Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcelle F.G. Racing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcelle F.G. Racing

    All' MBE di Verona era presente lo stand della F.G. Racing, di cui ho molto apprezzato le forcelle.
    Mi sono sempre chiesto se sono paragonabili al "telelever" di BMW e che differenza fanno IN MEGLIO rispetto una forcella tradizionale?
    Di fatto comunque le trovo maledettamente affascinanti e ideali per progetti di moto special !

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          le ho viste anch?io e la prima cosa che ho pensato e?.... quanto cavolo peseranno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nevione78 View Post
            le ho viste anch?io e la prima cosa che ho pensato e?.... quanto cavolo peseranno
            boh, dipende dal materiale, potrebbero essere leggereRRime, ? il funzionamento che non condivido...magari con delle molle HyperPro...ci vorrebbe un commento del mitico Mr.Molla
            Last edited by omarMT01; 22-01-20, 12:41.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nevione78 View Post
              le ho viste anch?io e la prima cosa che ho pensato e?.... quanto cavolo peseranno
              non ci ho pensato, se mi veniva in mente avrei chiesto di poterle prendere in mano, ma a sensazione secondo me non sono pi? pesanti delle tradizionali...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post

                non ci ho pensato, se mi veniva in mente avrei chiesto di poterle prendere in mano, ma a sensazione secondo me non sono pi? pesanti delle tradizionali...
                Sono sicuramente pi? leggere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  leggere e....chiss? il costo, sul loro sito non c'? il listino....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me non parevano molto leggere eh... e nemmeno le piastre.... poi magari mi sbagliero?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Sono sicuramente pi? leggere
                      Credo anch'io che il peso sia minore seppur di poco ... costo 6 cucuzze

                      Omar sarei curioso anch'io di provare a metterci mano ... per ora mi ha confermato ci? che penso ...
                      A prescindere dal funzionamento della sospensione (Sostegno, Controllo e Assorbimento) chi le ha provate sente la Moto decisamente Piantata, Solida e che d? grande Confidenza ... come lecito aspettarsi da un sistema ben pi? Rigido della Forka ... se unisco questo ai miei dubbi sul Funzionamento (S C A) direi che il risultato ? ottimo, e migliorando quello dei 3 punti che sar? in sofferenza dovrebbe diventare incredibile !

                      Inoltre, a parer mio, oggi le geometrie del movimento sono un misto tra Quote di Sterzo Ideali e Funzionamento Sospensione migliore ... potendo scindere le due cose potrebbe avere ulteriori vantaggi nel pensare solo alle Quote mentre il funzionamento viene fatto funzionare a parte

                      Di base tutti quei sistemi col Mono rispetto alla Forka non hanno Aria che d? Progressione Finale per sostenere la Frenata ... mettere un Link appesantirebbe riducendo gli spazi gi? ristretti ... quindi una Molla Hyper sarebbe gi? un bel inizio ... mentre ora stile Telelever magari cercano un Blokko Meccanico che ha due problemi: Buche in Frenata e troppo Sostegno/poco Assorbimento in Ingresso Frenato ... che sono i difetti del Telelever e penso che in una certa misura ci possano essere pure qui...

                      Cmq a me mi Piace (quella Rossa ? stata montata su una Panigale)


                      PS: Credo si possano ancora alleggerire ed una volta sviluppate se fatte in Carbonio non avrebbero confronti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma cos? ad occhio sembrano allungare il passo della moto di almeno una decina di cm o sbaglio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          6000 euro?

                          sticazz!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            porca misera, ho trovato chi vende le forcelle...

                            https://www.bikerlab.com/ita/product.../view/forcella

                            Gulp!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Incluso il Mono Ohlins neh
                              Cmq Piastre, Mono, Imbiellaggi, Manubri, attacchi Pinze e accessori vari un 3 pali servono
                              Eppoi i due Travoni costeranno pi? di due Mignotte

                              Originally posted by roby1088 View Post
                              Ma cos? ad occhio sembrano allungare il passo della moto di almeno una decina di cm o sbaglio?
                              Se lo tieni chiuso si
                              Nella foto rossa il cannotto ha AS da chopper, su una sportiva sarebbe ben pi? in Piedi ...
                              pi? o meno circa dovrebbe essere come avere le Forke nella posizione del Mono ...
                              Quindi ad occhio 50mm di avanzamento invece dei 30 di una Moto normale = 20mm di differenza
                              Ma credo che sia stata Imbananita proprio per riportare la ruota nelle posizione originale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X