Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un vostro parere...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Allora visto che un regolamento twin non riesco a trovarlo vediamo di prender info visto che sto allestendo la moto di un amico....

1? TELAIO: Deve restare originale

Ok.. volevo farlo in titanio.. ma tanto non ho soldi...

2? FORCELLA: Deve rispettare la tipologia della moto di appartenenza

Qui gi? mi meti in crisi! Allora il VTR F gemello al mio ha una forcella marcia..... Visto che l'amico ha schiantato un SP1 se ci metto la sua forcella preparata son gi? fuori???

3?AMM POST: Libero (di qualsiasi tipo)

Qui no problem....

4?FRENI : Liberi in tutti i suoi particolari(Amessi i dischi Margherita)

Quindi posso montare i 320 al posto dei 298?

8?CARENATURA: Libera(o in VTR ma nella forma originale)

Noi si voleva adattar le carene in carbonio che aveva gi? preso per l'SP1.... Ci son problemi?

12?ALIMENTAZIONE:Libera

Qui mi cogli in castagna.... Cosa intendi???? Posso farla andare pure con benzina speciale? (un p? di metanolo...)

13?TESTA:deve restare originale nella fusione(e libera nei condotti)

Quindi noi che abbiam modificato testata e condotti sian fuori immagino??

14?CILINDRI:Originali

ecco pure qui sian fuori....

L'eventuale motocarrozzetta dovrebbe correre in Open quindi?????
    Grazie delle info!

Comment

• Font Size
      Mi ? piaciuto il tuo umorismo

Comment

• Font Size
        Non ? mica umorismo..... con tutti i pezzi che abbiamo in officina ci si fan 3 moto mi sa..... Peccato che non ne esca una sana.... (d'altronde non ? da tutti che ti falcino due moto fuori casa)....
        Insomma ho capito che se vuol correre da qualche parte deve farsi raddrizzare l'SP1..... Anche se poi allora tocca preparare un motore atomico per provar a star davanti alle jappo....

Comment

• Font Size
          provo ad aiutarti parlando di regolamento SSTK .... per il resto vedila con
          chi organizza i trofei

>2? FORCELLA: Deve rispettare la tipologia della moto di appartenenza
          >
          >Qui gi? mi meti in crisi! Allora il VTR F gemello al mio ha una forcella
          >marcia..... Visto che l'amico ha schiantato un SP1 se ci metto la sua
          >forcella preparata son gi? fuori???

LA forcella deve restare qualla originale (modello) e originale come foderi e meccanica, ma puo' essere sostituita in toto la parte idraulica, (pompanti, camera indraulica, lamelle) e la molla.

>4?FRENI : Liberi in tutti i suoi particolari(Amessi i dischi Margherita)
          >
          >Quindi posso montare i 320 al posto dei 298?

No, questa affermazione mi risulta falsa. Puoi sostituire Pastiglie, tubi, raccordi, non la pompa, le pinze o i dischi, queste parti restano originali.

>8?CARENATURA: Libera(o in VTR ma nella forma originale)
          >
          >Noi si voleva adattar le carene in carbonio che aveva gi? preso per >l'SP1.... Ci son problemi?

No, nessun problema se resta la forma originale compreso per chiarezza il cupolino (vietato il cupolino a doppia bombatura).

>12?ALIMENTAZIONE:Libera
          >
          >Qui mi cogli in castagna.... Cosa intendi???? Posso farla andare pure >con benzina speciale? (un p? di metanolo...)

Nella SSTK permettono di sostituire le centraline ma non carburatori o corpi farfallati, nel caso di carburatori, si puo' intervenire solo su spilli, getti e molle di compensazione (tipico R1 prime serie).

LA benzina devce rispetta delle specifiche complesse, ce ne sono molte in vendita, ma costano abbastanza e non credo ne valga la pena in gare amatoriali.

>13?TESTA:deve restare originale nella fusione(e libera nei condotti)

>Quindi noi che abbiam modificato testata e condotti sian fuori immagino??

In realta in SSTK non e' nemmeno permesso lucidare i condotti. Pensa che alcuni produttori hanno costruito i motori di serie in modo tale da non rendere evidenti alcuni interventi di lucidatura/miglioria alle teste (Ducati testastretta per non fare nomi ..).
          comque il regolamento dice esplicitamente che non si puo' ne aggiungere ne rimuovere materiale dalle teste, non si puo' spessorare valvole o cambiare qualcosa che non sia la sola guarnizione di testa.

Se ti interesa e' invece possibile modificare i condotti dell'olio nel motore.

>14?CILINDRI:Originali
          >
          >ecco pure qui sian fuori....

Cilindri?!?!? ovvio che non si possono sostituire se non con degli originali. in SSTK normalmente vengono rifatti gli accoppiamenti (questo e' permesso), spesso attingendo a pezzi con tolleranze piu' compatibili.

>L'eventuale motocarrozzetta dovrebbe correre in Open quindi?????
          >Grazie delle info!

direi di si.

Ti aggingo che lo scarico per una SSTK deve avere una forma simile all'originale e avere un posizionamento uguiale all'originale (niente scarichi sottocodone o comunque alti sull'SP1/2 per capirci.

Tutto questo da regolamento SSTK ...... ma in un trofeo non credo si verifichi molto. Spero pero' che almeno si dia un'occhiata per capire se si ha di fronte una SBK invece di una SSTK... e come ha detto qualcuno .. ce ne sono in giro

Comment

• Font Size
            Grazie GM per le utili info.... Ho capito che stiamo lavorando ad un "mostro" (leggi una cosa orribile) che non va bene per fare nulla.....
            Poco male! I pezzi ci son tutti e i lavori fatti fino ad ora gi? mi portano fuori strada.... Vorra dire che appena mia sorella torna in USA ci si iscrive li
            Lo sapevo che dovevo trovare i regolamenti prima di iniziar i lavori.... poco male! Tanto io il culo lo metto su solo per provarla nel viale di casa del compare

PS- gm ti servono gli scarichi sottocodone dell'SP da montar sul cbr di freddy Dopo tutto quello che mi hai detto mi sa che montiam collettori a fetta di salame Almeno i vigili fuori da adria ci sentono

Comment

• Font Size
              Originally posted by bressa

PS- gm ti servono gli scarichi sottocodone dell'SP da montar sul cbr di freddy Dopo tutto quello che mi hai detto mi sa che montiam collettori a fetta di salame Almeno i vigili fuori da adria ci sentono
              Il CBR ha gia?' l'Akra completo ... grazie

Comment

X
              Working...
              X