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( SONO NEOFITA) Mi spiegate come funziona?

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    #16
    Originally posted by martyssima
    Il gancio traino mi ? costato 520 euro + 70 di omologazione
    La targa ripetitrice viene sommata al costo complessivo per l'immatricolazione del carrello, ovvero 148 euro circa
    Porca Trota 750? in tutto.... + il costo del carrello, quasi quasi mi prendo un KIA carnival, che con 5000? passa la paura....

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      #17
      Gi? .... non costa poco

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        #18
        secondo me qualche eurino (diciamo 300/350) per rifare le forcelle originali non sono soldi buttati.
        piuttosto di uno scarico completo io avevo preso solo il finale, per fare estetica e casino, ed il resto li ho usati per mono e forcelle.
        non ti preoccupare se sei neofita, le modifiche alle sospensioni servono da subito (come le gomme).
        i pochi cavalli che ti da lo scarico (sempre che li dia, altrimenti ti serve pure una centralina che sistema il tutto) non li senti e non ti servono.

        le carene in vtr sono sacrosante perch? se ti capita una scivolata ti fai un danno che con quei soldi potresti trasformare la moto in una sbk.
        e poi con le carene in vtr viaggi pi? rilassato.................

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          #19
          dimenticanza al post precedente:

          siccome ti hanno consigliato adria:
          - per prendere contatto con la pista ? ottima.
          - obbligatori tubi in treccia all'anteriore.
          - le pastiglie originali si finiscono al secondo turno (il primo ti serve per capire da che parte si gira).

          ciao

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            #20
            Originally posted by marco72
            le pastiglie originali si finiscono al secondo turno (il primo ti serve per capire da che parte si gira).
            Mizzica, la mia moto ha 16.000 e ancora le pastiglie originali!!!!
            Mi sa che freno troppo poco :d :d

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              #21
              Diciamo che per il momento, sto vedendo di comperare una carena in VTR, e nel caso gironzoler? per i circuiti "relativamente" vicini a casa mi sono detto entro i 150KM..... poi per Natale il carrello ci scappa di sicuro, Considerando che 1/2 Novembre - Dicembre - Gennaio e Febbraio, non si gira... poi a marzo faccio il gancio, almeno suddivido le spese, tra l' altro prima di natale devo fare anche il Tagliando....

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                #22
                Eppoi aggiungerei io, preparati ai danni econimici e psicologici di una caduta. Non c'? niente da fare, finch? non si cade non si capiscono tante cose. Se hai letto tante pagine di forum avrai notato che cadono praticamente tutti.

                Io in merito alle gomme la penso un po' strana: secondo me l'ideale ? fare pratica con gommme stradali, ma con vocazione pistaiola, per acquire la sensibilit? alle perdite di aderenza in accelerazione e agli scivolamenti. Questo ? sicuramente pericoloso per un certo aspetto ma ? una tappa obbligata, sempre secondo me, imparare a sentire le gomme.

                Quando si hanno le misure delle gomme stradali (diablo, diablo corsa, dunlop stradali, etc) allora si pu? capire bene che cosa offronoin termine di grip coperture pi? specifiche, e di l? poi bisogna capire come cambia il grip a seconda dell'usura e dei cicli di riscaldamento subiti.

                non mi pento di avere provato gomme usate e marche di tutti i tipi, per? certo ? che solo gomme NUOVE E SPECIFICHE offrono la giusta sicurezza e tempi sul giro validi.

                Insomma, da subito ci sono un sacco di scelte economiche e personali su cosa si deve provare e prendere.

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                  #23
                  Boh...per me sei abile e arruolato.
                  La moto ce l'hai e la tuta pure.
                  Preparati per? a spenderne tanti degli eurini perch? la pista crea dipendenza (almeno nel mio caso) ed ? parecchio cara.

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                    #24
                    Originally posted by martyssima
                    Originally posted by marco72
                    le pastiglie originali si finiscono al secondo turno (il primo ti serve per capire da che parte si gira).
                    Mizzica, la mia moto ha 16.000 e ancora le pastiglie originali!!!!
                    Mi sa che freno troppo poco :d :d
                    oppure stai frenando con i pistoncini delle pinze :d :d :d

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                      #25
                      Originally posted by maledetto
                      Eppoi aggiungerei io, preparati ai danni econimici e psicologici di una caduta. Non c'? niente da fare, finch? non si cade non si capiscono tante cose. Se hai letto tante pagine di forum avrai notato che cadono praticamente tutti.
                      Sono pi? che preparato alle cadute....

                      A Febbraio '05 avevo comperato un Gsx-r nuovo fiammante.... il giorno dopo che me lo hanno cosegnato, mi hanno tamponato, ma non si sa chi sia stato (non ricordo molto)..... 1400? di danni e 40 giorni senza moto....

                      mi ridanno la moto a met? marzo e il 18 Maggio una "fanciulla" di 76 anni decide di non darmi la precedenza..... con la tibia sx le entro nel passaruota destro della sua Uno, volo da stunt-man in aria, ruzzzolone sull' asfalto.... la moto picchia contro l'auto sul lato sinistro (della moto) le porta via il paraurti anteriore, e poi cade a destra e scivola fino a fermarsi contro un marciapiede di oltre 30 cm.... risultato quasi 11.000? di danni compresa la mono d'opera altrimenti, solo i pezzi erano circa 9.800?... vendo il rottame al mio meccanico e prendo il 636 che mi viene consegnato il 10/6/2005

                      in tutti e 2 gli incidenti fortunatamente non mi sono fatto nulla....

                      il 19/maggio ero gi? dal concessionario ( per la verit? ne ho girati 6 o 7 in 2 gironi)per vedere di comperare il CBR-rr 600, o qualcosa d'altro, poi ho visto che con 1500? in meno prendevo il 636 e dopo 1 settimana l'ho ordinata...

                      Ho la fortuna di non volere farmi male, ma sciando a buoni livelli ho gi? provato cosa vuol dire avere qualcosa di rotto.... e quindi so che pu? capitare di cadere e d farsi anche male.... tcchiamoci alcremente i maroni...

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                        #26
                        in omnia pericula tasta testicula (citaz.)
                        :d

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                          #27
                          in omnia pericula tasta testicula (citaz.)
                          :d

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                            #28
                            Originally posted by intrepidoII
                            Quanto vine far mettere il gancio e quanto fare la taga ripetitrice?

                            Ciao Intrepido..noto con piacere che anche tu ti stai avvicinando alla pista..io oramai ? un paio di stagioni che ho abbandonato la strada e mi son attrezzato per la pista...ma per il trasporto devo ancora rendermi indipendente,fino ad ora mi son sempre appoggiato a furgoni o mezzi di amici..ma son stufo di dipendere da questo e da quello e tra poco mettero il gancio e prendero un carrellino usato... tra l'altro ho visto che sei anche tu di milano.. ci si pu? beccare qche volta cos? magari organizziamo qualche uscita in pista insieme oK? ciao

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                              #29
                              Originally posted by ilModena
                              Ciao Intrepido..noto con piacere che anche tu ti stai avvicinando alla pista..io oramai è un paio di stagioni che ho abbandonato la strada e mi son attrezzato per la pista...ma per il trasporto devo ancora rendermi indipendente,fino ad ora mi son sempre appoggiato a furgoni o mezzi di amici..ma son stufo di dipendere da questo e da quello e tra poco mettero il gancio e prendero un carrellino usato... tra l'altro ho visto che sei anche tu di milano.. ci si può beccare qche volta così magari organizziamo qualche uscita in pista insieme oK? ciao

                              NON è mica una brutta idea... ho avuto anche la fortuna di essere contattato anche da un gruppo di Milanesi ( credo che qualcuno abbia letto questo post...) che si chiamano Piegaduro Racing Team, è gente che gira in pista e mi hanno proposto di unirmi a loro nelle uscite che organizzeranno.

                              Ritornando a noi, io Domani vado a fare il II corso CF-promotion al Lombardore, e poi per quest' anno fatto salvo se riesco un ' uscita all' autodromo di Franciacorta (BS), in pista non andrò più vuoi per il tempo che cominci ad essere freschino, ma soprattutto ho speso tutto il budget a mia disposizione:

                              Da febbraio ad oggi ho Comperato la Moto (nuova), tuta, stivali, guanti, casco, Carene VTR ( DOmenica), e tra 20 giorni devo fare il tagliando dei 6000km alla moto.... Quindi vedi che quest' anno ho speso già molto per la moto e con quei soldi l'anno prossimo mi ci pago alla grande la stagione in pista...

                              Comunque sono ben lieto della tua offerta, ora ti spedisco un PM con il numero del mio cell, così ci si può anche sentire. a presto
                              Lamps

                              HO provato a sepdirti il messaggio Privato, però il sistema mi dice che hai troppi messaggi e che non può inviarti il mio....
                              Last edited by intrepidoII; 13-10-05, 06:00.

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                                #30
                                Originally posted by intrepidoII
                                Comunque sono ben lieto della tua offerta, ora ti spedisco un PM con il numero del mio cell, cos? ci si pu? anche sentire. a presto
                                Lamps

                                HO provato a sepdirti il messaggio Privato, per? il sistema mi dice che hai troppi messaggi e che non pu? inviarti il mio....

                                Ho cancellato i vecchi messaggi, quando vuoi puoi scrivermi... ehe anche io mi sa che far? un uscitina a fine mese e poi mi sa stop..per? l'anno prossimo se ho il carrello dai pimi di marzo sar? gi? competitivo o ance prima ghiaccio permettendo.. ;-)

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