Intende dire che, dovendo il lubrificante essere applicato tra piastrina interna ed esterna e tra rullo e bussola, ? opportuno spruzzarlo a cavallo delle piastrine, piuttosto che al centro della catena.
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Problema lubrificante catena
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I grassi spray , tutti, hanno un'alta percentuale di solventi che ne permettono l'applicazione tramite spruzzo a bassa pressione. Oltre a non esagerare con le quantit?, sarebbe sempre meglio lasciar passare almeno una dozzina di ore dall'applicazione
?????, affinch? possano evaporare e permettano agli adesivi presenti nella miscela di aggrappare.
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Io uso lo stesso Castrol che usano in cincessionaria (comprato da loro) e che dire, lubrificare lubrifica ma concia il cerchio e il sottocodone da fare schifo.
In passato ho usato altri prodotti che non sporcavano e non schizzavano ma dire che la catena fosse ben lubrificato era una bugia. Quando si tocca la catena deve essere unta e deve sporcare
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Motul C4 Chain Lube ed il relativo Cleaner . Costano un Po di pi?, ma non si sbaglia. Provare per credere. Consiglio come gi? detto 24 ore di fermo post trattamento e, nel caso, uso ChanteClair con Acqua per gomma e spray rimuovi etichette della Ma.Fra per il sottocodone, che sgrassa di brutto e non fa danni.
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Originally posted by Warsteiner View PostIntende dire che, dovendo il lubrificante essere applicato tra piastrina interna ed esterna e tra rullo e bussola, ? opportuno spruzzarlo a cavallo delle piastrine, piuttosto che al centro della catena.
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Io alzo la moto con il cavalletto posteriore, faccio girare la ruota a mano al contrario, mi hanno detto di farla girare al contrario cos? le maglie si aprono e penetra meglio, e spruzzo da dietro sulla costa della catena leggermente angolato in modo da dirigere il getto verso l'interno, prima una poi l'altra, in modo da far penetrare al massimo e sporcare al minimo.
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Originally posted by Warsteiner View Post
Chiaro, quel che volevo puntualizzare ? che se spruzzi a cavallo della piastrina, il lubrificante si distribuisce ai suoi lati, quindi sia sugli oring che nel rullo, proprio dove serve.
?????
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Originally posted by Pinzo? View PostNe ho provati di grassi per catena, ma l'unico che mi ha dato davvero soddisfazione ? stato il Wurth HHS Drylube, che non ha mai sporcato ne gomma, ne cerchio, ne altro!
Vale comunque sempre la solita procedura:
- pulire con cura la catena con petrolio bianco
- asciugare pi? che bene con stracci e carta assorbente
- spruzzare POCO grasso tra le maglie laterali della catena, mai in centro
- ripetere l'operazione non oltre gli 800/1000 km
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