Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi sospensioni r6 06

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi sospensioni r6 06

    Ciao a tutti ragazzi innanzitutto vi dico che ? il mio primo post perci? credo venia per eventuali errori.
    Da giorni ho un problema! Partemdo dal principio compro r6 06 30000 km. Forcella revisionata mono no. La guido un po' ci faccio pratica noto una lieve perdita di aderenza al posteriore in frenata, decido di dare un giro al mono ed'ecco che a un tratto la moto inizia a galleggiare sia all'anteriore che al posteriore. Mi fermo da un sospensionista le sistema moto perfetta, ci faccio colli, passi di montagna tutto perfetto per un mesetto, quando recandomi a lavoro d'un tratto sento la moto iniziare a perdere aderenza al posteriore anche su un normale rettilineo a 70 all'ora mi fermo pensando di aver forato e nulla risalgo in moto e noto come la moto sia calata nel posteriore, addirittura mi sento su una naked non su un r6 proseguo fino a casa 5 km di pura paura entrata in curva posteriore che scivola verso l'esterno curva anteriore che galleggia in rettilineo e posteriore idem.. Vado a casa verifico il mono perdite ecc nulla di strano. L'indomani mattina la prendo tutto a posto per i primi 5 6 km sembra tutto a posto e poi dinuovo gli stessi problemi, alla sera uscito da lavoro dinuovo Na decina di km e poi sbam galleggia dinuovo. Oggi portata dal meccanico gliela lascio da provare lui non nota nulla verifichiamo la pressione delle gomme ed ? ok, tra l'altro sono nuove con 400 km.. Scusate la lunghezza del post ma vi prego aiutatemi non so pi? che fare

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Antonio1 View Post
    Ciao a tutti ragazzi innanzitutto vi dico che ? il mio primo post perci? credo venia per eventuali errori.
    Da giorni ho un problema! Partemdo dal principio compro r6 06 30000 km. Forcella revisionata mono no. La guido un po' ci faccio pratica noto una lieve perdita di aderenza al posteriore in frenata, decido di dare un giro al mono ed'ecco che a un tratto la moto inizia a galleggiare sia all'anteriore che al posteriore. Mi fermo da un sospensionista le sistema moto perfetta, ci faccio colli, passi di montagna tutto perfetto per un mesetto, quando recandomi a lavoro d'un tratto sento la moto iniziare a perdere aderenza al posteriore anche su un normale rettilineo a 70 all'ora mi fermo pensando di aver forato e nulla risalgo in moto e noto come la moto sia calata nel posteriore, addirittura mi sento su una naked non su un r6 proseguo fino a casa 5 km di pura paura entrata in curva posteriore che scivola verso l'esterno curva anteriore che galleggia in rettilineo e posteriore idem.. Vado a casa verifico il mono perdite ecc nulla di strano. L'indomani mattina la prendo tutto a posto per i primi 5 6 km sembra tutto a posto e poi dinuovo gli stessi problemi, alla sera uscito da lavoro dinuovo Na decina di km e poi sbam galleggia dinuovo. Oggi portata dal meccanico gliela lascio da provare lui non nota nulla verifichiamo la pressione delle gomme ed ? ok, tra l'altro sono nuove con 400 km.. Scusate la lunghezza del post ma vi prego aiutatemi non so pi? che fare
    Mono scoppiato? Magari a caldo non tiene pi? la frenatura idraulica.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Antonio1 View Post
      Ciao a tutti ragazzi innanzitutto vi dico che ? il mio primo post perci? credo venia per eventuali errori.
      Da giorni ho un problema! Partemdo dal principio compro r6 06 30000 km. Forcella revisionata mono no.La guido un po' ci faccio pratica noto una lieve perdita di aderenza al posteriore in frenata, decido di dare un giro al mono ed'ecco che a un tratto la moto inizia a galleggiare sia all'anteriore che al posteriore. Mi fermo da un sospensionista le sistema moto perfetta, ci faccio colli, passi di montagna tutto perfetto per un mesetto, quando recandomi a lavoro d'un tratto sento la moto iniziare a perdere aderenza al posteriore anche su un normale rettilineo a 70 all'ora mi fermo pensando di aver forato e nulla risalgo in moto e noto come la moto sia calata nel posteriore, addirittura mi sento su una naked non su un r6 proseguo fino a casa 5 km di pura paura entrata in curva posteriore che scivola verso l'esterno curva anteriore che galleggia in rettilineo e posteriore idem.. Vado a casa verifico il mono perdite ecc nulla di strano. L'indomani mattina la prendo tutto a posto per i primi 5 6 km sembra tutto a posto e poi dinuovo gli stessi problemi, alla sera uscito da lavoro dinuovo Na decina di km e poi sbam galleggia dinuovo. Oggi portata dal meccanico gliela lascio da provare lui non nota nulla verifichiamo la pressione delle gomme ed ? ok, tra l'altro sono nuove con 400 km.. Scusate la lunghezza del post ma vi prego aiutatemi non so pi? che fare
      Nella domanda c'? la risposta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie ragazzi anche io imputavo la colpa al mono non revisionato. Vi aggiorno alle ultime info, fatta provare a 3 amici per un po' di km, 2 meccanici e un sospensionista e nessuno avverte le mie stesse sensazioni tutti dicono che viaggia perfetta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tutto molto strano

          C'? qualquadra che non cosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me ? successo qualcosa di simile quando mi si ? scaricato il manettino del precarico idraulico, ma non ? che il giorno dopo va a posto da solo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io anche ribadisco che il mono sia da revisionare per? essendo la mia prima moto e chi guida da tempo dice che il problema non c'? mi viene qualche dubbio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Chiarisci due cose galleggia o slitta ?

                Poi con galleggia che intende di preciso ? Come se fosse sfrenata di idraulica ?

                Chi l'ha provata quanto pesa rispetto a te ?

                Gomme e pressioni quali sono ?

                Di solito quando revisioni, il sospensionista ti lascia il foglio con i dati delle tarature. Li hai?
                Last edited by Erik31; 06-06-19, 11:04.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora mentre vado dritto galleggia all'anteriore come se fossi sul bagnato e la ruota non avesse aderenza, il posteriore scivola sempre sul dritto a destra e sinistra e lo sento basso. Inoltre in curva a sinistra tende ad'allargare, e sul rettilineo la sento come se fosse seduta sul posteriore. Chi l'ha provata pesa pi? o meno come me pochi kg di differenza, tranne il sospensionista che sar? un 100 kg. Gomme con 500 km dunlop sportsmart tt dapprima con pressioni di 2.5 all' anteriore e posteriore come chiede casa madre Yamaha ora lievemente abbassate per provare sia davanti che dietro. I valori erano stati regolati sulle mie impressioni ora sono state riportate ai valori di casa madre

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Essendo la prima moto il problema sei quasi sicuramente tu.
                    La R6 06 ? una moto molto concepita per la pista e magari non adotti la tecnica giusta di guida

                    Detto questo, abbassa le pressioni e soprattutto metti due gomme serie non i plasticotti, mica ? uno scooter su

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by biondob View Post

                      Nella domanda c'? la risposta
                      Concordo

                      Ci? che succede ? Impossibile ... per il fatto che senti pure il Post +Basso
                      Quindi ti rimane solo da Revisionare il Mono sperando che cos? vada a posto
                      ossia siano i difetti del Mono Scoppiato a darti sensazioni invero stranissime, perch? quando ? scoppiato Ondeggi ebbasta ...

                      Mi sovviene per? che ... il Mono Ondeggiando si schiaccia di pi? = Post Basso, e ci? che senti all'Anteriore ? sintomaticamente l'effetto corretto
                      Ma Ondeggia quindi poi si Rialza staccando il Post da terra e cos? perdi Aderenza pure qui ...
                      Infine quando ? l? l? non proprio scoppiato, e proprio scaldandolo (dopo qualche km) che "scoppia" per poi tornare "apposto" a freddo
                      NOTA: anche tenendo le Regolazioni Molto Aperte pu? succedere la stessa cosa pur se in buone condizioni ... perch? Surriscalda



                      PS: Abhi le Dunlop sono Ottime Gomme e le TT credo che per Strada siano eccezionali
                      Mentre gli sbagli di guida, se li fa, credi che dopo qualche Km il suo stile cambi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non ho detto quello, per? ci? che accusa ? piuttosto anomalo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusami ... mi pareva di aver letto che "non adotta lo stile di guida giusto" e che ha dei "plasticotti" di gomme ... devo aver interpretato male

                          Anomalo mica tanto dopo che ho spiegato come pu? succedere ci? che gli succede ...
                          Lui ? alla prima Moto e si spiega come pu? ... c'? chi fa peggio alla decima
                          Ora sta a lui ragionarci sopra, riprovare e stabilire se la mia spiegazione collima meglio coi problemi ...
                          Se cos? ... sa cosa deve fare ... altrimenti ? ancora cos? ma non riesce a percepirlo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mr.molla ci? che dici ha senso e in linea con le mie sensazioni. Non sono un esperto ? la mia prima moto quindi penso che il mio essere scomposto aggravi la situazione. Cmq per le dunlop mi trovo da dio mi danno un gran feeling... Cmq oggi pome ho risettato forcelle e mono e fatto un po' di giri la situazione ? migliorata.. Domani avr? l'occasione di fare qualche km in pi? se accade dinuovo far? revisionare il mono...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Antonio1 View Post
                              Mr.molla ci? che dici ha senso e in linea con le mie sensazioni. Non sono un esperto ? la mia prima moto quindi penso che il mio essere scomposto aggravi la situazione. Cmq per le dunlop mi trovo da *** mi danno un gran feeling... Cmq oggi pome ho risettato forcelle e mono e fatto un po' di giri la situazione ? migliorata.. Domani avr? l'occasione di fare qualche km in pi? se accade dinuovo far? revisionare il mono...
                              Era difficile arrivarci, ma poi Molla Mono Dura + Idra Scoppiata e ci? che pu? succedere ? quello

                              Sospensioni apposto ti permettono anche di guidare male, poi se guidi bene tanto meglio ...
                              Se fuori posto invece ti obbligano a far qualcosa per mandarle meno in crisi, ma fai questo, non ? che guidi bene

                              Come dicevo ... anche una buna regolazione pu? migliorare il difetto, per? credo sia cmq da revisionare
                              - SE era troppo Aperto ... forse chiudendo il giusto (anche manuale di serie) non avrai pi? problemi (ma alla prima occasione fallo Revisionare)
                              - SE era troppo Chiuso ... invece ? da Revisionare anche se Aprendolo migliora

                              Domani portati un cacciavite, cos? provi a regolarlo (se surriscalda ancora aspetta mezzoretta prima di provare una regolazione)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X