Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? di punta Adria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Velocit? di punta Adria

    Qualcuno sa dirmi quale sia la velocit? massima che si raggiunge in fondo al rettilineo di Adria con un 600 o un mille ?

    specialmente con moto NON preparate.... grazie!

  • Font Size
    #2
    se ti riferisci la rettilineo dei box,col mio suzukino 600 k4 quando stacco sono 240 di tacchimetro,per? nn so quale sia la reale velocit?,perch? i tacchimetri originali nn sono precisi......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Marcogsxr
      se ti riferisci la rettilineo dei box,col mio suzukino 600 k4 quando stacco sono 240 di tacchimetro,per? nn so quale sia la reale velocit?,perch? i tacchimetri originali nn sono precisi......
      coddue! complimenti.
      240 ad adria?
      azz chiss? come esci dalla curva prima del rettilineo per riuscire poi a prendere i 240 e chiss? dove stacchi!

      Io ho visto solo 220 e pure col pignone che sballava del +7%...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Marcogsxr
        se ti riferisci la rettilineo dei box,col mio suzukino 600 k4 quando stacco sono 240 di tacchimetro,per? nn so quale sia la reale velocit?,perch? i tacchimetri originali nn sono precisi......
        E anche perch? avrai accorciato i rapporti e il tachimetro segna ancora di pi?.

        Con rapporti originali (e quindi con l'errore del solo tachimetro) ad adria vedi i 240 con i 1000 se uno gira benino, diciamo sul 1.26 circa.

        Con un 600 penso sia ottimistico un 210-220.

        Comment


        • Font Size
          #5
          be l'hanno scorso ho girato parecchio su quella pista,quindi si spiega il perch? della velocit?,comunque nn penso sia niente di speciale,di sicuro c'? molta gente che arriva a velocit? ben pi? elevate....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by beatino
            E anche perch? avrai accorciato i rapporti e il tachimetro segna ancora di pi?.

            Con rapporti originali (e quindi con l'errore del solo tachimetro) ad adria vedi i 240 con i 1000 se uno gira benino, diciamo sul 1.26 circa.

            Con un 600 penso sia ottimistico un 210-220.
            Be i rapporti sono accorciati,come tempi di passo giravo a fine stagione sul 1.24,5 1.25.

            Comment


            • Font Size
              #7
              cazz... mi viene da piangere... ieri stavo provando la telemetria che sto realizzando ...oggi scarico i dati.. guardo...e...

              vabb? che stavo girando in 1:30:00...
              vabb? che ho un dente in meno al pignone...
              vabb?... qualunque cosa..

              ma caz nel giro che sto guardando (non ho ancora il software quindi ci metto 45 minuti a giro in excell... ) ho staccato a 180 Km/h.... e nel controrettilineo ero solo 10 Km pi? lento....

              ma quanto la faccio piano l'ultima curva!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io penso che con un 600 i 220 ci stiano tutti, al Suzuki party 2004 ho provato il gsxr600 (4 giri...), era la seconda volta in assoluto che entravo in pista, e ho visto 200 km/h.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Archimede
                  Qualcuno sa dirmi quale sia la velocit? massima che si raggiunge in fondo al rettilineo di Adria con un 600 o un mille ?

                  specialmente con moto NON preparate.... grazie!
                  Mi sa che conviene specificare una cosa ben precisa a questa domanda, e cio? a che velocit? effettiva-reale si tocca in fondo al rettilineo, perch? se parliamo di tachimetro ci sono troppe variabili da considerare, un 1000 per esempio con rapporti corti pu? segnare anche 270....

                  Velocit? effettive saranno intorno ai 200Km/h per le 600 e 230-235 per i milloni potenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Posso dire la mia: ieri ero ad adria e sulla mia moto ho montato un tachimetro "reale", tarato con la circonferenza della mia gomma. Ho un 636 del 2004 e come dato di velocità massima mi ha rilevato un 205 Km/h. Tenete conto che sull'originale vedevo 227/230 in fondo al rettilineo.... corona 2 denti in più.

                    P.S. Ciao Archimede...ho visto tutti i marchingeni che avevi sul codone della tua moto...ma che sono ???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao!

                      se mi avevi riconosciuto potevi passare a salutare!!!!

                      quelli sul cosone erano quattro croni con "estetica camuffata" che sto provando.. sono un progetto che ho fatto con un mio socio per una ditta che vuole iniziare a produrli... e ieri stavamo provano 4 croni con 4 lievi differenze sulla parte di ricezione...

                      conta che la tipa in ingresso non voleva farmi passare!! ha chiesto l'autorizzazione perch? le sembrava strano che uno entrasse con 4 transponder,....

                      quando mi hanno detto Ok... gli ho detto che in realt? quelli erano di prova... poi avevo il quinto vicino alla strumentazione !!



                      P.S. attenzione!! il GPS da la velocit? in nodi... cio? miglia/h ..ma miglia terrestri o marine?? mi sembra che cambi ... magari andavo pi? forte.. anche se mi sa di no....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ti ho visto mentre eravamo in coda per entrare...poi nel paddok ci sono stato pochissimo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io adria con 600rr originale 220 km/h di tachimetro di piu' non riuscivo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ops.... avevo sbagliato... il GPS da la misura in nodi cio? miglia MARINE... ioavevo fatto la conversione con miglia TERRESTRI...

                            in fondo al rettilineo staccavo a :207Km/h....

                            per un mille sono lento lo stesso...ma sempre meglio di prima!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi sembrava strano che con un mille nn arrivassi neanche ai 200

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X