Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio cerchi da originali gsxr 750 k9 a magnesio fuso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio cerchi da originali gsxr 750 k9 a magnesio fuso

    Ciao ragazzi, uso pista, devo prendere dei cerchi di scorta perch? ultimamente mi son rotto di cambiare gomme durante la giornata, cercavo dei cerchi, magari anche post e basta da tenere gi? con la gomma montata.

    Pareri in merito al magnesio fuso?tipo marvic?
    Se prendo due cerchi in magnesio fuso (no forgiato), guadagno qualcosa rispetto ai miei originali del gsxr 750 k8 k9?
    Leggendo qua in giro si dice che o carbonio oppure magnesio forgiato ma per me fuori portata e non spendo tutti quei soldi, si sente differenza di peso e nella guida, ma i fusi no, pesano circa uguali....che mi dite? potrei avere dei fusi usati disponibili....

    Vale la pena trovare qualcosa in magnesio fuso oppure prendo una coppia di originali usati e via?

    Pareri?

    PS:Nervus te non vale che hai i Dymag.
    Last edited by Teopanz; 26-08-19, 09:00.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Teopanz View Post
    Ciao ragazzi, uso pista, devo prendere dei cerchi di scorta perch? ultimamente mi son rotto di cambiare gomme durante la giornata, cercavo dei cerchi, magari anche post e basta da tenere gi? con la gomma montata.

    Pareri in merito al magnesio fuso?tipo marvic?
    Se prendo due cerchi in magnesio fuso (no forgiato), guadagno qualcosa rispetto ai miei originali del gsxr 750 k8 k9?
    Leggendo qua in giro si dice che o carbonio oppure magnesio forgiato ma per me fuori portata e non spendo tutti quei soldi, si sente differenza di peso e nella guida, ma i fusi no, pesano circa uguali....che mi dite? potrei avere dei fusi usati disponibili....

    Vale la pena trovare qualcosa in magnesio fuso oppure prendo una coppia di originali usati e via?

    Pareri?

    PS:Nervus te non vale che hai i Dymag.
    Dipende dal prezzo a cui li trovi: se sono tenuti bene, direi che sicuramente sono pi? leggeri degli originali e vale la pena, ma non a ?1000

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Torakiky View Post

      Dipende dal prezzo a cui li trovi: se sono tenuti bene, direi che sicuramente sono pi? leggeri degli originali e vale la pena, ma non a ?1000
      Penso che se stiamo sui 600 euri, potrei farci un pensiero...almeno a vedere quelloche si trova in giro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Teopanz View Post

        Penso che se stiamo sui 600 euri, potrei farci un pensiero...almeno a vedere quelloche si trova in giro...
        Si parlo comunque di cerchi da 17 pollici...no 16.5.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Teopanz View Post

          Si parlo comunque di cerchi da 17 pollici...no 16.5.
          B?, chiaro: 16.5 devi avere una scorta di gomme notevole

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho i Marvic e il confronto con gli originali ? imbarazzante...sicuramente utile alla guidabilit?. Li potrei anche vendere ma non ti vanno bene, io ho il 1000 quindi canale posteriore da 6".
            Io dopo tanti anni li ho mandati a revisionare e mi sono tornati perfetti e riverniciati a polvere (non troppo bene a dir la verit?...ma l'importante ? che siano dritti e senza difetti strutturali), la spesa ? sui 200? quindi se anche li trovassi a poco un p? vissuti, considera che non sono delicati come i forgiati e si sistemano con poco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              Io ho i Marvic e il confronto con gli originali ? imbarazzante...sicuramente utile alla guidabilit?. Li potrei anche vendere ma non ti vanno bene, io ho il 1000 quindi canale posteriore da 6".
              Io dopo tanti anni li ho mandati a revisionare e mi sono tornati perfetti e riverniciati a polvere (non troppo bene a dir la verit?...ma l'importante ? che siano dritti e senza difetti strutturali), la spesa ? sui 200? quindi se anche li trovassi a poco un p? vissuti, considera che non sono delicati come i forgiati e si sistemano con poco.
              "Delicati" i forgiati? In che senso?
              P.S: tienili da parte, che forse mi servono

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per "delicati" intendo che sono migliori ma se li pieghi ? pi? difficile sistemarli, e i cerchi, prima o dopo, si piegano tutti (tranne forse quelli in carbonio) usando la moto.
                Se ti servono fai un fischio, ora ho su uno dei due treni di cerchi originali perch? avevano gi? su le gomme. A volere ho anche un treno di cerchi originali neri perfetti.
                PS: i Marvic sono neri...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Io ho i Marvic e il confronto con gli originali ? imbarazzante...sicuramente utile alla guidabilit?. Li potrei anche vendere ma non ti vanno bene, io ho il 1000 quindi canale posteriore da 6".
                  Io dopo tanti anni li ho mandati a revisionare e mi sono tornati perfetti e riverniciati a polvere (non troppo bene a dir la verit?...ma l'importante ? che siano dritti e senza difetti strutturali), la spesa ? sui 200? quindi se anche li trovassi a poco un p? vissuti, considera che non sono delicati come i forgiati e si sistemano con poco.
                  Ok, ecco quindi diciamo che comunque la guida cambia e in effetti allora al posto di altri due originali potrei valutare questi....
                  Il peso mi pare di aver capito che anteriore sia bene omale lo stesso, il post sembra risparmiare un chiletto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho girato per un p? solo con l'anteriore perch? non avevo la corona 530 per il Marvic e la differenza la senti lo stesso. Il peso nei cerchi in magnesio ? pi? concentrato sul mozzo rispetto agli originali quindi, a pari peso, generano meno momento sveltendo di molto la guida. Quando ho messo anche il posteriore oramai ero assuefatto...ora che ho rimesso gli originali sento di nuovo la differenza.

                    Cmq s?, non sono un acquisto sbagliato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Teopanz View Post

                      Ok, ecco quindi diciamo che comunque la guida cambia e in effetti allora al posto di altri due originali potrei valutare questi....
                      Il peso mi pare di aver capito che anteriore sia bene omale lo stesso, il post sembra risparmiare un chiletto...
                      Li hai mandati direttamente alla Marvic immagino....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Per "delicati" intendo che sono migliori ma se li pieghi ? pi? difficile sistemarli, e i cerchi, prima o dopo, si piegano tutti (tranne forse quelli in carbonio) usando la moto.
                        Allora non teli compro

                        Originally posted by alem74 View Post
                        Se ti servono fai un fischio, ora ho su uno dei due treni di cerchi originali perch? avevano gi? su le gomme. A volere ho anche un treno di cerchi originali neri perfetti.
                        PS: i Marvic sono neri...
                        Ok, grazie: farotti sapere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No ero in dubbio perch? mi sembra di aver letto di pelison , che apparte i carbonio ed i forgiati, gli altri non darebbero dei benefici....

                          Comunque se Alem hai ricevuto vantaggi allora direi che in guidabilit? sia ok...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Teopanz View Post

                            Li hai mandati direttamente alla Marvic immagino....
                            No, li ha mandati il fidato gommista (correva anche lui e andava anche fortino) dalle parti di Brescia o Piacenza...e sono tornati con tanto di garanzia. Solo la verniciatura non ? bellissima...un p? bucciata.

                            Confermo che i benifici si sentono eccome e non ho interesse a dirlo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alem74 View Post

                              No, li ha mandati il fidato gommista (correva anche lui e andava anche fortino) dalle parti di Brescia o Piacenza...e sono tornati con tanto di garanzia. Solo la verniciatura non ? bellissima...un p? bucciata.

                              Confermo che i benifici si sentono eccome e non ho interesse a dirlo...
                              ok ok!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X