Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting in sicurezza?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #436
    Originally posted by Erik31 View Post

    Il problema dell'estensione ? che ? una moneta a doppia faccia, ? difficile trovare un compromesso...

    Se la chiudi (90% dei tenici-piloti) ti aiuta a tenere Ant basso e curvare meglio ma poi devi stare attento a rilasciare i freni altrimenti salti per aria visto che non hai ritorno.
    Per? perdi in assorbimento e maneggevolezza.
    Al contrario se la liberi Ant rimane alto, recuperi assorbimento e maneggevolezza ma non curvi (soprattutto se prendi il gas in mano presto) quindi ci metti il corpo (pure in ingresso curva ??) per riparare e inizia il discorso fatica/palestra.

    Diciamo che omino sulla moto contrasta l'Ant alto con il movimento fisico altrimenti allargherebbe (anche perch? spostando il corpo fai un controsterzo maggiore involontario) , nei limiti del possibile perch? abbiamo visto per esempio Vinales non riuscirci nemmeno cos? l'anno scorso in casi estremi di setting.

    Per? ultimamente sono stato al Mugello con un istruttore, senza fare nomi, e non mi ha detto "Vai lento", mi ha detto "Ti muovi poco". Al ch? non ho mai capito perch? diavolo dovrei muovermi se tanto la velocit? non ? sbagliata. Se la moto tiene la traiettoria in ogni fase della curva che diavolo mi muovo a fare.....
    In ingresso curva il corpo non devi metterlo per caricare l anteriore
    In ingresso la moto deve entrare da sola anche senza frenare
    Quindi l estensione v? messa come nel tuo primo esempio, che per? non ? veritiero, visto che i freni si possono lasciare pure di colpo che il controllo rimane comunque

    Io di piloti ATTUALI che non si muovono sulla moto non ne ho mai visti..

    Comment


    • Font Size
      #437
      Grazie per le risposte chiare (almeno per me).

      Originally posted by abhi View Post
      Quindi l estensione v? messa come nel tuo primo esempio, che per? non ? veritiero, visto che i freni si possono lasciare pure di colpo che il controllo rimane comunque
      L'ultima volta che ho fatto una roba del genere a magione. Ho rischiato di saltare per aria nella curva dopo il rettilineo....
      Purtroppo ? un discorso generalizzato ma parlando di forka BPF ci abbiamo lavorato su ma facciamo fatica a ottenere un'estensione con la E (adesso ? buona ma si pu? far meglio), consigli li si accetta volentieri.

      Originally posted by abhi View Post
      Io di piloti ATTUALI che non si muovono sulla moto non ne ho mai visti..
      Non estremizzare. Non ? che devono essere immobili.
      Per? gi? guarda un Rossi che si muove molto meno rispetto ai suoi avversari e non ? per l'et?
      Il problema ? che ti insegnano a muoverti a prescindere e non quando effettivamente serve e non te lo spiegano il PERCHE'!

      Originally posted by Mr.Molla View Post
      il tuo amico ? rimasto entusiasta come te quando le hai settate un po' ... ora sai che puoi fare di pi? e vuoi di pi? ? normale !!!
      Prima gli ho fatto provare la RSV4 r aprc 2012 che aveva in concessionario, se non sbaglio monta Sachs avanti e dietro.
      Poi gli ho detto adesso prova la mia. E' rimasto a bocca aperta quando invece gli ho detto che secondo ME ha difetti da risolvere

      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Tu ti sei presentato come quello a cui piace Andare Forte Vero (un po come Desmodannato), la questione ? che NON hanno Problemi le Hyper
      il tuo amico ? rimasto entusiasta come te quando le hai settate un po' ... ora sai che puoi fare di pi? e vuoi di pi? ? normale !!!
      Se tu avessi una telemetria delle strade che fai ti direi ... guarda le velocit? che facevi prima nelle Curve, bene ora le fai Andando PIANO !!!
      Andrei contro la legge a dirti ... zioccaro cheppalle sembra di star fermi ad andare come prima al limite
      Il problema ? che andando pi? forte senza sforzo, quando forzo mi ritrovo a percepire i limiti dell'IDRA che non fa quello per cui mi servirebbe quando giro le vitine
      Per? oh la moto va, ha un grande andare, non vorrei che chi legge percepisse il contrario
      Si parla di limare la tecnica.

      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Mi ha telefonato per aggiungere un po' d'olio, visto che cmq al 90% va in strada e soprattutto perch? preferisce la Forka con -P per la Guida
      Eh! -Precarico con una Hyper che parte da K7 che gi? sar? una Gondola !?! SI !!! Quando provi l'Effetto capisci che il Giusto ? il Morbido (rispetto a Lineare)
      Senza contare che -P = -Molla quindi pu? fare +I = +Comp e Controllare meglio la sua Staccata da Disgraziato !!!
      Effetto gondola iniziale delle Hyper l'ho curato facendo +P.
      Prima ho provato a fare -P +I ma il problema ? che per giocare con Idra ci vuole un'Idra
      Tuttavia il +P secondo me ha scatenato qualcosa che finch? giri forte non lo senti (forse perch? generando pi? forza, si comprime comunque) ma se giri "normale" ho come impressione che si sia chopperizzata (penso ndr).

      Originally posted by Mr.Molla View Post
      PS: Erik abbi fede che mi ? venuta un idea per le Big-Pistolon
      Ah se avete consigli, a me piace sperimentare
      Last edited by Erik31; 21-06-18, 08:08.

      Comment


      • Font Size
        #438
        Originally posted by Erik31 View Post



        Ah se avete consigli, a me piace sperimentare
        Si, fai un video mentre muovi la forcella regolata come la usi te, piano e poi a colpi veloci come ho fatto io e poi ti dico
        Last edited by abhi; 21-06-18, 08:22.

        Comment


        • Font Size
          #439
          Originally posted by abhi View Post

          Si, fai un video mentre muovi la forcella regolata come la usi te, piano e poi a colpi veloci come ho fatto io e poi ti dico
          Come hai fatto tu? E' un link nelle pagine precedenti?

          Comment


          • Font Size
            #440
            Originally posted by Erik31 View Post

            Come hai fatto tu? E' un link nelle pagine precedenti?
            ? nelle pagine precedenti intorno al post 300 mi sembra, lo caricato via Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #441
              Erik ... l? intorno c'? pure il Video di una mia Sospensione ...

              Una prova molto carina ? fare le stesse cose con la tua Forka ... e notare a chi dei due Assomiglia come Idra
              Poi chiudi Molto Idra e riprova ... vedrai che somiglierai sempre pi? al funzionamento delle Forke di chi assomigliavi
              Infine regola finch? proprio ti pare aver ottenuto il funzionamento pi? simile possibile ...
              Da qui in poi ? tutto affare tuo, provare a fare un giro in Moto o sapere gi? cosa succede se hai provato qualcosa di simile ...

              Ma dovresti gi? saperlo visto che hai spiegato perfettamente gli Effetti Aprendo e Chiudendo la vitina che regola "Estensione"

              Se ho tempo nel pomeriggio rispondo anche al resto ...
              mentre per l'idea sulle BPF, non c'? un consiglio, ma vorrei provare una Modifca

              Comment


              • Font Size
                #442
                Se posti il video ti dico come v? regolata quella forcella (estensione) se aprire o chiudere, o se va bene cos?
                Last edited by abhi; 21-06-18, 12:32.

                Comment


                • Font Size
                  #443
                  Originally posted by Erik31 View Post
                  1- L'ultima volta che ho fatto una roba del genere a magione. Ho rischiato di saltare per aria nella curva dopo il rettilineo....
                  Purtroppo ? un discorso generalizzato ma parlando di forka BPF ci abbiamo lavorato su ma facciamo fatica a ottenere un'estensione con la E (adesso ? buona ma si pu? far meglio), consigli li si accetta volentieri.

                  2- Prima gli ho fatto provare la RSV4 r aprc 2012 che aveva in concessionario, se non sbaglio monta Sachs avanti e dietro.
                  Poi gli ho detto adesso prova la mia. E' rimasto a bocca aperta quando invece gli ho detto che secondo ME ha difetti da risolvere
                  1- Manco rispondo alla superminkyata abhinorme
                  Guarda il suo video, e vedi come la Forka Spara indietro solo schiacciandola a quasi met? corsa e rilasciando la pressione ...
                  In Frenata si schiaccia tutta = a spanne il DOPPIO di Forza, e Rilasciando i Freni di Colpo la pressione sulla Forka Sparisce ...
                  Direi solo che il termine "Saltare per Aria" pu? apparire Eccessivo ... ma si arriva pure ad ottenerlo realmente ...
                  Aggiungo che con Hyper la Forza ? quasi il TRIPLO ... ecco che con certe NON Estensioni il salto ? quasi Assicurato

                  2- Negli anni '90 seguivo un certo Angelo Conti (Campione Europeo 600) gli chiedo come vanno le Sospensioni che avevo fatto ...
                  "Mi si muove la Moto quando giro sul 39 e zero" ... ed io: "beh, se vuoi vediamo come migliorarle"
                  mi risponde: "Oh! 38,9 ? il RECORD della Pista, ? Ovvio avere qualche problema non pensi ?" ... beh, diciamo che mi posso accontentare...
                  Ma non lo penso, non l'ho mai pensato, ed alla luce di ci? che sapevo negli anni 90 vs oggi ... mi metto pure a ridere ...
                  Il Mio Lavoro ? tenerti la Moto Ferma, poi se guidi alla BM93 o alla Angelo Conti (Sporco) te la muovi te, ma per fare 38,7 !!!

                  Ora Erik sei solo all'inizio del cammino e di problemi da risolvere NON ce ne sono !!!
                  Cio? prova ad andare come prima che l'unico problema ? la Noia
                  C'? chi si accontenta di andare Forte in Souplesse = Sicurezza, e chi ne Approfitta per andare +Forte = Nuovi Problemi
                  ma ripeto sei all'inizio ed hai speso una scemata, e quei Difetti sono un'altra scemata da risolvere (potendo modificare Idra)

                  Purtroppo qui subentrano gli abhituati Lineare, a dirti che sono tutti difetti delle Hyper ... invece lo spieghi tu stesso dopo

                  Comment


                  • Font Size
                    #444
                    Originally posted by Erik31 View Post
                    3- Il problema ? che andando pi? forte senza sforzo, quando forzo mi ritrovo a percepire i limiti dell'IDRA che non fa quello per cui mi servirebbe quando giro le vitine
                    Per? oh la moto va, ha un grande andare, non vorrei che chi legge percepisse il contrario
                    Si parla di limare la tecnica.

                    4- Effetto gondola iniziale delle Hyper l'ho curato facendo +P.
                    Prima ho provato a fare -P +I ma il problema ? che per giocare con Idra ci vuole un'Idra
                    Tuttavia il +P secondo me ha scatenato qualcosa che finch? giri forte non lo senti (forse perch? generando pi? forza, si comprime comunque) ma se giri "normale" ho come impressione che si sia chopperizzata (penso ndr).
                    3- Se lo facesse parlerei bene delle BPF no? E' proprio quando Forzi che c'? bisogno di Controllo, ma queste Liberano
                    I difetti sono identici ad aver Lineare ... solo che con queste Forzi Meno* !!! Quindi li percepisci meno ...
                    Attenzione tu Forzi Meno cio? con Hyper fai minor Sforzo ... ma la Moto se vai +Forte Forza di pi? e lo fanno pure le Sospensioni ...

                    4- L'Effetto Gondola NON Esiste, anzi a parit? di IDRA visto che sono +Morbide dovrebbe essere ancora +Ferma, ma ? Idra a NON Esistere
                    Cos? +Indurisci la Forka e +Rimarr? Ferma ... pensa all'estremo di Inkiodarla manco si muoverebbe !!!
                    Cos? ? con Lineare, come con Hyper ... infatti hai migliorato facendo +P = +Duro ... e si ? fermata quando teoricamente dovrebbe diventare +Sfrenata
                    SE siete riusciti a seguire il discorso capita il contrario di quanto ci si aspetterebbe = le Idra sono fatte al Contrario di come dovrebbe

                    +P ha scatenato di Alzare Ant e quindi Chopperizzare ... prova a fare +P Post e scateni di tornare come prima ... MA +DURO !!!

                    Cmq l'Effetto Gondola ? una fesseria che si percepisce nell'uso cittadino, arrivando ai semafori, o nella classica prova che ogni persona dotata di raziocinio fa quando prova una cosa nuova ... prova a Frenare piano rilascia e Rifrena un po' pi? forte ... qui NON c'? Idra che tenga ... sei TU a Voler Gondolare e con qualsiasi Molla +Morbida Gondoli di Pi?, quindi la sensazione ? giusta ma insignificante, infatti appena Tiri la prima parte manco la senti ... proprio come idra ferma subito (BPF) che poi Tirando non Controlla !!!

                    Poi solo per chi viene da Assetti Inkiodati, c'? la sensazione che chiamo PORTO !!! Il Pilota ? abituato a muoversi e sentire Colpi, come su una nave in tempesta
                    Dopo quando finalmente giungete in porto e scendete dalla Nave, sar? il Porto che parr? Muoversi !!!

                    Infine SE sGONFIATE le Gomme non potete dare la colpa alle Sospensioni di Gondolare e questo lo sa pure un Bambino

                    Comment


                    • Font Size
                      #445
                      Originally posted by Erik31 View Post
                      Il problema dell'estensione ? che ? una moneta a doppia faccia, ? difficile trovare un compromesso...

                      Se la chiudi (90% dei tenici-piloti) ti aiuta a tenere Ant basso e curvare meglio ma poi devi stare attento a rilasciare i freni altrimenti salti per aria visto che non hai ritorno.
                      Per? perdi in assorbimento e maneggevolezza.
                      Al contrario se la liberi Ant rimane alto, recuperi assorbimento e maneggevolezza ma non curvi (soprattutto se prendi il gas in mano presto) quindi ci metti il corpo (pure in ingresso curva ??) per riparare e inizia il discorso fatica/palestra.
                      Originally posted by abhi View Post
                      Se posti il video ti dico come v? regolata quella forcella (estensione) se aprire o chiudere, o se va bene cos?
                      Questa non me la voglio perdere

                      EDIT: Abhi per? dillo che sei qui ad addescar clienti ... come il poveraccio con l'R1 a cui stai facendo NULLA !!!
                      (cavoli qui non lo ammetti ed in motomondiale fai chiudere un topic perch? vai OT coi tuoi lavori ... bella Merdaccia )
                      NULLA perch? la R1 ha una forka Kayaba copiata in peggio dalla BPF Showa, quindi non si cava un ragno dal buco !!!
                      Oh! per? se alla tua maniera vuoi aumentare il Muro, forse ci riesci neh, per il Libero non problem c'? gi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #446
                        Originally posted by Mr.Molla View Post



                        Questa non me la voglio perdere
                        Ti avviso che ho un margine di errore bassissimo solo a guardarla e nullo a sentirla dal vivo

                        Comment


                        • Font Size
                          #447
                          Originally posted by Mr.Molla View Post





                          EDIT: Abhi per? dillo che sei qui ad addescar clienti ... come il poveraccio con l'R1 a cui stai facendo NULLA !!!
                          (cavoli qui non lo ammetti ed in motomondiale fai chiudere un topic perch? vai OT coi tuoi lavori ... bella Merdaccia )
                          NULLA perch? la R1 ha una forka Kayaba copiata in peggio dalla BPF Showa, quindi non si cava un ragno dal buco !!!
                          Oh! per? se alla tua maniera vuoi aumentare il Muro, forse ci riesci neh, per il Libero non problem c'? gi?
                          Lasciando perdere il demente che a fartelo amico ti peggiora pure la reputazione, visto che comunque qualcosa tu la sai, ma lui ? il nulla assoluto, manco sa com ? fatta una forcella..

                          Quella forcella non ? un muro, ? una muraglia!
                          Dura all inverosimile in compressione oserei dire bloccata!

                          Il mio lavoro ? stato abbattere la muraglia lasciando i lenti come li chiami tu(io le chiamo alte velocit?) invariati visto che quelli erano ok,e liberando i veloci sempre come li chiami tu (basse velocit?)

                          L estensione di quella forcella invece ? ok
                          Last edited by abhi; 21-06-18, 15:01.

                          Comment


                          • Font Size
                            #448
                            Originally posted by abhi View Post
                            A- Quella forcella non ? un muro, ? una muraglia!
                            Dura all inverosimile in compressione oserei dire bloccata!

                            B- Il mio lavoro ? stato abbattere la muraglia lasciando i lenti come li chiami tu(io le chiamo alte velocit?) invariati visto che quelli erano ok,e liberando i veloci sempre come li chiami tu (basse velocit?)

                            C- L estensione di quella forcella invece ? ok
                            A- Concordo, ma solo con le Molle di Serie ... invece con Hyper manca Compressione !!! Solo per la Staccata, per il resto Ok e pure l'Assorbimento

                            B- i lenti come li chiamo io si regolano con la vitina, e a Chiudere/Aprire basta riferirsi alla spiegazione di Erik sull'Estensione (con le debite differenze in Comp)
                            I Veloci come li chiamo io ... invece proprio NON esistono, e tu sei riuscito a Liberarli Hai aperto una stalla vuota !

                            C- Per me NON ? OK, con nessuna Molla, per? grazie al +K delle Originali, con Hyper non peggiora nello Sparare Indietro

                            La cosa favolosa del punto B, ? che finalmente dici di chiamare Lenti ci? che chiamo Veloci e viceversa ...
                            io speravo che questa confusione ti portasse a far ragionamenti giusti visto che siamo opposti, ma riesci a cambiarli ulteriormente, ci esco pazzo
                            Cmq dopo 25anni di lavoro nel settore magari sapr? come si chiamano le cose ... quindi ? come SI CHIAMANO, non come le chiamo io ...
                            Infatti visto che parliamo di Velocit?: le Alte sono Veloci e le Basse sono Lente
                            Mentre se tu parlassi di Frequenze avremmo ancora: le Alte sono Veloci e le Basse sono Lente
                            NON ci si pu? confondere su questioni cos? scontate ... poi ? ovvio Sbagliarsi per finire a Sbagliarsi nel Confondersi
                            Sulle Frequenze c'? pure un'altra cosa da aggiungere ... ma do l'onore a te che qui sei esperto
                            SE riesci a spiegarla sei bravo, ma ? molto pi? facile che ti confondi ancora

                            Comment


                            • Font Size
                              #449
                              Originally posted by abhi View Post
                              Ti avviso che ho un margine di errore bassissimo solo a guardarla e nullo a sentirla dal vivo
                              Muoro

                              Visto il punto B ed il tuo parlare al contrario, ti faccio una domanda nella tua lingua (per te)
                              Come mai la tua forka ha Tantissima Alta Velocit? e Pochissima Bassa Velocit? ???
                              Sei il pi? grande quaquaraqqua che conosco :coppa1:

                              Comment


                              • Font Size
                                #450
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                A- Concordo, ma solo con le Molle di Serie ... invece con Hyper manca Compressione !!! Solo per la Staccata, per il resto Ok e pure l'Assorbimento

                                B- i lenti come li chiamo io si regolano con la vitina, e a Chiudere/Aprire basta riferirsi alla spiegazione di Erik sull'Estensione (con le debite differenze in Comp)
                                I Veloci come li chiamo io ... invece proprio NON esistono, e tu sei riuscito a Liberarli Hai aperto una stalla vuota !

                                C- Per me NON ? OK, con nessuna Molla, per? grazie al +K delle Originali, con Hyper non peggiora nello Sparare Indietro

                                La cosa favolosa del punto B, ? che finalmente dici di chiamare Lenti ci? che chiamo Veloci e viceversa ...
                                io speravo che questa confusione ti portasse a far ragionamenti giusti visto che siamo opposti, ma riesci a cambiarli ulteriormente, ci esco pazzo
                                Cmq dopo 25anni di lavoro nel settore magari sapr? come si chiamano le cose ... quindi ? come SI CHIAMANO, non come le chiamo io ...
                                Infatti visto che parliamo di Velocit?: le Alte sono Veloci e le Basse sono Lente
                                Mentre se tu parlassi di Frequenze avremmo ancora: le Alte sono Veloci e le Basse sono Lente
                                NON ci si pu? confondere su questioni cos? scontate ... poi ? ovvio Sbagliarsi per finire a Sbagliarsi nel Confondersi
                                Sulle Frequenze c'? pure un'altra cosa da aggiungere ... ma do l'onore a te che qui sei esperto
                                SE riesci a spiegarla sei bravo, ma ? molto pi? facile che ti confondi ancora
                                Cosa succede se chiudi il registro delle Alte di un mono o una forcella che ce l ha?

                                Aumentano i lenti che chiami tu

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X