Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema lubrificante catena

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Intende dire che, dovendo il lubrificante essere applicato tra piastrina interna ed esterna e tra rullo e bussola, ? opportuno spruzzarlo a cavallo delle piastrine, piuttosto che al centro della catena.

    Comment


    • Font Size
      #17
      I grassi spray , tutti, hanno un'alta percentuale di solventi che ne permettono l'applicazione tramite spruzzo a bassa pressione. Oltre a non esagerare con le quantit?, sarebbe sempre meglio lasciar passare almeno una dozzina di ore dall'applicazione
      ?????, affinch? possano evaporare e permettano agli adesivi presenti nella miscela di aggrappare.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io uso lo stesso Castrol che usano in cincessionaria (comprato da loro) e che dire, lubrificare lubrifica ma concia il cerchio e il sottocodone da fare schifo.
        In passato ho usato altri prodotti che non sporcavano e non schizzavano ma dire che la catena fosse ben lubrificato era una bugia. Quando si tocca la catena deve essere unta e deve sporcare

        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Motul C4 Chain Lube ed il relativo Cleaner . Costano un Po di pi?, ma non si sbaglia. Provare per credere. Consiglio come gi? detto 24 ore di fermo post trattamento e, nel caso, uso ChanteClair con Acqua per gomma e spray rimuovi etichette della Ma.Fra per il sottocodone, che sgrassa di brutto e non fa danni.

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Warsteiner View Post
            Intende dire che, dovendo il lubrificante essere applicato tra piastrina interna ed esterna e tra rullo e bussola, ? opportuno spruzzarlo a cavallo delle piastrine, piuttosto che al centro della catena.
            Mah, va spruzzato su tutto, mica solo sulle piastrine

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io alzo la moto con il cavalletto posteriore, faccio girare la ruota a mano al contrario, mi hanno detto di farla girare al contrario cos? le maglie si aprono e penetra meglio, e spruzzo da dietro sulla costa della catena leggermente angolato in modo da dirigere il getto verso l'interno, prima una poi l'altra, in modo da far penetrare al massimo e sporcare al minimo.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by omarMT01 View Post
                Io alzo la moto con il cavalletto posteriore, faccio girare la ruota a mano al contrario, mi hanno detto di farla girare al contrario cos? le maglie si aprono e penetra meglio,
                Boh?!? Io ila giro al contrario perch? viene pi? facile

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Mah, va spruzzato su tutto, mica solo sulle piastrine
                  Chiaro, quel che volevo puntualizzare ? che se spruzzi a cavallo della piastrina, il lubrificante si distribuisce ai suoi lati, quindi sia sugli oring che nel rullo, proprio dove serve.

                  ?????

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Warsteiner View Post

                    Chiaro, quel che volevo puntualizzare ? che se spruzzi a cavallo della piastrina, il lubrificante si distribuisce ai suoi lati, quindi sia sugli oring che nel rullo, proprio dove serve.

                    ?????
                    Tu avevi scritto bene, Pinzo ha chiaramente scritto MAI al centro, ergo volevo capire

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      Ne ho provati di grassi per catena, ma l'unico che mi ha dato davvero soddisfazione ? stato il Wurth HHS Drylube, che non ha mai sporcato ne gomma, ne cerchio, ne altro!

                      Vale comunque sempre la solita procedura:

                      - pulire con cura la catena con petrolio bianco
                      - asciugare pi? che bene con stracci e carta assorbente
                      - spruzzare POCO grasso tra le maglie laterali della catena, mai in centro
                      - ripetere l'operazione non oltre gli 800/1000 km
                      Quello che appesta l'aria? Troppo secco, per me va bene solo per le catene da bici

                      Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X