Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come toccare il gomito

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Posizione in sella, apertura semimanubri, posizione pedane, stile di guida... ci sono un sacco di variabili che incidono e non esiste una formula matematica. A me succede spesso di farlo perch? il mio stile di guida mi porta a guidare molto fuori in curva in modo tale da fare pi? io la curva ed avere la moto pi? diritta per aprire prima.
    Non lo trovo un qualcosa n? di utile n? di indispensabile ai fini della performance.
    Anche la moto fa molto. Allego due foto d? smdl alla 6 ed alla bucine

    Comment


    • Font Size
      #17


      Comment


      • Font Size
        #18
        A Cimo', e daje na photoshoppata a quer gilerino giallo da principiante che nun se po' vede....
        Lo dico pe' te eh, che poi chi te segue pensa che nun sei bbono, te vo' nfila' all'interno, tu te butti ar cordolo che mmanco Marquez, lo sventurato va in confusione e succede er patatracche!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Perdonatemi, ho appena finito di vedere febbre da cavallo e non ho ancora resettato il linguaggio.
          Ora mi guardo un capolavoro di Boldi e tutto dovrebbe tornare alla normalit?.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by pebis View Post
            A Cimo', e daje na photoshoppata a quer gilerino giallo da principiante che nun se po' vede....

            Lo dico pe' te eh, che poi chi te segue pensa che nun sei bbono, te vo' nfila' all'interno, tu te butti ar cordolo che mmanco Marquez, lo sventurato va in confusione e succede er patatracche!


            Traggo in inganno lo sventurato amatore per mostrargli la via della forza!

            Comment


            • Font Size
              #21
              mai toccato, per? s? (per sentito dire) che nelle curve a destra ? pi? difficile perch? hai il gas in mano e la mano non devi tenerla normalmente sul gas ma devi col palmo puntarti alla fine della manopola del gas e dare gas assieme tenendo spalancato vcon le dita o con parte di esse. '''''Molto pi? facile''''' nelle curve a sinistra dove non hai il gas e puoi prendere in mano la manopola sinistra puntando il palmo alla fine della manopola o verso l'esterno di essa, come fa CIMONE, tenendo la mano leggermente disassata rispetto all'asse della manopola

              Comment


              • Font Size
                #22
                Con tutto il rispetto per chi riesce o chi tiene molto a questa cosa....ma a cosa serve?
                Mi chiedo a che scopo? cosa vi fa guadaganare in termini di guida e/o se vogliamo riferimenti cronometrici?
                Io preferisco concentrarmi sulla guida, ovviamente con una postura decente....piuttosto che focalizzarmi solo su questo aspetto rischiando di piantarmi a centro curva....come spesso capita di vedere.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Mah credo che non serva a niente, bo, per? secondo me ? figo da vedersi come stile di guida, ? il bimbominchia che ha lanciato la moda ... ma lui ? il bimbominchia, dico poco! [emoji16]

                  Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Simona199 View Post
                    Mah credo che non serva a niente, bo, per? secondo me ? figo da vedersi come stile di guida, ? il bimbominchia che ha lanciato la moda ... ma lui ? il bimbominchia, dico poco! [emoji16]

                    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                    Mi pare fosse il 2005, mugello, Capirex su ducati, arrivo terzo dopo una entusiasmante lotta con Melandri su honda, che arriv? quarto.
                    La tuta di Capirex aveva i buchi sui gomiti, ancora non c'erano le saponette sul gomito.

                    Comunque, indipendentemente dell'utilit?, per toccare il gomito, cos? come per il ginocchio, la cosa fondamentale ? la posizione in sella.
                    Nel caso del gomito, bisogna ruotare il busto per fare in modo che la spalla esterna alla curva sia pi? avanzata di quella interna (Cit. F.Perotti)

                    P.S.
                    La teoria la so praticamente tutta, sulla pratica ho pi? problemi ;-)
                    Last edited by biondob; 01-05-17, 20:14. Reason: P.S.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Non so se posso fare "pubblicit?", ma se su fb cercate racebooking, alberto fontana, oltre a "raccontare" dei "piloti umani" in un video parla anche del gomito.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        A Franciacorta mi pare che facciano i corsi con le pit bike per toccare il gomito, avevo visto un video, poi vab? la cosa non ? comunque nelle mie attuali prerogative, ho ancora parecchio da migliorare prima di pensare al gomito 😅

                        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by biondob View Post
                          Non so se posso fare "pubblicit?", ma se su fb cercate racebooking, alberto fontana, oltre a "raccontare" dei "piloti umani" in un video parla anche del gomito.
                          visto il video...molto interessante.
                          Diciamo che la priorit? ? la postura, toccare il gomito ? una conseguenza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Simona199 View Post
                            A Franciacorta mi pare che facciano i corsi con le pit bike per toccare il gomito, avevo visto un video, poi vab? la cosa non ? comunque nelle mie attuali prerogative, ho ancora parecchio da migliorare prima di pensare al gomito 😅

                            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                            L'ho fatto quel corso, con Perotti, lo scorso anno, l'obbiettivo del corso per? non ? toccare il gomito, ma la postura sulla moto e la gestione del gas.
                            Poi, le pit bike sono molto permalose e ti metto per terra uso ridere, basta che gli prendi il gas nel cambio di direzione....

                            Io ho avuto anche qualche problema per il fatto di girare in tondo, finch? facevo l'otto nessun problema, quando cominciavo a girare in tondo al terzo giro era gi? mal di mare forza nove in aumento

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Nigel76 View Post
                              visto il video...molto interessante.
                              Diciamo che la priorit? ? la postura, toccare il gomito ? una conseguenza.
                              Mi sa che ce ne sono due dei video riguardanti il gomito in terra

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by biondob View Post
                                L'ho fatto quel corso, con Perotti, lo scorso anno, l'obbiettivo del corso per? non ? toccare il gomito, ma la postura sulla moto e la gestione del gas.
                                Poi, le pit bike sono molto permalose e ti metto per terra uso ridere, basta che gli prendi il gas nel cambio di direzione....

                                Io ho avuto anche qualche problema per il fatto di girare in tondo, finch? facevo l'otto nessun problema, quando cominciavo a girare in tondo al terzo giro era gi? mal di mare forza nove in aumento
                                Ah ah allora non fa neanche per me quel corso, girerei in tondo ben poco andrei subito a terra per le vertigini [emoji23]

                                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X