Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
niente da aggiungere
se non forse che a monza il dente in meno di corona deve essere supportato da un buon motore...io ho fatto 1kmh (271 a monza Vs 272 a filo limitatore al muggio) in meno a monza che al muggio con un dente in meno
16/45 (-1 pignone) ? perfetta per girare intorno al 10, tanto sotto ci vorrebbe appunto un dentino in meno di corona (allungare)
17/47 secondo me va benone, sia al muggio che a monza
Si Fede...c'? da dire che a Monza la tua moto scaldava troppo,
di conseguenza il motore non spingeva
La mia al Mugello, prima di fare la testa,
con 16-44, centralina Yoshi, scarico completo Akra
e soprattutto 83? di acqua ha registrato i 278
Sarei stato curioso di provarla con la testa fatta....peccato essere caduto subito e aver poi venduto la moto
Io con la 750 usavo 16-45 (quindi -1 di pignone),
ma quando ho abbassato i tempi sono arrivato a 16-44
e dopo aver fatto lavorare la testa ho allungato ancora a 16-43
Monza direi 1 dente in meno di corona rispetto al Mugello
ciao
io dopo mille dubbi e prove ho fatto mio best (2.03.9, con dunlop strappate a ds) col 750 (ex simbon1) con 16-46...son cortino sul diritto ma riesco a uscire meglio dalle esse di terza e far correre di pi? la moto alle arrabbiate e biondetti di 4a (come facevo col 600)...col 16-44 uso una marcia in meno ma, a mio parere, la moto non ha molta percorrenza...cmq accetto consigli da chi ha avuto il 750 per pi? anni
grazie
io dopo mille dubbi e prove ho fatto mio best (2.03.9, con dunlop strappate a ds) col 750 (ex simbon1) con 16-46...son cortino sul diritto ma riesco a uscire meglio dalle esse di terza e far correre di pi? la moto alle arrabbiate e biondetti di 4a (come facevo col 600)...col 16-44 uso una marcia in meno ma, a mio parere, la moto non ha molta percorrenza...cmq accetto consigli da chi ha avuto il 750 per pi? anni
grazie
La tua moto la conosco bene e siamo stati pure insieme al Mugello a Pasqua...
io son quello che si ? sdraitao alla Casanova con la 750 nera
Io facevo tutte le curve di 3a con il 16-44 e 16-43 (con testa fatta),
devi cercare di farla correre
Solo alla San Donato perdeva un p? di giri ma cercavo di compensare aprendo prima...in 2a era troppo nervosa
Il tempo ? buono, io mi sono fermato al 2:03,6 con asfalto vecchio...
poi al debutto con l'asfalto nuovo mi sono sdraitao subito girando in 2:06 al venerd? mattina
Comunque se ti trovi bene cos? ? fatica darti contro, il tempo lo dimostra che sai dare gas
Io per? proverei a sforzarmi, vedrai che scenderai ancora
Ma lui gi? ce l'ha.....? meglio cambiare
Ciao Luca
La tua moto la conosco bene e siamo stati pure insieme al Mugello a Pasqua...
io son quello che si ? sdraitao alla Casanova con la 750 nera
Io facevo tutte le curve di 3a con il 16-44 e 16-43 (con testa fatta),
devi cercare di farla correre
Solo alla San Donato perdeva un p? di giri ma cercavo di compensare aprendo prima...in 2a era troppo nervosa
Il tempo ? buono, io mi sono fermato al 2:03,6 con asfalto vecchio...
poi al debutto con l'asfalto nuovo mi sono sdraitao subito girando in 2:06 al venerd? mattina
Comunque se ti trovi bene cos? ? fatica darti contro, il tempo lo dimostra che sai dare gas
Io per? proverei a sforzarmi, vedrai che scenderai ancora
s? mi ricordo bene che eravamo in box assime al mugello e so che conosci bene sia simone che la mia moto...per questo ti chiedevo consigli...il fatto ? che con rapporti pi? lunghi non riesco a fare le arrabbiate e biondetti di 4a e quello ? il settore dove vado pi? forte ora...so che dovrei allungare ma quando ho provato a farlo nn ? stato un successo...simone usava 16-45 tutto di 3a, magari riprover? coi suoi rapporti ma con le mie marce ,
grazie e speriamo di rivederci in pista (io con solito gruppo sono alla rehm al mugello a fine ottobre...)
s? mi ricordo bene che eravamo in box assime al mugello e so che conosci bene sia simone che la mia moto...per questo ti chiedevo consigli...il fatto ? che con rapporti pi? lunghi non riesco a fare le arrabbiate e biondetti di 4a e quello ? il settore dove vado pi? forte ora...so che dovrei allungare ma quando ho provato a farlo nn ? stato un successo...simone usava 16-45 tutto di 3a, magari riprover? coi suoi rapporti ma con le mie marce ,
grazie e speriamo di rivederci in pista (io con solito gruppo sono alla rehm al mugello a fine ottobre...)
Io facevo Casanova-Savelli e Arrabbiate tutte di 3a,
la moto era molto alta di giri ma finch? non sbatti nel limitatore
vuol dire che lavora nel range giusto
Io sar? al Mugello con la Speer dal 7 al 9 Ottobre
per? lo sento in canna... lo faccio, lo faccio!!!! Sto facendo il salto di qualit?, passo tra quelli tosti seri nel 2012, qui lo dico e qui lo vedremo!!!
per? lo sento in canna... lo faccio, lo faccio!!!! Sto facendo il salto di qualit?, passo tra quelli tosti seri nel 2012, qui lo dico e qui lo vedremo!!!
tra l'altro...non ti fa incaxxare a bestia questa cosa? pensare che avresti potuto fare meglio e invece hai fatto peggio?
Fep, quest'anno ? quello del consolidamento, giro al limite dei miei migliori tempi senza errori e con costanza... ovvio che cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno! Di solito sono realista e sento che guido meglio... secondo me continuando a lavorare su questa strada....
No, no!
Ormai ho una moto ciclisticamente impeccabile... mi mancano solo una decina, vabb? facciamo 15/20 cv rispetto alla concorrenza ma c'? poco da lamentarsi! (tanto per dire: rettilineo campagnano, con l'R1 04 facevo 252, col K7 255 col CBR.... 240! ) Continuo a lavorare sulla guida, poi appena il mio motorista mi consegner? il motore super mega Supertstock++ da mondiale, vediamo se mi diverto ancora un p?!
Comment