Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Livello olio forcella R1 2004

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Livello olio forcella R1 2004

    Forcella originale R1 2005 con kit molla/pompanti Andreani, qualcuno sa la misura del livello olio consigliata ??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by KneeSlider View Post
    Forcella originale R1 2005 con kit molla/pompanti Andreani, qualcuno sa la misura del livello olio consigliata ??
    Cio?, e mi vuoi dire che non te lo sei scritto da nessuna parte? TU? Il mondo sta per finire, addio: vi ho sempre voluto bene...

    Comment


    • Font Size
      #3
      A memoria 125mm ma non sono sicuro ed ? probabile che sbaglio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Torakiky View Post

        Cio?, e mi vuoi dire che non te lo sei scritto da nessuna parte? TU? Il mondo sta per finire, addio: vi ho sempre voluto bene...
        Eh no....

        Originally posted by abhi View Post
        A memoria 125mm ma non sono sicuro ed ? probabile che sbaglio
        Ti direi che non ? corretto perch? l'ultima volta ho fatto 100 mm e se prendevo una buca in frenata "decisa" andava a pacco meccanico; allora ho aperto i tappi e aggiunto circa 10 cc per stelo con la siringa; potrebbe essere 78 mm come l'originale ??

        Comment


        • Font Size
          #5
          p.s. chiaramente misura fatta senza molla e distanziale come da istruzioni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by KneeSlider View Post

            Eh no....



            Ti direi che non ? corretto perch? l'ultima volta ho fatto 100 mm e se prendevo una buca in frenata "decisa" andava a pacco meccanico; allora ho aperto i tappi e aggiunto circa 10 cc per stelo con la siringa; potrebbe essere 78 mm come l'originale ??
            Tu hai chiesto con pompanti Andreani, non come originale no 78mm Andreani lo escludo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by abhi View Post

              Tu hai chiesto con pompanti Andreani, non come originale no 78mm Andreani lo escludo
              Girato ieri al Tazio, in staccata al curvone dove c'? un sobbalzo dell'asfalto creato dalle auto, ho sentito perfettamente il pacco meccanico almeno un 3 volte su 30 giri.

              Ergo DEVO aggiungere olio (e magari una tacca/due di molla).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ergo una fava, puoi avere pure un idraulica tarata di merda

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ognimodo la forcella ? un tubo "uguale" per tutte, quindi il livelli olio che girano son sempre quelli,e 78mm si faceva negli anni 90'

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Toh, 76mm con forcella originale, per passeggiare.
                    Con pompanti e uso sportivo si abbassa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abhi View Post
                      Ergo una fava, puoi avere pure un idraulica tarata di merda
                      Ma perch?? Potrebbe pure essere Tarata perfettamente come insegna Andreani
                      "Sulle sconnessioni la Compressione deve Liberare" e se non Smorza il Colpo ? normale raggiungere il Pakko ...

                      Rimane quindi da Indurire gli Elementi Elastici ... sapendo il K Molla, P e Gioco Statico vs Peso Pilota
                      Se anche qui ? tutto Corretto, visto che ? un Kit Studiato al PC dagli scienziati ...
                      Rimane solo da rivolgersi all'Aria aumentando il Livello Olio quanto Necessario a prescindere dal Consigliato

                      Di Solito 100mm + 10cc = 90mm circa ... ne andranno aggiunti ancora 5 o 10cc
                      Cmq sia da Pakko Meccanico a Muro Aria la differenza ? abissale ...
                      +o- quella tra prenderlo nel culo da Rocco o da un Normodotato

                      Giusto o Sbagliato non conta finch? non si comprende che prima di tutto sarebbe bene non prenderlo nel culo
                      (e non solo per il Livello Olio)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Insomma... aggiungo olio a tentativi con un p? di cognizione, quando sparisce il pacco meccanico ci dovrei essere.

                        Magari alla fine ? un livello "anni 70" ma a me il vintage piace, sono coevo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sotto i 100mm aggiungere Olio non ha nulla a che fare con la "cognizione" ...
                          ? solo il rimedio meno costoso per evitare il Pakko Meccanico sostituendolo con un Pakko Idraulico
                          Molto meno evidente e rumoroso ... ma gli effetti sulla sicurezza della Moto rimangono deleteri

                          Ti chiederai com'? che Yamaha specifica 76mm
                          Proprio per evitare che il cliente percepisca il Pakko e si lamenti
                          Tanto chi capisce qualcosa le Modifica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Knee, chiedi consigli a chi ne sa pi? di te, e fai quello che ti pare, divertiti

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X