Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidare forte in pista i 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guidare forte in pista i 1000

    Visto che c'? l omonima discussione per i 600, che a tratti parla anche del 1000, volevo aprire questa discussione per raggruppare consigli, "trucchi",tecniche, esperienze e altro per guidare forte in pista(o almeno provarci)un 1000.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Div7 View Post
    Visto che c'? l omonima discussione per i 600, che a tratti parla anche del 1000, volevo aprire questa discussione per raggruppare consigli, "trucchi",tecniche, esperienze e altro per guidare forte in pista(o almeno provarci)un 1000.
    Eh... a saperli te li dicevo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      In entrambi i casi sarebbe interessante un approfondimento da parte d? qualche pilota....tipo Goi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by smanettone75 View Post
        In entrambi i casi sarebbe interessante un approfondimento da parte d? qualche pilota....tipo Goi...
        magari......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Polsino View Post
          Eh... a saperli te li dicevo!
          Last edited by polsogrippato; 16-02-17, 17:58.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi nessuno??
            Tutti quelli esperti vanno solo su 600??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Div7 View Post
              Ragazzi nessuno??
              Tutti quelli esperti vanno solo su 600??
              A parole non ? che ti possono aiutare pi? di tanto...
              in genere si spigola per sfruttare in motore...

              frenatona
              sbam inserisci
              subito alla corda
              raddrizzi
              full gas (se sei capace, hai coraggio e un buon TC)

              tutto molto ravvicinato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Con il mille puoi fare un buon tempo anche senza frenare troppo forte, e puoi fare il tempo anche senza percorrere molto forte....

                ...ma se non dai il gas MOLTO FORTE, con il 1000 il tempo non verr? mai!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Con il mille puoi fare un buon tempo anche senza frenare troppo forte, e puoi fare il tempo anche senza percorrere molto forte....

                  ...ma se non dai il gas MOLTO FORTE, con il 1000 il tempo non verr? mai!
                  Parli di scendere sotto il 2'10 al Mugello?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    secondo me che inizia ad andare forte al mugello scende sotto il 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      parlo della mia personale esperienza che ho guidato sia 600 che 1000, ora ho un 1000, sono un amatore nella media

                      io ho trovato difficile spigolare ed aprire molto forte

                      riesco a fare dei tempi migliori con la percorrenza che ? minore del 600 ma cerco di farla ugualmente

                      evito frenate alla morte

                      velocit? in curva e apertura il prima possibile raddrizzando la moto in anticipo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io mai mugello
                        sono anche io un amatore da 3 pistate nei miei 3 anni di moto(2 con 600 e 1 col 1000) quindi non sarebbe di sicuro nulla di eccezionale.
                        Ho notato nella prima pistata col 1000, faccio tanta percorrenza in appoggio molto stile 600, il problema e che poi da met? curva in poi col 600 davi tutto o poco meno qua devi comunque gestire il gas poich? rimango con moto tanto piegata per troppo tempo.
                        Devo applicare di piu la teoria del rialzare la moto rapidamente e spalancare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          infatti secondo me il grosso vantaggio ce l'hai raddrizzando il prima possibile la moto per poter spalancare senza problemi

                          questa manovra con lo stile della spigolata riesce meglio ma secondo me ? molto pi? tecnica e stai meno tempo alla corda

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per come la so io, in linea di massima, col 600 si fa percorrenza, e col 1000 si spigola. Questo in teoria, ma:

                            1) Di che tempi si parla? Perch? uno che gira in 2:05 al mugello col 600 state tranquilli che percorre meno di uno che gira in 58 col 1000. Per cui, prima di dire "devo spigolare col 1000 perch? se no non mi escono i tempi" devo vedere a che livello di guida sono. Se non ho una velocit? di percorrenza accettabile, e quindi un buon in gresso curva, posso avere tutti i cv e le mescole SC0 del mondo, il tempo non viene fuori

                            2) Di che pista si parla? Perch? a magione ad esempio, se si vuole andare forte si spigola sia col 600 che col 1000. Al mugello, se si vuole andare forte, si percorre sia col 600 che col 1000. A imola, tolte le varianti, si guida molto di percorrenza cmq, e una guida "stop & go", 600 o 1000 che sia, secondo me non paga

                            3) Collegato al punto precedente, di che curva si parla? Perch? se si parla di un tornantone, tipo il correntaio al mugello, la campagnano e la roma a valle, o la prima a destra a magione, pu? convenire (a me riesce meglio cosi) entrare stretto, andare leggermente largo a centro pista, e poi chiudere di nuovo stretto in uscita per accelerare meglio, 600 o 1000 che sia.

                            In conclusione, ci sono molte variabili prima di dire "ora che ho il 1000 devo cambiare stile di guida" O almeno questa ? l'idea (magari sbagliata dato che i tempi non mi cosano ) che mi sono fatto io in qualche annetto di pista

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 2Stroke View Post
                              Parli di scendere sotto il 2'10 al Mugello?
                              Sei rimasto indietro, adesso siamo a 2:05...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X