Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4 curva di Magione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmoguidi
    Gioved? prossimo ci provo.. ghghghgh
    ...chi organizza gioved? prox?!?!
    Ci sono ancora turni...

    Comment


    • Font Size
      #17
      io ci sono venerdi 19 con Motoracing Colombo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MahOrI
        io ci sono venerdi 19 con Motoracing Colombo
        tutto occupato... cacchio!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Manu #99
          ...allora quel sinistra/destra/destra ? una parte molto complessa della pista...
          perch? l'asfalto fa pena e la velocit? in cui si effettua il cambio di direzione ? molto bassa e sembra di cadere...

          ...comunque, prima della "curva esse tornantino" si arriva di 3?, si scala una marcia e si entra di 2?... in quel momento dovresti essere ancora con i freni un po' tirati e quindi il posteriore ? abbastanza alto e se ti butti forte nella curva a sinistra facilmente entri di traverso...

          la traiettoria giusta ? quella di stare parecchio sotto a sinistra... giusto sul rappezzo, cioe' sulla parte dove c'e' un po' di asfalto vecchio e un po' del nuovo..
          poi, rialzi subito la moto e ti butti a destra, cercando di entrare nel "tornantino" molto molto stretto, diciamo con le ruote sulla striscia bianca e il ginocchio nella terra...
          la pista ? molto stretta in quel tratto.. e bisogna sfruttarla tutta per poi poter ridare una bella accelerata prima di entrare nella "curva muro" che ? stata da poco allargata verso l'interno (che poi non serve a nulla...)

          ..li'... ti conviene arrivare un pelo lungo, spigolare... e poi rientrare sempre molto stretto... cercando poi di uscire il piu' forte possibile sul cordolo esterno... perch? da quella curva dipende poi la velocit? max del rettilineo...

          in bocca al lupo
          ciao ciaooooooooo






          Quello che hai descritto manu ? la tecnica migliore per fare il punto in questione.
          Ed ? quella che faccio o almeno provo a fare.
          E da questo derivano dei piccoli problemi,in entrata devo staccare un p? prima, entro in seconda mi tengo molto a sinistra per entrare al giusto punto a destra per? devo piegare molto di pi? per essere giusto nella corda a destra e non posso aprire il gas in quei 6-7 metri di dritto prima della curva muro perch? mi perde aderenza inoltre per entrare alla curva muro a destra devo frenare piegato per far prendere la corda alla moto perdo pi? di un secondo in tutto.
          La tecnica di base va benissimo per un 600.
          Il mio dubbio ? se con il 1000 non convenga staccare fino dentro il cordolo sinistro senza allargarsi a sinistra (quindi entrare dritti ) frenare fino a fermarsi quasi, mettere la prima rimanere stretti a destra tirare su la moto subito una volta girato a destra (il tutto facilitato dalla bassa velocit? e dalla prima inserita) aprire a manetta sui 6-7 mt che precedono la curva muro tanto si ? con la moto dritta e con la prima si controlla meglio una perdita di aderenza in quanto si lavora a giri pi? alti col motore strozzato, inoltre entro alla muro pi? stretto perch? levando il gas di prima la moto per effetto del freno motore si accuccia molto e non freno e non rischio di perdere aderenza all'anteriore (capisco che molti non frenano) poi spararsi sul rettilineo con la potenza della prima, ovviamente cercando disperatamente di non farla impennare.

          L'anno scorso alla seconda gara di Magione uno col 999 tutte le volte mi passava propio interno in quel punto perch? io mi allargavo a sinistra per poi girare giusto a destra...........e lui si infilava interno.....ovviamente non era un problema perch? poi sul rettilineo lo passavo con 20 kmh di scarto..............per? propio all'ultimo giro (eravamo solo all'ottavo ma io non lo sapevo che era l'ultimo..........) mi passa interno io rimango appiccicatoal suo posteriore apro violento di prima e devo togliere gas per non girarmi perdo ecimi preziosi e lui si allontana parecchi metri. Nonostante ci? con la differenza di motore lo riprendo all'ultimo prima della staccata stacco meglio ma lui rilascia i freni io in entrata sono stremato lui pi? lucido entra meglio e arriva prima di me...................grandissima rosicata (anche se era per il 14esimo posto..............una battaglia bisogna sempre vincerla) per? gli ho fatto i complimenti e come al solito mi sono dato dell'asino sovrappeso.

          Un p? come ha detto McRae solo che lui se ho ben capito mette cmq la seconda prima della muro.
          tra l'altro ? propio lui che mi ha fatto venire i dubbi sull'interpretazione di questa curva col 1000...........la colpa ? la sua...............per? considerato che girava in 16 (facendo la pole) con una R1 originale gommata dunlop gpracer da 180 forse aveva ragione......... con gomme serie e con l'antisaltellamento poteva fare 14

          Io ce l'ho l'antisaltellamento questo mi aiuterebbe per mettere la prima

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by livelegend
            Il mio dubbio ? se con il 1000 non convenga staccare fino dentro il cordolo sinistro senza allargarsi a sinistra (quindi entrare dritti ) frenare fino a fermarsi quasi, mettere la prima rimanere stretti a destra tirare su la moto subito una volta girato a destra (il tutto facilitato dalla bassa velocit? e dalla prima inserita) aprire a manetta sui 6-7 mt che precedono la curva muro tanto si ? con la moto dritta
            Come dici pi? sotto, io la facevo cos?, solo che prima del muro appoggiavo la seconda, frenavo un attimo e facevo il muro in seconda, lasciandola scorrere molto in uscita.. occhio che c'? un avvallamento li e si perde un po aderenza.. ma ormai hai la moto quasi dritta...
            Tra l'altro, con questa tecnica, in gara, stacchi tardissimo, e in quel punto sei "non sorpassabile" perch? tagli la sx che ti porta al rampino... e se uno pensa di affiancarti all'esterno, poi tu uscendo di prima a cannone, lo costringi a chiudere

            Comment


            • Font Size
              #21
              Quindi secondo te questa tecnica ? buona in gara per proteggersi da infilate o cmq si gira pi? forte ???
              Poi considerato che io giro sempre 1 max due denti in pi? sulla corona alla muro posso lasciare la prima ??

              Comment


              • Font Size
                #22
                No, io il muro ho provato, ma secondo me ? da fare di seconda. Senn? si esce pi? piano perch? non la si fa scorrere...
                Invece, il rampino, in prima e strettissimo secondo me "conviene" comunque, ora a essere una manovra "a prova di sorpasso"

                Comment

                X
                Working...
                X