Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting in sicurezza?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #391
    Originally posted by abhi View Post

    Se il Romagnolo ? il cugino emiliano del Lancillotto allora siamo apposto


    Desmodannato, io non metto in dubbio le tue capacit? da pilota, ma se la massima espressione del motociclismo f? altro, io qualche domanda me la farei
    Abhi lungi da me definirmi un pilota, ma quando provi un p? di tutto e poi con un mono Hyperpro preso dalla scatola e montato, senza toccare nulla ti ritrovi a sentire sotto al culo esattamente ci? che accade tra ruota e asfalto, capirai che certe domande non me le pongo pi?... o magari quando affrontavi una curva a 70Km/h con la moto di serie e a 80 cambiando solo le molle, inizi a dare una certa importanza a questo componente... Di quello che fanno in MotoGP non mi importa, anche li usano solo Brembo eppure esistono altri eccellenti marchi...

    Comment


    • Font Size
      #392
      Originally posted by ReLuca View Post

      Scusami, questa devo proprio chiedertela: per "cose pi? assurde" intendi che le molle accumulano energia mentre gli ammortizzatori la smorzano? giuro che non replico eh. ? giusto per capire

      Ad ogni modo ? curioso sentirti piccato su certi termini quando poi ti autodefinisci tipo da "pane e bulloni" quando si parla di sospensioni.


      Mr.Molla, alle provocazioni su fisica e universit? non rispondo nemmeno. hai ragione te su tutta la linea e chiusa qui, dai
      Per lavoro ho a che fare con decine di Ing., tutti eccellenti con la terminologia ma spesso carenti nel risolvere problemi... Sono "scivolato" sull'espressione che l'idraulica assorbe, evidentemente io la considero a se stante, voi l'insieme di pompanti-lamelle-olio, per me questo insieme non fa altro che frenare, smorzare, controllare, decidete voi il termine giusto da usare, la velocit? di una molla...

      Comment


      • Font Size
        #393
        NON sono provocazioni ... ? semplice costatazione della realt? in cui la Fisica si usa come caxxo vi pare (vi, perch? io non sono Ing.) ...
        che poi sono proprio le Universit? ad insegnare questioni ad Caxxum !!! La Fisica dovrebbe essere uguale per tutti no?
        Universit? di Padova: -AS chiude lo sterzo ... Giroscopio ? un gioco per bambini meglio noto come trottola
        Universit? di Firenze: +AS chiude lo sterzo ... MIT: la pensa un po' differente sul Giroscopio
        io capisco che all'UNI di Torino come pure a Modena i prof parlino di Frequenze (citt? delle Auto quindi Fiat) ...
        ci? non toglie che in quelle Francesi pro Citroen possano spiegare tutt'altre cose (anche le altre auto Francesi sono meglio di fiat come Sospensioni)

        Cmq c'? molto di pi? di se vuoi provocazioni, che io continuo a leggere solo da parte del solito merdensionista prezzolato ...
        Esempio nella frase che ti ho chiesto di dire al tuo Prof c'? un mondo da scoprire ... se non si fa gli offesi

        Originally posted by desmodannato View Post
        ... e uno dei tanti commenti, usando roba gialla ? stato:" la moto ? rigida andando a spasso, ma se spingo ? una lama" commento tipico...
        Una pura Verit? di cui mi piacerebbe avere una spiegazione Fisica e pure del Cialtrone ...
        io aggiungo solo la tralasciata parte finale: Quando la Strada ? Liscia (una frase che sentivo prima di iniziare il mio lavoro e sento tuttora)
        Altrimenti capita il piccolo problema che la Moto si Muove o Salta (si Scompone) quindi non riuscendo a Spingere ... la lama perde il filo

        Ma poi mi chiedo, okkei quando amiocuggino Spinge diventa una lama, e se ? un Pilota che spinge DI PIU' cosa diventa ?
        Una Hattori Hanzo

        Comment


        • Font Size
          #394
          Originally posted by desmodannato View Post

          Abhi lungi da me definirmi un pilota, ma quando provi un p? di tutto e poi con un mono Hyperpro preso dalla scatola e montato, senza toccare nulla ti ritrovi a sentire sotto al culo esattamente ci? che accade tra ruota e asfalto, capirai che certe domande non me le pongo pi?... o magari quando affrontavi una curva a 70Km/h con la moto di serie e a 80 cambiando solo le molle, inizi a dare una certa importanza a questo componente... Di quello che fanno in MotoGP non mi importa, anche li usano solo Brembo eppure esistono altri eccellenti marchi...
          Beh pure tutti i campionati minori comunque...

          Le molle contano per rimanere nei sag.
          L'idraulica ha un lavoro ben pi? complesso da svolgere invece

          70/80 km/h sono velocit? ancora bassine per mettere in crisi completamente l idraulica
          Fai curvoni da 150km/h con ginocchio a terra e vedi che il discorso inizia a cambiare




          Comment


          • Font Size
            #395
            Il Cialtrone ti risponde, quando tu rispondi qui..

            Originally posted by abhi View Post

            spiegarci come puoi copiare perfettamente l asfalto a diverse velocit? con idraulica lineare
            Velocit?, quindi idraulica, non molla

            Comment


            • Font Size
              #396
              Originally posted by abhi View Post

              Beh pure tutti i campionati minori comunque...

              Le molle contano per rimanere nei sag.
              L'idraulica ha un lavoro ben pi? complesso da svolgere invece

              70/80 km/h sono velocit? ancora bassine per mettere in crisi completamente l idraulica
              Fai curvoni da 150km/h con ginocchio a terra e vedi che il discorso inizia a cambiare



              Prova a farle con una MT-09 originale

              Comment


              • Font Size
                #397
                Desmodannato,
                e se le domande non te le poni pi? accetta di rimanere nell ignoranza, perch? tutto ha una spiegazione ed il fatto che noi non la sappiamo non significa che non c'?.
                Quindi senza rispettare le leggi della fisica si pu? solo fare male..

                Il fatto che tu ti trovi bene, ha significato relativo alla tua velocit? e alla tua guida

                Un pilota in grado di portare al limite una moto tipo un Valentino Rossi o un Lorenzo, avrebbe dei grossissimi limiti con un idraulica lineare e molle progressive

                Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #398
                  Originally posted by desmodannato View Post

                  Prova a farle con una MT-09 originale
                  Le sospensioni delle moto originali, soprattutto se le moto non sono sportive, hanno dei grossi limiti..
                  quindi per questo motivo, lineare hai deciso che non va bene?

                  Mi spiace dirlo, ma sta di fatto che a chi piace il compromesso progressivo ha delle grosse lacune nella guida

                  Comment


                  • Font Size
                    #399
                    Per? devo dire che nel settore del turismo pu? avere un suo perch?

                    Comment


                    • Font Size
                      #400
                      vabb? lasciamo perdere... Su una 1098 ho provato di tutto, se poi ora te ne esci con le lacune nella guida apposto siamo

                      Comment


                      • Font Size
                        #401
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        vabb? lasciamo perdere... Su una 1098 ho provato di tutto, se poi ora te ne esci con le lacune nella guida apposto siamo
                        Quando non si riesce a guidare con molle lineari si, e non sei l unico..
                        Chi non si trova con nessuna modifica lineare ? perch? o non si muove sulla sella o si muove in modo scorretto

                        Comment


                        • Font Size
                          #402
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          ... Sono "scivolato" sull'espressione che l'idraulica assorbe, evidentemente io la considero a se stante, voi l'insieme di pompanti-lamelle-olio, per me questo insieme non fa altro che frenare, smorzare, controllare, decidete voi il termine giusto da usare, la velocit? di una molla...
                          Che nel complesso possiamo definire Assorbimento ... o almeno ? uso comune farlo come lo ? NON Ottenerlo
                          A- Frenare ... la Velocit? di Movimento ... nel nostro caso determinata dalla Perturbazione - F Molla (Comp) o F Molla - F Residua (Est)
                          B- Smorzare ... la F della Perturbazione che si esprime in Velocit? etc ...
                          C- Controllare ... lo Smorzamento della Velocit? della Perturbazione etc ...
                          A ? ci? che fa il Lavoro ... B il Metodo da Usare ... C ci? che si vorrebbe Ottenere ... ASSORBIMENTO ? il Risultato di chi ? Capace
                          Perturbazione ? il termine generico di qualsiasi F Applicata ... che derivi da un'Asperit? dell'Asfalto o un'Azione di Guida
                          Di tutti questi bei termini per riempirsi la bocca ... FRENARE ? il pomo della Discordia, o meglio della Concordia tra abhiscettino ed il resto del mondo
                          Mentre io uso i Freni per RALLENTARE alla Velocit? Idonea ... sia per IDRA che per quelli della Moto
                          L'Abhischero che non comprende il significato di Idoneo gli viene in mente un Turista che Rallenta ed in qualche maniera avrebbe ragione ...
                          Per Guidare forte come la sua Lineare Frequente ... con il Sistema Hyper Lineare si ha la sensazione di andare a Spasso !!!
                          Molti Piloti di medio livello hanno eguagliato il proprio record personale credendo di passeggiare

                          Originally posted by abhi View Post
                          Il Cialtrone ti risponde, quando tu rispondi qui..
                          Ora fai pure il bambino ... hai presente a quante domande non hai risposto ? va l? limitiamoci ad A B C D E F G H (richieste pure da altri)
                          Che poi in Realt? ti ho gi? risposto ... Idra Lineare mi serve a Controllare le Masse Sospese, visto che grazie alle Hyper non ho il problema dell'Assorbimento
                          in realt? dovrei dire Grazie alla Fisica le molle NON Assorbono ... quindi ? Impossibile spiegare come le Hyper Assorbano. Punto
                          Cmq sia ora ho risposto alla tua domanda ... e pure molte altre tra cui: SE controllo le Masse Sospese NON posso GONDOLARE !!!
                          E sempre grazie alla Fisica le sosp in Piega NON Assorbono ma si Schiacciano ... quindi meglio pensare alla Moto, ed inutile alle Ruote (assorbimento)
                          ORA TOCCA A TE

                          Originally posted by abhi View Post
                          Un pilota in grado di portare al limite una moto tipo un Valentino Rossi o un Lorenzo, avrebbe dei grossissimi limiti con un idraulica lineare e molle progressive
                          Fosse Vero ... stai dicendo che hai scelto la donna che fa per te sulla base che Rocco non avrebbe Limiti con lei
                          Ok sono scelte neh ... certo che sar? lei a sentirsi Limitata con te, e non voglio immaginare quanto possa essere NERVOSA
                          Per? non fare commenti sulla scelta Mia ... quando non sai come sono le Figlie di Maria

                          Comment


                          • Font Size
                            #403
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Che nel complesso possiamo definire Assorbimento ... o almeno ? uso comune farlo come lo ? NON Ottenerlo
                            A- Frenare ... la Velocit? di Movimento ... nel nostro caso determinata dalla Perturbazione - F Molla (Comp) o F Molla - F Residua (Est)
                            B- Smorzare ... la F della Perturbazione che si esprime in Velocit? etc ...
                            C- Controllare ... lo Smorzamento della Velocit? della Perturbazione etc ...
                            A ? ci? che fa il Lavoro ... B il Metodo da Usare ... C ci? che si vorrebbe Ottenere ... ASSORBIMENTO ? il Risultato di chi ? Capace
                            Perturbazione ? il termine generico di qualsiasi F Applicata ... che derivi da un'Asperit? dell'Asfalto o un'Azione di Guida
                            Di tutti questi bei termini per riempirsi la bocca ... FRENARE ? il pomo della Discordia, o meglio della Concordia tra abhiscettino ed il resto del mondo
                            Mentre io uso i Freni per RALLENTARE alla Velocit? Idonea ... sia per IDRA che per quelli della Moto
                            L'Abhischero che non comprende il significato di Idoneo gli viene in mente un Turista che Rallenta ed in qualche maniera avrebbe ragione ...
                            Per Guidare forte come la sua Lineare Frequente ... con il Sistema Hyper Lineare si ha la sensazione di andare a Spasso !!!
                            Molti Piloti di medio livello hanno eguagliato il proprio record personale credendo di passeggiare



                            Ora fai pure il bambino ... hai presente a quante domande non hai risposto ? va l? limitiamoci ad A B C D E F G H (richieste pure da altri)
                            Che poi in Realt? ti ho gi? risposto ... Idra Lineare mi serve a Controllare le Masse Sospese, visto che grazie alle Hyper non ho il problema dell'Assorbimento
                            in realt? dovrei dire Grazie alla Fisica le molle NON Assorbono ...

                            ? Impossibile spiegare come le Hyper Assorbano. Punto
                            Cmq sia ora ho risposto alla tua domanda ... e pure molte altre tra cui: SE controllo le Masse Sospese NON posso GONDOLARE !!!
                            E sempre grazie alla Fisica le sosp in Piega NON Assorbono ma si Schiacciano ... quindi meglio pensare alla Moto, ed inutile alle Ruote (assorbimento)
                            ORA TOCCA A TE
                            Risposta dal valore pari allo Zero

                            No non ? impossibile, se le tue molle assorbissero quello che non ? in grado di fare l idraulica lineare, non preoccuparti che una spiegazione scientifica ci sarebbe

                            Ma non c'?

                            Comment


                            • Font Size
                              #404
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Hai RAGIONE !!!
                              Inutile rispondere a quelle Idiozie che hai scritto

                              Ci? vediamo se almeno sai rispondere a delle domande:

                              A- Che FREQUENZA ha "l'Ampiezza del Colpo" ??? (esempio in Staccata)

                              B- Che Calcolo faresti per conoscere "l'Ampiezza del Colpo" ???

                              C- La tua Fantastica IDRA Regressiva, ? definita cos? in base alla Velocit?, l'Ampiezza o le Frequenze ???
                              A- La staccata non ha frequenza, ma solo ampiezza

                              B- Velocit? x escursione

                              C- ? regressiva solo fino ad una certa ampiezza, quindi velocit? x escursione

                              Comment


                              • Font Size
                                #405
                                Originally posted by abhi View Post

                                Quando non si riesce a guidare con molle lineari si, e non sei l unico..
                                Chi non si trova con nessuna modifica lineare ? perch? o non si muove sulla sella o si muove in modo scorretto
                                Stai dicendo un Universo di allucinanti stronzate la perla ? che deve essere il pilota ad assecondare la moto e non viceversa

                                Non ho MAI detto che con le lineari non riuscivo a guidare, ho semplicemente detto che mancava, piuttosto, sempre qualcosa...

                                - 1098 "base", sospensioni Showa, mono discreto, forcella che in frenata affondava, per un tratto, troppo velocemente, fatto up-grade a Ohlins della 1098S, moto pi? "ferma" ma di conseguenza pi? rigida, soffrivo di pi? le strade mal messe...

                                - 848 "tunizzata" sospensioni Ohlins "ottimizzate" da un preparatore della zona, (cerchi in carbonio, motore 1098, ecc.) mono inchiodato, forcella scorrevole ma, in frenata, arrivato a un certo punto non la "sentivo" pi?...Fatto up-grade full Hyperpro sulle sospensioni Ohlins, una sola espressione una volta provata, questa: In frenata sentivo la forcella lavorare a ogni minima pressione sul freno, in uscita di curva sentire il mono che lavora da una sicurezza impareggiabile, con il vantaggio di non perdere la targa sulle strade dissestate...

                                - Hypermotard 1100 con forcella Ohlins by Andreani e mono Bitubo, la prima devastante per quanto facesse cagare, anche dopo la "cura" Lenci, il mono in accelerazione faceva muovere la moto come una biscia, soluzione di Lenci fu cambiare MOLLA, ma risultati pochini...

                                - Mt-09 spospensioni di serie al limite del pericoloso
                                1o up-grade tris di molle Hyperpro, moto pi? "ferma", in frenata e in accelerazione pi? stabile, ma con la cronica tendenza ad allargare in uscita di curva causa mono finto!
                                2o up-grade mono Hyperpro, preso dalla scatola e montato, senza APPORTARE NESSUNA altra modifica, moto quasi perfetta, solo la forca da affinare un pochino...
                                3o up-grade, rifacimento idraulica alla forca, Mr.Molla non si dette una mossa a fare la cartuccia e mi rivolsi a un altro preparatore qui da me, ovviamente anche lui in orbita linerare ma gli dissi di lasciare le molle Hyperpro, quindi con idraulica rifatta secondo la filosofia lineare.
                                Risultato? Un'arma perfetta per i percorsi misto-stretti, finalmente in frenata e uscita di curva riuscivo a sentire perfettamente cosa facessero le ruote ed era la moto ad assecondare la mia guida, NON viceversa...

                                Se dopo tutta sta pappardella crederai ancora che sia un adepto o che non sappia guidare, mi sa che ha ragione Mr.Molla a dire che spari caxxate...Tralascio poi il dettaglio che anche il mio socio, dopo aver provato la pseudo strada lineare, passando alle Hyperpro rimase sconcertato in positivo

                                Ora vi lascio dibattere di fisica, masse sospese, frequenze, testi scientifici ecc.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X