Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporto per pompa freno posteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapporto per pompa freno posteriore

    sono un paio di giorni a casa e mi sono venute delle malsane idee...
    il freno a pollice proprio non mi ci trovo e ancora meno con quello a "pedana" ho visto alcune foto con piloti che usano il freno a sinistra con una leva normale. aveno il blipper la frizione si usa solo in partenza.... e quindi mettere la leva freno a sinistra come fosse uno scooter (brutta immagine per?)
    detto ci? secondo voi che pompa potrei usare? io ho una pompa frizione di una ducati 1098 in box ma non so... voi che rapporto di leva consigliereste? o da che moto trovarla...
    grazie

  • Font Size
    #2
    Io ho fatto cos?, ho trovato una pompa frizione discacciati usata da 16 ad un costo ragionevole, mi sono fatto una leva corta, da usare con l'indice. Ho messo la leva frizione un po' pi? bassa e sopra la pompa

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Confermo la 16, fai tanta corsa e l' attaco ? dolce e molto graduale.
      Con una pi? grossa rischi di muovere tanto olio e fare poca corsa frenando magari molto, poi hai solo due pistoncini piccoli tra l atrlo.
      Se la tua idea ? la correzzione in curva o ingresso per allineare la moto forse ? l'idea migliore.
      Occhio perch? tirare la leva non ? semplici per correggere in curva verso sx....secondo me la migliore ? una levetta corta da usare con l' indice, unica cosa ? regolarla bene...alla giusta posizione..altrimenti ti vengono i crampi se ? difficile da raggiungere.
      Io ho adattato una pompa posteriore e fatta a pollice, chiaro che ho fatto pezzi a l tornio e fresa per attaccarla, poi anodizzato tutto,,sembra fatta apposta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        bene sono contento di non essere l'unico ad averla pensata?
        be direi che allora prover? a farlo pompa da 16... ora devo scoprire la frizione della ducati semiradiale che misura ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          e per metterla alla pinza posteriore? meglio mettere il tubo sulla pompa singola o che modifica fare sulla pompa freno posteriore? grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se vuoi tenere la pompa alla pedana, devi comprare la pompa apposita (discacciati so che la fa), altrimenti quando freni con il pedale, invece che spingere sulle pastiglie, l'olio va verso la pompa sul semimanubrio.
            Io ho eliminato la pompa a pedale, tanto non l'ho mai usata

            Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tieni tutto, e metti la pompa a pollice che spinge olio in ingresso al serbatoio, cos? non avviene quello descritto da jo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sul 750 avevo fatto cos?, mi ero tornito un adattatore che prendeva il posto del raccordo del serbatoio della pompa a pedale, dove avevo avvitato il tubo che arrivava dalla pompa al manubrio.
                Per? mi sembrava di perdere abbastanza forza frenante sulla pompa al manubrio. Ma forse era un caso.

                Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jo80 View Post
                  Sul 750 avevo fatto cos?, mi ero tornito un adattatore che prendeva il posto del raccordo del serbatoio della pompa a pedale, dove avevo avvitato il tubo che arrivava dalla pompa al manubrio.
                  Per? mi sembrava di perdere abbastanza forza frenante sulla pompa al manubrio. Ma forse era un caso.

                  Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
                  anche io stavo pensando a ci?... devo vedere come si fa per quella della r1...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io con tubo al posto del serbatoio post vado bene...a pollice rallenta bene chiaro solo per correzione ...oppure pedale per sistemare moto in frenata...ma per noi non ? semplice da usare..ci vuole pratica e concentrazione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Un mio amico ha dovuto montare il freno post al manubrio per correre. Gli ho dato la mia pompa frizione braking da 13 che avevo sulla ducati e va benone. Tra l'altro la braking fa anche la leva regolabile come optional, se si smonta l'appendice rimane una mezza leva perfetta per questo uso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ottimo devo provare con la pompa semiradiale ducati che ho gi? a casa

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X