Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
anche dichiare (onestamente....) i tempi dell'ultima volta su quella pista potrebbe bastare per fare dei gruppi pi? omogenei.
questo si potrebbe anche fare ma.. non tutti conoscono i propri tempi e soprattutto non ? detto che ci hai girato su quella pista..
Credo che almeno sommariamente tutti sappiamo se a Misano abbiamo girato in 1e40 o 2e10 ....... ? fra questi estremi che si creano i problemi, girare assieme con scarti fino 10 secondi non da fastidio a nessuno
Se si tratta della prima volta su una pista a seconda delle capacit? si dichiareranno onestamente(......) dei tempi che ci crede siano alla propria portata
tra l'altro si somma anche il problema che in quel punto c'? l'entrata in pista dai box ed ? fin troppo facile che molti entrino troppo piano invadendo la traiettoria magari pure zigzagando per "scaldare" le gomme...
Se posso dire la mia!!!
Sempre a Valle l'anno scorso in 5 giri prima di una bandiera Rossa ho doppiato due volte un uomo sulla 40ina con un KawaZx10!!!!
Mentre ad adria nel tornantino in mezzo per non prendere un povero Cxxxxo
Ho dovuto frenare con frizione in mano tipo macchina che esce all'inprovviso!!!!
Quello che penso che prima di andare in pista si dovrebbero fare almeno 20000km di montagne tornanti e varie a bassa velocita solo per conoscere la propria moto!!!!
In pista oggi ? sempre piu grande il divario tra chi va forte e chi a malapena riesce a girare!!!!!
Sono triste ora
ciao a tutti ,mica sapete di dov'e' il ragazzo che ha subito l' incidente? io sono della provincia di chieti e oggi ho sentito il telegiornale regionale e si parlava di un ragazzo in coma dopo un brutto incidente sul circuito di valle ,residente nella provincia di chieti.
purtroppo come dico sempre, in quel tratto ? troppa la differenza di velocit? tra chi va veloce e chi invece lo affronta con prudenza.si parla di scarti di oltre 100 km/h!!pure io me la sono vista brutta in un paio di occasioni.forse la prima variante era pi? sicura.
Nelle giornata AMATORI x? non la utilizzano??? sarebbe risolto il problema...
non penso proprio che sia un problema della variante di vallelunga o di altre piste in generale ma delle persone che la utilizzano....in questo periodo sono sucessi altri incidenti alcuni anche mortali per le stesse modalita' e cio? di gente che viene tamponata perch? quello davanti cambia traiettoria improvvisamente e a bassa velocita'....e questa ? una cazzata che puo' succedere come gia ? successo anche in pieno rettilineo e in qualsiasi pista....la pista in senso generale per quanto sia ? sempre molto sicura...come dice qualcuno il "problema", uno dei problemi maggiori ? che la gente che gira in circuito ? diventata davvero tanta e alcuni ancora prima di imparare ad andare in moto come abbiamo fatto molti di noi si ritrovano direttamente a girare in circuito con moto che non conoscono affatto senza avere una bench? minima base di conoscenza sia x il mezzo che x il comportamento in pista.... e haime alcuni di questi mi sembra di rivederli nel traffico di tutti i giorni a bordo di qualsiasi mezzo che fanno cazzate a non finire .......
Comment