Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? stato un sorpasso pericoloso?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Nigel76 View Post
    Concordo con Turbo...normalmente chi ti sorpassa va pi? forte (specie nei turni piloti) quindi se fai la tua traiettoria quasi non te ne accorgi...mentre quando passi chi non sa neanche da che parte stare (praticamente di prassi nell'open pit) diventa pi? pericoloso e imprevedibile.
    E' chiaro che se sei un pilota (o amatore veloce) chi eventualmente ti sorpassa e' bravo,
    quindi saranno i sorpassi che fai quelli pi?' pericolosi.
    Ma solo in open pit, perch? nei turni piloti tutti sanno guidare.

    Io mi riferivo al caso specifico...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by *Profeta* View Post
      E' chiaro che se sei un pilota (o amatore veloce) chi eventualmente ti sorpassa e' bravo,
      quindi saranno i sorpassi che fai quelli pi?' pericolosi.
      Ma solo in open pit, perch? nei turni piloti tutti sanno guidare.

      Io mi riferivo al caso specifico...

      appunto...il caso specifico ? il classico di chi ? davanti e che per vari motivi dopo aver sbagliato la curva, commette l'errore di variare la traiettoria o di spostarsi velocemente perch? convinto di lasciare strada....? questo l'errore pi? grande.
      Se uno rimane nella sua traiettoria lo vedi e di conseguenza ti regoli...se scarta all'improvviso diventa imprevedibile

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by devilsss View Post
        https://youtu.be/RtGsxL7WKao

        Ricevuto a Misano all'uscita della quercia.
        Onestamente sono uscito male, avevo la marcia sbagliata, e sono rimasto n po' fuori col culo sulla sx della moto, ho leggermente virato sulla sinistra, immagino che quello pensasse che sarei uscito largo sulla dx.

        Cmq, si vede dal video che mi ha passato in accelerazione, vedendo che avevo sbagliato traiettoria avrebbe potuto effettuare il sorpasso leggermente dopo in modo da allargarsi un po' no?
        Sbaglio o eri sempre tu che un po di tempo fa postasti un altro video con lo stesso dubbio ?
        Riguardava sempre un sorpasso

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Nigel76 View Post
          appunto...il caso specifico ? il classico di chi ? davanti e che per vari motivi dopo aver sbagliato la curva, commette l'errore di variare la traiettoria o di spostarsi velocemente perch? convinto di lasciare strada....? questo l'errore pi? grande.
          Se uno rimane nella sua traiettoria lo vedi e di conseguenza ti regoli...se scarta all'improvviso diventa imprevedibile
          Si, certo... cambiare traiettoria o cercare di agevolare il sorpasso ? la cosa peggiore da fare in pista...

          Per? nei gruppi B e C (quelli dove giro io) si vedono anche sorpassi assurdi su piloti che sono nella traiettoria ideale...

          Comment


          • Font Size
            #35
            si sempre io, era un pilota a cremona in open che mi ha infilato in entrata e girava -15 secondi rispetto al mio tempo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by devilsss View Post
              si sempre io, era un pilota a cremona in open che mi ha infilato in entrata e girava -15 secondi rispetto al mio tempo
              Mi ricordavo bene allora.
              Ascolta, non ti fissare troppo su ste cose, chi ti passa sa quello che fa , tu fai il tuo e stop, ergo, mantieni sempre la tua linea e non fare cambi improvvisi ( pensando di fare la cosa giusta ).
              ....come detto anche da altri.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by devilsss View Post
                https://youtu.be/RtGsxL7WKao

                Ricevuto a Misano all'uscita della quercia.
                Onestamente sono uscito male, avevo la marcia sbagliata, e sono rimasto n po' fuori col culo sulla sx della moto, ho leggermente virato sulla sinistra, immagino che quello pensasse che sarei uscito largo sulla dx.

                Cmq, si vede dal video che mi ha passato in accelerazione, vedendo che avevo sbagliato traiettoria avrebbe potuto effettuare il sorpasso leggermente dopo in modo da allargarsi un po' no?
                Il pericolo pi? grande che ho visto nel video ? quello dato dallo spaventarti per l'arrivo dell'altro pilota, che probabilmente non ti aspettavi o, magari, eri troppo concentrato sull'aver sbagliato la marcia, per sentirlo arrivare.
                Per il resto, come detto da altri, non mi sembra ti sia passato cos? vicino.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Mi ricordavo bene allora.
                  Ascolta, non ti fissare troppo su ste cose, chi ti passa sa quello che fa , tu fai il tuo e stop, ergo, mantieni sempre la tua linea e non fare cambi improvvisi ( pensando di fare la cosa giusta ).
                  ....come detto anche da altri.
                  Guardando il video, quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    lo scorso anno mentre ero al mugello nel turno D con la mia vecchia moto d'epoca mi ha passato M. fabrizio con la bmw althea (test) con la BMW di traverso a 50 cm da me..... mi ha gasato un botto....... alla fine quelli che mi sorpassano sono pi? bravi....quindi non mi preoccupano.....
                    Last edited by turboazeta; 19-05-17, 16:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Guarda dico solo che se era Stoner ti beccavi anche un cazzottone sul casco...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Guarda dico solo che se era Stoner ti beccavi anche un cazzottone sul casco...


                        lo avrei accettato.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          mi sembra un sorpasso obbligato dal fatto che ti sei piantato in curva e non aprendo deciso la moto ? rimasta in mezzo la pista, lui pensando che allargassi ha aperto girando pi? stretto e si ? trovato a sfilarti.

                          tu hai commesso un errore di guida che pu? capitare, ieri sono rimasto 2 volte con la 4 marcia alla carro 2.... ho cercato di fare la traiettoria giusta ma ho dovuto frenare pi? del dovuto e sono uscito con meno spinta....

                          capita, l'importante ? sempre minimizzare gli effetti e soprattuto non fare traiettorie anomale.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X