Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

( SONO NEOFITA) Mi spiegate come funziona?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ( SONO NEOFITA) Mi spiegate come funziona?

    Salve gente,
    Sono nuove sia del forum che del mondo delle moto, ma soprattutto del mondo della Pista, mi fu consigliato prima di iniziare a girare in pista di fare almeno un corso di guida, (Sicuramente ne far? un altro... sono troppo lanciato!! )e lo ho fatto, ora vorrei cominciare a gironzolare almeno per le piste nei dintorni di Milano, che devo fare?

    Ho visto che ci sono tanti che organizzano, giornate in pista, ma io che devo fare prenoto e.... come arrivo al' autodromo X, Y,Z?

    devo comperare 1 furgone ? 1 carrello? 1 VITO "panorama" cos? lo uso anche come auto?

    oppure c'? qualcuno che in concomitanza delle suddette giornate organizza il trasporto dei veicoli e dei partecipanti?

    Voi nelle uscite comuni partite assieme o vi trovate all' autodromo di destinazione?
    C'? qualcuno di Milano o anche Lombardo, ma vanno bene anche gli emiliani, i piemontesi, che ? Spaiato e ha bisogno di qualcuno con cui dividere i costi di quello che serve ( che mica so bene cosa possa essere...)

    e poi oltre a quanto sopra devo comperare anche le carene in VTR in battuta, cos?, prionti via.... oppure per un certo periodo per suddividere i costi nei vari mesi del' anno uso quelle originali?

    Pech? vi portate dietro i cavalletti io li ho in box e li uso sistematicamente, ma portarli in giro... per una sola giornata magari....

    Devo far fare qualche modifica al mio 636...

    Leggo tanta di quella roba, che ho bisogno di un indirizzo su come organizzare e coordinare le mie forze e le mie risorse....

    Ringrazio anticipatamente... e ricambier? il favore in materie di mia pertinenza (Economie e legge)

    Lamps

  • Font Size
    #2
    Poche cose:

    cambia carene subito
    se hai i soldi compra furgone o grosso monovolume
    se ne hai pochi (come me) prendi carrello ELLEBI
    i cavalletti te li porti se ne hai voglia, piuttosto portati qualcosa per ripararti dal sole
    porta tutto per il tuo comfort personale 8sedie, tavoli, cibo, bevande, abbigliamento di ricambio, etc.
    in pista dai ilmeglio senza strafare
    inizia in piste medio/lente, prova Adriaad esempio
    con il tempo imparerai cosa fare, l'esperienza ? la migliore maestra

    Comment


    • Font Size
      #3
      tutto dipende anche da quanto cash vuoi investire...in ogni caso...o furgone o auto(meglio monovolume) + carrello....gazebo fisso perche' se c'e' il sole non ti passa piu'....qualche sedia e un tavolino fanno comodo ma non sono essenziali....cassetta attrezzi e cavalletto post ci vogliono fisso....prendi abbigliamento senza risparmiare...alla moto per iniziare ci vogliono senza dubbio carene in vtr e silenziatore aftermarket per non rovinare gli originali in caso di scivolata....tubi in treccia all anteriore....pedane rialzate e arretrate.....poi pian pianino metti mano alla moto e la migliori....in ogni caso se fai domande piu specifiche e' meglio....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi le spese che dovr? fare per prime sono: VTR + Carrello.... so cosa regalarmi per Natale.... per lo scarico aspetto.... pedane e cavalletto posteriore sono a posto....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by intrepidoII
          Quindi le spese che dovr? fare per prime sono: VTR + Carrello.... so cosa regalarmi per Natale.... per lo scarico aspetto.... pedane e cavalletto posteriore sono a posto....
          il silenziatore se slappi a dx si devasta fisso....e cmq ti costa poco nuovo..pensa se lo trovi usato...

          Comment


          • Font Size
            #6
            la tua idea di affiancarti a chi gi? usa la pista ? la migliore. Vai, guardi e...impari. Dopo un p? di volte diventi anche tu un guru inviadiato dai principianti e dispensatore di saggezza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by motogio
              inviadiato dai principianti e dispensatore di saggezza

              :d

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TWO*stroka!
                ....prendi abbigliamento senza risparmiare...
                io di abbigliamento ho una tuta divisibile della SPOOL che scontata, non ho pagato molto, 340?, ma ? fatta con tutti i crismi del caso:
                Pelle bovina di adeguato spessore, anche se non bella come quella della Dainese di cui ho una giacca spaiata... protezioni (bio-meccaniche bio-mediche... quelle che sono dentro.... ) paraschiena in lattice.. prese d'aria...

                casco SHoei XR-1000

                Guanti spyke t-race + 1 paio di clover inveranali e 1 paio di alpinestar estivissimi e buoni solo per la citt? o poco +

                Stivali alpinestar ....

                in pi? ho 2 giache Dainese 1 in pelle (quella di prima) e 1 in Cordura a 3/4 per andare in uni d'inverno, e 1 giaccha della spidi totalmente traforata in Gore-tex da usare solo contenperature maggiori di 25?.....

                in un anno e mezzo ne ho spesi un botto di soldi per la moto...

                Comunque le vostre dritte mi sono utili, Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ti dico come ho fatto io:
                  quest'anno di colpo ho deciso di abbandonare la strada e andare in pista.
                  Ma non avevo i mezzi x trasportare la moto.
                  Mio padre doveva acquistare un furgone nuovo x il lavoro, gli ho chiesto quindi di prenderlo un pochino pi? grande in modo da farci stare anche la moto.
                  Ma ha risposto:
                  - in pista ci puoi andare in moto, ti noleggi un furgone o non ci vai.

                  Dopo questa risposta mi sono arrangiata (come sempre) e con notevoli sacrifici ho fatto mettere il gancio traino alla macchina e ho comprato carrellino. Cos? ora non devo chiedere pi? niente a nessuno.

                  Le carene vtr sono indispensabili, lasciale anche grezze, ma non ? consigliabile andare in pista con le carene originali.

                  Alla moto cambia le cose essenziali, lascia stare mono, ammortizzatore di sterzo e stupidate che a mio avviso ad un neofita (come me ) non servono a un tubo. Cambia pedane, scarico, fatti mettere i tubi in treccia e sei apposto x andare in pista.

                  L'abbigliamento gi? ce l'hai, quindi ? una spesa in meno.

                  Per il viaggio dovresti vedere se hai qualcuno in zona che dispone di un mezzo cos? da dividere le spese, oppure noleggiare un furgone oppure comprati un carrellino.

                  In pista, d'estate soprattutto, ? indispensabile un gazebo. Bastano anche quelli da 20 ?, basta che ti riparino dal sole. E' consigliabile portare un frigo da macchina, cos? da risparmiare sul bere.

                  Per il resto: spalanca il gas :d :d

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by intrepidoII
                    paraschiena in lattice..
                    buttalo subito!!!!

                    prnditi un paraschiena serio...tipo dainese wave o simile...fidati...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TWO*stroka!
                      Originally posted by intrepidoII
                      paraschiena in lattice..
                      buttalo subito!!!!

                      prnditi un paraschiena serio...tipo dainese wave o simile...fidati...
                      Certo che ho il paraschiena serio!!! ho appunto quello della Dainese Lungo (WAVE) tutto forellato per far passare l'aria... e in pi? in ogni giacca le 2 Dainese e la Spidi ho il paraschiena che si infila dentro la tasca sul posteriore della giacca.... oviviamente non li uso tutti e 2 contemporaneamente....

                      Quello in lattice era dentro la tasca inetrna posteriore della parte superiore della tuta, l 'ho levato e uso il paraschiena serio....

                      Scusate per i qui pro quo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by martyssima
                        ho fatto mettere il gancio traino alla macchina e ho comprato carrellino.
                        Quanto vine far mettere il gancio e quanto fare la taga ripetitrice?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il gancio traino mi ? costato 520 euro + 70 di omologazione
                          La targa ripetitrice viene sommata al costo complessivo per l'immatricolazione del carrello, ovvero 148 euro circa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TWO*stroka!
                            Originally posted by intrepidoII
                            paraschiena in lattice..
                            buttalo subito!!!!

                            prnditi un paraschiena serio...tipo dainese wave o simile...fidati...
                            magari intende la gobba del giubbo e non la tartaruga in kevlar che sta a pelle...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Metti da subito, se non le hai gi?, delle gomme all'altezza, non sottovalutare il problema perch? magari non vai forte, con delle buone gomme impari meglio da subito, sia in pista che in strada.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X