per esempio Cremona l'entrata ? brutta, io non entro finch? non vedo totalmente libero e la prima curva se vedo qualcuno, anche fermo, la faccio in modalit? safe, si sa mai. il rettifilo penso abbia poca via di fuga x arrivarci a oltre 250, non allungo mai

            Cervesina invece ? ottima x tirare i lunghi dal rettifilo ed imparare a capire la propria moto. ha oltre 20 metri di via di fuga asfaltata e poi un campo da calcio di terra, se davanti non ho nessuno tiro le staccate limite, fatti 3-4 dritti ho capito i miei riferimenti

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gt98 View Post
              parlando ad inizio stagione con il proprietario mi raccontava solo la quantit? di pneumatici che avrebbero dovuto acquistare da mettere x protezione ed il ralativo costo x soddisfare i canoni della federazione
              considerando che gli stessi devono essere nuovi o almeno al 50% usciva una cifra importante

              figuriamoci il resto.......considerando che cosi ? sempre pieno e che a detta loro con un weekend di motoestate full ci tirano solo le spese......


              quindi penso sia solo un discorso di spesa resa
              Mi sembra strano...fanno giornate 6 giorni su 7.
              L'omologazione farebbe guadagnare blasone, attirando interesse anche da parte di alcune categorie, portando di conseguenza soldi, sponsor, pubblico e altri eventi annessi....anche se questo vorrebbe dire spendere altri soldi per tribune in determinate zone del circuito.

              Originally posted by vibo1986 View Post
              Ma riasfaltare nn sarebbe male, invece di fare le toppe..

              Hanno riasfaltato i tratti rattoppati, ora si gira molto bene
              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by devilsss View Post
                il rettifilo penso abbia poca via di fuga x arrivarci a oltre 250, non allungo mai
                si, quel rettilineo ? veramente pericoloso, non c'? via di fuga e si va troppo forte...uno che sbaglia la frenata, ed essendo una pista adatta anche ai neofiti ce ne sono parecchi che sbagliano la frenata, pu? centrarti e farti molto male.
                Anche perch? dopo il rettilineo si deve entrare in un 'budello' di curva molto stretto, e se tu inserisci da dx e quello dietro arriva lungo ti prende in pancia a 90?...terribile.

                Il mio modo di proteggermi ? stare verso sx, sacrificando la traiettoria della curva ma non lasciando a quello dietro lo spazio x infilarmi all'interno, sperando che se sbaglia mi sfili all'esterno.
                Per? ? un palliativo, andrebbe rivisto il tracciato in quel punto, e accorciato il rettilineo.
                Last edited by rsvsteve; 20-01-17, 07:09.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Mi sembra strano...fanno giornate 6 giorni su 7.
                  L'omologazione farebbe guadagnare blasone, attirando interesse anche da parte di alcune categorie, portando di conseguenza soldi, sponsor, pubblico e altri eventi annessi....anche se questo vorrebbe dire spendere altri soldi per tribune in determinate zone del circuito.
                  Credo che visto che gi? fanno 6 giorni su 7 non abbiano necessit? di farsi omologare.
                  Anche perch? per portare soldi, sponsor e pubblico a poco serve l'omologazione.
                  Un circuito non si sostiene con 5 gare in anno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    si, quel rettilineo ? veramente pericoloso, non c'? via di fuga e si va troppo forte...uno che sbaglia la frenata, ed essendo una pista adatta anche ai neofiti ce ne sono parecchi che sbagliano la frenata, pu? centrarti e farti molto male.
                    Anche perch? dopo il rettilineo si deve entrare in un 'budello' di curva molto stretto, e se tu inserisci da dx e quello dietro arriva lungo ti prende in pancia a 90?...terribile.

                    Il mio modo di proteggermi ? stare verso sx, sacrificando la traiettoria della curva ma non lasciando a quello dietro lo spazio x infilarmi all'interno, sperando che se sbaglia mi sfili all'esterno.
                    Per? ? un palliativo, andrebbe rivisto il tracciato in quel punto, e accorciato il rettilineo.
                    Il rettilineo ha poca via di fuga e tutta in ghiaia, per cui se arrivi lungo sei nella ghiaia e non puoi recuperare.

                    Il discorso per? di essere centrati da quello dietro se arriva lungo succede in tutti i rettilinei, non solo a cremona.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by devilsss View Post
                      Ad Adria ci sono stati incidenti veramente brutti, gente uscita male. poveretti.
                      Io per principio non ci vado
                      come vedi ? omologata
                      come vedi alla FMI frega nulla dei parametri di sicurezza
                      penso ci siano sotto altre motivazioni, tante foglianti motivazioni purtroppo

                      Sta a noi capire la bont? della sicurezza della pista e capire dove e come ? meglio stare buoni

                      Per esempio Cremona l'entrata ? brutta, io non entro finch? non vedo totalmente libero e la prima curva se vedo qualcuno, anche fermo, la faccio in modalit? safe, si sa mai. il rettifilo penso abbia poca via di fuga x arrivarci a oltre 250, non allungo mai

                      Cervesina invece ? ottima x tirare i lunghi dal rettifilo ed imparare a capire la propria moto. ha oltre 20 metri di via di fuga asfaltata e poi un campo da calcio di terra, se davanti non ho nessuno tiro le staccate limite, fatti 3-4 dritti ho capito i miei riferimenti
                      Si, l'entrata di Cremona ? un po bastarda, ma sta al buonsenso di noi "piloti" comportarsi in modo corretto: c'? lo stop, lo dicono anche al briefing di FERMARSI, all'ingrsso l'addetto che scannerizza il braccialetto e controlla il paraschiena ti dice (almeno ad inizio giornata) che vuole vedere che ti fermi e che appoggi il piede a terra...una volta libero il rettilineo si entra









                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      si, quel rettilineo ? veramente pericoloso, non c'? via di fuga e si va troppo forte...uno che sbaglia la frenata, ed essendo una pista adatta anche ai neofiti ce ne sono parecchi che sbagliano la frenata, pu? centrarti e farti molto male.
                      Anche perch? dopo il rettilineo si deve entrare in un 'budello' di curva molto stretto, e se tu inserisci da dx e quello dietro arriva lungo ti prende in pancia a 90?...terribile.

                      Il mio modo di proteggermi ? stare verso sx, sacrificando la traiettoria della curva ma non lasciando a quello dietro lo spazio x infilarmi all'interno, sperando che se sbaglia mi sfili all'esterno.
                      Per? ? un palliativo, andrebbe rivisto il tracciato in quel punto, e accorciato il rettilineo.
                      Be dai, non esageriamo!!
                      condivido sul fatto che la via di fuga in fondo al rettilineo lungo (non quello dei box!!) SEMBRA un po corta, ma per il resto in TUTTE le curve in QUALSIASI circuito il rischio che qualcuno sbaglia la frenata e ti centra all'interno mentre tu sei iningresso c'? e sempre ci sar?...ma ovunque!!
                      Iannone docet :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        cmq la via di fuga in fondo al rettilineo vi sembra corta ma la ghiaia ? profonda con un normale lungo non arrivi a met?...
                        forse se uno non frenasse proprio x un'avaria od un malore non saprei, nel primo caso ci si pu? sempre buttare dalla moto nel secondo ci sarebbe poco da fare anche nelle altre piste
                        cmq io avrei fatto un rettilineo 100/150m pi? corto ed allungato un poco quel toboga finale che proprio non lo digerisco

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Buon giorno. La mia esperienza nella via di fuga dopo il rettilineo lungo ? ke anche se non freni e arrivi a 270 non arrivi infondo da quanta ghiaia c'?. ..... se riesci a tenerla poi non la devi neanche appoggiare sta piantata li . Il problema viene dopo successo niente ma pista ferma mezz'ora x rimuovere il mezzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Grifo#60 View Post
                            Buon giorno. La mia esperienza nella via di fuga dopo il rettilineo lungo ? ke anche se non freni e arrivi a 270 non arrivi infondo da quanta ghiaia c'?. ..... se riesci a tenerla poi non la devi neanche appoggiare sta piantata li . Il problema viene dopo successo niente ma pista ferma mezz'ora x rimuovere il mezzo
                            sei entrato in ghiaia a 270 e l'hai tenuta su???

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by biondob View Post
                              Credo che visto che gi? fanno 6 giorni su 7 non abbiano necessit? di farsi omologare.
                              Anche perch? per portare soldi, sponsor e pubblico a poco serve l'omologazione.
                              Un circuito non si sostiene con 5 gare in anno.

                              Be vorrei vedere se con omologazione FMI farebberom solo 5 gare...credo molte di pi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by polsogrippato View Post
                                cmq la via di fuga in fondo al rettilineo vi sembra corta ma la ghiaia ? profonda con un normale lungo non arrivi a met?...
                                forse se uno non frenasse proprio x un'avaria od un malore non saprei, nel primo caso ci si pu? sempre buttare dalla moto nel secondo ci sarebbe poco da fare anche nelle altre piste
                                cmq io avrei fatto un rettilineo 100/150m pi? corto ed allungato un poco quel toboga finale che proprio non lo digerisco

                                sono d'accordo...viste le velocit? in gioco anche a me sembra corta l?a via di fuga.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X