Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report: Cremona 27-8-17 (doppio) pareggiamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report: Cremona 27-8-17 (doppio) pareggiamento

    Buongiorno a tutti,

    vedo che i report sono passati di moda, ma volevo comunque condividere la giornata del 27 trascorsa al cremona circuit.

    Moto r1 04 completamente originale

    Mattina del 27-8 ore 4:30
    sveglia puntata per raggiungere il circuito col furgone noleggiato (io, un mio amico e la mia ragazza), arrivo alle 7:30 per il ritiro di numero e bollino (non avendo mai girato a cremona mi faccio mettere nella cat.B)



    La mattina ci sono 3 turni, al pomeriggio subito pareggiamento1, poi open pit, pareggiamento 2 e open pit serali; il primo turno dura esattamente 3 giri visto che una moto fuma sul rettilineo e un'altra ? infossata nella ghiaia.. turno finito e 1.42 miglior tempo fatto in quei 3 giri.. dovr? fare il pareggiamento con solo 2 turni reali di prova.
    Il secondo e il terzo della mattini vanno lisci e mi classifico 5? nella stk1000 (le categorie erano open,ssp,stk,sbk) con 1.39 netto.

    la comodit? di avere una moto originale con cavalletto quando ci sono 35?C!


    Pareggiamento divertentissimo, dopo pochi giri nel gruppo di testa siamo rimasti in 3 : io, il k5 da pista e la s1000rr hp4 gialla e bianca. A 2 giri dalla fine il k5 passa in testa e prende un po' di vantaggio, provo a seguirlo superando il bmw alla 5.. ma nel lungo rettilineo la differenza di motore si sente e il bmw mi ripassa di slancio.. tutto da rifare! ultimo giro cerco di passarlo il prima possibile per prendere margine.. lo ripasso alla 5 ma avviene il replay del giro precedente.. mi passa sul dritto e finisco 3? con best 1.36.6

    Qui il fattaccio... scopro che le pastiglie della pinza di destra sono devastate.. e la placca metallica mi ha rigato il disco! corro in giro per il paddock cercando delle pastiglie di ricambio e finalmente le trovo dall'organizzatore


    tutto di corsa entro per 5 min nell'open pit per rodare le pastiglie nuove. Nel frattempo scopro anche che ho perso una vite della carena laterale che sta per volare via! Fascietta e mi preparo per gara2

    pareggiamento 2
    ormai stanchissimo si parte per gara2.. l'inizio ? come quello di gara1: noi 3 di prima passiamo il kawa davanti e lentamente facciamo gruppetto.. questa volta la moto ? scorbutica e non riesco a guidare bene (ho la temperatura acqua a pi? di 100?C)..quando alla 6 la moto ha un vuoto di potenza seguito da un picco di coppia.. sento il posteriore scivolare e la moto mi lancia in aria con un bruttissimo highside! non cado ma decido di non provare a seguire i primi 2..dopo poco mi ritrovo da solo 3? senza nessuno ne avanti ne dietro.
    A 3 giri dalla fine la svolta.. vedo da lontano che il primo sta andando via e il secondo (il BMW) rallenta.. posso prenderlo! Spingo al massimo e lo raggiungo all'ultimo giro! Curva 5 a destra di nuovo, entro largo esco forte e lo infilo nell'incrocio all'ingresso della 6.. ho solo 2 curve per prendere margine ed evitare che mi passi sul dritto, con le energie rimaste (e la mano sinistra dolorante dall'uso della frizione) do il massimo.. nel rettilineo non sento il solito aereo dietro ma decido comunque di frenare forte.. in staccata ecco un ombra che mi si avvicina, il BMW ha staccato fortissimo ed ? a 50cm dietro di me! lascio i freni e mi inserisco nelle ultime 3 curve..finisco 2?! :2: (pi? tardi mi diranno che il BMW mi ha quasi tamponato e che era a 2cm da me con la ruota post sollevata!)

    Premiazioni di fine giornata con il 3? posto assoluto (3? in g1, 2? in g2, ma il 5? posto in classifica mi fa perdere il 2? gradino del podio).

    Conclusioni:
    -pista bellissima, ma avendo girato solo al tazio di cervesina non ho molta esperienza per parlare..
    -la vecchietta (l'r1) si comporta ancora bene.. il problema pi? grande sono le sospensioni originali che la fanno muovere veramente tanto
    -le racetec k3 vanno benone anche con molto caldo (considerate comunque il mio passo amatoriale)

    Lascio un video fatto nelle open pit con il amico che mi riprende! saltate subito a 3:40 per vedere un giro un po' pi? forte
    [YOUTUBE]94nqUulOP7Y[/YOUTUBE]

    Un ringraziamento agli organizzatori R&B: simpatici e gentili (hanno anche organizzato un buffet), mi hanno salvato con le pastiglie freno.

  • Font Size
    #2
    Considerati conoscenza della pista e moto...direi che sei stato molto bravo, complimenti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by stradivari View Post
      Considerati conoscenza della pista e moto...direi che sei stato molto bravo, complimenti
      Grazie, da quanto so vai davvero forte te a cremona! Alla fine le curve lente non erano un problema.. ero lento dalla 5 alla 8.

      Ne approfitto per farti due domande: alla staccata della 5 mi vibrava tantissimo lo sterzo..? l'asfalto? e in uscita dalla 6 mi scivolava parecchio il posteriore.. come se il grip non fosse il massimo.

      Sbagliavo io o ? proprio l'asfalto li in quei punti?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bravissimo Alex!! Che bel report e complimenti x la coppetta!
        A me piace un sacco Cremona, quest'anno ci sono andata solo una volta ad aprile e ho preso anche io la coppetta ma del turno amatori [emoji28] , ci torno il 10 settembre!
        Molto bello anche il video!
        Prossimo anno mi raccomando eh devi venire almeno a una pistata DDG! [emoji12]

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Simona199 View Post
          Bravissimo Alex!! Che bel report e complimenti x la coppetta!
          A me piace un sacco Cremona, quest'anno ci sono andata solo una volta ad aprile e ho preso anche io la coppetta ma del turno amatori [emoji28] , ci torno il 10 settembre!
          Molto bello anche il video!
          Prossimo anno mi raccomando eh devi venire almeno a una pistata DDG! [emoji12]
          Grazie e complimenti anche a te per la coppetta! Nell'amatori 3 donne hanno fatto 2? 3? e 4? il 27.

          L'anno prossimo ci verr? sicuramente,questo inverno far? l'R1 un po' pi? da pista e vedr? di vedere piste nuove (almeno quelle vicine a Torino!)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Alex io sono di Asti e noi siamo sfigati perch? non abbiamo nessuna pista vicina, vab? vicino a Torino c'? Lumba ma chiamarla pista fa un p? ridere... la pi? vicina a noi ? Cervesina ma a me non piace proprio per niente!
            Quindi ci tocca fare sempre un botto di km per poter pistare un p?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Simona199 View Post
              Alex io sono di Asti e noi siamo sfigati perch? non abbiamo nessuna pista vicina, vab? vicino a Torino c'? Lumba ma chiamarla pista fa un p? ridere... la pi? vicina a noi ? Cervesina ma a me non piace proprio per niente!
              Quindi ci tocca fare sempre un botto di km per poter pistare un p?!
              Gi? siam proprio sfigati! Lumba non la sopporto, ci sono andato solo 1 volta a marzo per togliere la ruggine dell'inverno.

              Al tazio di Cervesina ci sono andato 2 volte, ti dir? che invece non mi dispiace come disegno..il problema sono le condizioni dell'asfalto!

              Di piste reggiungibili partendo il mattino non c'? altro..forse Varano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AlexR690 View Post
                Grazie, da quanto so vai davvero forte te a cremona! Alla fine le curve lente non erano un problema.. ero lento dalla 5 alla 8.

                Ne approfitto per farti due domande: alla staccata della 5 mi vibrava tantissimo lo sterzo..? l'asfalto? e in uscita dalla 6 mi scivolava parecchio il posteriore.. come se il grip non fosse il massimo.

                Sbagliavo io o ? proprio l'asfalto li in quei punti?
                L'asfalto in quei punti non ha problemi.
                La vibrazione in frenata, dunque, credo dipenda dalla moto...mentre lo scivolamento in uscita dalla curva sei probabilmente dal fatto che dai gas molto presto (fatto questo positivo) in una curva che comunque ? abbastanza lenta.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bel report e complimenti Alex!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao bel report, c'ero anch'io il 27 a cremona per? purtroppo per me ? andata male, sono scivolato il secondo turno della mattina nel gruppo C alla curva 3, moto sul furgone e un po di botte e finita la giornata...praticamente ? successo che la moto davanti a me dopo l'ingresso in curva ha rallentato parecchio e io dietro ancora in piega per non centrarlo tentando di rialzare la moto, ho perso l'anteriore. pazienza.... per? mi piacerebbe sapere perch? il tipo ha mollato il gas o se ha avuto problemi tecnici all'improvviso... si girava sul 35 circa quindi non proprio pianissimo dai.. vabb? ...sono cose che capitano.... fino a quel momento mi stavo divertendo na ciffra... organizzatore promossissimo ..bravi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Simona199 View Post
                      Bravissimo Alex!! Che bel report e complimenti x la coppetta!
                      A me piace un sacco Cremona, quest'anno ci sono andata solo una volta ad aprile e ho preso anche io la coppetta ma del turno amatori [emoji28] , ci torno il 10 settembre!
                      Molto bello anche il video!
                      Prossimo anno mi raccomando eh devi venire almeno a una pistata DDG! [emoji12]

                      allora ci si vede
                      C'? anche polsogrippato, dai che facciamo un'altra pistata tutti vischi viscini

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nigel76 View Post
                        allora ci si vede
                        C'? anche polsogrippato, dai che facciamo un'altra pistata tutti vischi viscini
                        Che bello! Allora apro una discussione cos? vediamo se c'? qualcun altro!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AlexR690 View Post
                          Grazie, da quanto so vai davvero forte te a cremona! Alla fine le curve lente non erano un problema.. ero lento dalla 5 alla 8.

                          Ne approfitto per farti due domande: alla staccata della 5 mi vibrava tantissimo lo sterzo..? l'asfalto? e in uscita dalla 6 mi scivolava parecchio il posteriore.. come se il grip non fosse il massimo.

                          Sbagliavo io o ? proprio l'asfalto li in quei punti?

                          problemi di asfalto no ce ne sono...quelli che c'erano fortunatamente sono stati risolti, probabilmente hai qualcosa da sistemare o nella peggiore delle ipotesi un disco storto....magari prova a spiegare meglio il tipo di vibrazione.

                          L'uscita dalla 6 stessa cosa, asfalto ? a posto....bisognerebbe valutare i rapporti o la marcia con la quale affronti la curva.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Simona199 View Post
                            Che bello! Allora apro una discussione cos? vediamo se c'? qualcun altro!
                            te l'avevo detto a Imola
                            Dai aprila che facciamo una bella combriccola :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nigel76 View Post
                              te l'avevo detto a Imola
                              Dai aprila che facciamo una bella combriccola :1:
                              Mah non mi si aprono le nuove discussioni nella sezione "in pista", vediamo un p? se Dave ha voglia di verificare come mai... [emoji52]

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X