Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AUMENTO PREZZI prove libere MUGELLO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by trottalemme
    cioe: se la tua ditta va molto bene potrebbe benissimo vendere a prezzi piu' bassi per la gioia dei clienti,ma si guarda bene dal farlo perche' sono soldi come dici tu "guadagnati".
    se invece uno che vive di giornate organizzate in pista regola i prezzi(esattamente come la tua ditta..) in base alla legge della domanda e dell'offerta (come ha spiegato chiaramente ACE ),lui i soldi "li ruba"...
    bella teoria,non c'e' che dire...

    P.S. hai ragione,per coloro che si sono arrotati intorno ad un albero lungo una stada che avevano eletto a loro autodromo personale,con tanto di pubblico in adorazione ai bordi delle curve
    (... naturalmente macchie sulle targhe e scotch americano a coprire qualche numero,e affanculo la polizia...),non ho nemmeno una lacrima da versare...

    Che tu non sia d'accordo ? una tua scelta e come tale la rispetto, visto che non lancio sassi contro le vetrine o non inneggio a nessuna razza ariana. Per?, c'? modo ? modo per/di scrivere le proprie idee e di certo tu non ti sei curato della forma.
    Forse, cosa che spero veramente, le tue parole non rispecchiano proprio il tuo pensiero, in caso contrario mi spiace veramente che un motociclista e soprattutto un "uomo" abbia il coraggio di descrivere chi sfoga la sua passione (esagerando, non lo metto in dubbio) come un megalomane assetato di gloria e applausi.
    Quando mi sono schiantato contro la macchina di una simpatica signora che parlava al cellulare e superava senza guardare negli specchietti, ti garantisco che sorvolando la macchina in questione e atterrando su quella che proveniva in senso contrario, nessuno sul ciglio della strada mi ha assegnato un punteggio per il mio quadruplo carpiato con triplo salto mortale.....che dici forse quel giorno li il pubblico era scarso?

    Non scherziamo e non facciamo gli "sboroni" pi? del dovuto solo perch? vogliamo essere diversi dal gruppo per favore.

    Un conto ? avere idee diverse un conto ? ridicolizzare e disprezzare la vita umana!

    Che tu non abbia lacrime da versare ? un bene.
    E sai perch??


    Perch? chi si ? "arrotato" (minchia ma come fai a scrivere certe cose?) attorno a un albero delle tue lacrime non sa che farsene.
    E se, sforzandoti, riuscissi a far scendere una lacrima sono sicuro che LUI non la vorrebbe neanche.

    Non ti lamentare perch? ti arrivano insulti da tutte le parti.....chi ? causa del sul mal pianga (giusto per rimanere in tema) se stesso.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Bravo motoporco se vieni ad Adria ti voglio stringere la mano!

      Comment


      • Font Size
        #138
        Vieni vieni e vediamo se oltre ad essere brutto sei pure bravo come dici.
        Ti aspetto con ansia.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Non capisco perchè vi accanite tanto... qualcuno insulta pure...

          Trotta ha la sua opinione, giusta o sbagliata questo è discutibile ma è la sua,
          se voi siete convinti che si possa fare qualcosa scrivete a striscia, scrivete a
          motosprint, scrivete al Papa dicendo che ci sono vite umane da salvare...

          TORNIAMO AL SENSO DI QUESTO 3D... e per favore evitiamo il ridicolo... non siamo da Biscardi
          Last edited by PLAYBIKE; 04-04-06, 08:04.

          Comment


          • Font Size
            #140
            rabbia, si possono benissimo esporre le proprie idee senza denigrare quelle altrui. ? qui la differenza nonostante nelle sue parole ci sia cmq una certa fetta di ragione.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by AndreaRS250
              rabbia, si possono benissimo esporre le proprie idee senza denigrare quelle altrui. ? qui la differenza nonostante nelle sue parole ci sia cmq una certa fetta di ragione.
              Ma sono d'accordo con te solo che non mi sembra, e correggimi se sbaglio, di
              aver letto insulti da parte sua come invece ho letto nei suoi confronti

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by trottalemme
                e' patetico...
                ci mancava pure, una pagliacciata come striscia con cui fare i capricci come i bambini piccoli : "...mama,mamma,il cattivone mi ha fatto la bua !..."
                mi pare che qui non ci si incazza perche' le piste costano ma,in fondo in fondo,soprattutto perche' "...cazzarola,io non me lo posso permettere e quello la' si !..."

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  finch? tutti continueranno a fare la fila .. continueranno ad aumentare i prezzi...
                  due miei amici l'anno scorso sono andati in pista 3 volte in tutto .. per problemi economici ... l'inuca volta che hanno prenotato ad adria .. hanno dovuto aspettare una cifra.. perch? era sempre tutto esaurito.. bisognerebbe fare uno sciopero generali dei circuiti in italia ... cos? forse abbasserann i prezzi ... ma mettere d'accordo gli itagliani ? praticamente impossibile..
                  ( p.s. .. dicono di andare in pista .. e poi vogliono chiudere monza.... )

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Ah, beh, siamo arrivati alla commedia dell'assurdo!!
                    Un ex campione di motociclismo (o forse ancora quasi campione...diciamo campioncino sul viale del tramonto?) che bacchetta il patetico popolino che squallidamente alza la testa dalla sua mediocrit? per aspirare ad accedere a costi pi? accessibili ci? che per Lui ed i suoi parimerito ? un tempio inviolabile di cui Loro sono i Sommi Sacerdoti e Sacerrimi Custodi?
                    Anatema su di noi! Noi poveri barboni senza arte n? parte che ci azzardiamo a paragonarci a Loro, divini esseri con il talento infuso che se anche avessero avuto in mano un Ciao avrebbero bastonato chiunque di noi sul suo K5...perch? alla loro epoca si saltavano i fossi per il lungo e la frutta aveva tutto un altro sapore...
                    Bene: dopo aver incensato a dovere il Trotta, gli domando: com'? che ti brucia tanto vedere che il motociclismo su pista sta prendendo piede e vuole diventare uno sport popolare? Forse temi che un sistemista come me ti possa togliere l'onore delle tue glorie girando a 10/20 secondi dai tuoi tempi o che un meccanico d'officina con la passione possa spappolare i tempi dei tuoi esimi colleghi senza per? poter andare da nessuna parte a gareggiare perch? gli mancano i dan??? Forse perch? cos? si potrebbe scoprire che tanti c.d. "campioni" altri non sono che figli prediletti di un portafogli a fisarmonica che possono permettersi il lusso di non lavorare come gli altri e rendere professione una loro passione anche se magari il talento "scarseggia"?
                    Cos'? che ti brucia tanto nelle frasi scritte da tutti fin'ora?
                    Ti senti tanto tronfio della tua carriera da fingere non volerla nemmeno esporre pubblicamente (falso, falsissimo!! perch? se tu avessi davvero voluto partecipare a questo forum anonimamente lo avresti potuto benissimo fare), tanto che appena qualcuno ti ventila l'idea di esser sverniciato, il tuo orgoglio di pilotone si risveglia e ti senti in diritto/dovere di raddrizzarlo ricordandogli le tue imprese...
                    [...]
                    Oh quante volte ai posteri
                    narrar se stesso imprese,
                    e sull'eterne pagine
                    cadde la stanca man!
                    Oh quante volte, al tacito
                    morir d'un giorno inerte,
                    chinati i rai fulminei,
                    le braccia al sen conserte,
                    stette, e dei d? che furono
                    l'assalse il sovvenir!

                    [...] (Cit.)
                    Io mi rendo perfettamente conto che i prezzi delle piste rispondono alle leggi della domanda e dell'offerta, ma mi rendo anche altrettanto conto che la domanda si crea e l'offerta dovrebbe adeguarsi alla medesima. Chi gestisce gli autodromi sta facendo affari d'oro con il "boom" del motociclismo e guadagna somme impressionanti contando sul fatto che le piste qui da noi son poche ed i motociclisti son tanti. Ma restano lo stesso dei semplici gestori di impianti sportivi. In Italia c'? una discreta carenza di impianti sportivi di ogni tipo..eppure mai nessuno che si ponga il problema di interpretare gli sport motoristici come qualcosa che non necessariamente dev'essere elitario. Appena fuori milano c'? un centro sportivo la cui estensione permetterebbe di accogliere tranquillamente due autodromi come quello di Adria...eppure a nessuno ? mai venuto in mente di presentare progetti di strutture polisportive con anesso circuito per attivit? sportive motoristiche. E s? che, una volta tolta l'amministrazione, il numero di persone necessarie al funzionamento durante delle prove libere ? inferiore al numero di persone che devono soprassedere al funzionamento di una piscina.
                    L'intervento da parte dei gestori ? auspicabile ma non certo dovuto. L'intervento che, di contro, ? sicuramente dovuto, ? da parte della Federazione, che si impegni per far amettere a pieno titolo il motociclismo sportivo tra gli sport popolari, visto che ormai per far correre un ragazzino con una 125SP si spende meno che per farlo andare a cavallo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      l'aria si sta facendo un po' troppo pesante...
                      io sono uno che per la propria passione ha sempre sacrificato salute e portafoglio e,perdonatemi lo sfogo,mal sopporto di ricevere lezioni di economia aziendale da un ragazzo con il paparino che gli mantiene i vizi,di vedermi lanciate addirittura sfide a dimostrare il mio valore a singolar tenzone,e perfino di ascoltare farneticazioni in endecasillabi.
                      io non ho insultato nessuno,non ho parlato di tempi,di bravi ne di scarsi.
                      ho solo detto che,per quello che vedo ogni volta che vado in pista (cioe' quasi mai,non ho nemmeno una moto...) in termini di spese futili,non saranno certo i 20 € di aumento a dissanguare nessuno.
                      mi pare comunque che,qui dentro,non sono ne il piu' superbo ne il piu' maleducato.
                      saluti.
                      Andrea

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        nn vedo qst sfogo finale infondo tu stesso te ne sei fregato del fatto ke tanta gente nn si puo permettere di andare in pista x mancanza di soldi... mio caro ma ke dici? mantenuto da paparini, xke se cosi fosse,ke senso ha tutto cio??? ma scusa! ma sai quanta gente guadagna veramente +1500euro al mese??? poki,la maggior parte guadagna meno, allora prova a far 2calcoli vedrai ke x mantenersi,al giorno d'oggi ci vogliono tanti soldini, x tanto, a tanta gente piace la moto come passa tempo e non come mestiere o come ragione di vit?, ed ? giusto permettere a kiunque di potersi divertire...

                        Mi piacerebbe capire in ke senso hai fatto sacrifici x la tua passione..

                        io cmq rinnovo l'invito a te, di porre la discussione, su cosa sarebbe neccessariamente giusto fare, x far si, ke le piste diventino piu accessibili, invece di soffermarti sul fatto di pagare e stare zitto altrimenti niente pista.. insomma ai ricchi i piaceri ai poveri i doveri!!!

                        infine scusa nn hai offesso?
                        be hai insultato te dando dell'ignorante (indirettamente) solo xke abbrevio le parole con la x e la k affermando ke nell'alfabeto italiano tali lettere nn esistono..

                        cmq sia nn offendo anke xke so benissimo ke faccio skifo a scrivere

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Se ti ponevi in questo modo fin dall'inizio credo che non sarebbe nata nessuna discussione se non quella del confronto e del citare ognuno le proprie opinioni.
                          Se rileggi capisci che non è andata come descrivi tu nell'ultimo post.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            ...quoto Trottalemme che i 20 euro non fanno al differenza.... sono i 120 EURO rispetto al costo delle altre piste europee a farla ed averla sempre fatta.... lamentarsi adesso dei 20 euro ? come lamentarsi quando la benzina aumenta 10 cents.... ? quello che c'? prima ad essere ( sempre stato ) inaccettabile... ma che obtorto collo abbiamo sempre dovuto subire....

                            l'azione dovrebbe essere quella di riuscire a far ridurre di 50/60 euro il costo ..non recuperare sui 20 precedenti... ma siccome non siamo in una fiaba dei fratelli grimm n? in un romanzo di Isaac asimov.... le cose rimarranno cos? e saremo sempre ben presi per i fondelli secondo la legge economica sopra evidenziata...

                            chobin....fare un nuovo autodromo.... anche in mezzo al deserto del gobi... ? una impresa quasi impossibile... grazie ai verdi... alle giunte ... ecc.ecc... se poi anche riuscissi ad avere l'autorizzazione... hai idea di quanti MILIONI di euro costa una operazione del genere....penso che dopo aver fatto un investimento del genere... i costi del personale per gestire poi la cosa siano l'ultimo dei problemi.....
                            Il fatto ? che un eventuale investitore.... probabilmnete ... vuole vedere il ritorno del suo capitale nel BREVE termine.... quindi anche facendo nuovo piste.. le tariffe saranno tali che chi ci ha messo i soldi... al pi? entro pochi anni deve andare oltre il punto di pareggio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Allora premesso che la protesta ? sacrosanta, premesso che di piste ce ne son poche e che ormai ci pigliano per il collo, premesso che aumento di 20 euro su 200 ? un 10% annuo ( e l'anno prima da 180 siamo andati a 200 )

                              mi piacerebbe per? capire l'incidenza di queste cose ( io per una trasferta a vallelunga da firenze contando tutto spendo 500 euro... di sui solo 200 di pista... ) e sopratutto CHI si lamenta....

                              no perch? io in pista vedo dimorti con moto dell'ultimo anno e tanti accessori da svariati migliaia di euro... e questa gente un si pole lamentar per 20 euro altrimenti si becca il mio pi? solenne **********

                              se invece si lamenta l'operaio o l'impiegato che prende 1000 euro al mese che ha la stessa moto da 5 anni e che vende l'anima pur di girare in pista allora mi sta bene...

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                superpicci... secondo me c'è un errore di fondo..... non c'entra nulla quanto uno può essere o meno benestante.... avere la moto da millemila euro non vuol dire essere rincoglioniti e accettare di pagare smodatamente oltre il giusto per andare in pista..( anzi... spesso è il contrario.....ovvero chi riesce ad arrivare ad avere i soldi per farsi certi mezzi è anche perchè nella vita i suoi conti li sa fare in tutti i sensi..)


                                sarebbe come dire che se uno è benestante non si dovrebbe inkazzare i produttori di latte ( giusto per dire una cosa qualsiasi..) facessero cartello e lo facessero pagare 20 euro al litro... tanto ce li ha...
                                Last edited by ace; 05-04-06, 06:11.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X