Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta in pista!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima volta in pista!

    Ok ragazzi, ce l'ho fatta anche io!

    Sono andato la mia prima volta in pista a Magione con la mia amatissima R6! Mi sono divertito come un pazzo e non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione per andarci pi? spesso!

    La giornata era a turni e ovviamente ero in quello amatori. Come potete facilmente immaginare all'inizio ero una sorta di ostacolo da superare per gli altri, andavo lentissimo poi per? turno dopo turno sono migliorato sempre di pi? e alla fine mi sono permesso pure il lusso di sorpassare diversi piloti, alcuni anche con delle 1000 bombardate!! ero al settimo cielo e poi ho voluto vedere i tempi. Ok niente di speciale.. So che sopra 1 23 si ? lenti e io sono stato abbastanza lento quindi ahahah

    Premettendo che la mia R6 ? completamente originale fatta eccezione di un terminale arrow e dei tubi in treccia, montavo delle pirelli sc2 usate direi al 50-60% della vita davanti e dietro. Avevo un setup delle sospensioni cosidetto ad cazzum ma andando piano ho consumato le gomme in maniera estremamente omogenea, il portafogli ringrazia. Alla fine ho girato in 1 26 ma sono stato molto incostante, complice anche la stanchezza fisica dovuta a lavori in campagna che ho dovuto fare i giorni prima. Se non altro quel 1 26 ? uscito senza seguire nessuno se non sbaglio! Sono felice perch? so gi? dove sbaglio e dove la configurazione attuale della moto non mi aiuta: non riesco a dare 100% gas poich? la cprsa ? troppo lunga, i rapporti non sono ottinali per magione e il casco stradale che ho non mi consente di vedere sufficientemente lontano per vedere bene quando aprire.. Tutto sommato sono felice di quel 1 26, anche se significa girare piano.

    E poi mi sono divertito da matti! la prossima volta spero di migliorare di qualche decimo

  • Font Size
    #2
    Bene bene..foto?

    Bella cosa eh?

    Da torino a magione? Non eri pi? comodo a modena o adria o franciacorta? Per dire..?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Bene bene..foto?

      Bella cosa eh?

      Da torino a magione? Non eri pi? comodo a modena o adria o franciacorta? Per dire..?
      Eh ma io a Torino ci studio tutto l'anno ma d'estate torno in Ascoli dalla mia famiglia.. Praticamente a torino ci vivo perch? torno poco ma poich? quando ? stagione da moto torno gi? devi considerare che valuto le piste comode partendo da Ascoli! Infatti la moto la prendo pochissimo! Sulla R6 ho fatto in totale poco pi? di 1000 km da quando la ho ad oggi, pistate incluse.. Purtroppo non ho modo di stare sempre sulle 2 ruote, anche se vorrei tanto

      Comment


      • Font Size
        #4
        La prima volta e' molto emozionante vero?:*** ci son andato da solo in moto da pavia a franciacorta, quando tornavo in autostrada ogni tanto mi fermavo, guardavo le gomme e pensavo..madonna che figata..domenica prossima ci ritorno

        il casco prova a ruotarlo un po in alto cosi vedi bene anche se tieni la testa bassa

        benvenuto nel gruppo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Te sei giovane recuperi e impari in fretta, io dall'eta' di 46 anni la prima volta nel 2011 e al ritmo di una pistata all'anno fino al 2014, ho messo un po' piu' di tempo a permettermi il lusso di sorpassare qualcuno che andasse un po' piu' veloce degli ultimi

          Pur sempre a livello meno che dilettantistico comunque quando ho realizzato di stare sempre fra i primi gia' negli amatori per me e' stata una gran soddisfazione e gia' vedo che hai assaporato questa cosa la prima volta mettendoti dietro qualcuno, figurati in futuro cosa combinerai, complimenti!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ReLuca View Post
            Eh ma io a Torino ci studio tutto l'anno ma d'estate torno in Ascoli dalla mia famiglia.. Praticamente a torino ci vivo perch? torno poco ma poich? quando ? stagione da moto torno gi? devi considerare che valuto le piste comode partendo da Ascoli! Infatti la moto la prendo pochissimo! Sulla R6 ho fatto in totale poco pi? di 1000 km da quando la ho ad oggi, pistate incluse.. Purtroppo non ho modo di stare sempre sulle 2 ruote, anche se vorrei tanto

            Bravo Luca, vedrai che a ogni pistata aumenter? la confidenza e sentendoti sempre pi? a tuo agio i tempi scenderanno.

            In teoria Misano dovrebbe essere ancora pi? vicino...come prezzo sei l? per? almeno giri in un circuito da mondiale


            PS non ho capito la parte evidenziata, era la prima volta in pista o al Magione?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nigel76 View Post
              Bravo Luca, vedrai che a ogni pistata aumenter? la confidenza e sentendoti sempre pi? a tuo agio i tempi scenderanno.

              In teoria Misano dovrebbe essere ancora pi? vicino...come prezzo sei l? per? almeno giri in un circuito da mondiale


              PS non ho capito la parte evidenziata, era la prima volta in pista o al Magione?
              Entrambe! Prima volta in pista e di conseguenza prima volta a magione! in effetti "pistate" doveva essere "pistata" ahahah

              Comunque grazie a tutti per i complimenti\auguri\consigli! Non vedo l'ora di tornare e fare anche meglio e conoscervi tutti! Penso che comprer? un gas rapido perch? ieri perdevo davvero tanto tempo che gi? come rapporti ero un filo sottocoppia in uscita da alcine curve, nemmeno davo 100% gas... Per quanto riguarda il casco ho provato ad alzarlo ma con l'aria si abbassava di nuovo.. Credo che comprer? un casco pi?racing che il mio ha anche i suoi anni di strada..
              Penso che solo con queste due cose forse posso scendere a 25 basso sena cambiare nulla del resto.. Non vedo davvero l'ora di tornare!

              PS magione e misano come prezzi mi sono sembrati abbastanza diversi! Qui la giornata a turni mi ? costata 80 euro! A misano veniva 190 con braghi o gully..? pi? vicino ma poi pago anche pi? di autostrada insomma se vado a sommare tutto mi costa molto di pi? misano.. Sicuramente ci andr? ma vorrei prina migliorare e fare tempi decenti a magione.. Cos? penso avr? pi? senso affrontare misano

              Comment


              • Font Size
                #8
                80€ giornata intera a turni???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nigel76 View Post
                  80? giornata intera a turni???
                  Si esattamente! 5 turni da 20 minuti l'uno.. Se vai sul sito di magione forse trovi ancora l'evento anche se ? finito

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    30/09/2017

                    Io ho fatto la promo A

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sti caschi ma vogliono o no farli che si veda? pi? sei alto e meno vedi sembra

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Malio78Tn View Post
                        sti caschi ma vogliono o no farli che si veda? pi? sei alto e meno vedi sembra
                        Mah...pi? che altro in pista ci vuole un casco racing, sicuramente meno confortante in termini di vestibilit? e rumorosit? ma con una visiera molto pi? grande rispetto a quelli per uso stradale/turistico.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ReLuca View Post
                          Si esattamente! 5 turni da 20 minuti l'uno.. Se vai sul sito di magione forse trovi ancora l'evento anche se ? finito
                          Non ho mai girato a Magione...ma con questi prezzi mi vien voglia di trasferirmi in Umbria

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nigel76 View Post
                            Non ho mai girato a Magione...ma con questi prezzi mi vien voglia di trasferirmi in Umbria
                            ho pensato la stessa cosa
                            prezzone 80 euro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Infatti spero vivamente che organizzino nuovamente! a 80 euro mi ? sembrata regalata e non ho saputo dire di no! penso che far? qualche corso comunque.. penso possa aiutare nell'apprendimento!

                              Mi sono divertito gi? cos? ma vorrei migliorare sempre di pi?. infatti ogni turno rientravo e mio padre mi chiedeva "come ? andata?" la mia risposta era costantemente "devo migliorare" ahahah

                              Troppo bello, sto gasato a mille!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X