Forcella originale R1 2005 con kit molla/pompanti Andreani, qualcuno sa la misura del livello olio consigliata ??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Livello olio forcella R1 2004
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Eh no....Originally posted by Torakiky View Post
Cio?, e mi vuoi dire che non te lo sei scritto da nessuna parte? TU?
Il mondo sta per finire, addio: vi ho sempre voluto bene... 
Ti direi che non ? corretto perch? l'ultima volta ho fatto 100 mm e se prendevo una buca in frenata "decisa" andava a pacco meccanico; allora ho aperto i tappi e aggiunto circa 10 cc per stelo con la siringa; potrebbe essere 78 mm come l'originale ??Originally posted by abhi View PostA memoria 125mm ma non sono sicuro ed ? probabile che sbaglio
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- Send PM
-
Tu hai chiesto con pompanti Andreani, non come originale no 78mm Andreani lo escludoOriginally posted by KneeSlider View Post
Eh no....
Ti direi che non ? corretto perch? l'ultima volta ho fatto 100 mm e se prendevo una buca in frenata "decisa" andava a pacco meccanico; allora ho aperto i tappi e aggiunto circa 10 cc per stelo con la siringa; potrebbe essere 78 mm come l'originale ??
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- Send PM
Girato ieri al Tazio, in staccata al curvone dove c'? un sobbalzo dell'asfalto creato dalle auto, ho sentito perfettamente il pacco meccanico almeno un 3 volte su 30 giri.Originally posted by abhi View Post
Tu hai chiesto con pompanti Andreani, non come originale no 78mm Andreani lo escludo
Ergo DEVO aggiungere olio (e magari una tacca/due di molla).
Comment
-
Ma perch?? Potrebbe pure essere Tarata perfettamente come insegna AndreaniOriginally posted by abhi View PostErgo una fava, puoi avere pure un idraulica tarata di merda
"Sulle sconnessioni la Compressione deve Liberare" e se non Smorza il Colpo ? normale raggiungere il Pakko ...
Rimane quindi da Indurire gli Elementi Elastici ... sapendo il K Molla, P e Gioco Statico vs Peso Pilota
Se anche qui ? tutto Corretto, visto che ? un Kit Studiato al PC dagli scienziati ...
Rimane solo da rivolgersi all'Aria aumentando il Livello Olio quanto Necessario a prescindere dal Consigliato
Di Solito 100mm + 10cc = 90mm circa ... ne andranno aggiunti ancora 5 o 10cc
Cmq sia da Pakko Meccanico a Muro Aria la differenza ? abissale ...
+o- quella tra prenderlo nel culo da Rocco o da un Normodotato
Giusto o Sbagliato non conta finch? non si comprende che prima di tutto sarebbe bene non prenderlo nel culo
(e non solo per il Livello Olio)
- Likes 1
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- Send PM
Insomma... aggiungo olio a tentativi con un p? di cognizione, quando sparisce il pacco meccanico ci dovrei essere.
Magari alla fine ? un livello "anni 70" ma a me il vintage piace, sono coevo.
Comment
-
Sotto i 100mm aggiungere Olio non ha nulla a che fare con la "cognizione" ...
? solo il rimedio meno costoso per evitare il Pakko Meccanico sostituendolo con un Pakko Idraulico
Molto meno evidente e rumoroso ... ma gli effetti sulla sicurezza della Moto rimangono deleteri
Ti chiederai com'? che Yamaha specifica 76mm
Proprio per evitare che il cliente percepisca il Pakko e si lamenti
Tanto chi capisce qualcosa le Modifica
Comment
X

Comment