Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareggiamenti Tazio 21 maggio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Simona199 View Post
    Io stranamente non ho mai particolari dolori muscolari, ? quindi probabile che non abbia neanche i muscoli ah ah ma noooo ma comeee 😂😂😂

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Originally posted by Pinzo? View Post
    ma magari...
    no purtroppo quella prima volta al Tazio, anno 2015, mi ero fermato a 1.30 e rutti col gixxer K8, poi non ci sono pi? tornato perch? appunto molto faticosa per me.

ci sono delle curve che proprio non ho capito come affrontare in maniera pi? redditizzia, specie il famoso rampino a sx (curva 3) e l'ultima che immette sul rettilineo del traguardo.
    Il rampino e' facile,stai stretto e come tocchi il cordolo subito gas e ti porta fuori sul cordolo

l'ultima bisognerebbe fare l'unghia per raddrizzare subito ma e' piu facile a dirla che a farla a me non viene ce l'ho fatta solo una volta che seguivo uno

Comment

• Font Size
      Originally posted by nico87 View Post
      Il rampino e' facile,stai stretto e come tocchi il cordolo subito gas e ti porta fuori sul cordolo
      Se allargassi un po' pi? l'ingresso facendo la stessa traiettoria in uscita saresti sul cordolo a maggior velocit?. L'unica cosa sarebbe da stare attenti ai due sobbalzi che troveresti in frenata con la traiettoria larga.

l'ultima bisognerebbe fare l'unghia per raddrizzare subito ma e' piu facile a dirla che a farla a me non viene ce l'ho fatta solo una volta che seguivo uno
      Dopo la variantina larghissimo come se volessi uscire, poi stretto subito al cordolo e gas lasciando scorrere la moto in uscita verso tutto il cordolo esterno, cos? stai piegato met? tempo.
      Last edited by HSG; 23-05-17, 11:40.

Comment

• Font Size
        Originally posted by HSG View Post
        Se allargassi un po' pi? l'ingresso facendo la stessa traiettoria in uscita saresti sul cordolo a maggior velocit?. L'unica cosa sarebbe da stare attenti ai due sobbalzi che troveresti in frenata con la traiettoria larga.

Dopo la variantina larghissimo come se volessi uscire, poi stretto subito al cordolo e gas lasciando scorrere la moto in uscita verso tutto il cordolo esterno, cos? stai piegato met? tempo.
        L'ultima credo di non averla fatta 2 volte nello stesdo modo [emoji23] [emoji23]

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo? View Post
          appunto

tra l'atro al Tazio un po' si soffre per le continue frenate, io dopo un po' cedo con le braccia/spalle, mi devo allenare in maniera pi? mirata...
          non mi lamento del tempo, si ? sicuramente migliorabile, ma sono soddisfatto visto il traffico e le mie condizioni mentre giravo (influenza intestinale)
          Forse perch? ho un seicentino, ma l'ho trovata poco stancante, con influenza appunto, sono riuscito a girare tutta la giornata, cosa che tipo a franciacorta faccio fatica a fare anche quando sono al 100%...

Comment

• Font Size

Anche io mi sono trovato bene a ritardare un po tutti gli ingressi, tranne curva uno, per essere piu scorrevole e veloce in uscita...vero anche il fastidio che danno i sobbalzi...

Comment

• Font Size

Il rampino secondo me non si riesce comunque a farla correre li secondo me ha piu senso far meno strada tanto passera manco 1 metro da quando molli i freni e prendi in mano il gas..conviene spigolare

l'ultima si e' cosi da fare ma non capisco come farlo..nel senso..io entro nella s, come la giro a dx do gas e mi allargo a sx e passo sul tratteggiato..li per farla girare stretta devo frenare se no non gira ma se lo faccio davanti ha troppo carico e l'unica volta che l'ho fatta bene non mi ha dato una bell impressione l'avantreno..non riesco a capire se forse dovrei arrivarci piu lento e cmq come muovermi su per farla girare coi freni in mano senza farla caricare troppo davanti..bo..

Comment

• Font Size
                Originally posted by reddummies View Post
                non mi lamento del tempo, si ? sicuramente migliorabile, ma sono soddisfatto visto il traffico e le mie condizioni mentre giravo (influenza intestinale)
                Forse perch? ho un seicentino, ma l'ho trovata poco stancante, con influenza appunto, sono riuscito a girare tutta la giornata, cosa che tipo a franciacorta faccio fatica a fare anche quando sono al 100%...
                Ti stanchi meno perche hai capito che qui anche se non sembra bisogja farla correre la moto, ritardare l'inserimento e farla correre

la 1 cmq bisognerebbe entrare larghi per frenare tardi e chiuderla all ultimo, se esci bene dalla 1 arrivi a toccare il cordolo in uscita proprio dove finisce..e' molto tagliata come curva

Comment

• Font Size
                  Io alla 1 invece non ho capito se uscire col culo prima di frenare o cosa..se sto dritto freno in minor spazio che il culo sta piu dritto ma poi faccio fatica ad uscire col culo quando la sto inserendo che son ancora frenato..se esco col culo e poi freno la moto sbandiera e un filo allunga la frenata ma in inserimento e' meglio.voi come fate??

Comment

• Font Size
                    Il rampino secondo me non si riesce comunque a farla correre li secondo me ha piu senso far meno strada tanto passera manco 1 metro da quando molli i freni e prendi in mano il gas..conviene spigolare

l'ultima si e' cosi da fare ma non capisco come farlo..nel senso..io entro nella s, come la giro a dx do gas e mi allargo a sx e passo sul tratteggiato..li per farla girare stretta devo frenare se no non gira ma se lo faccio davanti ha troppo carico e l'unica volta che l'ho fatta bene non mi ha dato una bell impressione l'avantreno..non riesco a capire se forse dovrei arrivarci piu lento e cmq come muovermi su per farla girare coi freni in mano senza farla caricare troppo davanti..bo..
                    - Ma non ho detto di non spigolare, soltanto di arrivare con meno trasferimento alla corda, se frenassi pi? stretto saresti costretto a tenere pi? il freno alla corda e gi? l'aderenza in quel punto non ? il massimo, almeno cos? a parit? di velocit? hai meno carico sulla ruota anteriore ed esci pi? pulito con la stessa velocit?.

- Fai l'ultima S esci tutto largo a sx per impostare dx finale, il freno sei obbligato ad usarlo altrimenti allarghi e non dfai mai gas, stringi tutto con il freno e poi acceleri appena ti fermi alla corda.
                    Io uso moltissimo il freno posteriore (sempre) dall'uscita della S a tutta la percorrenza del dx quasi fino al cordolo per non farla allargare, ma cos? viene molto meglio che allargando perch? non dai mai gas.

Comment

• Font Size
                      Io odio la 3, il tornantino stretto a sinistra dove proprio domenica un mio amico che girava nei piloti ? caduto malamente rompendosi la clavicola e 3 costole 😟
                      Qual ? la traiettoria giusta da fare?

Comment

• Font Size
                        Io odio la 3, il tornantino stretto a sinistra dove proprio domenica un mio amico che girava nei piloti ? caduto malamente rompendosi la clavicola e 3 costole 😟

Da quello che ho imparato nei corsi bisogna staccare all'ultimo ritardandlo l'ingresso praticamente si entra ancora pinzati

Comment

• Font Size
                          - Ma non ho detto di non spigolare, soltanto di arrivare con meno trasferimento alla corda, se frenassi pi? stretto saresti costretto a tenere pi? il freno alla corda e gi? l'aderenza in quel punto non ? il massimo, almeno cos? a parit? di velocit? hai meno carico sulla ruota anteriore ed esci pi? pulito con la stessa velocit?.

- Fai l'ultima S esci tutto largo a sx per impostare dx finale, il freno sei obbligato ad usarlo altrimenti allarghi e non dfai mai gas, stringi tutto con il freno e poi acceleri appena ti fermi alla corda.
                          Io uso moltissimo il freno posteriore (sempre) dall'uscita della S a tutta la percorrenza del dx quasi fino al cordolo per non farla allargare, ma cos? viene molto meglio che allargando perch? non dai mai gas.
                          Il rampino ok.. ci sono

ok quindi anche te mi dici che freni per fare l'unghia..forse ho capito come interpretarla..proveroprima o poi..
                          perche io se esco dalla s, apro e mi allargo a sx, se la giro senza frenare continuo a stare piegatissimo fino a toccare il cordolo e a volte vado oltre(per fortuna ci sono ancora 20cm di asfalto dopo il cordolo), sto per troppo tempo piegato, faccio un macello di strada e cosi inclinato anche se apri la moto non allunga, consumo solo la gomma
                          A frenare col freno dietro non riesco, ci vorrebbe la pompa a pollice se freno col piede non carico sulla pedana..li se freno devo frenare davanti e quando ci provo sento troppo peso davanti e si allunga davanti una volta o l'altra cosi parte..
                          booooh:gaen:

Comment

• Font Size

Cazz che sfiga,clavicola e costole son rognose poi adesso che si sta aprendo il tempo..

domenica dagli spalti vedevo bene il rampino, secondo me lo fai bene, in quel punto recuperavi rispetto a quello che seguivi
                            oppure e' la panigale che accelera

Comment

• Font Size
                              Il rampino ok.. ci sono

ok quindi anche te mi dici che freni per fare l'unghia..forse ho capito come interpretarla..proveroprima o poi..
                              perche io se esco dalla s, apro e mi allargo a sx, se la giro senza frenare continuo a stare piegatissimo fino a toccare il cordolo e a volte vado oltre(per fortuna ci sono ancora 20cm di asfalto dopo il cordolo), sto per troppo tempo piegato, faccio un macello di strada e cosi inclinato anche se apri la moto non allunga, consumo solo la gomma
                              A frenare col freno dietro non riesco, ci vorrebbe la pompa a pollice se freno col piede non carico sulla pedana..li se freno devo frenare davanti e quando ci provo sento troppo peso davanti e si allunga davanti una volta o l'altra cosi parte..
                              booooh:gaen:
                              😁😁anch'io freno con l interiore anche se proprio in quella curva il posteriore sarebbe l ideale. devo provare a sforzarmi ad usarlo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Nervus View Post
                                😁😁anch'io freno con l interiore anche se proprio in quella curva il posteriore sarebbe l ideale. devo provare a sforzarmi ad usarlo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                E ma come fai ad usarlo si e' troppo sdraiati a destra

Comment

X
                                Working...
                                X