Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

specchietti e luci in pista..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    specchietti e luci in pista..

    Ho notato una cosa..in certe piste e con certi organizzatori viene permesso entrare in pista con fari, specchietti, targa..ecc senza doverli nastrare anche a mugello ecc; in altre ti obbligano a nastrare e togliere la targa e gli specchietti.
    Mi piacerebbe sapere se esiste una regola fissa o se dipende dalle regole che stabiliscono gli organizzatori.

    Una semplice libera non e' definita dall fmi come "corcolazione turistica" della pista e ci potrebbero girare solo moto stradali e non prototipi? le luci ecc dovrebbero esser consentite.sbaglio?

  • Font Size
    #2
    I fari andrebbero comunque nastrati....

    Poi io la targa la toglierei a prescindere.... sai mai che la pieghi o la gratti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      I fari andrebbero comunque nastrati....

      Poi io la targa la toglierei a prescindere.... sai mai che la pieghi o la gratti...
      Si che sarebbe meglio portei anche esser daccordo, ma piu che altro son curioso di sapere se esiste una regola fissa su questo o se dipende da come gestiscono la pista gli organizzatori perche certe volte vedo che rompono un po per questo e altre che non ti dicono niente..mi piacerebbe un po sapere come funziona

      Comment


      • Font Size
        #4
        Piu che altro perche nel tempo ne ho viste di ogni..e i casi son 2 o chi fa entrare se ne batte la ..... o ogni organizzatore decide un po come meglio crede o se comunque esiste una regola fissa che poi viene o non viene rispettata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao .nico arrivato a casa in questo momento .[emoji51] [emoji51] beato te un Po ti invidio. Cmq non so se sia un regola fissa per tutti i circuiti nastrare il tutto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nervus View Post
            Ciao .nico arrivato a casa in questo momento .[emoji51] [emoji51] beato te un Po ti invidio. Cmq non so se sia un regola fissa per tutti i circuiti nastrare il tutto.
            E lo so, ho avuto una bella botta di culo che han fatto una pista dietro casa mia anche se son un po stufo a girar sempre qui ma mo mi attrezzo

            Comment


            • Font Size
              #7
              🖒sai mica quando saranno visibili le foto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nervus View Post
                🖒sai mica quando saranno visibili le foto?
                Non so a volte 2 3 giorni e le mettono a volte passa anche 1 settimana o 2.visto che e' la prima data penso che per mercoledi o giovedi le metteranno anche io son curioso poi dalle foto non si vede se vado piano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma va io ero curioso di vedere moto pilota come con i nuovi colori sia di moto che tuta. 😆😆

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Andrebbero nastrati i fari, tolti gli specchi e la targa per questioni di sicurezza...
                    In caso di caduta i vetri rotti potrebbero essere pericolosi e la targa potrebbe trasformarsi in una lama in caso di impatto. Personalmente giravo con carene vtr chiuse ma da un paio di anni a questa parte, con il fatto che ho pochissimo tempo, ho rimesso su le carene originali per usicchiare la moto su strada e, nelle rare uscite in pista, mi limito a togliere specchi e targa senza nastrare i fari...per ora nessuno mi ha mai detto nulla.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io tolto specchi e targa a prescindere. I fari una volta li ho nostastarti a volte no.
                      Comunque io non riuscirei a girare con gli specchi.
                      La targa comunque la tengo nel furgone: ho sentito troppe storie di controlli delle fdo per verificare la propriet? del mezzo e per precauzione la tengo sempre con me

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Andrebbero nastrati i fari, tolti gli specchi e la targa per questioni di sicurezza...
                        In caso di caduta i vetri rotti potrebbero essere pericolosi e la targa potrebbe trasformarsi in una lama in caso di impatto. Personalmente giravo con carene vtr chiuse ma da un paio di anni a questa parte, con il fatto che ho pochissimo tempo, ho rimesso su le carene originali per usicchiare la moto su strada e, nelle rare uscite in pista, mi limito a togliere specchi e targa senza nastrare i fari...per ora nessuno mi ha mai detto nulla.
                        Ma..oddio..i fari son fatti dello stesso materiale della carena e del cupolino.che fai nastri anche il cupolino? che posson rompersi facilemente son gli specchietti e le luci direzionali di svolta se son esterne, se fan parte della carena anche li ho i miei dubbi

                        che non si riesce a giudare con gli specchietti mi sembra una cavolata a meno che non sian troppo chiusi e ti picchiano sulle mani

                        comunque a prescindere dai soliti discorsi dettati dal buon senso a me interessava sapere se esiste 1 sorta di regola fissa o se e' un discorso legato alla libera interpretazione di chi fa le regole per le proprie giornate

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non esiste una regola fissa. E se esiste ? disattesa. Almeno nei circuiti principali.
                          Giro sempre con moto originale. Tolgo solo gli specchi (mi distraggono). Ma spesso li ho tenuti senza alcun problema.
                          Nastrare i fari poi non ? il massimo. Quello acceso si scalda di pi?.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X