Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit molle forcella e mono hyperpro MT 09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kit molle forcella e mono hyperpro MT 09

    Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno nel forum avesse montato il kit mono + molle e olio forcella hyperpro su una Yamaha MT 09 e come si trova nel caso. La mia ? una m.y. 2019, che gi? rispetto alle prime versioni dovrebbe avere sospensioni leggermente migliori, ma nella guida un po'pi? "sportiveggiante" e nei cambi di direzione sento un po'troppo trasferimento di carico e oscillazioni che a volte risultano fastidiose. So che sul forum ? presente anche Lucio ( Mr.Molla ) che se non ho capito male ? parecchio esperto di questa marca quindi se avesse consigli o suggerimenti da darmi sarebbe ben accetto e avrebbe tutta la mia gratitudine

  • Font Size
    #2
    idraulica da rivedere , a mio parere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lucio ti cercano.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by birillomx View Post
        idraulica da rivedere , a mio parere.
        Si lo so, ? un po' sottodimensionata di sospensioni rispetto all'esuberanza del motore. Sarei interessato allo streetbox offerto da hyperpro comprensivo di mono da sostituire all'originale, e provare intanto se, con la sostituzione delle sole molle ed olio della forcella,riesco a risolvere la situazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          "sulla carta", le molle reggono , l' idraulica governa.

          Ora, cambiare molle ha un senso se non rientrano nel range (peso pilota), dettato dal manuale .

          Non conosco "Luke..." il kit che citi (ritengo che Mr molla possa darti un consiglio , in questo), ma se una moto tende ad essere troppo "libera" , meglio lavorare sull' idraulica perch? ? li, la questione.

          Sostituire le molle, se quelle originali sono adatte al peso, ? mettere una pezza , ma non ? quella la strada da prendere , in linea di principio.
          Last edited by birillomx; 09-06-20, 20:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma se non lo chiamate Lucio come fa a venire Mr.Molla .... Dai tocca a te

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gabe75 View Post
              Ma se non lo chiamate Lucio come fa a venire Mr.Molla .... Dai tocca a te
              ??????Gabe se guardi bene lo avevo taggato nel primo post

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by birillomx View Post
                "sulla carta", le molle reggono , l' idraulica governa.

                Ora, cambiare molle ha un senso se non rientrano nel range (peso pilota), dettato dal manuale .

                Non conosco "Luke..." il kit che citi (ritengo che Mr molla possa darti un consiglio , in questo), ma se una moto tende ad essere troppo "libera" , meglio lavorare sull' idraulica perch? ? li, la questione.

                Sostituire le molle, se quelle originali sono adatte al peso, ? mettere una pezza , ma non ? quella la strada da prendere , in linea di principio.
                Lo so birillomx, ma avevo letto di qualcuno che gi? sostituendo molle originali con le hyper aveva avuto benefici avvertibili, e se non sbaglio avevo letto anche in un post di Lucio che le molle hyperpro dovrebbero fare "lavorare" meglio l'idraulica degli ammortizzatori di serie. Poi pu? darsi mi sbagli, ho letto di tutto e di pi? sulle hyper in questi giorni.
                Poi sono ignorante in materia lo ammetto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LukeBazooka14 View Post

                  Lo so birillomx, ma avevo letto di qualcuno che gi? sostituendo molle originali con le hyper aveva avuto benefici avvertibili, e se non sbaglio avevo letto anche in un post di Lucio che le molle hyperpro dovrebbero fare "lavorare" meglio l'idraulica degli ammortizzatori di serie. Poi pu? darsi mi sbagli, ho letto di tutto e di pi? sulle hyper in questi giorni.
                  Poi sono ignorante in materia lo ammetto
                  Ciao, conosco bene le molle HYPERPRO ho due moto cosi' equipaggiate e con idraulica Mr. Molla, sono la soluzione alla guida ottimale su strada (van bene anche in pista) ho due amici con MT
                  09 hanno montato il solo Kit combi piu' le biellette per tenere piu' alto il posteriore la moto cambia completamente fisionomia...lascio pero' la palla a Lucio alias Mr. Molla (tecnico eccelso)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LukeBazooka14 View Post

                    ??????Gabe se guardi bene lo avevo taggato nel primo post
                    Hai ragione... Me lo ero perso tra le righe

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      LukeBazooka14 ,sei riuscito a contattare Lucio alias Mr.Molla ????

                      Hai provato a chiamarlo nella sua officina?

                      ? molto gentile e disponibile,il problema ? che a volte nn ? sempre reperibile (la mattina evita)

                      Fammi sapere ???????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        contattalo, lucio ? veramente professionale!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          LukeBazooka14 ,sei riuscito a contattare Lucio alias Mr.Molla ????

                          Hai provato a chiamarlo nella sua officina?

                          ? molto gentile e disponibile,il problema ? che a volte nn ? sempre reperibile (la mattina evita)

                          Fammi sapere
                          smanettone75 gli ho scritto in privato, cos? pu? leggere con calma e rispondere quando ha tempo. Sentiamo che dice???????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ti convieme pure chiamarlo

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X